ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

SPAZZATA – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Spazzata – Oggi continuiamo con il secondo numero di questa nuova rubrica su Powned! Nello scorso episodio abbiamo trattato il Demon Hunter, e spiegato quanto manchi Fendenti Gemelli a ogni suo archetipo, tanto da farlo calare drasticamente nei risultati dello standard.

Procediamo quindi con il Druido, una classe che ha visto uscire di scena  molte sue vecchie glorie, a favore di due singoli archetipi: il Token Druid e il Big Druid, che sfruttano magie che fillano board e ramp continui.

Ma per ogni mazzo di questa classe che giochiate, sono certo che vi mancherà sicuramente una carta: Spazzata!

Druido

Questa magia non manca soltanto ai giocatori, ma a Malfurion stesso! Onnipresente in qualunque archetipo che abbia mai solcato i tavoli da gioco di Hearthstone, Spazzata era una must have di ogni mazzo e di ogni meta. Con la sua uscita, buona parte dell’aggressività e della duttilità del Druido ha perso potenza, dato che Swipe (per dirla all’inglese) rappresentava una scelta sempre buona in ogni occasione.

Grazie a lei, molti mazzi OTK con il vecchio Malygos avevano preso piede in modo perentorio, ma non solo! A memoria umana, non c’era mazzo che non montasse Spazzata in doppia copia, perché poteva sempre servire.

Malfurion

Ora, a sostituire quella magica magia non c’è nulla, eppure il Druido ne avrebbe più che bisogno, dato che ha pochissimi modi per andare faccia senza utilizzare dei servitori. A causa della sua assenza infatti, la classe non riesce a generare mazzi diversi oltre ai sopra citati, perché manca quel collante che leghi diversi pacchetti insieme, donandogli forza e ferocia.

Il Druido non va male in questo nuovo meta di Forgiati nelle Savane. Ma dobbiamo dire che nemmeno spopola. Riuscirà la Blizzard a stampare carte potenti ed eclettiche come Spazzata? Non lo sappiamo, non ancora. Ma di certo dobbiamo aspettarci un cambio di passo netto, o una classe come il Druido è destinata a stare nel mezzo.

ARTICOLI CORRELATI

FENDENTI GEMELLI – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

RED BULL THE BRAWL – I MAZZI VINCENTI 2

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701