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Quali carte lasceranno lo Standard con la rotazione? Parte 1: FOLLIA ALLA FIERA DI LUNACUPA

Quali carte lasceranno lo Standard con la rotazione? Parte 1: FOLLIA ALLA FIERA DI LUNACUPA

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Ormai sappiamo benissimo che il nuovo anno competitivo di Hearthstone è dietro l’angolo, e con esso la rotazione delle espansioni dallo Standard. Tre espansioni lasceranno definitivamente il Formato, per dar spazio a nuove strategie con quelle in uscita nel 2022.

Cosa cambierà quindi? Gli effetti sono ancora imprevedibili, ma possiamo facilmente iniziare a vedere quali saranno le carte forti che abbandoneranno lo Standard. Questa nuova rubrica inizia oggi con la prima parte: tutta dedicata all’espansione FOLLIA ALLA FIERA DI LUNACUPA.

Struttureremo questo articolo, ed i prossimi della rubrica, in modo da non narrarvi tutte le carte che ruoteranno, ma esclusivamente quelle popolari e forti dell’ultimo paio di meta (tranne pochissimi casi); illustrarvi carte molto giocate nel 2020, per esempio, ha poco senso, essendo per niente collegate con le carte in gioco adesso (dell’Anno del Grifone intendiamo).

Druido, Cacciatore di Demoni e Cacciatore

Dando una veloce occhiata al terzetto sopracitato, ci rendiamo subito conto qual è ad oggi la classe più forte del meta. Il Druido ha una marea di carte che da Lunacupa, sono diventate fondamentali adesso: scompariranno le due Eclissi (Eclissi Solare e Eclissi Lunare) e la combo più forte che le comprende (quella con Protezione Cenariana). Niente più pescate folli e value infinita (o quasi) poiché ruoteranno anche Indovina il Peso e Borsa Ridimensionante (condivisa con l’Hunter), ma anche la spell, oggi molto usata, Amuleto Toccolunare andrà via. Continuerà a beneficiare di queste magie, ma in Wild, la bestia Gufo dell’Ombra. Non saranno felici nemmeno gli aggro, poiché a scomparire ci sarà anche Potenziamento Corteccia: chissà che non arrivi un altro nuovo buff per l’Aggro Druid. Demon Hunter e Cacciatore saluteranno poco, ma saluteranno carte fondamentale. Addio alla combo di Il’gynoth, via sia lui che Esplosione del Vilgrido; Rexaar dovrà dire addio, invece, al suo Rinoceronte Calpestante, unito al versatile Archibugio di Rinling.

Mago, Paladino e Ladro

Mago e Paladino non piangeranno molto dalla rotazione di Lunacupa: Jaina perderà solo Maschera di C’Thun, mentre nessuna carta del Paladin di quell’espansione si gioca ora, ma non per questo il Paladino ne uscirà indenne (nelle prossime puntate parleremo dei Libram). Il Ladro avrà più da ridire: la fondamentale Bidonata scomparirà e le giocate tempo di Tenwu Fumo Rosso e Saccheggiatore di Premi si potranno ripetere solo in Wild.

Sacerdote, Stregone e Guerriero

Le tre classi di questo paragrafo perderanno tool interessanti. Il Priest non potrà più “cheattare” Mana: via Divinazione, Lettura della Mano e addio al Miracle Priest della Tessisangue Nazmani. Tra Stregone e Sacerdote in comune c’è Isteria che non provocherà più questo stato d’animo a nessun servitore dello Standard. Lo Stregone dovrà anche fare a meno di Ritorno di Fiamma e del caro vecchio Bigliettus. Non vedremo più bruciare completamente il mazzo avversario.
Il Guerriero perderà tre carte diverse tra loro: una rimozione (Campo Minato), un Pirata (Mangiatore di Spade), e il forte, non adesso, E.T.C. Dio del Metal.

Sciamano e Generiche

Chiudiamo con l’ultima classe delle 10 e le carte senza classe, ma appunto Generiche. Lo Sciamano, per la sua Questline, non potrà più farsi aiutare dalla druidica Guida. Addio anche ad uno dei Turno 2-Turno 3 più ripetuti negli ultimi due anni: Custode dell’Arena e Martello di Pesta-lo-Gnoll. Scomparirà anche il nuovo Bolner OTK sia per l’uscita di Tiro al Bersaglio che di Medico del Circo. Quest’ultima, però, non sarà l’unica carta Generica che sarà affetto dalla rotazione: Mercante di Armature, il capo del circo Silas Lunacupa e tutti gli Dei Antichi: N’Zoth, Yogg, Y’Shaarj e C’Thun.

Queste sono al momento le carte più forti che ruoteranno, ma le altre espansioni non ne hanno da meno. Di Lunacupa quale vi mancherà di più dopo la rotazione? Fateci sapere la vostra…

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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