ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Odd Rogue (Wild) e Dragon Mage (Standard) in #1 Legend!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti in questo nuovo aggiornamento dedicato alle ultime liste competitive viste in azione nella ladder di Hearthstone.

Pur essendo ormai quasi nel pieno della fase “post nerf” (dato che tutti i nerf annunciati da Blizz riguardo le 4 carte andranno online durante la giornata di domani), è comunque importante andare a vedere quali sono le liste che hanno fatto segnare degli ottimi piazzamenti in ladder in queste ultime ore dato che attraverso queste possiamo iniziare a definire quello che potrebbe essere il prossimo futuro del meta.

Delle 4 liste che abbiamo qui in analisi infatti, solamente una è appartenente alla classe del Rogue ed è anche l’unica del formato WILD di questo aggiornamento.
Il Rogue è sicuramente l’eroe più a rischio dal nuovo bilanciamento di Hearthstone, a prescindere dal formato di appartenenza (wild o standard o Arena non importa), ma l’Odd Rogue è un archetipo estremamente comune e non dovrebbe essere troppo difficoltoso montarsi questo deck per qualche partita nelle classificate o per le missioni.
Con il deck in questione l’asiatico zhefan_yan ha raggiunto il rank #1 Legend del formato selvaggio nel server cinese.

Passando ora alle versioni Standard, si rafforza la presenza dell’Hunter che con una versione Midrange usata da Senfglas entra nella Top10 assoluta, o anche quella del Murloc Shaman che con una tenace Slysssa culmina una lunghissima run competitiva (di cui abbiamo parlato anche ieri) fino al rank #2 del Legend, record personale per la celebre giocatrice dei Fade 2 Karma.

Infine non possiamo non menzionare il Dragon Mage usato da Sonagi, altro archetipo che potrebbe beneficiare dei nerf annunciati da Blizzard e che oggi ha nuovamente firmato un clamoroso #1 Legend in Standard!

Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Le liste

Classe Nome Mazzo   Formato Costo    
Odd Rogue da #1 Legend di zhefan_yan    8680      
Midrange Hunter da #8 Legend di Senfglas    4000      
Murloc Shaman da #2 Legend di Slysssa    9240      
Dragon Mage da #1 Legend di Sonagi    13460      


Odd Rogue (Wild) e Dragon Mage (Standard) in #1 Legend!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701