ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone: vediamo le carte nuove del Set Principale

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ieri è stato finalmente svelato, da Blizzard, l’intero Set Principale (che potete ammirare qui) che arriverà con il prossimo anno di Hearthstone, l’Anno del Grifone. Il Set Principale porterà con sé non solo tante carte del passato, riviste e non, ma anche ben 29 carte nuove ed originali.

Proprio di queste ultime parleremo oggi. Le carte nuove non hanno una divisione equa tra le classi, infatti le classi ad averne avute di più sono state quelle del Sacerdote (4) e Stregone/Guerriero (3). Non solo di classe, ma queste nuove carte sono state aggiunte anche tra le fila delle Generiche, ben 9, quasi tutte leggendarie (considerando anche il rework degli Aspetti dei Draghi).

Dando una veloce occhiata alle carte di classe oserei dire che molte sono state aggiunte da sostegno per determinate meccaniche o archetipi (come Spirito Adombrato per lo Shadow Priest o Allevatore Selettivo per il Beast Hunter), mentre altre sono semplici tool generici di supporto per la classe (Vivere nell’Ombra o Bottino di Guerra). Per le Generiche, invece, ci saranno sicuramente motivi diversi: le 3 carte non drago sembrano utili tech per molti archetipi (come dovrebbe essere per una Generica che si rispetti); mentre i 6 Draghi leggendari sono rework in chiave moderna, e probabilmente bilanciata, delle loro vecchie controparti (per un’analisi di Malygos, Alamorte e Ysera vi rimandiamo qui).

Carte Nuove- Set Principale

Di Classe

Generiche

Tra queste quasi la totalità, a mio modesto parere, troverà molto spazio nell’anno che verrà, soprattutto le Generiche (tranne purtroppo il povero Nozdormu che, per quanto resti sempre una delle carte più belle del gioco, i suoi effetti sono perlopiù meme).

E voi che ne pensate? Quali sono secondo voi le carte che spiccano di più tra queste? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701