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Gran Torneo, Ispirazione, Carte Nuove ed il probabile futuro del Meta: la parola a Lik!

Gran Torneo, Ispirazione, Carte Nuove ed il probabile futuro del Meta: la parola a Lik!

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Con l’annuncio della nuova espansione “Il Gran Torneo” e lo spoiler di alcune delle carte da parte della Blizzard ogni giocatore ha cominciato a pensare a come potrà variare il metagame e il gioco in generale, leggendo i post nelle varie community si possono vedere commenti di persone felicissime delle carte viste fino ad ora, gente che pensa che ci siano molte carte op/broken da nerfare prima ancora dell’uscita dell’espansione e gente che pensa che nessuna delle carte viste finora sarà mai giocata perchè tutte più scarse delle carte attualmente in gioco; questo dimostra che su Hearthstone è molto difficile fare previsioni. Premesso questo e premesso anche che finora si son viste poche carte rispetto a quelle che verranno introdotte con l’espansione si comincia già a intuire dove la Blizzard sta cercando di portare il metagame, in questo articolo valuteremo gli impatti della nuova meccanica “ispirazione” e delle carte viste finora.

ISPIRAZIONE – PREMESSA

Per valutare bene questa meccanica occorre fare una premessa sulle varie tipologie di mazzi e le win condition di ciascuno, molti di voi sapranno già di cosa si tratta ma una rinfrescata non fa mai male.
In Hearthstone ci sono 4 tipologie di deck:

  • Mazzi midrange: basano tutto sul board control (o tempo) e sul valore delle creature che giocano, sono mazzi il cui obiettivo è tradare favorevolmente ogni turno e continuare così ad accumulure sempre più board advantage, sono i mazzi più solidi del gioco perchè giocano pochissime carte situazionali e in generale le creature di questi deck sono ottime da giocare in curva senza aspettare combo particolari. Grazie alla loro solidità e al fatto che in Hearthstone le trade son decise da chi attacca e non da chi difende (a differenza di altri giochi come Magic) questa tipologia di deck è quella che ha ottenuto più risultati nel corso delle varie stagioni sfornando tantissimi mazzi che si son saputi adattare con l’introduzione di nuove carte restando sempre al top. Alcuni deck che fanno parte di questa tipologia sono Druid Combo, Zoo Warlock, Tempo Mage, Hunter Midrange, Paladin Midrange.
  • Mazzi aggro: anche chiamati mazzi “face” sono quei mazzi che trovano valore nelle carte che riescono a fare danno all’avversario non appena giocate senza bisogno di controllare il board, questa tipologia di mazzi è la più spinta verso il suo obbiettivo (uccidere l’avversario il prima possibile) e per questo motivo nei deck “face” vediamo delle carte che nessun altra tipologia di mazzo si sognerebbe mai di giocare (Cavalcalupi, Arcane Golem, Gnomo Contaminato) a discapito di carte che portano value in termini di board control o di card advantage. Sono mazzi che hanno sempre avuto un ruolo importante nel metagame di hearthstone evitando la creazione di deck control troppo spinti riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante. Alcuni deck che fanno parte di questa tipologia sono Face Hunter, Shockadin, Eboladin.
  • Mazzi control: sono mazzi che cercano di vincere grazie al value delle loro carte e al card advantage, questo tipo di deck spesso è composto da tante creature forti in lategame più un tot di magie atte a resettare il board (Rissa, Bomba Fotonica, Colonna di Fuoco, Ombrofuoco, ecc…) e da magie/creature che aiutano a sopravvivere nonostante il danno che inevitabilmente si subisce nei primi turni (Curabot Antico, Signora degli Scudi, Sludge Belcher,ecc…). Come i mazzi aggro questi mazzi han saputo ritagliarsi il loro spazio nei metagame delle varie stagioni restando sempre molto competitivi anche se non han mai dominato veramente un metagame. Alcuni deck che fan parte di questa tipologia sono God Warrior, Handlock, Control Priest.
  • Mazzi combo: basano tutta la strategia sulla ricerca di un numero limitato di carte che permetta di uccidere il proprio avversario con un turno di burst, questi mazzi sono incentrati esclusivamente sul cercare le carte necessarie a chiudere la partita. In questi mazzi possiamo trovare, oltre alle carte che compongono la combo usata come win condition, una quantità notevole di creature o magie atte a pescare carte e rimozioni utilizzate per sopravvivere fino al momento in cui potremo uccidere l’avversario. Fanno parte di questa categoria gli unici due deck non midrange che son riusciti a imporsi come dominatori del metagame nella storia di Hearthstone (Miracle Rogue e Patron Warrior). Alcuni deck che fan parte di questa categoria son Patron Warrior e Freeze Mage.

ISPIRAZIONE – VALUTAZIONE

La nuova meccanica “Ispirazione” è un’abilità di alcune creature che permette l’attivazione di un potere (che cambia di carta in carta) ogni volta che viene utilizzato il potere eroe.
Indipendentemente dal fatto che il singolo potere può essere sinergico con una categoria piuttosto che un’altra il fatto che per attivarsi bisogna utilizzare il potere eroe fa si che questa meccanica sia più adatta ad alcuni archetipi piuttosto che altri. Quante volte giocando un mazzo midrange siete stati contenti di usare il potere eroe invece di giocare una creatura in curva? La risposta è mai. Quante volte giocando un mazzo control passate i primi turni giocando potere eroe e i turni di midgame giocando creature piccole per poter usare anche il potere eroe? La risposta è quasi sempre.
Questa situazione pone “ispirazione” su un livello diverso delle meccaniche presenti finora come grido di battaglia o rantolo di morte, nelle meccaniche attuali bisognava tener conto solo dell’effetto per decidere se una carta andava bene nel nostro mazzo o meno, ed essendoci gridi di battaglia e rantoli di morte di ogni genere queste meccaniche han finito per essere utilizzate in tutti gli archetipi di mazzi; con ispirazione invece oltre a guardare l’effetto dovremmo valutare anche se vale la pena inserire nel nostro deck una creatura che per essere sfruttata a pieno mi obbligherà a usare il potere eroe.
Date queste premesse mi sento di dire che ispirazione troverà spazio molto probabilmente in mazzi di tipo control, qualche carta particolare potrà trovare spazio in mazzi di tipo aggro, difficilmente invece troveranno spazio in mazzi midrange. Il discorso per il combo invece è infattibile ora poichè potrebbero uscire mazzi completamente nuovi che si basano su combo dove ispirazione è il centro della combo.

ISPIRAZIONE – IMPATTO SUL METAGAME

Analizzata la nuova meccanica risulta quindi quasi naturale capire come, secondo me, cambierà il metagame o almeno a cosa punta la Blizzard, abbiamo visto che ispirazione è una meccanica che non va molto d’accordo con i mazzi che incentrati sul ‘Tempo’, e guardando le carte uscite finora le uniche carte value in termini di ‘Tempo’ sono le 3 carte dello sciamano. Considerando questi fattori sembra quindi che le nuove carte troveranno spazio in mazzi di tipo control a discapito dei mazzi midrange che resteranno quasi invariati (tenendo sempre presente che abbiamo visto meno di 20 carte su oltre 130) quindi il metagame dovrebbe spostarsi più verso il control a discapito dei midrange, con combo e aggro che avranno qualche upgrade ma resteranno sostanzialmente al livello attuale.
Un’altra cosa da dire su ispirazione è che l’utilizzo del potere eroe non ha lo stesso scopo per tutti gli eroi e anche per mazzi diversi dello stesso eroe, quindi anche i tier degli eroi varierà notevolmente, abbiamo poteri eroi come quello del Warlock che impattano enormemente le partite e eroi come quello del Druid che hanno un impatto minimo quindi avremo eroi come Warlock,Warrior,Shaman,Priest che avranno una buona sinergia con ispirazione eroi come Hunter,Mage,Paladin che avranno una sinergia decente e eroi come Druid che avranno una sinergia minima. Una menzione particolare va al Rogue che si ritrova con una meccanica che più antisinergica non poteva essere, il potere eroe del Rogue è l’unico che dura 2 turni quindi già poco sinergico aggiungiamo il fatto che è l’unico potere eroe che può essere dannoso giocare (se vogliamo tenere armi su cui abbiamo usato Oil o Poison o se abbiamo giocato un Assassin Blade) e abbiamo un classe che molto probabilmente non potrà giocare nessuna carta con ispirazione.
In conclusione per quello visto finora secondo me ispirazione porterà dei bei vantaggi a mazzi come Control Warrior, Handlock, Priest Control che saranno più competitivi di ora mentre vedo molto male la posizione del Rogue a meno di rework completo del potere eroe o di carte di classe nuove molto forti e che non si basano su ispirazione.

VALUTAZIONE DELLE CARTE IN OTTICA METAGAME

La valutazione di tutte le carte è fatta esclusivamente in ottica Ranked e su mazzi competitivi (quindi ottimizzati al massimo non Gimmick o Fun deck e non deck che possono andare bene solo per i rank 25/6)

La carta è forte e l’hunter ha tante magie a costo basso che permettono combinazioni con questa carta, tuttavia non credo che questa carta  sarà molto giocata perchè nelle versioni attuali di hunter non ha utilità poichè questa carta è forte puramente in ottica card advantage che è una caratteristica che poco impatta su tipologie di gioco midrange o aggro. Potrebbe essere giocata se uscisse un mazzo Hunter Control, la Blizzard ha provato a spingere in questa direzione già da GvG con scarsi risultati e non credo che anche a questo giro cambi molto, l’hunter ha un potere eroe che si adatta per nulla a una tipologia di gioco control. L’idea del Cecchino spargifumo in gvg non era male, se mettessero un potere simile permanente in un’altra carta (stile shadowform del prete) a quel punto l’hunter control potrebbe essere viable.

IMPATTO SUL META: probabilmente nullo

Il body di questa creatura non è granchè e la sua abilità anche, in combinazione con altre carte che abbiamo visto e che vedremo potrebbe dire la sua in qualche mazzo combo basato su ispiration e spam di hero power ma per il momento non sembra nulla di particolarmente impattante.

IMPATTO SUL META: nullo tranne in caso di nascita di nuovi deck stile Patron/Miracle basati su hero power.

Costa solo uno in più di uno yeti e ha un effetto badass, sgravata? Nerf? Ni. L’utilizzo di questa carta sarà molto soggetta all’evoluzione del meta, in un metagame come quello attuale non troverebbe spazio perchè troppo lenta, in un metagame più incentrato sul control potrebbe dire la sua come carta a costo 7 metti un 4/5 e pesca una carta random, se resta viva più turni probabilmente vinci. Può essere parte di eventuali mazzi combo basati su hero power

.IMPATTO SUL META: Sarà giocato in qualche deck ma non in tantissimi, sembra molto una winmore card, se sei in vantaggio di board aumenta il vantaggio altrimenti vai ancora più sotto. Farà la stessa fine di Troggzor? Probabilmente no grazie al fatto che si può attivare 1 volta giocandolo al settimo turno.

L’idea è carina, il costo molto alto e giustamente visto che l’effetto è forte, il problema principale è che il turno che la giochiamo non possiamo sfruttarla a pieno. Il fatto di essere una carta solo per Mage è un grosso malus poichè allo stato attuale non esistono mazzi Mage che fanno tanto affidamento sull’hero power. Magari nasceranno mazzi di questo genere grazie a  carte come “Fallen hero” e “Giustiziera Cuorsincero”

IMPATTO SUL META: Nullo

Questa carta ha caratteristiche da mazzo aggressivo, ma quale mazzo aggressivo vuole usare l’hero power al secondo turno o al terzo per pompare un 1-2 e farlo diventare un 2-2? Nessuno meglio giocare una bestia a costo due e mantenere la pressione. L’unico utilizzo che posso intravedere (ma molto alla lontana) è quello al posto dello Zombie Chow nei mazzi Control che faranno tanto uso di Ispirazione poichè non cura l’avversario e si pompa usando hero power potrebbe essere meglio dello zombie chow se pescato in lategame.

IMPATTO SUL META: Probabilmente nullo

Un nuovo gigante per handlock OMG!!! E cosa togliamo? Ehm boh. I giganti del magma sono obbligatori e quelli della montagna fanno la stessa cosa ma molto prima (8/8 a costo 4) per far diventare questo nuovo gigante così dobbiamo usare 6 volte Hero power. Detto questo la carta è comunque da tenere in considerazione per altre tipologia di mazzo, potrebbe trovare spazio in mazzi control dove il Mountain Giant non è viable, e in mazzi come l’echo mage dove avere Giganti da calare a basso costo è il core del deck. Ho letto anche che questo Gigante potrebbe esssere utilizzato in mazzi stile Midrange Hunter o Zoo, ma onestamente in questi tipi di deck vedo ancora Il Gigante del Mare come scelta migliore.

IMPATTO SUL META: Rilevante, potrebbe cambiare il funzionamento di alcuni deck drasticamente ma non sarà una carta ch stravolgerà il meta.

Questa carta ha il suo perchè ma da sola è inutile, per valutare bene bisognerà vedere quali altri pirati usciranno e se saranno pirati che andranno bene in ottica midrange, questa carta è forte se riusciamo a tenere pirati sul board, ma abbiamo già una carta così che è il Bucaniere Acquanera e non ha mai trovato spazio nemmeno nei Gimmick Deck incentrati sui pirati, allo stato attuale, coi pirati attuali Leeroy resta una scelta migliore di questo nuovo pirata vedremo quali altri pirati usciranno.

IMPATTO SUL META: Nullo

La carta è molto value sia in termini di card advantage sia in termini di tempo, il più grande difetto è quello di essere un segreto. Qualsiasi mazzo del mago che vuole giocare segreti è obbligato a giocare lo scienziato pazzo e lo scienziato pazzo poco si addice con segreti che vanno giocati al momento giusto (ad esempio duplicazione), un altro problema di essere un segreto è il fatto che in mazzi prettamente tempo oriented ci sono segreti più performanti come Mirror Entity e come Counterspell ai quali è molto più difficile giocarci attorno. Questa carta potrebbe comunque trovare spazio in mazzi control come Echo Mage, Fatique Mage, Giant Mage dove si può limitare il random obbligando l’avversario a tradare cosa vogliamo noi grazie all’utilizzo di Difensore di Argus e carte simili in questi mazzi inoltre possiamo anche avere più controllo sulla creatura che uscirà come risultato poichè i Giganti non hanno molte carte che costano come loro quindi spesso sarà una sorta Ancestral Spirit non silenziabile, non male.

IMPATTO SUL META: Medio-Basso

Questa carta è forte sia in termini di tempo (è una creatura con un body normale per il suo costo e un effetto che impatta direttamente il board) sia in termini di card advantage (uccidere creature con hero power crea card advantage). Carta molto forte.

IMPATTO SUL META: Pesante, probabilmente sarà molto giocata da mazzi midrange e aggro, potrebbe trovare spazio anche in alcuni control come ancora di salvezza per il burst iniziale avversario.

Se uscisse da sola con le carte attuali non sarebbe nulla di che, ma uscendo assieme al Tuskar e al Totem Golem il suo valore aumenta enormemente. La carta è molto forte in un mazzo Tempo Based che sembra essere il futuro dello Shaman l’unica incognita è se riuscira a convivere o soppiantare il Distruttore del Fuoco che ha anch’esso un body di tutto rispetto e senza vincolo di avere dei totem in campo.

IMPATTO SUL META: Onesto, sarà sicuramente giocata ma non sarà probabilmente la carta che farà la differenza rendendo mazzi giocabili dei mazzi top tier.

Altra carta micidiale in termini di tempo, un 3 /2 a costo 3 che nei casi peggiori evoca un totem da Hero Power = abbiamo pagato il 3/2 1 mana soltanto (Flame Imp senza perdere 3 vite). Sinergizza benissimo con il golem totem visto sopra, è ottima quando sforna un flametongue totem  o un mana tide totem, è onesta quando evoca uno stoneclaw, wrath of air o Healing Totem, il caso peggiore è il totem 1/1 ma resta comunque solo 1 caso su 8.

IMPATTO SUL META: Pesante, sarà giocato in tutti i mazzi Shaman basati su totem e probabilmente anche quelli non basati sui totem (se ne esisteranno ancora visto che già ora sono quasi inesistenti gli shaman in generale).

Troppo lenta, per sfruttarla subito va usata al turno 7 in combo con hero power, tipica carta forte se siamo in controllo del board e scarsissima se siamo sotto può sembrare poco ma è il motivo per cui Boom è in tutti i deck e Troggzor non si vede manco nei mazzi per le Brawl.

IMPATTO SUL META: Nullo

La prima delle tre carte dello sciamano è una carta fortissima in termini di tempo, il fatto di essere un totem è molto forte ed ha come unico difetto il fatto che se usato al primo turno con coin avremo un secondo turno morto per via dell’overload.

IMPATTO SUL META: Pesante, sarà probabilmente giocato in tutti i mazzi shaman.

La lentezza fatta a carta, un’altra carta con l’effetto Troggzor con la differenza che Troggzor è una win more card mentre questa è una maybe win more poichè l’effetto non è manco di quelli che ti fanno vincere le partite anche nelle situazioni ideali (vedi Kelthuzad).

IMPATTO SUL META: Nullo

E continuando a parlare di lentezza ecco un’altra carta che ne fa la sua caratteristica principale. Il costo è altissimo e l’impatto nel game è posticipato di due turni (1 turno per giocare la spell e 1 turno per schiantare i webspinner e vedere cosa esce), troppo lenta anche se in termini di card advantage non è affatto male. Facendo pescare 3 bestie e mettendo comunque board (anche se 3 1/1).

IMPATTO SUL META: Nullo

Nell’introduzione alla meccanica ispirazione abbiamo parlato del Rogue e di quanto fosse necessario avere delle carte molto forti che non facciano uso di ispirazione, bene questa è la carta che non aiuta per niente il rogue, 4 di mana è uno sproposito e probabilmente non troverebbe posto nemmeno a costo 3. Abbiamo già Assassin Blade che costa 5 ed è una 3-4, questa nuova arma è un 3-3 a costo 6 e una 5-3 a costo 8, tenendo conto che Assassin Blade è già poco giocata e solo in contesti di meta estremamente controllosi non vedo come quest’arma possa trovare spazio.

IMPATTO SUL META: Nullo

Carta con un body nella norma per il suo costo e potere niente male, probabilmente sarà una carta core in tutti i mazzi basati su ispirazione e il suo basso costo a differenza del Drago di Ibernia la rende preferibile a quest’ultimo anche nel mago.

IMPATTO SUL META: Alto

Premesso che anche se è neutrale non vedo come possa trovare spazio in mazzi non del Paladin, non mi sembra nulla di che, ha una mezza sinergia con Quartermastro ma un corpo troppo fragile che viene ucciso da molte creature a costo 2 e da tutte le creature a costo 3 giocate.

IMPATTO SUL META: Minimo

Probabilmente la carta con la meccanica più interessante di quelle viste finora,  ha un corpo molto fragile ma è bilanciato dal fatto che il suo potere impatta la partita pesantemente, bella carta che sicuramente sarà giocata in mazzi già esistenti e potrebbe anche dar vita a nuovi mazzi dove potrebbe essere una delle carte core (Fatique Warrior?). Ovviamente forte in qualsiasi mazzo basato su ispirazione che sarà portato a usare molto l’hero power e cosa c’è di meglio di avere un hero power il doppio più forte se lo usi parecchio?

IMPATTO SUL META: Pesante

becco Non verrà mai giocata in partite classificate, costa troppo per quello che fa.

IMPATTO SUL META: Nullo

GoF9AE8 Carta molto interessante che verrà sicuramente provata in mazzi come Malylock, Handlock e nelle versioni di Demonlock più control oriented (quelle con Jaraxxus). Non avrà un impatto come quello dell’imperatore per queste tipologie di deck ma è sicuramente una carta valida e secondo me ha molte possibilità di restare nel meta specialmente nel Malylock

IMPATTO SUL META: Medio-Alto

635733278333099219 Questa carta può dare vita a combo letali se usata in mazzi con Wild Pyromancer e Circle of Healing, se sarà giocata o meno dipenderà molto da tipo di metagame che si verrà a creare, in un metagame control oriented questa carta è giocabilissima e rappresenta per l’avversario una minaccia da rimuovere istantaneamente per non rischiare di subire danni enormi, in un meta più aggro midrange oriented invece probabilmente non riuscirà a toglieri lo slot a Auchenai Soulpriest, Senjin Shieldmaster e Shredder che meglio si adattano a un meta di questo genere.

IMPATTO SUL META: Medio

635733277685169670 Le armi esistenti sono più forti e mettere più di 4 armi in un mazzo non è una buona cosa, già nel meta attuale ci sono versioni di Patron Warrior che giocano una sola Fiery War Axe proprio per limitare le situazioni in cui si hanno in mano troppe armi. Il grido di battaglia non è nulla di particolare in generale.

IMPATTO SUL META: Nullo

635733926567888249 Potrebbe essere utilizzata nel combo priest che è salito alla ribalta ultimamente (grazie a Kolento) ma in questo articolo parliamo di deck competitivi e questo sicuramente è più un Gimmick deck (il fatto che Kolento lo abbia giocato in top100 non vuol dire nulla, anche Xixo ha portato il Pirate Rogue in top 20 ma il mazzo non ha avuto nessun impatto sul metagame).

IMPATTO SUL META:Nullo

Patch 29.2.2 di Hearthstone: vediamo gli aggiornamenti per la Ladder e Battlegrounds

Patch 29.2.2 di Hearthstone: vediamo gli aggiornamenti per la Ladder e Battlegrounds

Profilo di maretta72
26/04/2024 16:55 di  "maretta72"
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Patch 29.2.2 Hearthstone – E’ finalmente uscita la Patch 29.2.2 di Hearthstone, che introduce cambiamenti (già annunciati da tempo) per quello che riguarda la Ladder, ed una massiccia modifica a molte carte di Battlegrounds.

Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.

Aggiornamenti di Hearthstone (Patch)

Commento degli sviluppatori: Questa patch è un po’ diversa dalle nostre solite patch di bilanciamento, perché riguarda la direzione generale della progettazione del gioco, piuttosto che anomalie particolari a livelli di potere (benché gli aggiornamenti influiscano anche su alcune di queste ultime). Al momento, ci sono molte carte che possono eliminare l’arbitrio dei giocatori e innalzare il livello di potere della partita molto più di quanto vorremmo per un meta da 4 set. Con questa patch vogliamo occuparci di alcune di queste carte che definiscono il meta, sia carte in grado di eliminare l’avversario in un turno che potenti effetti ad area che generano un senso di impotenza nell’avversario.

Ci saranno sempre carte fantastiche e da sogno in Hearthstone (è uno degni elementi che rende Hearthstone ciò che è), ma talvolta è decisamente molto più divertente giocare questi tipi di carte piuttosto che subirne gli effetti. Non vogliamo che costituiscano gli archetipi più potenti e prevalenti del gioco, soprattutto se creano metapartite con che riducono il senso di libertà di un solo giocatore.

Questa patch prevede alcune categorie di modifiche. La prima è costituita dalle carte che possono concludere rapidamente la partita quando vengono giocate e che sono capaci di modificare l’esito dell’intera partita se vengono giocate al momento giusto. Anche le carte della tipologia “una sola copia per carta” costituiscono una sottosezione di questa categoria. La possibilità di pescare le carte del proprio mazzo per evitare gli svantaggi di tali carte è una sfida interessante nell’ambito della costruzione dei mazzi, ma si è poi tradotta per la gran parte in mazzi che permettono di pescare carte in gran quantità, e che per questo tendono a essere meno interattivi e non in linea con lo spirito di queste carte.

La seconda categoria riguarda le carte capaci di ripulire il tabellone con potenza eccessiva e senza limitazioni. Abbiamo creato e continueremo a creare effetti ad area, ma alcune carte sono troppo efficienti nel ripulire il tabellone, il che rende molto deboli le strategie basate sui servitori.

La terza categoria è costituita da carte che sono un po’ troppo forti nei loro mazzi e che dovrebbero essere attenuate. Allo stesso modo, le nostre modifiche alle carte del formato Selvaggio sono dei bilanciamenti definiti alle anomalie di potere e relative all’esperienza di gioco in quella modalità.

Ma stiamo introducendo anche dei potenziamenti! Molte delle modifiche che stiamo apportando in questa patch sono volte a indebolire le nuove carte o le strategie nate dal Laboratorio di Frizzabombe, ma non vogliamo semplicemente ripristinare il meta che c’era prima dell’espansione. Abbiamo perciò individuato alcuni archetipi del Laboratorio di Frizzabombe poco performanti che riteniamo più in linea con i nostri obiettivi generali per il formato e li abbiamo potenziati un po’ per dar loro un’altra possibilità.

Probabilmente questa modifica richiederà ancora un po’ di lavoro. Terremo d’occhio il gioco anche dopo l’introduzione di questi aggiornamenti e continueremo a impegnarci per creare un’esperienza in linea con la nostra filosofia di progettazione. Per saperne di più su questa filosofia generale, dai un’occhiata al nostro post della sezione Come pensano gli sviluppatori sull’argomento, pubblicato all’inizio di questa settimana.

Le seguenti carte sono state modificate per essere più deboli:

Reno, Ranger Solitario

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [9 Mana]
  • Commento degli sviluppatori: Anche tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre hanno ricevuto un ulteriore perfezionamento del loro effetto condizionale, trattato di seguito.

zzNEUTRAL_WW_0700_enUS_RenoLoneRanger-103471_NORMAL.png

Zilliax Deluxe 3000 (Modulo Virus)

  • Prima: 1/3. Furtività. Elusività. Veleno. Rinascita.
  • Ora: 1/4. Elusività. Veleno. Rinascita.

zzNEUTRAL_TOY_330t96_enUS_VirusModule-104948_NORMAL.png

Guardiana con Lanterna

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

zzNEUTRAL_WW_398_enUS_GaslightGatekeeper-102170_NORMAL.png

Olio di Serpente (generata da Venditore di Elisir e Venditrice di Olio)

  • Prima: [0 Mana]
  • Ora: [1 Mana]

zzNEUTRAL_WW_331t_enUS_SnakeOil-100102_NORMAL.png

Ruota della MORTE!!!

  • Nessuna modifica testuale, ma il conteggio della ruota comincia all’inizio dei tuoi turni invece che alla fine.

WARLOCK_TOY_529_enUS_WheelofDEATH-104938_NORMAL.png

Forgia delle Volontà

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

WARLOCK_TTN_465_enUS_ForgeofWills-97623_NORMAL.png

Orrore Imprigionato

  • Prima: 5/5
  • Ora: 4/4

WARLOCK_TTN_462_enUS_ImprisonedHorror-97614_NORMAL.png

Zarimi Avvolgitempo

  • Prima: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 5 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
  • Ora: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 8 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.

PRIEST_TOY_385_enUS_TimewinderZarimi-103529_NORMAL.png

Fili della Disperazione

  • Prima: [1 Mana]
  • Ora: [2 Mana]

DEATHKNIGHT_B_TOY_826_enUS_ThreadsofDespair-104635_NORMAL.png

Calcafango Nauseante

  • Prima: [3 Mana] 2/4
  • Ora: [4 Mana] 3/5

DEATHKNIGHT_U_YOG_512_enUS_SicklyGrimewalker-101015_NORMAL.png

Sanitizzazione

  • Prima: [5 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 3 Armatura.
  • Ora: [6 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 4 Armatura.

WARRIOR_YOG_502_enUS_Sanitize-100875_NORMAL.png

Prova del Fuoco

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [7 Mana]

WARRIOR_TTN_470_enUS_TrialbyFire-97700_NORMAL.png

Tho’grun, Boss Esplosivo

  • Prima: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel tuo mazzo. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo del nemico.
  • Ora: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel mazzo del tuo avversario. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo dell’avversario.
  • Commento degli sviluppatori: La T.N.T. non può far scoppiare altre T.N.T..

WARRIOR_WW_372_enUS_BoombossThogrun-101367_NORMAL.png

Lampo di Fulmine

  • Prima: [2 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

SHAMAN_TTN_830_enUS_FlashofLightning-97354_NORMAL.png

Rombo di Tuono

  • Prima: [5 Mana]
  • Ora: [6 Mana]

SHAMAN_TTN_831_enUS_CrashofThunder-97355_NORMAL.png

Parco Giochi

  • Prima: 3 Integrità
  • Ora: 2 Integrità

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Distorsione Temporale (Ricompensa di Missione Aprire il Portale)

  • Prima: Ottieni un turno aggiuntivo.
  • Ora: Una volta per partita, ottieni un turno aggiuntivo.

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Muco Glorioso di Melmo

  • Prima: Quando muore un servitore in questo turno, fornisce 1 Cristallo di Mana solo per questo turno.
  • Ora: Quando muore un servitore in questo turno, ricarica un Cristallo di Mana.

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Cimitero di Nevealta

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

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Una volta che la patch 29.2.2 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili, oltre a Venditore di Elisir e Aprire il Portale, ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

 

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Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre (Kurtrus il Pistolero, Rheastrasza, Theldurin il Perduto, Spirito delle Maleterre, Elise la Salvatrice, Dottoressa Holli’dae, Brann Minatore, Maruut Lega Pietre e Reno, Ranger Solitario)

  • Prima: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo ha una sola copia per carta quando la carta viene giocata.
  • Ora: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo aveva una sola copia per carta all’inizio della partita.

Difetto di Produzione

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

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Raffica al Tramonto

  • Prima: [10 Mana]
  • Ora: [9 Mana]

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Mes’Adune lo Spaccato

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

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Meraviglie della Foresta

  • Prima: Evoca due Scarabei 1/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
  • Ora: Evoca due Scarabei 2/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.

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Zok Musogrugno

  • Prima: [7 Mana]
  • Ora: [6 Mana]

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Draco di Chia

  • Prima: 2/4
  • Ora: 3/5

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Hagatha la Leggenda

  • Prima: [5 Mana] 4/4
  • Ora: [4 Mana] 4/3

SHAMAN_TOY_504_enUS_HagathatheFabled-103124_NORMAL.png

Scosse d’Assestamento

  • Prima: [5 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (2) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
  • Ora: [4 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (1) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.

zzSHAMAN_WARRIOR_DEEP_010_enUS_Aftershocks-102175_NORMAL.png

Facciabot

  • Prima: 3/9
  • Ora: 4/12

WARRIOR_TOY_906_enUS_Botface-102405_NORMAL.png

Giocattosauro

  • Prima: 7/6, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 5 danni a un nemico casuale.
  • Ora: 7/7, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 7 danni a un nemico casuale.

HUNTER_TOY_356_enUS_Toyrannosaurus-103162_NORMAL.png

Barbaoro Cleptomane

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

ROGUE_TOY_511_enUS_ShoplifterGoldbeard-103343_NORMAL.png

Antro dei Cristalli

  • Prima: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 4/4.
  • Ora: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 5/5.

ROGUE_TOY_512_enUS_TheCrystalCove-103346_NORMAL.png

Gru Pesca-pupazzi

  • Prima: [9 Mana]
  • Ora: [8 Mana]

WARLOCK_TOY_884_enUS_CraneGame-105098_NORMAL.png

Caduta dallo Scaffale

  • Prima: [4 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

PRIEST_TOY_714_enUS_FlyOfftheShelves-109662_NORMAL.png

Angioletto di Carta

  • Prima: [3 Mana] 2/5
  • Ora: [2 Mana] 2/3

PRIEST_TOY_381_enUS_PapercraftAngel-103492_NORMAL.png

Inventarista del Tesoro

  • Prima: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, gli fornisce +1 Attacco.
  • Ora: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, +1 Attacco a lui e a questo servitore.

zzNEUTRAL_TOY_518_enUS_TreasureDistributor-103548_NORMAL.png

Frizzabombe il Fulgisplendente

  • Tutti i mazzi sperimentali di Frizzabombe, a eccezione di quelli del Cacciatore di Demoni, Stregone e Mago, sono stati modificati per essere più fulgisplendenti.

NEUTRAL_TOY_700_enUS_SplendiferousWhizbang-104819_NORMAL.png

 

HS_Blog_BG_Divider_Crown_760x100_SW02.png

Aggiornamenti alla Battaglia

Commento degli sviluppatori: Salve! Siamo molto felici che i giocatori abbiano apprezzato il nuovo aggiornamento della Battaglia e la nuova modalità Duo! In generale, ci soddisfa molto il modo in cui si stanno delineando le due modalità di gioco, ma abbiamo voluto perfezionare alcune strategie poco performanti. In questa patch abbiamo scelto un approccio molto ampio, con tante piccole modifiche per rendere il meta più omogeneo. Abbiamo anche eliminato alcuni elementi di spicco, come Campione di Mantogrigio, Rylak Metallaro, Contrabbandiera di Gemme, Ardicieli Iridescente e Direttrice d’Orc-estra per dare ad altre carte più spazio per affermarsi. Continueremo a monitorare il gioco dopo questi aggiustamenti e, se necessario, apporteremo ulteriori modifiche. Vi auguriamo di divertirvi nella Locanda!

 

Cambiamenti agli eroi

Guff Totem Runico

  • Prima: [2 Oro] +2/+2 a un tuo servitore di ogni Livello.
  • Ora: [1 Oro] +2/+1 a un tuo servitore di ogni Livello.

DRUID_BG20_HERO_242p_enUS_NaturalBalance-68130_NORMAL.png

 

Cambiamenti alle carte disponibili

Le seguenti carte sono state rimosse dalle rispettive selezioni:

  • Ospite Indesiderato
    • Commento degli sviluppatori: Quale parte di “indesiderato” non ha recepito?
  • Invocaspine
  • Dono Sacro

Le seguenti carte sono state aggiunte alle rispettive selezioni:

  • Uccello Canterino
  • Profeta dei Cinghiali
  • Teschio Scarlatto
  • Sorella Soffiamorte
  • Conchiglia della Clonazione

 

Cambiamenti alle carte

Rylak Metallaro

  • Prima: 3/4. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva i Gridi di Battaglia dei servitori adiacenti.
  • Ora: 5/3. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva il Grido di Battaglia del servitore a sinistra di questo servitore.

zzNEUTRAL_BG26_801_enUS_RylakMetalhead-98829_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_801_G_enUS_RylakMetalhead-98830_GOLDEN.png

Guardiana Gusciodorato

  • Prima: 3/4. Grido di Battaglia: +1/+4 alle altre tue Bestie.
  • Ora: 2/4. Grido di Battaglia: +2/+4 alle altre tue Bestie.

zzNEUTRAL_BG29_803_enUS_GoldshellWarden-107897_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_803_G_enUS_GoldshellWarden-107904_GOLDEN.png

Ardicieli Iridescente

  • Prima: [Livello 4] 2/5
  • Ora: [Livello 5] 3/8

zzNEUTRAL_BG29_806_enUS_IridescentSkyblazer-107937_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_806_G_enUS_IridescentSkyblazer-107938_GOLDEN.png

Trigore la Sferzatrice

  • Prima: [Livello 5] 6/2. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +2 Salute permanentemente.
  • Ora: [Livello 4] 8/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1 Salute permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_807_enUS_TrigoretheLasher-107930_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_807_G_enUS_TrigoretheLasher-107934_GOLDEN.png

Cavallo Donato Robotizzato

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4]

NEUTRAL_BG27_008_enUS_MechanizedGiftHorse-103682_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_008_G_enUS_MechanizedGiftHorse-103683_GOLDEN.png

Salvatore Spinato

  • Prima: 12/4. Provocazione. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
  • Ora: 8/2. Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.

zzNEUTRAL_BG29_808_enUS_SpikedSavior-108439_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_808_G_enUS_SpikedSavior-108455_GOLDEN.png

Octosari, Dio Avvolgente

  • Prima: 5/6. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 2/2. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
  • Ora: 8/8. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 8/8. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)

NEUTRAL_BG26_804_enUS_OctosariWrapGod-98869_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_804_G_enUS_OctosariWrapGod-98816_GOLDEN.png

Goldrinn, il Grande Lupo

  • Prima: 3/3. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+3.
  • Ora: 4/4. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +4/+4.

zzNEUTRAL_BGS_018_enUS_GoldrinntheGreatWolf-59955_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_085_enUS_GoldrinntheGreatWolf-59956_GOLDEN.png

Vilsangue Ardente

  • Prima: 4/3. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +3 Attacco in questa partita.
  • Ora: 3/2. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +2 Attacco in questa partita.

zzNEUTRAL_BG29_877_enUS_FieryFelblood-109744_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_877_G_enUS_FieryFelblood-109745_GOLDEN.png

Sicurezza Dietro le Quinte

  • Prima: 4/4
  • Ora: 4/5

zzNEUTRAL_BG26_528_enUS_BackstageSecurity-101103_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_528_G_enUS_BackstageSecurity-101104_GOLDEN.png

Tessitore dell’Ira

  • Prima: 1/4
  • Ora: 1/3

zzNEUTRAL_BGS_004_enUS_WrathWeaver-59670_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_079_enUS_WrathWeaver-59679_GOLDEN.png

Aranasi Astuta

  • Prima: 1/8
  • Ora: 3/10

zzNEUTRAL_BG29_821_enUS_CraftyAranasi-108351_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_821_G_enUS_CraftyAranasi-108352_GOLDEN.png

Impostore Bugiardo

  • Prima: 1/2
  • Ora: 1/1

zzNEUTRAL_BG29_140_enUS_FalseImplicator-108115_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_140_G_enUS_FalseImplicator-108143_GOLDEN.png

Minidrago Intruso

  • Prima: 1/2
  • Ora: 2/1

NEUTRAL_BG29_814_enUS_MisfitDragonling-108873_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_814_G_enUS_MisfitDragonling-108875_GOLDEN.png

Pinnaceleste Fiammeggiante

  • Prima: 1/3
  • Ora: 2/4

NEUTRAL_BG25_040_enUS_BlazingSkyfin-97551_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_040_G_enUS_BlazingSkyfin-97552_GOLDEN.png

Sintetizzatore Elettrico

  • Prima: [Livello 4] 4/3
  • Ora: [Livello 3] 3/3

NEUTRAL_BG26_963_enUS_ElectricSynthesizer-100026_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_963_G_enUS_ElectricSynthesizer-100029_GOLDEN.png

Scagliamorta Draconica

  • Prima: [Livello 4] 6/3
  • Ora: [Livello 5] 8/3

NEUTRAL_BG29_870_enUS_DraconicDeathscale-108413_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_870_G_enUS_DraconicDeathscale-108522_GOLDEN.png

Kalecgos, Aspetto Arcano

  • Prima: 2/10
  • Ora: 4/12

NEUTRAL_BGS_041_enUS_KalecgosArcaneAspect-60630_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_109_enUS_KalecgosArcaneAspect-60667_GOLDEN.png

Roccia Fusa

  • Prima: 3/1
  • Ora: 3/2

NEUTRAL_BGS_127_enUS_MoltenRock-64296_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_Baconups_202_enUS_MoltenRock-64300_GOLDEN.png

Elementale della Festa

  • Prima: 3/2
  • Ora: 4/2

NEUTRAL_BGS_120_enUS_PartyElemental-64056_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_160_enUS_PartyElemental-64058_GOLDEN.png

Ciclone Crepitante

  • Prima: 3/1
  • Ora: 4/1

NEUTRAL_BGS_119_enUS_CracklingCyclone-64054_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_159_enUS_CracklingCyclone-64055_GOLDEN.png

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 4] 8/4
  • Ora: [Livello 3] 6/3

NEUTRAL_BGS_126_enUS_WildfireElemental-64189_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_166_enUS_WildfireElemental-64190_GOLDEN.png

Presenza Riciclante

  • Prima: [Livello 3] 4/2
  • Ora: [Livello 4] 5/4

NEUTRAL_BG21_040_enUS_RecyclingWraith-76902_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_040_G_enUS_RecyclingWraith-76903_GOLDEN.png

Terraiolo

  • Prima: 4/5
  • Ora: 5/7

NEUTRAL_BG28_556_enUS_LandLubber-104532_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_556_G_enUS_LandLubber-104533_GOLDEN.png

Zilliax (tutti i Moduli)

  • Prima: 4/3
  • Ora: 3/4

zzNEUTRAL_BG29_100_G_enUS_ZilliaxAssembled-107912_GOLDEN.png

Riciclarottami

  • Prima: 6/5. Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
  • Ora: 5/5. Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.

zzNEUTRAL_BG26_148_enUS_ScrapScraper-98592_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_148_G_enUS_ScrapScraper-98593_GOLDEN.png

Drone d’Utilità

  • Prima: 3/4. Alla fine del tuo turno, +1/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
  • Ora: 4/4. Alla fine del tuo turno, +2/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.

NEUTRAL_BG26_152_enUS_UtilityDrone-98588_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_152_G_enUS_UtilityDrone-98591_GOLDEN.png

Bracciante Potenziato

  • Prima: 1/6
  • Ora: 3/8

zzNEUTRAL_BG28_740_enUS_AugmentedLaborer-110319_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_740_G_enUS_AugmentedLaborer-110320_GOLDEN.png

Zarina in Carica

  • Prima: 4/2. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +3 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
  • Ora: 5/3. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +2 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.

NEUTRAL_BG28_741_enUS_ChargingCzarina-110321_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_741_G_enUS_ChargingCzarina-110322_GOLDEN.png

Pinnafredda Maisazio

  • Prima: Provocazione. Quando subisce danni, +1/+1 a un servitore nella tua mano.
  • Ora: Provocazione. Quando subisce danni, +2/+1 a un servitore nella tua mano.

zzNEUTRAL_BG29_300_enUS_VeryHungryWinterfinner-109879_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_300_G_enUS_VeryHungryWinterfinner-109881_GOLDEN.png

Murgl Mk II

  • Prima: 2/4. Vendetta (3): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
  • Ora: 2/4. Vendetta (4): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_991_enUS_MurglMkII-110044_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_991_G_enUS_MurglMkII-110045_GOLDEN.png

Murloc Ragioniere

  • Prima: 6/6. Finché resta nella tua mano, ottiene +2/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
  • Ora: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+2 dopo che hai giocato un Murloc.

NEUTRAL_BG26_137_enUS_BreamCounter-98509_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_137_G_enUS_BreamCounter-98513_GOLDEN.png

Magmaloc

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4]

NEUTRAL_BG25_046_enUS_Magmaloc-96703_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_046_G_enUS_Magmaloc-96770_GOLDEN.png

Vedetta Pinnantica

  • Prima: [Livello 4]
  • Ora: [Livello 5]

NEUTRAL_BGS_020_enUS_PrimalfinLookout-60028_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_089_enUS_PrimalfinLookout-60027_GOLDEN.png

Il Gladiatore

  • Prima: 1/1
  • Ora: 3/3

NEUTRAL_BG27_025_enUS_TheGlad-iator-103716_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_025_G_enUS_TheGlad-iator-103717_GOLDEN.png

Neomelodico Blu Profondo

  • Prima: [Livello 4] 2/2
  • Ora: [Livello 3] 4/4

NEUTRAL_BG26_502_enUS_DeepBlueCrooner-98886_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_502_G_enUS_DeepBlueCrooner-98887_GOLDEN.png

Scuotimaracas

  • Prima: [Livello 3] 3/4
  • Ora: [Livello 4] 6/6

NEUTRAL_BG26_505_enUS_ZestyShaker-99054_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_505_G_enUS_ZestyShaker-99066_GOLDEN.png

Carpentiera Ribelle

  • Prima: 2/4
  • Ora: 2/5

NEUTRAL_BG21_018_enUS_DefiantShipwright-72061_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_018_G_enUS_DefiantShipwright-74899_GOLDEN.png

Capitano del Tempo Coduncino

  • Prima: 1/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco agli altri tuoi servitori.
  • Ora: 2/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco ai tuoi servitori.

NEUTRAL_BG27_005_enUS_TimecapnHooktail-103676_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_005_G_enUS_TimecapnHooktail-103677_GOLDEN.png

Contrabbandiere di Dischi

  • Prima: 5/4. All’inizio del tuo turno, ottieni 1 Oro. Ripete l’effetto per ogni altro Pirata.
  • Ora: 6/6. All’inizio del tuo turno, ottieni 2 Oro. Se controlli almeno tre Pirati, ne ottieni 2 in più.

NEUTRAL_BG26_812_enGB_RecordSmuggler-98910_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_812_G_enGB_RecordSmuggler-98911_GOLDEN.png

Contrabbandiera di Gemme

  • Prima: [Livello 5] 4/3. Grido di Battaglia: gioca 2 Gemme del Sangue sugli altri tuoi servitori.
  • Ora: [Livello 4] 3/4. Grido di Battaglia: gioca una Gemma del Sangue sugli altri tuoi servitori.

NEUTRAL_BG25_155_enUS_GemSmuggler-101594_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_155_G_enUS_GemSmuggler-101595_GOLDEN.png

Testa d’Ossa Innocua

  • Prima: 0/2
  • Ora: 1/1

NEUTRAL_BG28_300_enGB_HarmlessBonehead-104551_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_300_G_enGB_HarmlessBonehead-104554_GOLDEN.png

Megera Rancorosa

  • Prima: 4/2
  • Ora: 6/2

NEUTRAL_BG29_120_enUS_HatefulHag-107947_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_120_G_enUS_HatefulHag-107950_GOLDEN.png

Abominio Affamato

  • Prima: 3/4
  • Ora: 6/7

NEUTRAL_BG25_014_enUS_HungeringAbomination-95273_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_014_G_enUS_HungeringAbomination-95275_GOLDEN.png

Moroes, Custode Mortale

  • Prima: 5/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+5 ai tuoi Non Morti.
  • Ora: 4/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+4 ai tuoi Non Morti.

NEUTRAL_BG28_304_enUS_MoroesStewardofDeath-104612_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_304_G_enUS_MoroesStewardofDeath-104613_GOLDEN.png

Danzatrice del Fuoco

  • Prima: 4/2
  • Ora: 5/2

zzNEUTRAL_BG29_843_enUS_FireDancer-108491_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_843_G_enUS_FireDancer-108493_GOLDEN.png

Chimera Alata

  • Prima: 3/6. Quando subisce danni, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 1/5. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo permanentemente. (3 volte per combattimento.)

zzNEUTRAL_BG29_844_enUS_WingedChimera-108739_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_844_G_enUS_WingedChimera-108743_GOLDEN.png

Fungo Stregato

  • Prima: Ha +1/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
  • Ora: Ha +2/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).

zzNEUTRAL_BG28_555_enUS_EnsorcelledFungus-104504_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_555_G_enUS_EnsorcelledFungus-104508_GOLDEN.png

Treant Rancoroso

  • Prima: 2/12. Provocazione. Quando subisce danni, +1 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
  • Ora: 3/12. Provocazione. Quando subisce danni, +2 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_846_enUS_UnforgivingTreant-109884_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_846_G_enUS_UnforgivingTreant-109885_GOLDEN.png

Nalaa la Redentrice

  • Prima: 5/7. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 5/6. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+2 a un tuo servitore di ogni tipo.

zzNEUTRAL_BG28_551_enUS_NalaatheRedeemer-104468_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_551_G_enUS_NalaatheRedeemer-104471_GOLDEN.png

Campione di Mantogrigio

  • Prima: 6/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +2/+2 ai tuoi altri servitori di Livello pari.
  • Ora: 6/6. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello pari.

zzNEUTRAL_BG29_841_enUS_GreymanesChampion-108397_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_841_G_enUS_GreymanesChampion-108400_GOLDEN.png

Campionessa della Mangialune

  • Prima: 7/8. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi altri servitori di Livello dispari.
  • Ora: 5/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello dispari.

zzNEUTRAL_BG29_840_enUS_MooneatersChampion-108393_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_840_G_enUS_MooneatersChampion-108394_GOLDEN.png

Tortini Corrotti

  • Prima: [3 Oro]
  • Ora: [4 Oro]

zzNEUTRAL_BG28_607_enUS_CorruptedCupcakes-110407_NORMAL.png

Una Mela al Giorno

  • Prima: +1/+3 ai servitori nella Locanda.
  • Ora: +1/+2 ai servitori nella Locanda.

zzNEUTRAL_BG28_966_enUS_ThemApples-105903_NORMAL.png

Dono degli Scarabei

  • Prima: [Livello 3] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3. (Ancora 3!)
  • Ora: [Livello 4] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3 con Provocazione. (Ancora 4!)

NEUTRAL_BG28_603_enUS_BoonofBeetles-110401_NORMAL.png

Stimolante Sospetto

  • Prima: [Livello 3, 3 Oro]
  • Ora: [Livello 4, 4 Oro]

NEUTRAL_BG28_605_enUS_SuspiciousStimulant-110411_NORMAL.png

Recuperare i Pezzi

  • Prima: [4 Oro]
  • Ora: [2 Oro]

zzNEUTRAL_BG28_600_enUS_ScavengeforParts-110383_NORMAL.png

Conchiglia della Clonazione

  • Prima: Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano.
  • Ora: Ottieni un Murloc casuale e una sua copia.

NEUTRAL_BG28_601_enUS_CloningConch-110400_NORMAL.png

 

 

Cambiamenti alle carte (solo Duo)

Passeggero

  • Prima: 2/3. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +2/+2.
  • Ora: 2/2. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +1/+2.

NEUTRAL_BGDUO_114_enUS_Passenger-105251_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_114_G_enUS_Passenger-105254_GOLDEN.png

Geomante Generoso

  • Prima: 2/1
  • Ora: 1/1

zzNEUTRAL_BGDUO_111_enUS_GenerousGeomancer-104957_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BGDUO_111_G_enUS_GenerousGeomancer-104958_GOLDEN.png

Direttrice d’Orc-estra

  • Prima: 2/2. Grido di Battaglia: +2/+2 a un servitore. Migliora le future Direttrici d’Orc-estra della tua squadra.
  • Ora: 4/2. Grido di Battaglia: +2/+1 a un servitore. (Si potenzia per ogni Direttrice d’Orc-estra giocata dalla tua squadra in questa partita)

NEUTRAL_BGDUO_119_enUS_Orc-estraConductor-105799_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_119_G_enUS_Orc-estraConductor-105808_GOLDEN.png

Alce Magnanima

  • Nessuna modifica testuale. Ora evoca solo una copia di ogni servitore del tuo partner.

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Saltapozzanghere

  • Prima: 3/3. Dopo essere stato Passato, +3/+3.
  • Ora: 4/4. Dopo essere stato Passato, +4/+4.

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Messaggera Man’ari

  • Prima: 7/4. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +2/+1 in questa partita.
  • Ora: 8/5. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +1/+1 in questa partita.

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Al Volo!

  • Prima: +3 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +3 Attacco dopo essere stata Passata!)
  • Ora: +2 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +2 Attacco dopo essere stata Passata!)

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Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Battaglia] Ora Programma di Reclutamento non potrà creare Triple nella tua mano prima che la recluta passi al tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se Millhouse Manalampo sconfiggeva entrambi i tuoi avversari, il suo costo di Ricarica della Locanda pari a 2 Oro influiva anche sul tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Compare di Razzia non forniva Oro al tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui usare Stimolante Sospetto su un servitore provocava errori con il Potere Eroe di Jandice Barov.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Vilcinghiale consumava un servitore nella Locanda prima che la Magia della Locanda avesse effetto.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui gli incantamenti di Magnetismo su un servitore con Magnetismo non venivano conservati se veniva creata una Tripla del servitore.
  • [Battaglia] Velocizzato l’effetto visivo di Mostro dello Specchio.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui Gran lavoro di squadra progrediva anche in base alle partite per giocatore singolo.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui Mi ha smelmato! progrediva anche quando non eri tu a giocare con Melmo.

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community?

Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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