ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Come giocare il Miracle Rogue: ecco la guida dettagliata e completa!

Come giocare il Miracle Rogue: ecco la guida dettagliata e completa!

Profilo di Alvise
 WhatsApp

Ben ritrovati avventori della locanda! Quest’oggi vi parleremo di una delle liste tanto più complicate e srategiche sullo scenario competitivo di Hearthstone quanto più appaganti nel momento in cui riusciremo a padroneggiare al meglio il nostro deck; stiamo parlando del “miracle rogue” di cui presentiamo la variante di Guukboii (giocatore competitivo del team Sector One e specializzato proprio nei mazzi ladro).

miracle rogue

Grazie a questa lista, Guukboii è riuscito a conquistare la Top 5 EU nella modalità standard; per quanto detto prima, non potevamo che includere anche una dettagliata guida (da aggiungere alle altre Guide alle liste competitive di Hearthstone) prendendo spunto proprio dall’originale creata dal celebre giocatore, quindi ecco a voi!

La guida

Clicca qui per visualizzare la guida completa al Miracle Rogue di Guukboii!

Strategia Generale

Con questo tipo di mazzo noi tenteremo sin dagli inizi di mantenere il board nemico il più pulito possibile. In queste fasi, usare Pugnalata alle Spalle (possibilmente in combo con Agente dell’IR:7 ) e Sventramento risulta darci una grossa mano per rallentare il gioco nemico. Durante I turni 4 e/o 5 dovremo sempre cercare (se possibile) di giocare un servitore e possibilmente rimuovere qualcosa grazie ad una Preparazione  (+ una magia) o Pugnalata alle Spalle .

Nei migliori casi a partire dal turno 6 potremmo già pensare di giocare il nostro Banditore di Meccania su un board nemico vuoto (o comunque con nessuna particolare minaccia) ed incominciare a “ciclare” il più possibile il nostro mazzo con le monete ottenute da eventuali Predatore di Tombe ,  le Preparazioni e altre magie.

Dopodiché cercheremo uno dei turni successivi come turno utile per spingere per il Lethal: questa è una cosa in cui il Ladro riesce molto facilmente. Avremo bisogno di qualche servitore e Sangue Freddo per poi usare Copertura su tutto il nostro board. Il turno successivo avremo la vittoria in pugno con il nostro board e magari qualche burst extra che ci può essere fornito da carte come Sventramento e Leeroy Jenkins .

Mulligan

Ci sono solo due carte che dovremo sempre tenere e contestualmente andare a cercare dal nostro mazzo nelle fasi iniziali del game contro praticamente qualunque classe: Agente dell’IR:7 e Predatore di Tombe . Esatto! Avete capito bene. Contrariamente a quella che può essere una credenza comune, il creatore del mazzo consiglia di dare la precedenza a queste 2 carte anche rispetto a Pugnalata alle Spalle (che rimane comunque un’ottima carta da early).

*Eccezione*: non terremo Predatore di Tombe SENZA la moneta contro mazzi davvero molto aggressivi come: Zoolock, Face Shaman e Pirate Warrior.

Tenderemo a tenere anche Edwin VanCleef nel caso in cui avremo la moneta e/o una Preparazione da usare successivamente con un’altra magia.

Vs. Druido:

  • Pugnalata alle Spalle : solo se abbiamo già un servitore in mano. I servitori si riveleranno molto importanti contro il Druido.
  • Tramortimento : una carta essenziale per darci un vantaggio in termini di “tempo”; far tornare in mano servitori che l’avversario è stato in grado di evocare nelle fasi centrali della partita grazie ad Innervazione è una giocata molto forte (ance ad esempio su un Druido dell’Unghia ). Il druido non avrà modo di evocare servitori e contrastare il nostro board nello stesso tempo….

Continua la lettura cliccando qui!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: