Torna alla lista mazzi

Midrange Paladin

Mazzo creato 7 anni fa - Ultima modifica 7 anni fa

4

0

Introduzione

Creata dal celebre Strifecro, questa nuova lista del Paladino mi ha consentito di vincere nelle partite classificate di Hearthstone arrivando fino al rank 4!
La forza di questo mazzo è determinata dall’estremo equilibrio che le carte permettono di avere , zucche numerose combo a disposizione e sulla capacità di risposta contro una grande vastità dei deck dell’attuale meta.

Gameplay

Contro mazzi puramente aggro, bisognerà cercare di tenere il board il più possibile libero da attraverso l’uso di Spadone di Verargento o delle potenti rimozioni come Consacrazione o la combo Eguaglianza + Consacrazione , oppure Eguaglianza + Lanciatore di Coltelli + Adunata Militare.
Anche il Martello dell’Ira ci può aiutare a tenere a bada creature fastidiose nei primi turni, magari da utilizzare in combo con Eguaglianza. Inoltre potremmo sempre fare affidamento su Sputafango che ci permette di guadagnare notevole tempo.

Contro mazzi control, dovremmo cercare di essere più aggressivi possibile,cercando di “aggrare” con i Miniato Scudato e Adunata Militare.
Per le minacce più grosse potremmo sempre salvarci in calcio d’angolo con i Pacificatore Aldor, utilissimi anche in late game.

Segatronchi Pilotato e Golem Mietitore ci forniranno quella presenza sul board fondamentale per preparare al meglio l’arrivo dei nostri big che ci garantiranno, in modo inequivocabile, quell’output di danno mostruoso che solo carte come Dott. Boom e Tirion Fordring possono fornire.

Infine ho inserito l’ Imperatore Thaurissan per cercare di velocizzare il più possibile il mazzo, e utilizzare al meglio le varie combo.

Mulligan

In linea generale è bene tenere sempre Minibot Scudato, Lanciatore di Coltelli, Accolito del Dolore o Adunata Militare, ma molto dipenderà dal mazzo che avrete di fronte.

V.S. AGGRO: Bisognerà cercare di avere Consacrazione di prima mano, ma anche tenere Spadone di Verargento e Adunata Militare vi risulterà molto utile. Curato Antico e Guardiano dei Re tornano utili nei momenti cruciali del match, ricaricando i nostri punti vita.

V.S. CONTROL: Bisognerà di essere il più aggressivi possibile con carte come Miniato Scudato, Adunata Militare e i Segatronchi Pilotato; ma sarà determinante avere Pacificatore Aldor per contrastare le creature più rognose dell’avversario, soprattutto contro mazzi estremamente veloci come il Druido Ramp.