Meta Tier List provvisorio: 24 Aprile

Dopo tre settimane dall’uscita di Un’Goro, la situazione del Meta evolve ulteriormente. I mazzi Paladino inizialmente poco considerati, hanno trovato delle liste in grado di battere gli altri Tier1. Attualmente tutti si sono accorti di quante potenzialità abbia l’arsenale di Uther. Ogni giorno si sperimentano nuove combinazioni di carte variando sul tema Midrange Murloc. Certamente non siamo ancora nella fase di stallo e ci aspettiamo ulteriori novità. Davvero interessante e soddisfacente per chi gioca assistere a tanta varietà in continuo mutamento!

  • Pirate Warrior

    Sempre pronto a punire ogni lista greedy, mai abbastanza counterato per essere messo in difficoltà. Winrate solidissimi, semplicità di esecuzione e partite brevi. I Pirati sono ancora al comando!

  • Midrange Paladin

    Il ritorno della Luce! I Murloc hanno sopperito alla carenza di early game e permettono partenze esplosive. Naturalmente forte contro i mazzi Control, ha gli strumenti per neautralizzare le board folli del Quest Rogue.

  • Freeze Mage

    Il “maestro” Laughing dice che questo archetipo non è mai stato tanto semplice da giocare. Le nuove carte gli danno consistenza nonostante le rotazioni di pezzi importanti. Ben piazzato nel Meta per battere tanti mazzi popolari.

I vecchi Tier1 di Guerriero e Ladro sono stati pesantemente contrastati e si ritrovano in difficoltà. Emergono versioni tendenti all’Aggro di Paladino e Mago, insieme ad archetipi già noti. Buone opzioni in generale, mazzi da tenere d’occhio.