ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

FENDENTI GEMELLI – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fendenti Gemelli – Benvenuti signore e signori in questa nuova rubrica di Powned! Torneremo nel passato, lontano o prossimo che sia, e andremo a spulciare nella modalità selvaggia. Poi prenderemo ad una ad una le varie classi di HS! E poi?

E poi è con le vecchie carte che vivremo di ricordi! Partendo dal Cacciatore di Demoni, nel rigoroso ordine stabilito sul sito ufficiale di Hearthstone, vedremo quale carta manca di più a ogni classe. Siete pronti per partire? Io si!

Cacciatore Demoni

E seppur abbastanza recente, iniziamo con lei, la magia che ha fatto sognare Illidan e penare gli altri: Fendenti Gemelli!

Questa magia è forse la carta più forte che il DH abbia mai avuto, perché rappresenta al massimo la sua essenza aggressiva e di sfruttamento dell’attacco dell’Eroe. Inizialmente a costo 0, Fendenti forniva soltanto +1 attacco, ma la cosa era già abbastanza preoccupante, dato che mamma Blizzard è dovuta correre ai ripari, nerfandola.

Il problema è che il nerf, a dirla tutta, si è presto trasformato in un buff. La carta ha si aumentato il suo costo in mana ad 1, ma anche l’attacco fornito è passato a +2, diventando a tutti gli effetti un buff clamoroso se messa in doppia copia. E nessuno l’ha mai messa in monocopia, anzi! Si cercava sempre un modo di ottenere carte a 1 mana per andare a rinvenirla o ottenerla in qualche modo.

Illidan

Questa carta è la perdita più grande che Illidan ha dovuto affrontare, perché da sola reggeva ogni archetipo mai proposto. Persi i Fendenti, l’aggressività in ogni fase della partita è venuta meno e anche gli archetipi di questo tipo hanno iniziato a scomparire.

Con Forgiati nelle Savane si è provato a correre ai ripari stampando Furia Gr. 1, ma la cosa non ha funzionato. Seppur buona, questa nuova magia rimane un surrogato della potenza e della straordinaria duttilità che aveva Fendenti Gemelli. Così, con l’uscita di scena della regina dei buff aggro, anche Illidan ha perso posizioni.

Ora siamo tutti in attesa. Con la nuova espansione uscirà qualcosa per sopperire alla mancanza di Fendenti Gemelli? Non ci resta che scoprirlo!

ARTICOLI CORRELATI

QUANTO HA IMPATTATO FORGIATI NELLE SAVANE SULLE GENERICHE?

G’HUUN IL DIO DEL SANGUE – CHI L’HA VISTO?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701