Qualche settimana fa Blizzard ha annunciato il Revamp del sistema competitivo di Hearthstone, con l’introduzione del formato specialista e tre “Tier” del suo Hearthstone Master, con i Master Qualifiers e Master Tours già spiegati e ben rodati. Rimaneva un alone di mistero sugli Hearthstone Grandmasters ma, grazie ad un leak fornito ad Inven Global possiamo dare con certezza le prime informazioni su formato, premi e le prime informazioni riguardanti i giocatori partecipanti. Troverete poi, in fondo alla notizia, anche il comunicato di uno dei responsabili esport di Hearthstone che annuncia la squalifica per un anno di due giocatori di China Taipei, rei di aver commesso stream sniping e win-trading.
Interessati ai vostri commenti in merito vi lasciamo a tutte le informazioni del caso, buona lettura!
Formato e Premi in Palio
Non si conosce ancora la data precisa, ma si sa che questo evento partirà successivamente alla chiusura dell’Hearthstone World Championship. Vedremo questo format per due stagioni all’anno, con ogni stagione dalla durata di otto settimane. Sappiamo inoltre che:
Ogni regione avrà 16 partecipanti, divisi poi in due gruppi da otto.
I partecipanti giocheranno due volte a settimana, con un sistema round robin doppio, cioè ogni giocatore sfiderà gli altri sfidanti del suo gruppo due volte in totale durante la stagione.
I Match si giocheranno esclusivamente dal Venerdì alla Domenica.
Alla fine di entrambe le stagioni, i due “peggiori” di ogni stagione saranno retrocessi e quindi eliminati dalla Hearthstone Grandmasters.
Questa lega si concluderà con una fase finale di cui si sa ancora poco, ma è logico pensare che a qualificarsi saranno i migliori per ogni regione. È ancora da capire come sarà determinata la classifica finale.
Ogni giocatore facente parte della Hearthstone Grandmasters guadagnerà un gettone di presenza di 1000 dollari a settimana. Ogni match vinto farà intascare il giocatore vincitore un assegno da 500 dollari, mentre ancora misterioso il montepremi finale che potrebbe raggiungere l’interessante cifra di mezzo milione di dollari.
I Player Invitati
Non si conoscono ancora tutti i partecipanti all’evento, perché Blizzard ancora non ha deciso i quattro slot rimanenti. Inven Global sostiene di aver ottenuto il nome di 15 giocatori Europei e 13 giocatori Americani che sembrano confermati:
Europa
America
Seiko
BoarControl
Feno
Justsaiyan
Muzzy
Amnesiac
Casie
Kolento
Thijs
Fr0zen
Zalae
Purple
Bunnyhoppor
Rdu
Hunterace
Dog
Firebat
Bloodyface
Orange
Bozzzton
Jarla
PNC
Nalguidan
Monsanto
Pavel
Silvername
Swidz
Seohyun
I Grandi Esclusi
Con un comunicato su Reddit Sam Braithwaite, responsabile di Hearthstone esports ha annunciato che, a seguito degli eventi accaduti durante i Global Games del 2018 dove l’intero team Chinese Taipei venne squalificato e successivamente al reiterato comportamento antisportivo di alcuni membri dello stesso team, Roger e Reall, scoperti ad effettuare Win Trading, si è deciso per squalificare per un anno questi ultimi due giocatori ed estrometterli dall’anno innaugurale del circuito Hearthstone Grandmasters. Per questo motivo, pur non conoscendo ancora l’identità dei giocatori dell’aria Asia Pacific e di quella Chinese, possiamo almeno stabilire con certezza che Roger e Reall NON ci saranno! Ecco il comunicato ufficiale che annuncia il provvedimento:
Hi all – Sam Braithwaite, Senior Global Franchise Lead for Hearthstone esports here. As we prepare for the 2019 HCT World Championship, I wanted to take the opportunity to address the community’s feedback about one of our professional players, Luo “Roger” Shengyuan, who recently won the HCT Winter Championship.
In Oct. 2018, during the Hearthstone Global Games, we discovered that team Chinese Taipei, which included Roger, tom60229, Shaxy, and Reall had violated the rules to gain a competitive advantage. In response, we administered the penalty outlined in the rules at the time, and disqualified team Chinese Taipei from the competition.
But previously, in April 2018, allegations of Roger and Reall participating in win-trading had surfaced. After an investigation, we discovered their involvement in the incident but did not issue any official warning in response to their rule violation due to an internal miscommunication.
We now realize that our previous rules around these scenarios and our enforcement of them did not meet the standards of our community. We take full responsibility for this. Moving forward, we will be reevaluating our rules for the 2019 season and are committed not only to improving, but also to being more transparent about the way we administer warnings, penalties, and rulings.
Our failure should not diminish Roger’s accomplishments. He earned his championship at HCT Winter and his spot at the upcoming HCT 2019 World Championship on his own merit and in compliance with the official HCT competition ruleset.
While Roger and Reall may still compete in Hearthstone Masters Qualifiers and Masters Tour events, due to having two rule violations last year, they will not be invited to the inaugural year of Hearthstone Grandmasters. Grandmasters will be the highest level of competitive Hearthstone, and its competitors will be held to higher standards, not just in performance, but also in conduct.
Thank you for all your feedback, your support, your patience, and understanding. Hearthstone esports wouldn’t be what it is without you, and I look forward to hearing your thoughts as we prepare to embark on a new chapter of Hearthstone esports in just a few short months.
La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!
Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.
Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.
Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.
Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom
In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.
Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.
Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.
Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.
Il post completo:
Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.
Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!
Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.
Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.
Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!
Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Patch 29.2.2 Hearthstone – E’ finalmente uscita la Patch 29.2.2 di Hearthstone, che introduce cambiamenti (già annunciati da tempo) per quello che riguarda la Ladder, ed una massiccia modifica a molte carte di Battlegrounds.
Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.
Aggiornamenti di Hearthstone (Patch)
Commento degli sviluppatori: Questa patch è un po’ diversa dalle nostre solite patch di bilanciamento, perché riguarda la direzione generale della progettazione del gioco, piuttosto che anomalie particolari a livelli di potere (benché gli aggiornamenti influiscano anche su alcune di queste ultime). Al momento, ci sono molte carte che possono eliminare l’arbitrio dei giocatori e innalzare il livello di potere della partita molto più di quanto vorremmo per un meta da 4 set. Con questa patch vogliamo occuparci di alcune di queste carte che definiscono il meta, sia carte in grado di eliminare l’avversario in un turno che potenti effetti ad area che generano un senso di impotenza nell’avversario.
Ci saranno sempre carte fantastiche e da sogno in Hearthstone (è uno degni elementi che rende Hearthstone ciò che è), ma talvolta è decisamente molto più divertente giocare questi tipi di carte piuttosto che subirne gli effetti. Non vogliamo che costituiscano gli archetipi più potenti e prevalenti del gioco, soprattutto se creano metapartite con che riducono il senso di libertà di un solo giocatore.
Questa patch prevede alcune categorie di modifiche. La prima è costituita dalle carte che possono concludere rapidamente la partita quando vengono giocate e che sono capaci di modificare l’esito dell’intera partita se vengono giocate al momento giusto. Anche le carte della tipologia “una sola copia per carta” costituiscono una sottosezione di questa categoria. La possibilità di pescare le carte del proprio mazzo per evitare gli svantaggi di tali carte è una sfida interessante nell’ambito della costruzione dei mazzi, ma si è poi tradotta per la gran parte in mazzi che permettono di pescare carte in gran quantità, e che per questo tendono a essere meno interattivi e non in linea con lo spirito di queste carte.
La seconda categoria riguarda le carte capaci di ripulire il tabellone con potenza eccessiva e senza limitazioni. Abbiamo creato e continueremo a creare effetti ad area, ma alcune carte sono troppo efficienti nel ripulire il tabellone, il che rende molto deboli le strategie basate sui servitori.
La terza categoria è costituita da carte che sono un po’ troppo forti nei loro mazzi e che dovrebbero essere attenuate. Allo stesso modo, le nostre modifiche alle carte del formato Selvaggio sono dei bilanciamenti definiti alle anomalie di potere e relative all’esperienza di gioco in quella modalità.
Ma stiamo introducendo anche dei potenziamenti! Molte delle modifiche che stiamo apportando in questa patch sono volte a indebolire le nuove carte o le strategie nate dal Laboratorio di Frizzabombe, ma non vogliamo semplicemente ripristinare il meta che c’era prima dell’espansione. Abbiamo perciò individuato alcuni archetipi del Laboratorio di Frizzabombe poco performanti che riteniamo più in linea con i nostri obiettivi generali per il formato e li abbiamo potenziati un po’ per dar loro un’altra possibilità.
Probabilmente questa modifica richiederà ancora un po’ di lavoro. Terremo d’occhio il gioco anche dopo l’introduzione di questi aggiornamenti e continueremo a impegnarci per creare un’esperienza in linea con la nostra filosofia di progettazione. Per saperne di più su questa filosofia generale, dai un’occhiata al nostro post della sezione Come pensano gli sviluppatori sull’argomento, pubblicato all’inizio di questa settimana.
Le seguenti carte sono state modificate per essere più deboli:
Reno, Ranger Solitario
Prima: [8 Mana]
Ora: [9 Mana]
Commento degli sviluppatori: Anche tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre hanno ricevuto un ulteriore perfezionamento del loro effetto condizionale, trattato di seguito.
Olio di Serpente (generata da Venditore di Elisir e Venditrice di Olio)
Prima: [0 Mana]
Ora: [1 Mana]
Ruota della MORTE!!!
Nessuna modifica testuale, ma il conteggio della ruota comincia all’inizio dei tuoi turni invece che alla fine.
Forgia delle Volontà
Prima: [3 Mana]
Ora: [4 Mana]
Orrore Imprigionato
Prima: 5/5
Ora: 4/4
Zarimi Avvolgitempo
Prima: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 5 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
Ora: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 8 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
Fili della Disperazione
Prima: [1 Mana]
Ora: [2 Mana]
Calcafango Nauseante
Prima: [3 Mana] 2/4
Ora: [4 Mana] 3/5
Sanitizzazione
Prima: [5 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 3 Armatura.
Ora: [6 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 4 Armatura.
Prova del Fuoco
Prima: [6 Mana]
Ora: [7 Mana]
Tho’grun, Boss Esplosivo
Prima: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel tuo mazzo. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo del nemico.
Ora: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel mazzo del tuo avversario. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo dell’avversario.
Commento degli sviluppatori: La T.N.T. non può far scoppiare altre T.N.T..
Lampo di Fulmine
Prima: [2 Mana]
Ora: [3 Mana]
Rombo di Tuono
Prima: [5 Mana]
Ora: [6 Mana]
Parco Giochi
Prima: 3 Integrità
Ora: 2 Integrità
Distorsione Temporale (Ricompensa di Missione Aprire il Portale)
Prima: Ottieni un turno aggiuntivo.
Ora: Una volta per partita, ottieni un turno aggiuntivo.
Muco Glorioso di Melmo
Prima: Quando muore un servitore in questo turno, fornisce 1 Cristallo di Mana solo per questo turno.
Ora: Quando muore un servitore in questo turno, ricarica un Cristallo di Mana.
Cimitero di Nevealta
Prima: [3 Mana]
Ora: [5 Mana]
Una volta che la patch 29.2.2 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili, oltre a Venditore di Elisir e Aprire il Portale, ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.
Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:
Tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre (Kurtrus il Pistolero, Rheastrasza, Theldurin il Perduto, Spirito delle Maleterre, Elise la Salvatrice, Dottoressa Holli’dae, Brann Minatore, Maruut Lega Pietre e Reno, Ranger Solitario)
Prima: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo ha una sola copia per carta quando la carta viene giocata.
Ora: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo aveva una sola copia per carta all’inizio della partita.
Difetto di Produzione
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Raffica al Tramonto
Prima: [10 Mana]
Ora: [9 Mana]
Mes’Adune lo Spaccato
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Meraviglie della Foresta
Prima: Evoca due Scarabei 1/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
Ora: Evoca due Scarabei 2/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
Zok Musogrugno
Prima: [7 Mana]
Ora: [6 Mana]
Draco di Chia
Prima: 2/4
Ora: 3/5
Hagatha la Leggenda
Prima: [5 Mana] 4/4
Ora: [4 Mana] 4/3
Scosse d’Assestamento
Prima: [5 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (2) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
Ora: [4 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (1) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
Facciabot
Prima: 3/9
Ora: 4/12
Giocattosauro
Prima: 7/6, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 5 danni a un nemico casuale.
Ora: 7/7, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 7 danni a un nemico casuale.
Barbaoro Cleptomane
Prima: [6 Mana]
Ora: [5 Mana]
Antro dei Cristalli
Prima: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 4/4.
Ora: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 5/5.
Gru Pesca-pupazzi
Prima: [9 Mana]
Ora: [8 Mana]
Caduta dallo Scaffale
Prima: [4 Mana]
Ora: [3 Mana]
Angioletto di Carta
Prima: [3 Mana] 2/5
Ora: [2 Mana] 2/3
Inventarista del Tesoro
Prima: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, gli fornisce +1 Attacco.
Ora: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, +1 Attacco a lui e a questo servitore.
Frizzabombe il Fulgisplendente
Tutti i mazzi sperimentali di Frizzabombe, a eccezione di quelli del Cacciatore di Demoni, Stregone e Mago, sono stati modificati per essere più fulgisplendenti.
Aggiornamenti alla Battaglia
Commento degli sviluppatori: Salve! Siamo molto felici che i giocatori abbiano apprezzato il nuovo aggiornamento della Battaglia e la nuova modalità Duo! In generale, ci soddisfa molto il modo in cui si stanno delineando le due modalità di gioco, ma abbiamo voluto perfezionare alcune strategie poco performanti. In questa patch abbiamo scelto un approccio molto ampio, con tante piccole modifiche per rendere il meta più omogeneo. Abbiamo anche eliminato alcuni elementi di spicco, come Campione di Mantogrigio, Rylak Metallaro, Contrabbandiera di Gemme, Ardicieli Iridescente e Direttrice d’Orc-estra per dare ad altre carte più spazio per affermarsi. Continueremo a monitorare il gioco dopo questi aggiustamenti e, se necessario, apporteremo ulteriori modifiche. Vi auguriamo di divertirvi nella Locanda!
Cambiamenti agli eroi
Guff Totem Runico
Prima: [2 Oro] +2/+2 a un tuo servitore di ogni Livello.
Ora: [1 Oro] +2/+1 a un tuo servitore di ogni Livello.
Cambiamenti alle carte disponibili
Le seguenti carte sono state rimosse dalle rispettive selezioni:
Ospite Indesiderato
Commento degli sviluppatori: Quale parte di “indesiderato” non ha recepito?
Invocaspine
Dono Sacro
Le seguenti carte sono state aggiunte alle rispettive selezioni:
Uccello Canterino
Profeta dei Cinghiali
Teschio Scarlatto
Sorella Soffiamorte
Conchiglia della Clonazione
Cambiamenti alle carte
Rylak Metallaro
Prima: 3/4. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva i Gridi di Battaglia dei servitori adiacenti.
Ora: 5/3. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva il Grido di Battaglia del servitore a sinistra di questo servitore.
Guardiana Gusciodorato
Prima: 3/4. Grido di Battaglia: +1/+4 alle altre tue Bestie.
Ora: 2/4. Grido di Battaglia: +2/+4 alle altre tue Bestie.
Ardicieli Iridescente
Prima: [Livello 4] 2/5
Ora: [Livello 5] 3/8
Trigore la Sferzatrice
Prima: [Livello 5] 6/2. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +2 Salute permanentemente.
Ora: [Livello 4] 8/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1 Salute permanentemente.
Cavallo Donato Robotizzato
Prima: [Livello 5]
Ora: [Livello 4]
Salvatore Spinato
Prima: 12/4. Provocazione. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
Ora: 8/2. Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
Octosari, Dio Avvolgente
Prima: 5/6. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 2/2. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
Ora: 8/8. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 8/8. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
Goldrinn, il Grande Lupo
Prima: 3/3. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+3.
Ora: 4/4. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +4/+4.
Vilsangue Ardente
Prima: 4/3. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +3 Attacco in questa partita.
Ora: 3/2. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +2 Attacco in questa partita.
Sicurezza Dietro le Quinte
Prima: 4/4
Ora: 4/5
Tessitore dell’Ira
Prima: 1/4
Ora: 1/3
Aranasi Astuta
Prima: 1/8
Ora: 3/10
Impostore Bugiardo
Prima: 1/2
Ora: 1/1
Minidrago Intruso
Prima: 1/2
Ora: 2/1
Pinnaceleste Fiammeggiante
Prima: 1/3
Ora: 2/4
Sintetizzatore Elettrico
Prima: [Livello 4] 4/3
Ora: [Livello 3] 3/3
Scagliamorta Draconica
Prima: [Livello 4] 6/3
Ora: [Livello 5] 8/3
Kalecgos, Aspetto Arcano
Prima: 2/10
Ora: 4/12
Roccia Fusa
Prima: 3/1
Ora: 3/2
Elementale della Festa
Prima: 3/2
Ora: 4/2
Ciclone Crepitante
Prima: 3/1
Ora: 4/1
Elementale del Fuocobrado
Prima: [Livello 4] 8/4
Ora: [Livello 3] 6/3
Presenza Riciclante
Prima: [Livello 3] 4/2
Ora: [Livello 4] 5/4
Terraiolo
Prima: 4/5
Ora: 5/7
Zilliax (tutti i Moduli)
Prima: 4/3
Ora: 3/4
Riciclarottami
Prima: 6/5. Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
Ora: 5/5. Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
Drone d’Utilità
Prima: 3/4. Alla fine del tuo turno, +1/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
Ora: 4/4. Alla fine del tuo turno, +2/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
Bracciante Potenziato
Prima: 1/6
Ora: 3/8
Zarina in Carica
Prima: 4/2. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +3 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
Ora: 5/3. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +2 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
Pinnafredda Maisazio
Prima: Provocazione. Quando subisce danni, +1/+1 a un servitore nella tua mano.
Ora: Provocazione. Quando subisce danni, +2/+1 a un servitore nella tua mano.
Murgl Mk II
Prima: 2/4. Vendetta (3): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
Ora: 2/4. Vendetta (4): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
Murloc Ragioniere
Prima: 6/6. Finché resta nella tua mano, ottiene +2/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
Ora: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
Magmaloc
Prima: [Livello 5]
Ora: [Livello 4]
Vedetta Pinnantica
Prima: [Livello 4]
Ora: [Livello 5]
Il Gladiatore
Prima: 1/1
Ora: 3/3
Neomelodico Blu Profondo
Prima: [Livello 4] 2/2
Ora: [Livello 3] 4/4
Scuotimaracas
Prima: [Livello 3] 3/4
Ora: [Livello 4] 6/6
Carpentiera Ribelle
Prima: 2/4
Ora: 2/5
Capitano del Tempo Coduncino
Prima: 1/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco agli altri tuoi servitori.
Ora: 2/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco ai tuoi servitori.
Contrabbandiere di Dischi
Prima: 5/4. All’inizio del tuo turno, ottieni 1 Oro. Ripete l’effetto per ogni altro Pirata.
Ora: 6/6. All’inizio del tuo turno, ottieni 2 Oro. Se controlli almeno tre Pirati, ne ottieni 2 in più.
Contrabbandiera di Gemme
Prima: [Livello 5] 4/3. Grido di Battaglia: gioca 2 Gemme del Sangue sugli altri tuoi servitori.
Ora: [Livello 4] 3/4. Grido di Battaglia: gioca una Gemma del Sangue sugli altri tuoi servitori.
Testa d’Ossa Innocua
Prima: 0/2
Ora: 1/1
Megera Rancorosa
Prima: 4/2
Ora: 6/2
Abominio Affamato
Prima: 3/4
Ora: 6/7
Moroes, Custode Mortale
Prima: 5/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+5 ai tuoi Non Morti.
Ora: 4/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+4 ai tuoi Non Morti.
Danzatrice del Fuoco
Prima: 4/2
Ora: 5/2
Chimera Alata
Prima: 3/6. Quando subisce danni, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
Ora: 1/5. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo permanentemente. (3 volte per combattimento.)
Fungo Stregato
Prima: Ha +1/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
Ora: Ha +2/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
Treant Rancoroso
Prima: 2/12. Provocazione. Quando subisce danni, +1 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
Ora: 3/12. Provocazione. Quando subisce danni, +2 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
Nalaa la Redentrice
Prima: 5/7. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
Ora: 5/6. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+2 a un tuo servitore di ogni tipo.
Campione di Mantogrigio
Prima: 6/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +2/+2 ai tuoi altri servitori di Livello pari.
Ora: 6/6. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello pari.
Campionessa della Mangialune
Prima: 7/8. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi altri servitori di Livello dispari.
Ora: 5/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello dispari.
Tortini Corrotti
Prima: [3 Oro]
Ora: [4 Oro]
Una Mela al Giorno
Prima: +1/+3 ai servitori nella Locanda.
Ora: +1/+2 ai servitori nella Locanda.
Dono degli Scarabei
Prima: [Livello 3] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3. (Ancora 3!)
Ora: [Livello 4] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3 con Provocazione. (Ancora 4!)
Stimolante Sospetto
Prima: [Livello 3, 3 Oro]
Ora: [Livello 4, 4 Oro]
Recuperare i Pezzi
Prima: [4 Oro]
Ora: [2 Oro]
Conchiglia della Clonazione
Prima: Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano.
Ora: Ottieni un Murloc casuale e una sua copia.
Cambiamenti alle carte (solo Duo)
Passeggero
Prima: 2/3. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +2/+2.
Ora: 2/2. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +1/+2.
Geomante Generoso
Prima: 2/1
Ora: 1/1
Direttrice d’Orc-estra
Prima: 2/2. Grido di Battaglia: +2/+2 a un servitore. Migliora le future Direttrici d’Orc-estra della tua squadra.
Ora: 4/2. Grido di Battaglia: +2/+1 a un servitore. (Si potenzia per ogni Direttrice d’Orc-estra giocata dalla tua squadra in questa partita)
Alce Magnanima
Nessuna modifica testuale. Ora evoca solo una copia di ogni servitore del tuo partner.
Saltapozzanghere
Prima: 3/3. Dopo essere stato Passato, +3/+3.
Ora: 4/4. Dopo essere stato Passato, +4/+4.
Messaggera Man’ari
Prima: 7/4. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +2/+1 in questa partita.
Ora: 8/5. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +1/+1 in questa partita.
Al Volo!
Prima: +3 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +3 Attacco dopo essere stata Passata!)
Ora: +2 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +2 Attacco dopo essere stata Passata!)
Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco
[Battaglia] Ora Programma di Reclutamento non potrà creare Triple nella tua mano prima che la recluta passi al tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui, se Millhouse Manalampo sconfiggeva entrambi i tuoi avversari, il suo costo di Ricarica della Locanda pari a 2 Oro influiva anche sul tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui Compare di Razzia non forniva Oro al tuo partner.
[Battaglia] Risolto un problema per cui usare Stimolante Sospetto su un servitore provocava errori con il Potere Eroe di Jandice Barov.
[Battaglia] Risolto un problema per cui Vilcinghiale consumava un servitore nella Locanda prima che la Magia della Locanda avesse effetto.
[Battaglia] Risolto un problema per cui gli incantamenti di Magnetismo su un servitore con Magnetismo non venivano conservati se veniva creata una Tripla del servitore.
[Battaglia] Velocizzato l’effetto visivo di Mostro dello Specchio.
[Imprese] Risolto un problema per cui Gran lavoro di squadra progrediva anche in base alle partite per giocatore singolo.
[Imprese] Risolto un problema per cui Mi ha smelmato! progrediva anche quando non eri tu a giocare con Melmo.
Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community?
Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.
Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.
Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.
Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.
“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone”
Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.
Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.
Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.
Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!