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Il Demon Hunter è ancora il dominatore del WILD

Il Demon Hunter è ancora il dominatore del WILD

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Demon Hunter – Pochi minuti fa è stato condiviso il nuovo preziosissimo aggiornamento relativo al WILD Meta Pulse, ovvero la situazione che caratterizza il formato selvaggio dal punto di vista degli eroi.

Nello specifico, attraverso il WILD Meta Pulse (versione “selvaggia” e molto simile a quella precedentemente vista per i mazzi dello standard o per l’Arena) ed i dati pubblicati dallo staff di Hs Replay andiamo a scoprire quali sono le classi più vincenti e quali, al contrario, quelle che è preferibile evitare.

Scopriamo quindi che in WILD il Demon Hunter tiene la leadership della classifica per winrate presentandosi con un imponente 54%, e si conferma anche in quella per popolarità essendo la classe pià giocata dell’intero formato.

Dietro di questa, si piazzano il Warrior (per la Winrate) ed il Mago (per la popolarità) che si confermano come la seconda classe più vincente e la seconda più giocata del WILD di Hearthstone.

Decisamente migliore la posizione del Paladino rispetto a quanto visto in standard, con Uther che è il terzo eroe in classifica per winrate anche se viene giocato molto poco, ovvero solo nel 7% delle partite del pool (tutte quelle giocate in Diamond e Legend dal 29 Aprile al 5 maggio).

Eroi formato selvaggio – Demon Hunter

Pessima invece la situazione di Hunter, Rogue e Druid, 3 classi che stanno lentamente scomparendo dal WILD in ragione del fatto che non riescono ad essere particolarmente vincenti (e quindi scelte, dai giocatori) attestandosi poco al di sopra del 48% din winrate.

Strano invece il destino dello Sciamano che pur essendo la classe più scarsa del formato selvaggio di Hearthstone si attesta comunque al 7° posto tra le più popolari, giocato quasi nel doppio delle partite rispetto a Rogue e Hunter.

Di seguito andiamo comunque a riportare alcuni tra i più interessanti aggiornamenti visti in azione in ladder, sperando che tra questi ve ne possa essere una capace di portarvi ai più elevati rank delle classificate.

Le liste

DEATHRATTLE HUNTER da #140 LEGEND di 정말잘하셨어  13300
ARMOR DRUID da #250 LEGEND di SO_CUTE_TIGER  7880
EVEN SHAMAN da #13 LEGEND di SPIRITUUS1  6700
ODD DEMON HUNTER da #365 LEGEND di RAULTELAAR  8880
ODD DEMON HUNTER da #113 LEGEND di BLISTERGUY  7560
ODD DEMON HUNTER da #100 LEGEND di OTYKA2828  11080
ARMOR DRUID da #250 LEGEND di SO_CUTE_TIGER  7880
EVEN SHAMAN da #13 LEGEND di SPIRITUUS1  6700
EVEN HUNTER da #92 LEGEND di ZBIGNIEWJEZ  5420
ODD DEMON HUNTER da #365 LEGEND di RAULTELAAR  8880
SECRET MAGE da #418 LEGEND di HOLZOMA1  3240
ODD DEMON HUNTER da #113 LEGEND di BLISTERGUY  7560
TEMPO QUEST MAGE da #420 LEGEND di GERMANOCASSESE  9240
ODD WARRIOR da #118 LEGEND di KEITHNUMBERSHS  12740
RENO PRIEST da #195 LEGEND di IGNA77HS  16060
EVEN SHAMAN da #13 LEGEND di SPIRITUUS1  6700
ODD DEMON HUNTER da #365 LEGEND di RAULTELAAR  8880
ODD DEMON HUNTER da #113 LEGEND di BLISTERGUY  7560
ODD WARRIOR da #118 LEGEND di KEITHNUMBERSHS  12740
Control Shaman da Legend di Lvge  13120
Highlander Rogue da #12 Legend di Gle  16240
ARMOR DRUID da #250 LEGEND di SO_CUTE_TIGER  7880
SECRET MAGE da #418 LEGEND di HOLZOMA1  3240

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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