ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Come giocare il Miracle Rogue: ecco la guida dettagliata e completa!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ben ritrovati avventori della locanda! Quest’oggi vi parleremo di una delle liste tanto più complicate e srategiche sullo scenario competitivo di Hearthstone quanto più appaganti nel momento in cui riusciremo a padroneggiare al meglio il nostro deck; stiamo parlando del “miracle rogue” di cui presentiamo la variante di Guukboii (giocatore competitivo del team Sector One e specializzato proprio nei mazzi ladro).

miracle rogue

Grazie a questa lista, Guukboii è riuscito a conquistare la Top 5 EU nella modalità standard; per quanto detto prima, non potevamo che includere anche una dettagliata guida (da aggiungere alle altre Guide alle liste competitive di Hearthstone) prendendo spunto proprio dall’originale creata dal celebre giocatore, quindi ecco a voi!

La guida

Clicca qui per visualizzare la guida completa al Miracle Rogue di Guukboii!

Strategia Generale

Con questo tipo di mazzo noi tenteremo sin dagli inizi di mantenere il board nemico il più pulito possibile. In queste fasi, usare Pugnalata alle Spalle (possibilmente in combo con Agente dell’IR:7 ) e Sventramento risulta darci una grossa mano per rallentare il gioco nemico. Durante I turni 4 e/o 5 dovremo sempre cercare (se possibile) di giocare un servitore e possibilmente rimuovere qualcosa grazie ad una Preparazione  (+ una magia) o Pugnalata alle Spalle .

Nei migliori casi a partire dal turno 6 potremmo già pensare di giocare il nostro Banditore di Meccania su un board nemico vuoto (o comunque con nessuna particolare minaccia) ed incominciare a “ciclare” il più possibile il nostro mazzo con le monete ottenute da eventuali Predatore di Tombe ,  le Preparazioni e altre magie.

Dopodiché cercheremo uno dei turni successivi come turno utile per spingere per il Lethal: questa è una cosa in cui il Ladro riesce molto facilmente. Avremo bisogno di qualche servitore e Sangue Freddo per poi usare Copertura su tutto il nostro board. Il turno successivo avremo la vittoria in pugno con il nostro board e magari qualche burst extra che ci può essere fornito da carte come Sventramento e Leeroy Jenkins .

Mulligan

Ci sono solo due carte che dovremo sempre tenere e contestualmente andare a cercare dal nostro mazzo nelle fasi iniziali del game contro praticamente qualunque classe: Agente dell’IR:7 e Predatore di Tombe . Esatto! Avete capito bene. Contrariamente a quella che può essere una credenza comune, il creatore del mazzo consiglia di dare la precedenza a queste 2 carte anche rispetto a Pugnalata alle Spalle (che rimane comunque un’ottima carta da early).

*Eccezione*: non terremo Predatore di Tombe SENZA la moneta contro mazzi davvero molto aggressivi come: Zoolock, Face Shaman e Pirate Warrior.

Tenderemo a tenere anche Edwin VanCleef nel caso in cui avremo la moneta e/o una Preparazione da usare successivamente con un’altra magia.

Vs. Druido:

  • Pugnalata alle Spalle : solo se abbiamo già un servitore in mano. I servitori si riveleranno molto importanti contro il Druido.
  • Tramortimento : una carta essenziale per darci un vantaggio in termini di “tempo”; far tornare in mano servitori che l’avversario è stato in grado di evocare nelle fasi centrali della partita grazie ad Innervazione è una giocata molto forte (ance ad esempio su un Druido dell’Unghia ). Il druido non avrà modo di evocare servitori e contrastare il nostro board nello stesso tempo….

Continua la lettura cliccando qui!


Come giocare il Miracle Rogue: ecco la guida dettagliata e completa!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701