ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
TOP & FLOP: ANALISI NUOVE CARTE!

TOP & FLOP: ANALISI NUOVE CARTE!

Profilo di Goget
 WhatsApp

TOP & FLOP – Ancora tu? Ancora qui? Ma certo che si! Con l’espansione Accademia di Scholomance alle porte non possiamo permetterci di tralasciare nulla delle nuove carte in arrivo! Nessuno vuole perdersi un reveal, specialmente se vengono mostrate succulente novità in grado di stravolgere il meta.

Anche oggi parleremo di 6 nuove carte rivelate dalla Blizzard, 5 leggendarie e un’epica che, a mio avviso, sarà la nuova chicca frustrante del Rogue. Come sempre ricordo che i miei pareri possono discordare dai vostri, ma non per questo dobbiamo litigare, anzi. Vi invito a commentare sui vari canali social di Powned, sia che la pensiate come me che al contrario. Ordunque basta con gli sproloqui! Che TOP & FLOP abbia inizio!

TOP: PASSAGGIO SEGRETO – Ora so finalmente dove vanno gli studenti durante le ore di buca.

Magia assolutamente spaziale a disposizione di Valeera! Questa carta si candida prepotentemente come pilastro centrale di un Tempo Rogue. Più forte di Elemento Instabile di Myra, più performante di L’Animario, permette a solo 1 mana di sostituire la mano (quindi anche 0 carte) con 5 carte dal TUO mazzo e giocarle a piacimento (roba che sicuramente ci tornerà utile, dato che le abbiamo messe noi tra le 30 carte del deck). Ma non è finita qui! Al termine del turno, la mano messa nel mazzo tornerà a disposizione, senza effetti collaterali, come scartare risorse o l’intero mazzo restante. Carta eccezionale che ha solo pregi e nessun difetto.

VOTO: 5

TOP: PACCHETTO FRAMMENTO D’ANIMA – Si, anche HS ha i suoi Horcrux ora.

Ho messo Malicia in rappresentanza di quella che, sono certo, è una nuova e interessantissima meccanica di gioco. Esclusiva bi-classe di Illidan e Gul’dan, questa “squadra” di servitori e spell sfrutterà la dicitura Frammento d’AnimaCosa significa? Significa che ogni volta che metteremo un Horcr… ehm un Frammento nel mazzo, questo ci curerà di 2 una volta pescato, ma non è tutto! Il pacchetto prevede una varietà di effetti fortissimi, basati sul “bruciare” uno o più frammenti presenti nel mazzo. Un metodo eccellente, ma anche bilanciato, per curare due classi (specialmente lo Stregone) che fanno del sacrificio di hp la loro forza. Pacchetto approvato, che porta una ventata d’aria fresca e consentirà probabilmente a entrambe le classi di far nascere un archetipo Tempo, ma anche un’accenno di Control. Ottima pensata Blizzard!

VOTO: 4,5

MIDDLE: SER BAROV – Direttamente da Asgard, ecco a voi il Thor nostrano!

Leggendaria bi-classe di Uther e Garrosh, aiuterà sicuramente entrambi gli eroi a controllare la board. A 3 mana, body 3/2, Barov imposterà la salute di tutti gli altri servitori a 1 (non mi stupirei se la mano nascosta nell’artwork fosse blu), mentre alla sua morte infliggerà 1 danno a tutti i servitori. Se manipolata a dovere con l’ausilio di spell, o se schiantata nel modo giusto, questa carta pulirà il tabellone di gioco, magari attivando qualche sinergia importante, come i rantoli di morte. Tool interessante, ma che non rappresenta una win condition (e tutti sappiamo quanto Uther ne abbia bisogno). Rischia di rimanere un gregario di lusso per molto tempo.

VOTO: 3

MIDDLE: PROFESSOR SLATE – Speriamo che con quella siringa non riempia dei bignè!

Esclusiva leggendaria del buon Rexxar, porta un utilissimo tool al suo archetipo migliore, l’Highlander Hunter. A costo 3 mana, con un’ottimo body 3/4 difficile da rimuovere in early, Slate fornirà veleno a tutte le nostre magie. Ovviamente questo vale per quelle magie che infliggono danno, non per tutte, ma anche così fornisce una grossa mano per rimuovere pezzi su board, specialmente giganti. Con lui, anche un minuscolo Fuoco Rapido diventa letale per chiunque, tamponando la carenza del cacciatore nelle rimozioni. Carta utile, non vitale, ma che può dire la sua contro tutti.

VOTO: 3

FLOP: ISTRUTTRICE CUORFIAMMANTE – Se Kel’Thuzad non fosse morto, ora starebbero insieme.

Caro Thrall, mi dispiace dirlo ma non ci siamo. Questa tua leggendaria esclusiva è buona, per carità, ma non ti farà risorgere dalle ceneri. 3 mana, body 3/3, fa rinvenire una magia che costa (1) o più. Ripete l’effetto se lanci quella magia nello stesso turno. Partiamo dal fatto che per sfruttarla a pieno costerà da 4 a 10 mana, quindi svanisce quasi del tutto il suo fattore tempo. Ma il problema principale è che, in una classe in declino come questa, la Blizzard ha usato gli slot leggendari per rilasciare dei tool, ottimi perfino, ma neanche l’ombra di una win condition. Come vince lo sciamano? Quale archetipo giocherà in rilievo? Domande che, non trovano ancora risposta, e che fanno calare inesorabilmente il voto di questa carta, rea di essere uno spreco.

VOTO: 2,5

FLOP: GRAN BADESSA ALURA – Lo vedete il martello? Ecco, fate silenzio in biblioteca!

Bi-classe di Uther e Anduin, di leggendario ha solo il drago stilizzato sulla cornice. Come fa questa carta ad essere leggendaria? Come potrà il Paladino affrontare i suoi colleghi con carte dal power level così infimo? Costo 4, body buono 3/6, con il suo impulso magico lancerà una magia dal mazzo e se possibile sceglierà se stessa come bersaglio. Ora, l’avere impulso magico implica di per sé almeno 1 mana in più per sfruttare l’effetto. Ma per fare cosa? Lanciarsi addosso l’ennesimo buff irrilevante, che le altre classi rimuovono o trasformano all’istante? Paladino bocciato a malincuore anche in questa espansione, sperando veramente di sbagliarmi. Per il Priest invece può significare un buon modo di lanciare AoE prematuramente, ma nulla di eccezionale. Anche qui, uno spreco.

VOTO: 1,5

E voi? Che ne pensate? Fatemelo sapere, ci tengo! Arrivederci alla prossima puntata di TOP & FLOP!

ARTICOLI CORRELATI:

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: