chiarimenti

Chiarimenti sulle nuove leggendarie: quando proccano e con quali carte non giocarle

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti in questo nuovo update dedicato ad alcuni chiarimenti riguardo meccaniche e funzionamenti delle nuove carte di l’Accademia di Scholomance, espansione di cui abbiamo conosciuto tutte le ultime carte proprio durante la diretta ufficiale di ieri sera (troverete qui tutti i dettagli).

Le domande a cui gli sviluppatori hanno risposto, sono state poste da altri giocatori della community su Reddit o Twitter, e sono tutte inerenti le carte viste in anteprima in questi ultimi giorni.

La prima grande protagonista di questo update è la nuova arma neutrale leggendaria Sphere of Sapience, per la quale è stato chiarito che il potere si attiva “prima” del pescaggio della carta dal mazzo, e che quindi potremo scegliere in assoluta tranquillità se tenerla o meno.

Per quanto riguarda invece la carta Fluffy Rune Carving, è stato chiarito che i Treant Totems vengono considerati sia Totem che Treant, e che quindi le loro evocazioni sono utili per entrambi i tipi di servitore.

 

Parlando del nuovo leggendario dell’Hunter Professor Slate, oltre ad aver ribadito che solo le magie pure possono interagire con il Veleno (mentre le creature evocate da una magia non ne saranno affetti, ad esempio Sguinzaglia i Segugi).
Allo stesso modo è stato anche chiarito che funzionerà anche con i segreti che generano danni, ad esempio la Trappola Esplosiva.

 

 

Se parliamo ora della carta Guardian Animals, anche per questa è stata data un’importante notizia: cambiando il costo dei nostri servitori, ad esempio utilizzando la carta Ingrossamento, non evocheremo più quelli che erano precedentemente a costo 5.

 

 

Luce ora sulla Fel Guardians, nuova carta magica del Demon Hunter per la quale è stato chiarito che: “gli sconti di mana inizieranno solo quando la carta sarà nella nostra m,ano e non prima”.

Per quanto riguarda invece Rattlegore, è stato spiegato che se muore quando è 9/9, anche dopo aver ricevuto un abbassamento della vita con una magia come il Marchio del Cacciatore, quando morirà tornerà in campo comunque come un 8/8.

Un altro interessantissimo aspetto riguarda invece la carta Trueaim Cresent, per la quale è stato spiegato che i servitori presenti sul campo di battaglia attaccheranno in base alla loro evocazione sul tavolo da gioco (quindi prima quelli evocati prima, e poi via via anche gli altri).

Hearthstone Trueaim Crescent

Il video

Inoltre è stato chiarito che le carte Bi-Classe saranno un’esclusiva di Scholomance, come del resto avevamo anche ipotizzato in passato.

Cosa ne pensate di questi chiarimenti?
La discussione è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701