ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
spinanera hearthstone

Deathrattle Demon Hunter: nella Top 5 dei migliori deck al momento?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questi giorni abbiamo visto come il meta sia infestato e dominato da vari tipi di Paladin e poco dietro dal Face Hunter, in cerca di risultati migliori. Però, magari favorito dai recenti bilanciamenti, sembrerebbe essere in risalita il Deathrattle Demon Hunter.

Se ricordate, creammo un pesce d’aprile “spiegando lo strapotere di questo archetipo” che in quel momento non era nient’altro che una fantasia. Che questa fantasia sia diventata, lontanamente, realtà?

Ovviamente non è minimamente un deck da dominio in Ladder, ma sembra essere diventato più che competitivo. Sicuramente è stato favorito dagli ultimi bilanciamenti, ma non direttamente, anche perché il buff all’Attacco di Zannaguzza è trascurabile, ma il nerf alle altre classi ha sicuramente avvantaggiato la nascita competitiva di questo archetipo. Dall’ultima ricerca di HS Replay, si vede come, per winrate, il deck si colloca subito dietro a Paladin, Face Hunter ed il Rush Warrior.

Tutti i servitori con Rantolo di Morte riescono a creare una certa fluidità nel giocare questo deck e creano una pressante aggressività e pressione all’avversario. C’è anche Oratore della Morte Spinanera che riesce a creare un’efficace e pericolosa board a Turno 7. Inquisitore Illidari, invece, è un burst di danni davvero ingente, se dovesse mancare il numero di danni necessario per chiudere la partita. Ultimamente, poi, è stato aggiunto il “tool” N’Zoth, Dio degli Abissi in modo da creare un’ennesima minaccia in board e win condition. Così facendo, l’archetipo riesce bene a competere con i maggiori deck Control ed in minima parte anche con quelli aggro. Che finalmente sia arrivato il momento del Deathrattle Demon Hunter? Lo scopriremo solo in questi giorni e con l’arrivo del miniset.

Le liste

Deathrattle Demon Hunter  7980
Deathrattle N’Zoth Demon Hunter  14880

Che ne pensate di questo deck? Può continuare a dire la sua in Ladder? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701