ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Il Mago il miglior eroe dei Duelli: ecco la prima classifica “Heroes Duel Tier List”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con l’apertura della modalità Duelli a tutti i giocatori della Locanda, le partite si sono rapidamente moltiplicate fino a superare abbondantemente quota 4 milioni nel giro di pochissimi giorni.

Grazie a questo spaventoso numero di giocatori che ha invaso i Duelli, e dopo aver aspettato almeno un giorno dall’uscita della nuova espansione, abbiamo potuto ricevere un primo riscontro rispetto a quelli che sono i migliori eroi da giocare nella modalità, con tanto di percentuali e di classifiche separate: una per winrate e l’altra per popolarità.

Concentriamoci ovviamente su quella per Winrate, ovvero la percentuale di vittorie ottenute dalle varie classi su più di 4 milioni di partite registrate da HS Replay, a tutti i rank, dal 12 al 16 Novembre.

Classifica – Miglior Eroe Duelli

Il Mago guida la classifica, stabile con il 55.8% di winrate che lo rende l’eroe assolutamente più consigliato da giocare nella modalità Duelli. Bene anche il Ladro, il Guerriero, il Cacciatore, il Demon Hunter e lo Stregone che, pur essendo staccati dallo straordinario 55% della classe Mago si attestano comunque sopra il 50%.

Malissimo invece il Druido, che non va oltre il 45% mentre per Paladino, Sciamano e Sacerdote la situazione è ancora peggiore, con queste 3 storiche classi del gioco relegate agli ultimi posizioni della classifica.

  1. Mago 55.8%
  2. Ladro 53.9%
  3. Guerriero 51.8%
  4. Cacciatore 51.4%
  5. Demon Hunter 51.2%
  6. Stregone 50.8%
  7. Druido 45.1%
  8. Paladino 43.7%
  9. Sciamano 43.7%
  10. Sacerdote 43.4%

Lieve menzione speciale per la classifica dedicata alla popolarità, con il Mago che riesce a guidare con grande tranquillità anche questo ranking. Per il resto, dietro al mago troviamo il Cacciatore ed il Guerriero che seguono con l’11% di popolarità e poi tutti gli altri, dal Paladino (quarto in questa classifica) fino allo Sciamano (che è l’unico eroe fortemente negativo in entrambe le classifiche), per una classifica comunque equilibrata in cui non vi sono importanti differenze tra un eroe e l’altro.

Pur essendo in totale controtendenza con quanto detto sopra (ed a riprova del fatto che, a prescindere, la performance degli eroi dipende solo da voi), il fortissimo RDU è recentemente riuscito ad ottenere le 12 vittorie con un deck dello Stregone (troverete tutti i dettagli poco sotto, nella lista apposita), e pertanto consigliamo a tutti voi di giocare assolutamente quello che preferite e sicuramente l’eroe con cui vi sentite maggiormente in “confidenza”….

La lista di RDU

HEARTHSTONE DUELLI – 12 WIN WARLOCK – G2RDU  2740

Cosa ne pensate community?
Con quale eroe preferite giocare al momento nei Duelli?

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701