Hearthstone si prepara per la nuova espansione con la patch di PRE-Lancio
EXP Maleterre – Gli sviluppatori di Hearthstone hanno definitivamente preparato il gioco per ospitare la nuova ed attesissima espansione, pubblicando l’ormai “celebre” patch di PRE-Lancio.
Con questo aggiornamento (patch 28.0, ndr), il titolo di carte di Blizzard è pronto per il lancio di “La Resa dei Conti nelle Maleterre“, espansione che sarà ufficialmente disponibile a partire dal 10 di Novembre.
I devs ne hanno ovviamente approfittato anche per pubblicare dei lievi ma importanti update per le carte, ma anche per alcune meccaniche dei Duelli ed alle Anomalie. Sempre con questa pre-patch è stato inoltre reso noto che dal 14 Novembre saranno finalmente disponibili le Buste di Recupero, dei pacchetti di carte molto speciali indicati per chi deve rapidamente recuperare il terreno perso in questi ultimi mesi o anni.
Ogni busta di recupero contiene infatti un numero di carte variabile in base alla collezione, fino a un massimo di 50 per busta! Basterà inoltre connettersi dopo la pubblicazione della patch 28.0 per ottenere in regalo 2 buste di recupero.
Pre-Patch espansione Resa dei Conti nelle Maleterre: il post ufficiale di Hearthstone
Aggiornamento alle Anomalie
Yogg-Saron è tornato in catene! Le Anomalie non compariranno più in 1/4 delle partite. Le Anomalie ora appariranno solo se uno o entrambi i giocatori possiedono Cho’gall, Capo del Crepuscolo nel loro mazzo all’inizio della partita.
Aggiornamenti alle carte
Gigante Ricucito
- Prima: [Rune dell’Empietà doppie]
- Ora: [Runa dell’Empietà singola]
Le buste di recupero si sbloccano il 14 novembre
Le buste di recupero sono un nuovo tipo di busta annunciato alla BlizzCon. Ogni busta di recupero contiene un numero di carte variabile in base alla tua collezione, fino a un massimo di 50 per busta! Connettiti dopo la pubblicazione della patch 28.0 per ottenere in regalo 2 buste di recupero.* Le buste di recupero sono state aggiunte anche nei Pacchetti di Preacquisto di Resa dei Conti nelle Maleterre, oltre a molto altro! Consulta il blog dedicato alle buste di recupero per ulteriori informazioni.
* Disponibili fino alla patch 29.0.
Evento di gioco—Ricercato: Vivo o Morto!
Fuorilegge e furfanti cavalcano in fretta e furia nelle Maleterre. A partire dal 20 novembre, inizia a dare loro la caccia! Dal 20 novembre al 5 dicembre, completa le missioni dell’evento per ottenere PE Evento nello speciale Percorso Ricompense dell’evento. Completa il Percorso Ricompense per ottenere 2 buste di Resa dei Conti nelle Maleterre, 5 buste di recupero e il modello eroe Rafaam Commerciante per lo Stregone.
Aggiornamenti alla Battaglia
- La patch 28.0 non contiene nuove Anomalie, ma queste ultime continueranno a essere presenti in tutte le partite fino a che non inizierà la prossima Stagione della Battaglia nella patch 28.2.
- Non è più necessario scegliere tra i preferiti! Ora puoi attivare molteplici Colpi e Tabelloni preferiti per ottenerne uno casuale tra i tuoi preferiti all’inizio di ogni partita.
Aggiornamenti ai Duelli
Aggiornamento alla Stagione
Il 7 novembre, l’attuale stagione dei Duelli terminerà, i punteggi saranno azzerati e le sessioni in corso verranno chiuse. A quel punto, La Discesa dei Draghi e Il Risveglio di Galakrond verranno aggiunti alle opzioni per la costruzione dei mazzi e per la selezione delle carte. Anche Resa dei Conti nelle Maleterre diventerà disponibile in tutte le opzioni per la selezione delle carte, ma non per costruire il mazzo iniziale, fino all’uscita dell’espansione il 14 novembre.
Aggiornamento al sistema di selezione
I set di carte delle avventure non avranno più le loro selezioni. Saranno invece inseriti in una selezione di set per l’espansione. La maledizione di Naxxramas verrà aggiunta alla selezione Goblin vs Gnomi; Una notte a Karazhan verrà aggiunta alla selezione Gran Torneo; Il Risveglio di Galakrond e Il Massiccio Roccianera verranno aggiunte alla selezione La Discesa dei Draghi e La Lega degli Esploratori verrà aggiunta alla selezione Salvatori di Uldum.
Aggiornamenti alla selezione delle carte
- La seguente carta è stata bandita dalla composizione dei mazzi e da tutte le selezioni:
- Amplificatrice Arcana*
- Le seguenti carte sono state bandite da tutte le selezioni, ma sono previste per la composizione del mazzo iniziale:
- Ingrossamento
- L’Incredibile Reno*
- Goru il Grandalbero
- Nozdormu l’Eterno
- Tutte le 5 forme di Galakrond*
- Dragoboldo*
- Flik Volamorte*
- Pa’ e Ma’
- Rheastrasza
- Theldurin il Perduto
- Tae’thelan Mirasangue
- Spirito delle Maleterre
- Reno, Ranger Solitario*
* Queste carte sono state escluse anche da Rinvieni e dagli effetti di generazione casuale.
Aggiornamenti ai servitori
Vedetta Esperta
- Prima: Quando questo servitore diventa il bersaglio di una tua Magia da (2) o più Mana, mette una copia di quella Magia nella tua mano.
- Ora: Dopo che questo servitore diventa il bersaglio di una tua Magia da (2) o più Mana, rigenera 3 Salute a un altro tuo servitore casuale.
Aggiornamenti all’Arena
Il 7 novembre, con la patch 28.0, le sessioni di Arena in corso termineranno e inizierà una nuova stagione dell’Arena. La selezione di set utilizzabili ruoterà in modo che i seguenti set entrino a far parte della selezione di carte per l’Arena:
- Principale
- Resa dei Conti nelle Maleterre
- Caverne del Tempo
- TITANI
- Percorso di Arthas
- La Discesa dei Draghi
- Salvatori di Uldum
Aggiornamenti a Imprevedibile
Viaggio a Un’Goro è disponibile ora nella modalità Imprevedibile per la stagione di novembre! Vai subito alla modalità Imprevedibile e fai la tua incredibile scalata. Dopo la stagione di novembre, la modalità Imprevedibile verrà temporaneamente disabilitata per le stagioni di dicembre e gennaio. Reintrodurremo Imprevedibile a febbraio in una nuova e divertente stagione!

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco
- [Generale] Risolti diversi problemi di localizzazione.
- [Hearthstone] Testo Sacro del Vuoto non rivelerà più un Segreto selezionato e lanciato immediatamente dal suo effetto.
- [Hearthstone] Risolto un problema per cui l’attivazione di una Rinascita contava come un’evocazione in più.
- [Hearthstone] Risolto un problema per cui il doppio Tiro Celestiale si convertiva in un potenziamento ai danni extra.
- [Hearthstone] Risolto un problema per cui alcune carte potevano rinvenire le loro corrispettive versioni di set diversi.
- [Hearthstone] Risolto un problema per cui all’Aura del Crociato mancava l’indicatore dei turni rimanenti.
- [Hearthstone] Risolto un problema per cui l’effetto di Kvaldir Toccata dall’Ombra non veniva speso se veniva utilizzato per far esplodere uno Scudo Divino.
- [Hearthstone] Risolto un problema con gli effetti di Kvaldir Toccata dall’Ombra e di Sovracura.
- [Hearthstone] Risolto un problema per cui Chiamata dell’Evocatore non funzionava con Fanottem, Lord dell’Opera.
- [Battaglia] L’Anomalia Yogg-osseo non sarà più in grado di lanciare Maledizione della Carne nel primo turno della partita.
- [Battaglia] Risolto un problema per cui l’Anomalia della partita non era visibile sui dispositivi mobili durante la selezione degli eroi.
- [Battaglia] Risolto un problema per cui la Magia di Genesi Magica di Strega di Mare Zar’jira creava una copia base invece di una copia esatta.
- [Battaglia] Risolto un problema per cui un servitore con Rinascita non poteva riottenere Rinascita dopo averla persa in seguito all’attacco di Arciera dei Sin’dorei.
- [Battaglia] Risolto un problema per cui se un giocatore si disconnetteva durante una partita con l’Anomalia Yogg-osseo, lo stesso risultato veniva poi riproposto a ogni turno per il resto della partita.
- [Battaglia] Risolto un problema che provocava la disconnessione.
- [Duelli] I tipi di servitore di Nerodestriero e Joras Murray sono stati aggiornati.
- [Duelli] Risolto un problema per il quale Aviana appariva nelle selezioni di Duelli.
- [Funzionalità] Il comando della barra spaziatrice ora funziona durante l’Apertura Cumulativa delle Buste.
- [Funzionalità] Risolto un problema per cui se trovavi 12 o più carte Leggendarie con Apertura Cumulativa delle Buste, Harth era così sbalordito che la schermata di riepilogo mostrava un banner Leggendario vuoto.
- [Progressione] Abbiamo regolato la quantità di esperienza del Percorso Ricompense ottenuta giocando in Mercenari.
- [Progressione] Risolti diversi problemi con il tutorial rielaborato.
- [Oggetti cosmetici] Risolti diversi problemi con l’aspetto del modello Leggendario di Rafaam sui dispositivi Android.
- [Oggetti cosmetici] Risolto un problema con l’animazione del Potere Eroe di Halveria Solitaria.
- [Oggetti cosmetici] Risolto un problema con l’animazione del Potere Eroe di Bifido.
- [Imprese] Risolto un problema per cui l’impresa “Col favore delle tenebre” non teneva traccia correttamente degli effetti ad area.
- [Imprese] Risolto un problema per cui l’impresa “Una risposta elettrizzante” non veniva monitorata correttamente.
- [???] Risolti dei problemi con gli enigmi Mistero.
- Altre risoluzioni dei problemi e miglioramenti al gioco.
Cosa ne pensate di queste numerose novità? Siete pronti per lanciarvi nuovamente in battaglia con l’espansione Resa dei Conti nelle Maleterre? Fatecelo sapere nei commenti… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Articoli correlati: