All-Star Team: Taipei Assassins

All-Star Team: Taipei Assassins

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Conosciamo oggi i Taipei Assassins, squadra che ha vinto il campionato del mondo di LoL, e che si presenta a Parigi con la determinazione che l’ha sempre caratterizzata! Sul sito ufficiale Riot è uscita la presentazione ufficiale che vi riportiamo completamente poco sotto. Powned.it vi augura una buona lettura!

L’All-Star di Parigi verrà ricordato come uno scontro fra tre titani: con gli SKT T1 K, i Taipei Assassins e i Fnatic, sarà la prima volta che tre campioni mondiali si sfideranno sotto lo stesso tetto. I Taipei Assassins, in particolare, hanno molto da dimostrare. La loro formazione attuale non ha avuto un grande impatto all’IEM Katowice. Con una formazione aggiornata, a Parigi, sottovalutarli potrebbe essere un rischio.

ADC – Bebe

Rapporto di uccisioni: 7,57

Campione più giocato: Sivir

Bebe si è rivelato molto bravo nei panni del capitano, ed è l’ultimo membro rimasto dai campionati mondiali della stagione 2. La stagione 3 è stata difficile, per lui, perché dovendo mettere insieme una squadra nuova ha giocato in tutti i ruoli (evitando solo la giungla e il supporto), ma ora può tornare alla sua posizione di carry, dando agli Assassins delle basi solide e affidabili.

Di recente il suo stile si è evoluto, abbandonando campioni sicuri e mobili come Ezreal e Sivir che gli hanno permesso di incrementare il suo rapporto di uccisioni mentre i tank distraevano il nemico. Anche se i campioni duellanti come Twitch e Draven rischiano sempre di spingersi troppo avanti, specie contro rivali combattivi come AHQ, il suo rapporto di uccisioni non è cambiato. Se le squadre non riusciranno a tenerlo sotto controllo, punirle sarà un piacere tutto suo.

 


Support – Jay

Rapporto di uccisioni: 4,63

Campione più giocato: Thresh

Lo stile di supporto di Jay è in netto contrasto con quello dell’ex capitano, Mistake: i supporti passivi dalla distanza non gli si addicono. Preferisce giocare pesante con Leona e Thresh, cercando di ottenere un vantaggio diretto sulle corsie e negli scontri a squadre, invece di accumulare vantaggi indiretti facendo pressione.

Non si può dire che non sappia giocare con altri campioni, anche perché la sua Leona viene vietata spesso e volentieri. Detto questo, le Fiamme solari sono la sua mossa distintiva.

 


Mid – Morning

Rapporto di uccisioni: 6,55

Campione più giocato: Lulu

Morning ha già mostrato la sua abilità in corsia, devastando i Gambit Gaming a suon di Mega bombe infernali ed eliminando Alex Ich con dei tiri mirati impeccabili. Come quasi tutti i centrali taiwanesi, porta avanti l’eredità di Toyz in un modo ben preciso: giocando con un’Orianna che esige rispetto. Con il ritorno sotto i riflettori della fanciulla meccanica, la domanda non è se la vedremo, ma quante volte le squadre avversarie gli permetteranno di usarla.

 


Top – Achie

Rapporto di uccisioni: 5,23

Campione più giocato: Renekton

La corsia superiore di Archie ha un’eredità difficile. Il suo predecessore, Stanley, è un noto innovatore, che ha giocato campioni che nessuno osava portare sui palchi competitivi. Non andava sempre bene (per ogni Revolver Hextech con Vladimir che ha inventato, c’è un esperimento fallito con Cassiopeia) e di tanto in tanto finiva vittima di continue imboscate.

Achie, in confronto, gioca una corsia superiore ortodossa, ma non senza i suoi tratti distintivi. Prima delle modifiche, usava Gragas in superiore: la sua combinazione di tank e disturbo dalla distanza lo rendeva ideale anche nelle aggressioni 2v1, o persino nelle spinte 4v0. Il restyling del provocatore potrebbe mitigare la sua preferenza per le configurazioni da carry con potere magico, ma ha giocato contro la versione completamente tank di Vietnam per aggirare le modifiche.

 


Jungle – Winds

Rapporto di uccisioni: 4,26

Campione più giocato: Kha’Zix

Il “Re dei ladri” del Sud Est Asiatico ha fatto il botto, ai tempi dell’ingresso nei Taipei Snipers: durante la stagione 2, con i Gamania Bears, è stato scelto come rappresentante, essendo chiaramente uno dei migliori giocatori della seconda generazione di League of Legends taiwanese. Molti si sono chiesti come se la sarebbe cavata con gli Snipers, ma i risultati parlano da soli: ha rubato decine di draghi e Baroni, guadagnandosi la sua reputazione come uno dei migliori giocatori della giungla del Sud Est Asiatico.

Ora è nei Taipei Assassins. Secondo molti membri della community, è un grande miglioramento rispetto al suo predecessore, DinTer. Ha dimostrato di sapere condurre senza problemi la squadra, anche quando agli Snipers mancava la leadership di Mistake, e sappiamo anche che è ben capace di adattarsi a una nuova formazione.

I Taipei Assassins sono una squadra completa. Hanno delle corsie solide e hanno una coordinazione straordinaria negli scontri a squadre. Quando sono in difficoltà, possono affidarsi a Bebe, capace di dominare da solo ogni partita. Possiamo aspettarci dei fuochi d’artificio a inizio partita: è una squadra molto aggressiva, e la nuova giungla di Winds non vede l’ora di mostrare la sua leadership e la sua abilità sul palco mondiale.

sul palco mondiale.

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

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23/05/2024 10:49 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch 14.11 di League of Legends sta per arrivare. Con la conclusione del Mid-Season Invitational (MSI), gli sviluppatori si sono concentrati su una nuova fase di bilanciamento del gioco, dopo le grandi modifiche introdotte nella patch 14.10 che hanno completamente rivoluzionato gli oggetti per gli ADC e non solo.

Gli oggetti per gli ADC subiranno ulteriori cambiamenti in questa patch, con un particolare focus sull’Infinity Edge, che verrà ridimensionato per evitare che campioni come Caitlyn possano eliminare gli avversari con un solo colpo di testa.

Quando esce la Patch 14.11 di League of Legends?

La Patch 14.11 di League of Legends dovrebbe essere disponibile il 29 maggio 2024. Ci saranno alcune ore di inattività durante l’implementazione della patch, e le code di matchmaking verranno disabilitate circa tre ore prima dell’inizio del processo.

Campioni – Note sulla patch 14.11 di LoL

Caitlyn

Statistiche di base

  • Rapporto velocità d’attacco modificato: 0,568 >>> 0,594

W:

  • Rapporto attacco fisico bonus colpo alla testa ridotto: 40-80% >>> 40% fisso

R:

  • Rapporto AD bonus ridotto: 170% >>> 150%

Camille

Q:

  • Velocità di movimento diminuita: 30-50% >>> 25-45%

R:

  • Danni base sul colpo ridotti: 20-40 >>> 5-15

Draven

Passiva:

  • Stack perse alla morte ridotti: 75% >>> 50%
  • Oro base aumentato: 10 >>> 25

Gangplank

Statistiche di base

  • Salute base aumentata: 600 >>> 630
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7

Gnar

Statistiche di base

  • Crescita AD aumentata: 3 >>> 3.2

Q: (Lancio del Boomerang)

  • Rapporto AD aumentato: 115% >>> 125%

Hwei

(QQ)

  • Rapporto salute ridotto: 4-8% >>> 3-7%

(QE)

  • Rapporto AP ridotto: 62,5% >>> 50%

Irelia

Statistiche di base

  • Crescita della salute ridotta: 124 >>> 115

Jinx

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,15 >>> 2,9

Karthus

Q:

  • Danno base ridotto: 45-125 >>> 43-119

Kha’Zix

Q:

  • Danno base aumentato: 70-170 >>> 80-180

K’Sante

Q:

  • Costo in mana ridotto: 28-20 >>> 20 fisso

W:

  • Tempo massimo di ricarica ridotto: 1,5 secondi >>> 1 secondo
  • Riduzione del danno ridotta: 40-65% >>> 30% fisso
  • Riduzione del danno totale ridotto: 50-75% >>> 60% fisso

R:

  • Guarigione aumentata: 10-20% >>> 15-25%

Lulu

R:

  • Durata del lancio aumentata: 0,75 secondi >>> 1 secondo
  • Cooldown ridotto: 120-80 secondi >>> 100-80 secondi

Master Yi

Statistiche di base

  • Crescita della salute aumentata: 100 >>> 105
  • Crescita AD aumentata: 2,2 >>> 2,5
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7
  • Crescita della velocità d’attacco aumentata: 2% >>> 2,5%

Mordekaiser

Passiva:

  • Limite danni dei mostri aumentato: 28-164 >>> 40-200
  • Danno base prima del secondo ridotto: 5-15,2 >>> 5 netti

Q: 

  • Danno base aumentato: 75-155 >>> 80-200
  • Danno base per livello ridotto: 5-139 (1-18) >>> 0-45(9-18)

E:

  • Danno base ridotto: 70-130 >>> 65-125

Nami

Statistiche di base

  • Attacco fisico base aumentato: 51 >>> 54

W:

  • Costo in mana ridotto: 70-110 >>> 70-90

R:

  • Rallentamento aumentato: 50-70% >>> 70% piatto

Nasus

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,5 >>> 4

E:

  • Penetrazione armatura aumentata: 25-45% >>> 30-50%
  • Costo in mana ridotto: 70-130 >>> 60-100

Pantheon

Q:

  • La Q lanciata ora scala con il 50% dell’AP

W:

  • Danno modificato: 60-220 +100% AP >>> 5-7% HP massimi
  • Ora cresce anche dello 0,4% per 100 HP bonus e dell’1,5% per 100 AP

E:

  • Ora fornisce 5-30 + 2,5% di bonus armatura HP e MR per 4 secondi

Singed

Q:

  • Rapporto AP al secondo aumentato: 40% >>> 42,5%

R:

  • Cooldown ridotto: 120-100 secondi >>> 100 netti

Smolder

Statistiche di base

  • AD base aumentato: 57 >>> 60

Q:

  • Costo in mana ridotto: 23-35 >>> 25 fisso
  • Bonus danno fisico per probabilità di critico aumentato: 0,5 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)
  • Danni magici bonus per probabilità di critico aumentati: 0,3 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)

Taliyah

Q:

  • Danno base per roccia ridotto: 60-132 >>> 56-130

Oggetti – Note sulla patch 14.11 di LoL

Arco Scudo Immortale

  • Scudo aumentato: 320-530 (lvl 11-18) >>> 320-720 (lvl 8-18)

Infinity Edge

  • Danno bonus del colpo critico ridotto: 50% >>> 40%

Il collezionista

  • Letalità ridotta: 15 >>> 12

Statikk 

  • Ascia sostituita da Rectrix
  • Costo ridotto: 2900 >>> 2800
  • AD aumentato: 50 >>> 55
  • Velocità d’attacco aumentata: 40% >>> 45%
  • Ora fornisce 7% di velocità di movimento
  • Danno ai minion aumentato: 90 >>> 120

Rune – Note sulla patch 14.11 di LoL

Absorb Life

  • Guarigione aumentata: 2-17 >>> 2-20

Cut Down

  • Soglia di salute ridotta: 60% >>> 50%

Sistema

Armatura delle Torri

  • Riduzione del danno alle Torri con armatura aumentata: 50% >>> 75%

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

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21/05/2024 11:02 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Riot Games, sviluppatore del celebre MOBA League of Legends, ha annunciato una nuova misura per combattere i cheater: l’introduzione dei ban hardware, una novità assoluta per il gioco. Questa decisione arriva a seguito dell’implementazione di Vanguard, il sistema anti-cheat, che ha portato a un significativo aumento del numero di ban nei ranghi più alti del gioco.

Vanguard: la nuova frontiera di combattimento al cheating

Dopo l’introduzione di Vanguard, Riot Games ha notato un aumento dei ban per cheat nelle divisioni più elevate del gioco, soprattutto da Master in su. Questo incremento è stato il risultato diretto delle capacità avanzate di rilevamento del sistema anti-cheat, che ha permesso di individuare trucchi che in precedenza non erano rilevabili.

La squadra di sviluppo ha dichiarato: “Ora che Vanguard è stato implementato, stiamo iniziando a mirare a più cheat che in passato non eravamo in grado di affrontare. Queste nuove ondate includeranno anche i primi ban hardware ID di League, aumentando il peso delle azioni contro i cheater.”

Cosa sono i Ban Hardware?

I ban hardware ID sono una misura severa che impedisce ai giocatori che fanno uso di software illegali di utilizzare lo stesso PC per giocare a League of Legends. Questo tipo di ban richiede ai cheater di sostituire l’hardware del loro computer, un’operazione costosa che si prevede dissuaderà molti dal continuare a barare.

L’introduzione di questa misura è iniziata ufficialmente intorno al 15 maggio, circa un mese dopo l’implementazione di Vanguard in League of Legends. Tuttavia, l’adozione di Vanguard non è stata esente da critiche.

Alcuni giocatori hanno lamentato che il sistema anti-cheat, importato da Valorant, causasse problemi ai loro PC, arrivando addirittura a “brickarli”. Riot Games ha risposto a queste accuse affermando di non aver confermato alcun caso in cui Vanguard abbia effettivamente danneggiato i PC dei giocatori.

I ban hardware rappresentano una strategia innovativa e potenzialmente molto efficace nella lotta contro i cheat in League of Legends, grazie alla quale Riot Games non solo segna una svolta nel modo di gestire i cheat, ma invia anche un forte messaggio a chiunque tenti di infrangere le regole: i tempi dei trucchi facili sono finiti.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

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20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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