ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

QUEST SHAMAN – E’ FORTE CONTRO TUTTI!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Quest Shaman – le indiscrezioni sui prossimi buff e nerf si intensificano, ma non per questo il meta sembra risentirne. I mazzi protagonisti di questo momento sono pochi, ma tutti ben calibrati. sembrano aver raggiunto la pace dei sensi, per ora.

Tra questi mazzi, uno è dello Sciamano. Con ogni probabilità verrà intaccato dal prossimo giro di nerf, come annunciato nei giorni scorsi, ma per ora, l’archetipo gode la fama del momento. Ma vediamo nel dettaglio di cosa parliamo.

Si tratta del Quest Shaman, un mazzo che all’uscita dell’espansione non sembrava un granché e che invece si ritaglia spazio in ogni dove nella modalità standard di Hearthstone. Scopriamo insieme i suoi pregi e difetti.

Il deck si presenta come un midrange di vecchio stampo, in cui la carta più costosa non supera i 4 mana, ma che trova gioco nel mezzo della partita al pieno delle sue potenzialità. La forza di questo mazzo è il poter sovraccaricare molto e tutto insieme, spesso riuscendo a ripristinare i cristalli grazie al reward della prima fase della missione.

LISTE CONSIGLIATE:

Il Quest Shaman ha la straordinaria capacità di riuscire a battere qualunque nemico, sia esso aggro o il più puro dei control. Questo perché abbina una tremenda aggressione con le spell di danno a un valore immenso una volta sviluppata la missione, cosa che lo rende incontestabile per chiunque.

La Blizzard ci ha fornito un vero gioiellino per scalare la classifica che però necessità di parecchia abilità per essere giocato. Il Quest Shaman infatti, richiede un dosaggio perfetto delle risorse a disposizione, che spesso sono da incastrare insieme per ottenere il massimo potenziale.

In conclusione, un mazzo davvero eccellente. Speriamo che non esca troppo indebolito dai nerf futuri. In tal caso, siamo di fronte a un vero e proprio tier 1, con tendenze al top tier. Ma come detto, dobbiamo aspettare per scoprirlo.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


QUEST SHAMAN – E’ FORTE CONTRO TUTTI!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701