All-Star Team: Taipei Assassins

All-Star Team: Taipei Assassins

Profilo di Stak
 WhatsApp

Conosciamo oggi i Taipei Assassins, squadra che ha vinto il campionato del mondo di LoL, e che si presenta a Parigi con la determinazione che l’ha sempre caratterizzata! Sul sito ufficiale Riot è uscita la presentazione ufficiale che vi riportiamo completamente poco sotto. Powned.it vi augura una buona lettura!

L’All-Star di Parigi verrà ricordato come uno scontro fra tre titani: con gli SKT T1 K, i Taipei Assassins e i Fnatic, sarà la prima volta che tre campioni mondiali si sfideranno sotto lo stesso tetto. I Taipei Assassins, in particolare, hanno molto da dimostrare. La loro formazione attuale non ha avuto un grande impatto all’IEM Katowice. Con una formazione aggiornata, a Parigi, sottovalutarli potrebbe essere un rischio.

ADC – Bebe

Rapporto di uccisioni: 7,57

Campione più giocato: Sivir

Bebe si è rivelato molto bravo nei panni del capitano, ed è l’ultimo membro rimasto dai campionati mondiali della stagione 2. La stagione 3 è stata difficile, per lui, perché dovendo mettere insieme una squadra nuova ha giocato in tutti i ruoli (evitando solo la giungla e il supporto), ma ora può tornare alla sua posizione di carry, dando agli Assassins delle basi solide e affidabili.

Di recente il suo stile si è evoluto, abbandonando campioni sicuri e mobili come Ezreal e Sivir che gli hanno permesso di incrementare il suo rapporto di uccisioni mentre i tank distraevano il nemico. Anche se i campioni duellanti come Twitch e Draven rischiano sempre di spingersi troppo avanti, specie contro rivali combattivi come AHQ, il suo rapporto di uccisioni non è cambiato. Se le squadre non riusciranno a tenerlo sotto controllo, punirle sarà un piacere tutto suo.

 


Support – Jay

Rapporto di uccisioni: 4,63

Campione più giocato: Thresh

Lo stile di supporto di Jay è in netto contrasto con quello dell’ex capitano, Mistake: i supporti passivi dalla distanza non gli si addicono. Preferisce giocare pesante con Leona e Thresh, cercando di ottenere un vantaggio diretto sulle corsie e negli scontri a squadre, invece di accumulare vantaggi indiretti facendo pressione.

Non si può dire che non sappia giocare con altri campioni, anche perché la sua Leona viene vietata spesso e volentieri. Detto questo, le Fiamme solari sono la sua mossa distintiva.

 


Mid – Morning

Rapporto di uccisioni: 6,55

Campione più giocato: Lulu

Morning ha già mostrato la sua abilità in corsia, devastando i Gambit Gaming a suon di Mega bombe infernali ed eliminando Alex Ich con dei tiri mirati impeccabili. Come quasi tutti i centrali taiwanesi, porta avanti l’eredità di Toyz in un modo ben preciso: giocando con un’Orianna che esige rispetto. Con il ritorno sotto i riflettori della fanciulla meccanica, la domanda non è se la vedremo, ma quante volte le squadre avversarie gli permetteranno di usarla.

 


Top – Achie

Rapporto di uccisioni: 5,23

Campione più giocato: Renekton

La corsia superiore di Archie ha un’eredità difficile. Il suo predecessore, Stanley, è un noto innovatore, che ha giocato campioni che nessuno osava portare sui palchi competitivi. Non andava sempre bene (per ogni Revolver Hextech con Vladimir che ha inventato, c’è un esperimento fallito con Cassiopeia) e di tanto in tanto finiva vittima di continue imboscate.

Achie, in confronto, gioca una corsia superiore ortodossa, ma non senza i suoi tratti distintivi. Prima delle modifiche, usava Gragas in superiore: la sua combinazione di tank e disturbo dalla distanza lo rendeva ideale anche nelle aggressioni 2v1, o persino nelle spinte 4v0. Il restyling del provocatore potrebbe mitigare la sua preferenza per le configurazioni da carry con potere magico, ma ha giocato contro la versione completamente tank di Vietnam per aggirare le modifiche.

 


Jungle – Winds

Rapporto di uccisioni: 4,26

Campione più giocato: Kha’Zix

Il “Re dei ladri” del Sud Est Asiatico ha fatto il botto, ai tempi dell’ingresso nei Taipei Snipers: durante la stagione 2, con i Gamania Bears, è stato scelto come rappresentante, essendo chiaramente uno dei migliori giocatori della seconda generazione di League of Legends taiwanese. Molti si sono chiesti come se la sarebbe cavata con gli Snipers, ma i risultati parlano da soli: ha rubato decine di draghi e Baroni, guadagnandosi la sua reputazione come uno dei migliori giocatori della giungla del Sud Est Asiatico.

Ora è nei Taipei Assassins. Secondo molti membri della community, è un grande miglioramento rispetto al suo predecessore, DinTer. Ha dimostrato di sapere condurre senza problemi la squadra, anche quando agli Snipers mancava la leadership di Mistake, e sappiamo anche che è ben capace di adattarsi a una nuova formazione.

I Taipei Assassins sono una squadra completa. Hanno delle corsie solide e hanno una coordinazione straordinaria negli scontri a squadre. Quando sono in difficoltà, possono affidarsi a Bebe, capace di dominare da solo ogni partita. Possiamo aspettarci dei fuochi d’artificio a inizio partita: è una squadra molto aggressiva, e la nuova giungla di Winds non vede l’ora di mostrare la sua leadership e la sua abilità sul palco mondiale.

sul palco mondiale.

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Multa da 2000 Euro per il Pro di LoL Nisqy: colpa di un Exploit

Profilo di Gosoap
26/04/2024 14:07 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

MULTA – Yasin ‘Nisqy’ Dinçer, professionista di LoL per SK Gaming, è stato multato per ben 2.000 Euro per aver sfruttato un bug con Neeko durante una partita dello Spring Split della LEC a marzo.

Neeko è tristemente nota a tutti i fan per i numerosi bug causati nel corso del tempo. Il campione è stato rimosso dal gioco in passato a causa di interazioni strane con i suoi cloni e della passiva che gli consente di camuffarsi come un altro campione o addirittura un minion.

Nella partita contro BDS, Nisqy ha utilizzato un comune bug di Neeko che consente ai giocatori di ottenere informazioni facili sull’avversario lanciando un clone (CLICCANDO QUI anche uno spezzone originale). Il bug è stato vietato nel gioco professionistico, nonostante sia ancora possibile eseguirlo “in game”.

Conseguenze e Multa per Nisqy: partita regolare, ma c’è comunque da pagare

Gli arbitri della LEC hanno interrotto la partita dopo che il mid laner belga ha utilizzato il bug e il gioco è ripreso rapidamente poiché è stato determinato che il bug non ha dato al giocatore un vantaggio sleale durante il suo utilizzo. Sembrava che fosse il termine della situazione.

Tuttavia, ora il giocatore è stato punito da Riot per aver utilizzato il bug in una partita ufficiale. Ai giocatori professionisti dei titoli Riot viene fornita una lista di bug e exploit dallo sviluppatore che sono vietati utilizzare nelle partite del torneo, fattore determinante ai fini dell’emissione della multa.

Nisqy ha preso la multa con filosofia, ripostando il rapporto sui social media con un link al suo canale Twitch.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: