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Hearthstone: analizziamo i nuovi draghi leggendari

Hearthstone: analizziamo i nuovi draghi leggendari

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Hearthstone Draghi- Tantissime novità ha annunciato Blizzard durante la prima giornata di Blizzcon e tra queste news c’è anche Hearthstone. Una delle novità, che non è passata di certa inosservata, è l’introduzione, nel Set Principale, del rework di 3 dei draghi leggendari classici di Hearthstone: Ysera, Malygos e Deathwing.

I 3 nuovi servitori riprendono gli effetti delle loro vecchie controparti e li portano nel 2021 con una modernizzazione degna di nota. Le statistiche restano uguali, ma tutti e 3 ottengono Grido di Battaglia (Deathwing già lo possedeva).

È bene specificare che i tre servitori non andranno a sostituire completamente le 3 vecchie versioni, ma faranno parte solamente del Set Principale, mentre le loro vecchie controparti saranno disponibili sono nel Formato Selvaggio (e Classico ovviamente).

Malygos

Malygos è, forse, il drago che ha fatto il passaggio più brusco: da Danni Magici alla pesca di magie dal proprio mazzo. Infatti il Grido di Battaglia di Malygos è “pesca magie finché la tua mano non è piena“. Questo cambia totalmente l’approccio del drago ai mazzi in cui è inserito: o lo si inserisce in deck in cui si ha il bisogno di pescare determinate magie, magari per qualche combo, o in un deck ricco di magie, magari cheap. Nel primo caso andremo ad inserire nel deck sole le poche magie utili per l’eventuale combo, ma comunque Malygos resta un servitore a 9 mana quindi vorrebbe dire ritardare la propria combo di molti turni, ma resta comunque un buon tool nei momenti difficili. Nel secondo caso non sarebbe male in un deck Burn nel caso in cui si arrivi a turno 9 e mancano quei pochi punti danno per poter fare lethal.

Deathwing

Deathwing, invece, è quello più simile alla sua controparte datata, anzi è senza dubbio un netto buff della versione precedente. Con le stesse stats il suo Grido di Battaglia recita: “distruggi TUTTI gli altri servitori. Scarta una carta per ogni servitore distrutto“. Questo “piccolo” cambiamento rende Alamorte molto più giocabile e non è folle pensare che possa trovare molto spazio quando uscirà il Set. Già, perché, dato che adesso raramente porterà di nuovo a scartare tutta la mano, Deathwing potrebbe tornare utile come ulteriore risorsa di removal senza dover per forza rinunciare a tutte le proprie risorse. Magari lo si può utilizzare per rimuovere 1/2 servitori grossi e così avere non solo un 12/12 in board, ma anche abbastanza carte per poter continuare a giocare, considerando che una carta del genere entri solamente in mazzi control, che di solito hanno tante carte in mano. Aggiungiamo anche che in un Discard Lock fa la sua ottima figura!

Ysera

Ysera, a mio parere, è forse quella che più troverà spazio nei futuri deck. Innanzitutto il suo Grido di Battaglia recita: “mette tutte le carte Sogno nella tua mano“. Come Malygos, genererà risorse, ma mentre con il drago blu non sappiamo quali risorse pescheremo (tranne nei casi di poche magie nel deck), con Ysera sappiamo perfettamente cosa avremo. Ci teniamo ad informarvi che quasi sicuramente le carte Sogno differiranno da quelle della vecchia Ysera, poiché saranno bilanciate (ancora non è arrivata la conferma, ma un video di presentazione di Ysera, all’interno dei press kit dal sito ufficiale Blizzard, mostra carte Sogno reworkate). Ma, nonostante il rework, le carte Sogno restano molto forti e utili in molte situazioni. Basti pensare che Ysera potrebbe essere usata per buffare immediatamente un servitore in board e magari dare la lethal che manca (con Incubo) o fare lo stesso sbarazzandoci di un servitore nemico fastidioso con Sogno).

Analizzando proprio le carte donate da Ysera: Sogno ora costa 1 e non targhetta più un proprio servitore (proprio per non far ritornare in mano Ysera); Incubo ora dà +4/+4 (invece che +5/+5); Sorella Ridente costa 2 (prima 3); Risveglio di Ysera ora non infliggi più i danni anche agli eroi e costa 3 (prima 2); Drago di Smeraldo resta uguale.

Le carte Sogno

E voi? Che ne pensate di queste nuovi draghi leggendari di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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