Tour Stops: due date in Europa tra Febbraio e Marzo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Blizzard ha finalmente pubblicato una prima lista inerente le tappe dei Tour Stops di Hearthstone per il periodo che va da Gennaio a Marzo del 2018 inerenti alla grande rivoluzione del competitivo di Hearthstone che caratterizzerà il nuovo anno (qui ulteriori dettagli).
Inoltre, ha fatto sapere che ci saranno due differenti tipi di Tour Stops: il Grand Prix e l’Online To Offline.
Il primo tipo, i Grand Prix, saranno molto simili ad eventi come il DreamHack, sono richiesti un minimo di 128 giocatori, saranno interamente offline (quindi dal vivo), potrebbero essere sia in formato svizzero che a doppia eliminazione e sono a carico dei giocatori (o delle squadre che li mandano) le varie spese di alloggio e delle trasferte.
Il secondo tipo, gli Online to Offline, sono decisamente diversi: in questo caso ci troviamo davanti a delle competizioni che avranno una prima fase di qualificazione che ognuno potrà giocare dal proprio pc e comodamente da casa.
I migliori giocatori delle fasi di qualificazione, presumibilmente i giocatori che comporranno la Top16, andranno a fare l’ultima fase offline con spese di viaggio e di pernottamento interamente pagate dagli organizzatori.

I primi due importanti appuntamenti per l’Europa sono previste per Febbraio e Marzo 2018 anche se non conosciamo ancora data, luogo e, soprattutto, se saranno Stops del formato Grand Prix o Stops del formato Online To Offline.
Di seguito la notizia ufficiale di Blizzard sulla questione.

L'HCT 2018 farà il giro del mondo!

Nel 2018, l’Hearthstone Championship Tour (HCT) farà il giro del mondo. Esatto: quest’anno i tornei di Hearthstone arriveranno anche nelle grandi città vicino a te! I Tour Stops avranno diversi formati, ma con due cose in comune: Hearthstone a livelli competitivi e luoghi esotici! Ci saranno due tipi di Tour Stops, quindi leggi bene gli annunci per capire a quale ti stai iscrivendo.

HCTStops_HS_Body_LW_600x401.jpg

Grand Prix

I Grand Prix Tour Stops richiederanno un minimo di 128 giocatori sul posto e potrebbero svolgersi in formato svizzero o a doppia eliminazione. I partecipanti devono coprire le proprie spese di viaggio e alloggio per i Grand Prix Tour Stops.

Online to Offline

Gli Online to Offline Tour Stops avranno un minimo di quattro fasi online da 256 giocatori, che porteranno a playoff offline con 16 partecipanti. Laddove possibile, almeno una fase online verrà riservata a specifiche sotto-regioni competitive (America Latina, Sud-est asiatico, Taiwan, ecc.) nelle quali il Tour Stop si sta svolgendo. Due fasi online saranno dedicate alla regione competitiva in cui si tiene il Tour Stop, mentre l’ultima fase online sarà di carattere globale. L’Europa non avrà alcuna fase sotto-regionale, bensì tre fasi regionali e una globale. Gli organizzatori del torneo copriranno le spese di viaggio e alloggio per i giocatori che si qualificheranno ai playoff.

I giocatori che si iscrivono a fasi alle quali non possono partecipare per via delle restrizioni (in base al paese di residenza del loro account Blizzard Battle.net) verranno esclusi dal torneo.

Date e annunci

Navi-MalasiaMajor_HS_InBlog_EK_600x400.jpg

Inizia fin da ora a pianificare il tuo viaggio grazie al calendario della Stagione 1 dei Tour Stops, durante i quali potrai ottenere preziosi punti! Tutti i Tour Stops avranno un proprio annuncio e una finestra temporale per le iscrizioni, quindi tieni d’occhio i canali ufficiali degli eSport di Hearthstone su Twitter e Facebook. Tutti i Tour Stops hanno le proprie date e informazioni, veicolati dai canali social degli eSport di Hearthstone.

HCT Stop Date Evento Paese
Da definire Febbraio 2018** Europa
Copa America Stop 1* 17-18 febbraio 2018 Americhe
HCT Sydney* 24-25 febbraio 2018 Asia Pacifica
Da definire Marzo 2018** Europa
EGLX 9-11 marzo 2018 Americhe
HCT Bangkok 24-25 marzo 2018 Americhe

*Le qualificazioni online iniziano un mese prima delle date indicate per l’evento.

**Ulteriori informazioni saranno rese disponibili in futuro.

I team di Hearthstone di tutto il mondo sono ansiosi di accogliere i fan! Se hai delle domande, inviacele su Twitter o Facebook con l’hashtag #HCT.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701