Anteprima patch 13.23 di LoL con pesanti NERF a K’Sante e Ziggs
Anteprima – Il mondo di LoL è sull’orlo di una mini-rivoluzione con l’imminente arrivo della Patch 13.23. Questo aggiornamento porterà significativi cambiamenti al gameplay, con particolare attenzione a torri e campioni, tra cui il temibile K’Sante.
La Patch 13.23 di League of Legends è programmata per il 21 novembre 2023, seguendo la consueta scaletta di Riot. Nel nostro paese il rilascio effettivo avverrà alle ore 5:00 del mattino, con la solita disattivazione della coda competitiva con qualche ora di anticipo.
Dettagli della Patch 13.23 di LoL
Uno dei principali cambiamenti introdotti dalla Patch 13.23 è l’adeguamento al sistema di guadagno di oro dalle torri. Riot ha deciso di premiare maggiormente i giocatori che distruggono torri interne e gli inibitori, rendendo il processo di snowballing ancora più rilevante. Questi bonus si concentreranno soprattutto sui “top-laner”, dando loro l’opportunità di ottenere un vantaggio più sostanzioso.
Il formidabile K’Sante si trova di nuovo al centro dell’attenzione con la Patch 13.23. Il recente REWORK ha portato a una crescita esponenziale della sua percentuale di vittorie, innescando reazioni di scontento tra i giocatori. Per questo motivo Riot è determinata a bilanciare il campione attraverso una serie di nerf mirati. Eccoli nel dettaglio:
- Passiva:
Danno del marchio finale modificato: 45 – 75% (6/11/16) >>> 30 – 78% (6-18)
- Q:
Danno base ridotto: 30 – 150 >>> 30 – 130
Costo aumentato: 15 >>> 28 – 20
- E:
Scudo base aumentato: 45 – 125 >>> 50 – 210
Rapporto scudo ridotto: 15% HP bonus >>> 10% HP bonus
- R:
Danno attacco base ridotto: 15 – 45 >>> 10 – 40
Anteprima dei Cambiamenti ai Campioni
- Briar: Riduzione della salute base (610 >>> 590) e del rapporto AD (3.5% >>> 2.5%) di Blood Frenzy.
- Janna: Riduzione del cooldown della W (9 – 7 >>> 8 -6 secondi) e della R (150 – 120 secondi >>> 130 – 100 secondi.
- Jarvan IV: Aumento del cooldown della Q (10 – 6 secondi >>> 10 – 8 secondi).
- Naafiri: Riduzione della salute base dei lupetti (6 – 29.8 >>> 5 – 25) e diminuzione del danno base della E (65 – 205 >>> 60 – 180).
- Riven: Aumento del rapporto AD della Q (45 – 65% >>> 50 – 70%) e aumento del bonus AD della R (20% >>> 25%).
- Trundle: Aumento della crescita AD base (3 >>> 4) e riduzione del costo di mana della Q (30 >>> 20).
- Vel’Koz: Aumento del danno base (33 – 169 >>> 35 – 180) e del rapporto AP della Passiva (50% >>> 60%).
- Ziggs: Aumento AD base (54 >>> 55) e diminuzione del danno base della Q (95 – 295 >>> 85 – 285), aumento del cooldown (20 – 12 seconds >>> 24 – 12 seconds) e del costo di mana (65 >>> 80) della W.
Modifiche alle Torri
- Torri Interne delle Corsie Laterali: Aumento dell’Oro Locale da 550 a 675, diminuzione dell’Oro Globale da 50 a 25.
- Torre Interna della Corsia Centrale: Aumento dell’Oro Locale da 300 a 425, diminuzione dell’Oro Globale da 50 a 25.
- Torre dell’Inibitore: Aumento dell’Oro Locale da 50 a 375, diminuzione dell’Oro Globale da 50 a 25.
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