ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

MERCENARI UCCIDERA’ HEARTHSTONE

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Mercenari – la nuova modalità di Hearthstone è finalmente realtà! Dopo giorni di attesa, ora possiamo testare, provare e giocare a più non posso questa nuova ed entusiasmante parte del gioco. Finora il plauso è totale da parte della community, ma non è tutto oro quel che luccica.

Partiamo dal contenuto. Mercenari si propone come un RPG di stampo classico, con un party composto da 6 eroi, pronti ad ottenere esperienza, salire di livello e apprendere nuove mosse. Una sorta di Pokemon (quelli della serie fortunata per gameboy), che spolvera la meccanica di gioco a turni alla vecchia maniera e raccoglie consensi in ogni dove.

Ed è proprio questo il problema. Mercenari, con il buon vecchio HS come lo intendiamo noi, non c’entra proprio nulla! La Blizzard ha praticamente rilasciato un gioco nuovo, solo che invece di metterlo a parte nel suo catalogo, lo ha inserito nel gioco di carte che ha in dote.

Mercenari, che ripeto è un gioco bellissimo e divertente dal potenziale infinito, non ha nulla a che vedere con HS. A parte l’utilizzo iconografico degli eroi e la ripresa di alcune carte (specialmente magie) tramutate in abilità, non hanno veramente nulla in comune.

 

ARTICOLI CONSIGLIATI

E qui veniamo al titolo. Essendo un gioco nel gioco, rischia di prosciugare giocatori dalle “carte” per portarle in un altro mondo. Allo stato attuale, HS ha tre anime. Il vecchio card game, la modalità Battlegrounds e infine Mercenari. Supponiamo abbiate a disposizione un’ora di tempo per giocare, cosa scegliete? Nel migliore dei casi, la divisione sarà al 33%, ma HS non dovrebbe funzionare così! Dovremmo giocare a carte su questo gioco!

Per questo motivo, Mercenari rischia di uccidere il gioco di carte e le sue modalità standard e wild, sempre più bistrattate poco amate dai giocatori. Con questa mossa, mamma Blizzard ci sta dicendo che del vecchio HS non le importa nulla, che forse sarà lasciato in balia di se stesso, pur continuando a rilasciare carte.

Mercenari è fichissimo, poco da dire. Ma rischia seriamente di uccidere il gioco che finora abbiamo amato, il vero Hearthstone.


MERCENARI UCCIDERA’ HEARTHSTONE
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701