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Luce sul nuovo Galakrond: come funziona la nuova carta!

Luce sul nuovo Galakrond: come funziona la nuova carta!

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Con un nuovo update pubblicato sul sito ufficiale, Blizzard ha svelato le prime informazioni in merito al nuovo Galakrond, grande protagonista dell’espansione “La discesa dei draghi” (qui troverete tutti i dettagli).

Galakrond sarà infatti una nuova importantissima carta leggendaria per tutte le classi asservite alla Legione del Male…andiamo a scoprire i suoi dettagli ed il suo funzionamento!

Il post ufficiale

Nonostante i valorosi sforzi della Lega degli Esploratori a Uldum, il malefico piano dell’Arcicattivo Rafaam e della Legione del M.A.L.E. è giunto alla sua devastante conclusione. La banda di farabutti è riuscita a scappare da Uldum con la Piaga della Non Morte e ha usufruito del suo antico potere per resuscitare la più potente forza draconica che Azeroth abbia mai conosciuto: Galakrond, il progenitore della stirpe dei draghi!

Continua a leggere per tutti i dettagli su cosa aspettarti dall’entrata trionfale di Galakrond nel mondo di Hearthstone prima che venga aggiunto alla tua collezione con la pubblicazione de La Discesa dei Draghi il 10 dicembre.

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Cos’è Galakrond:

Il proto-draco resuscitato Galakrond si manifesta sottoforma di cinque carte Eroe uniche per le classi della Legione del M.A.L.E.: Ladro, Guerriero, Stregone, Sciamano e Sacerdote. Come succede per le carte Eroe già esistenti, giocando Galakrond esso sostituirà il tuo eroe e il tuo Potere Eroe attuale, ti fornirà dell’Armatura e attiverà il Grido di Battaglia della carta. Tuttavia, Galakrond non è come una carta Eroe tradizionale:

Potenziare Galakrond:

Nel corso di una partita, Galakrond può essere potenziato in versioni più potenti di se stesso giocando le carte con la nuova abilità “Invocazione”. Invocando Galakrond due volte, esso passerà dalla sua forma base a quella di “Galakrond, l’Apocalisse”. Invocandolo altre due volte, esso passerà al suo stadio finale, raggiungendo la forma più potente che prende il nome di “Galakrond, l’Oblio”. Il passaggio a una forma superiore raddoppia l’effetto del Grido di Battaglia di Galakrond e giocando il proto-draco nella sua forma finale potrai anche equipaggiare un’Arma Artiglio 5/2 da usare per far calare rapidamente la distruzione sul nemico. Una volta che avrai giocato Galakrond e scatenato il suo Grido di Battaglia, non potrà più essere potenziato con le carte con Invocazione, ma il loro effetto verrà ugualmente attivato.

Per darti un esempio dell’effetto che questo terrore alato è in grado di scatenare sul tabellone, ecco alcune delle trasformazioni di “Galakrond, l’Ineffabile”, la manifestazione del progenitore della stirpe draconica per il Sacerdote.

Galakrond, the Unspeakable

Doni di Galakrond:

Oltre a compiere dei progressi per raggiungere la sua prossima trasformazione, quando giochi una carta con Invocazione, Galakrond (dovunque esso sia) attiverà il suo Potere Eroe. Per esempio, lanciando Fato Ineluttabile non solo infliggerai 3 danni a un servitore non danneggiato, ma metterai anche un Lacchè casuale nella tua mano, dal momento che questo è il Potere Eroe ottenuto quando si gioca la manifestazione di Galakrond del Ladro, “Galakrond, l’Incubo”.

Seal Fate and Galakrond's Guile

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Dettagli draconici:

Ora passiamo in rassegna alcuni dettagli che ti aiuteranno a capire alcune situazioni interessanti in cui potresti trovarti con le nuove carte di Galakrond.

  • La prima versione di Galakrond di cui si entra in possesso, che esso si trovi nella mano o nel mazzo, diventa il tuo “Galakrond principale”. Di solito questo è il Galakrond che hai inserito nel mazzo, ma potrebbe essere anche uno rubato all’avversario o ricevuto grazie a qualche folle magheggio. Questo significa che le carte con Invocazione potenzieranno questo Galakrond e attiveranno il suo Potere Eroe. Come per le Missioni, è bene ricordare che le carte con l’abilità Invocazione e le cinque carte collezionabili di Galakrond non possono essere generate da effetti casuali come quello di Rinvenimento.
  • Nel caso in cui il tuo mazzo contenga diverse versioni di Galakrond, come può succedere nelle Risse che permettono l’utilizzo di carte di varie classi, il tuo Galakrond principale sarà quello della tua classe, qualora possibile, altrimenti sarà il primo Galakrond rilevato dal gioco. Una volta determinato, il tuo Galakrond principale rimarrà lo stesso per il resto della partita a meno che non venga distrutto o trasformato o il tuo eroe non venga sostituito con una versione di Galakrond diversa. Dopo che avrai giocato un Galakrond, quello diventerà il tuo Galakrond principale fino a che non verrà sostituito nuovamente.
  • Un’ultima cosa che volevamo ricordarti è che quando Invochi, è Galakrond stesso a ricompensarti per i tuoi sforzi. Se il tuo eroe non è Galakrond o esso non si trova nella tua mano o nel tuo mazzo, l’effetto di Invocazione non avrà alcun effetto. Per cui, se rubi una carta con Invocazione all’avversario e la giochi, non otterrai alcun beneficio dall’effetto di Invocazione, a meno che tu non abbia un Galakrond.

Siamo ansiosi di vedere quale devastazione riuscirai a scatenare una volta che avrai messo le mani su Galakrond. Buona fortuna e ci vediamo nella Locanda!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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