ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

INCENDIO – LA MAGIA PER FARE DANNI PIU’ FORTE DI SEMPRE?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Incendio – i meta di Hearthstone che si sono susseguiti negli anni ci hanno sempre regalato forti emozioni. Anche quello attuale non scherza, ma dopo un’impennata iniziale, siamo di fronte a uno stallo. Saranno i buff e i nerf a movimentarlo?

Per ora non lo sappiamo, ma abbiamo alcune certezze. Dal prossimo giro di nerf, il Mago ne esce indenne, anche se aveva subito pesanti indebolimenti nella tornata precedente. Quello che stupisce è come una carta continui a passare inosservata.

Sto parlando di quella che forse, è la più forte magia di attacco di tutti i tempi: Incendio!. Su HS la Blizzard ci ha abituato a mirabolanti spell in grado di chiudere le partite, ma questa le batte tutte, forse. Perché? Vediamolo insieme.

Incendio

Partiamo dal costo in mana: soltanto 2, un costo normale. Ora, tutti sapete che il Mago riesce spesso e volentieri a scontare le proprie magie, e anche Incendio rientra in questo novero fortunato. Ma la vera forza di questa magia non è il costo in mana, e neanche il fatto che infligga di base 2 danni a chi vogliamo.

La sua straordinaria capacità risiede in qualcosa di unico, mai visto finora (tranne nel caso del pacchetto giada del Druido, ma non faceva danni diretti). Incendio è la prima carta di danno (correggetemi se sbaglio) ad avere intrinsecamente un valore infinito!

Nel meta attuale sono poche le carte che impediscono l’attivazione di una spell, e non sono nemmeno giocate al momento. Questo vuol dire che Incendio può ottenere un valore estremo, divampando nell’arco dell’intero match. Nel Quest Mage infatti, non è raro che verso la fine della partita vengano lanciati Incendi da 6/7 danni a botta, in una continua pressione che annienta il nemico. Questa carta è rotta, senza dubbio. Infatti ci si aspettava un nerf, che però non è arrivato. Ora, con il cambiamento del meta imminente, potrebbe tornare in auge il Mago, e Incendio è pronta di nuovo a incenerire tutti.

ARTICOLI CONSIGLIATI

  1. QUEST SHAMAN – E’ FORTE CONTRO TUTTI!
  2. FACCIAMO UNA PREVISIONE – HERO CARD NELLA PROSSIMA ESPANSIONE?
  3. SHELDRAS QUERCIALUNA – CHI L’HA VISTO?


INCENDIO – LA MAGIA PER FARE DANNI PIU’ FORTE DI SEMPRE?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701