ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Può la coppia Ysera/N’Zoth rappresentare una minaccia? Ecco il Dreamrattle Paladin!

Può la coppia Ysera/N’Zoth rappresentare una minaccia? Ecco il Dreamrattle Paladin!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il celebre Sigma ha recentemente costruito una lista assolutamente particolare ed innovativa per la classe Paladino: nello specifico parliamo del Dreamrattle Paladin…listato che va ad unire carte armate con il potere Rantolo di Morte e tantissime creature di tipo Drago.

Ovviamente presenti i rispettivi detentori della leadership di queste due categorie di carte di Hearthstone: N’Zoth e la meravigliosa Ysera!
Questo deck è caratterizzato da una decisa presenza di creature Drago appunto e, tra queste, importante ruolo viene ricoperto dalla Consorte del Drago e dai Guardie del Crepuscolo che grazie al loro straordinario potere ci garantiranno dei turni 4 da urlo rendendo il nostro lato del tavolo un muro difficilmente valicabile.

Il late game è invece coperto da diverse creature mitologiche che rendono questo deck assolutamente performante specialmente dal turno 6 in avanti: Sylvanas Ventolesto ed il suo potere ruba creature, Faucigelide con il suo rantolo di morte assolutamente efficiente in un meta carico di mazzi aggressivi (e con ancora tantissimi Patron in libertà…), la coppia di classe Tirion Fordring/Ragnaros Illuminato e, infine, i due super capitani della lista…YseraN’Zoth che, nel caso fosse ancora necessario, ci aiuteranno a mettere, definitivamente, le mani sulla vittoria della sfida.

All’appello, secondo molti assidui frequentatori della Locanda, mancherebbe un Alamorte Primordiale il cui aiuto potrebbe essere sicuramente prezioso essendo questa creatura dotata sia di Rantolo di Morte sia della principale caratteristica richiesta ai protagonisti di questa lista: essere un Drago.
La sua assenza viene in parte giustificata dal fatto che, al turno 10, bisognerebbe pensare all’ingresso di N’Zoth o che comunque l’evocazione di Alamorte, la sua successiva dipartita e quindi l’evocazione di altre nuove creature sul campo di battaglia non ci metterebbe nelle condizioni di poter schierare N’Zoth, almeno non con il rischio di vedere “bruciate” alcune ottime creature perchè il loro posto sarebbe “occupato” dai Draghi evocati da Alamorte.
La lentezza di tutto questo procedimento potrebbe quindi spiegare l’assenza di questa creatura da una lista che, almeno apparentemente, sembrerebbe fatta appositamente per lei.

dreamrattle paladin

Lasciandovi ora con la lista chiediamo, come di consueto, a tutti voi di lasciare un feedback sul deck nel caso in cui questo avesse già accompagnato una o più delle vostre partite nella ladder di Hearthstone!

Clicca qui per visualizzare il Dreamrattle Paladin di Sigma!

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Liste Mazzi Hearthstone – È passata quasi una settimana dall’arrivo della nuova espansione di Hearthstone e le cose in Ladder cominciano a stabilizzarsi. Forse davvero è stato compreso quali sono i mazzi (più genericamente le classi) che più possono ottenere risultati positivi.

In questi ultimi giorni, infatti abbiamo notato un “pattern”: ci sono soprattutto 5 delle 10 classi che sono più di tutte giocate, soprattutto ai piani alti della Ladder. Ovviamente sappiamo che ci sono delle eccezioni, il discorso che vi faremo non sarà assoluto, ma forse ha un pizzico di verità.

In questo inizio espansione, la varietà è ancora la parola d’ordine, ma abbiamo notato come alcune classi siano molto più giocate rispetto ad altre ed in una sessione a Diamante o anche Legend queste classi ritornano più e più volte.

Stiamo parlando di Hunter, Druid, Shaman, Mage e Warlock. Queste 5 classi sembrano essere le preferite della community, ovviamente grazie al potenziale dei loro mazzi.

Il Lock ha la sua versione Imp, l’Hunter svaria da Face a Quest fino a Beast (tutti aggro o simil aggro), il Mage usa il suo Skeleton Mage oscillando tra la versione Renathal (la preferita) a quella senza. Stesso discorso di Jaina anche per lo Shaman ed il suo Control Murloc, mentre il Druido gioca solamente il suo Ramp.

Come potrete immaginare ognuno di questi deck/classi ne countera un’altro e viceversa. Ovviamente ci sono anche altri mazzi giocati di altre classi, come il Naga Priest (molto forte) o il Rogue in più versioni, ma sembra che non siano la prima scelta della community.

È così? Vi lasciamo un po’ di liste per provarli:

Le liste

Che ne pensate di queste classi? Sono le migliori?

Articoli Correlati:
A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere un meta stabile per la nuova espansione, eppure giorno dopo giorno i mazzi più forti sono sempre più riconoscibili. Tra i già citati Top Tier, però, è spuntato un nuovo deck, il Naga Priest.

Questa versione tribe del Prete è in giro da un po’ di tempo, grazie alla scorsa espansione, ed ha sempre avuto la sua buona dose di risultati positivi, eppure la sua difficoltà nel giocarla ne ha limitato il potere.

Ora, nonostante questo limite, sembra esser riuscita a scalzare chiunque dal trono di sovrano del meta, anche l’ImpLock. Grazie all’ultima statistica dei colleghi di HS Replay, scopriamo quali sono i migliori 5 mazzi del meta per winrate.

naga

Dietro il già citato Naga Priest e ImpLock, troviamo poi la fiera dei Cacciatori. Ben tre sono i deck dell’Hunter che si posizionano nella Top 5: Quest, Beast e Face.

Vi ricordiamo che la statistica che vedrete è basata su questi primi giorni di espansione e su match tra il Diamante ed il Legend, nel formato Standard.

Vediamoli tutti:

Le liste

Che ne pensate di questo primo “Tier” di questa espansione? Vi aspettavate un tale risultato per il Naga Priest?

Articoli Correlati:
La migliore e peggiore classe del meta sono ad anni luce di distanza

La migliore e peggiore classe del meta sono ad anni luce di distanza

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere il meta dell’espansione, Assassinio al Castello di Nathria, stabile. Il meta peró sembra aver imboccato una direzione “pericolosa”, soprattutto per una classe.

In questi giorni stiamo vedendo sempre piú mazzi esser considerati e giocati, e ció é totalmente positivo, ma sembra che alcuni eroi siano rimasti molto indietro. Specialmente uno.

Stiamo parlando del Demon Hunter, praticamente introvabile in Ladder, poiché ingiocabile in ogni sua forma.

Il confronto sorge spontaneo: da una parte abbiamo il Lock che sforna decine di versioni al giorno dei suoi migliori mazzo (ImpLock su tutti) e il DH non ne vede in gioco neanche una.

Anche HS Replay mostra questi risultati, tra il Bronzo e l’Oro (migliori rank per mazzi aggro sottolineiamo) lo Stregone e il Cacciatore di Demoni si differenziano con piú del 15% di winrate.

Il Lock ha un ottimo 55% di winrate, mentre il DH non raggiunge il 40%, sintomo di un problema grave. Siamo quasi ad un passo dal baratro per la classe.

La nuova meccanica delle Reliquie é ingiocabile, troppo lenta e poca consolidata. Il Deathrattle non ha la forza di riemergere. Per non parlare del solito Aggro DH, troppo lento rispetto ad altri aggro e troppo counterabile dai Control/Mid in giro al momento (i 40 di vita con Renathal non aiutano).

Sottolineiamo che anche il Warrior, per esempio non é messo benissimo, anzi. Diremmo che é sulla stessa barca, ma a differenza del DH ha vissuto momenti d’oro fino ad una settimana fa, e sappiamo benissimo come possa risorgere improvvisamente.

Sicuramente avere classi ingiocate é un problema, ma fino a che punto? Questa é una domanda a cui solo gli sviluppatori possono dare una risposta.

Che ne pensate di questa situazione?

Articoli Correlati: