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Quali carte lasceranno lo Standard con la rotazione? Parte 2: L’ACCADEMIA DI SCHOLOMANCE

Quali carte lasceranno lo Standard con la rotazione? Parte 2: L’ACCADEMIA DI SCHOLOMANCE

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Continuiamo la nostra rubrica all’insegna delle carte che non tra molto lasceranno lo Standard per accasarsi definitivamente in Wild. Dopo Lunacupa, in questa seconda parte parliamo dell’espansione centrale del 2020: L’ACCADEMIA DI SCHOLOMANCE.

L’espansione che ci ha portato nella nota scuola di magia di Warcraft, presieduta dal malvagio Kel’Thuzad (e ci ha introdotto velatamente la futura Thamsin), ha presentato la nuova meccanica Impulso Magico e le carte Bi-Classe, perfettamente a tema con l’argomento dell’espansione.

Vi ricordiamo che in questa rubrica tratteremo quasi esclusivamente le carte che ORA stanno impattando più delle altre, tranne qualche breve eccezione di carte speciali (che in passato sono state estremamente utilizzate). Vediamo subito quali scompariranno dallo Standard.

Druido, Cacciatore di Demoni, Cacciatore

Il Druido si ricorderà molto di Scholomance poiché gli ha donato alcune delle carte più forte degli ultimi anni, alcune ancora oggi di estremo valore e potenziale. Su tutte abbiamo Fioritura Fulminea (utilizzata anche dallo Sciamano) e Studi sulla Natura che insieme danno la possibilità di rampare e creare una value incredibile. Animali da Guardia e Legge del più forte sono altre due carte che, nonostante non vedano gioco adesso, hanno maltrattato il meta per mesi e mesi alla loro uscita. Il Cacciatore di Demoni, invece, a questo giro si salva: nessuna carta di questa espansione trova molto gioco in questo ultimo meta. Il Cacciatore, invece, perderà altre carte per il suo Face Hunter: addio al Wolpertinger e alle due Bi-Classe Infestazione Adorabile e Famiglio Demoniaco.

Mago, Paladino e Ladro

Vera sciagura per il Mage, Jaina si fonda completamente su questa espansione e perde pezzi importantissimi. Carte collegate ai Danni Magici come Maestra Duellista Mozaki, Studio Forsennato e la Bi-Classe con lo Sciamano Studi sui Primordi. Perde anche le carte in comune con il Ladro: Ladra di Bacchette e Mente Fredda. Proprio Valeera, oltre a queste due importantissime carte perde anche modi di pescare fortissimi (Passaggio Segreto e Lezioni di Taglio). Poi non dimentichiamoci della giocatissima (non molto dopo il nerf) Jandice Barov.
Le carte del Paladino, invece, stanno trovando poco gioco, ma ci sono comunque pezzi importanti, come la rimozione di massa Ser Barov e il difensivo Alunno Meticoloso, altro pezzo da Libram Pala.

Stregone, Sacerdote e Guerriero

Lo Stregone perderà carte molto diverse tra loro: la rimozione Spiriti della Scuola e le due Bi-Classe con il Priest, Gigante di Carne e Rianimazione Cadaveri. Il Priest dal canto suo, oltre quest’ultima carta, ha davvero poco da rimpiangere: Dono della Luminosità giocato nel Miracle Priest, Studi sui Draghi e l’estremamente nota Squarciamente Illucia, ma che non vede gioco ormai da mesi. Per Garrosh, oltre alle carte in comune con Ladro e Paladino, solo un ultimo saluto a Scuotiossa, timore di tutti, tranne che del Sacerdote.

Sciamano e Generiche

Tutte le Bi-Classe con il Mage sono fortissime, ma anche le due sciamaniche Istruttrice Cuorfiammante e Studente Diligente. Per quanto riguarda le carte Generiche, l’espansione ci ha portato un quantitativo di drop bassi forti davvero enorme: Guida della Scuola, Iniziato Intrepido, Scagliapenne, Scopa Animata, Bacchettaia, Neofita del Culto e Panthara Divoramana. Tool e carte aggro dal potenziale incredibile: come verranno sostituiti?

Queste sono al momento le carte più forti che ruoteranno, ma ne manca ancora una da vedere. Di Scholomance quale vi mancherà di più dopo la rotazione? Fateci sapere la vostra…

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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