Rexxar lancia la sua rappresaglia sul Quest Shaman con il Midrange Hunter!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Solamente due giorni fa segnalavamo come i principali mazzi dell’Hunter avessero subito una battuta d’arresto nel Meta Tier List ma oggi riportiamo una nuova conferma che riguarda l’archetipo più celebre di Rexxar, l’aggressivo e poco costoso deck Midrange.

Ai vertici del Legend la grande presenza di una nuova tipologia di deck ha sicuramente influito sull’indebolimento della versione Highlander dell’Hunter, ma lo stesso non si può di certo dire per il Midrange  che invece rappresenta un ottimo counter da utilizzare in ottica “anti-Quest“. In un certo qual modo potremmo dire che la versione Mid di Rexxar rappresenta la rappresaglia che questo eroe ha voluto scatenare su Thrall, uno dei principali responsabili dell’indebolimento del Cacciatore nel meta competitivo.

Questo mazzo è stato infatti portato fino al #183 legend da CheeseHead che ha consigliato il deck in ottica anti Shaman ed anti Priest, entrambi eroi che il Midrange Hunter ha sconfitto, rispettivamente, 14 volte su 19 e 8 volte su 11.

In quest’ottica è utile dare uno sguardo anche alla versione del Midrange Zoo giocata da Sonagi, un super deck che ha permesso all’asiatico di vincere 43 delle 71 partite sostenute, raggiungendo la posizione numero 112 delle ranked.
Questo deck ha dimostrato una certa consistenza contro le versioni Combo del Sacerdote, contro i Control Warrior ed i Murloc Paladin mentre tra i suoi punti deboli maggiori si segnalano proprio il Quest Shaman ed il Face Rogue.

Nell’update abbiamo poi anche inserito alcuni aggiornamenti inerenti le liste più usate nel meta, e due versioni provenienti direttamente dal selvaggio che hanno portato Memnarch e LuckyTiger fino alla top30 assoluta del Wild, ovvero una versione del Darkest Hour Warlock ed una del Reno Priest.

Di seguito andiamo a vedere tutte le liste in questione, vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti!

Le liste

ClasseNome MazzoFormatoCosto
Control Warrior da #7 Legend di FreddyB 12580
Darkest Hour Warlock da #25 Legend di LUCKYTIGERHS 15220
Reno Priest da #6 Legend WILD di MEMNARCHHS 15980
Quest Shaman da #1 Legend di Chunchunner 8200
Aggro Murloc Shaman da #44 Legend di Shanoz 5440
Midrange Lackey Warlock 43 W – 28 L da 112 Legend di Sonagi 10300
Midrange Hunter da #183 Legend di Cheesehead 3400
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.