ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
carte base

Carte base: Chaos Strike è la più giocata della locanda!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Le carte base di Hearthstone hanno da sempre avuto un ruolo fondamentale, e servono in tantissime situazioni per costruire le basi “strutturali” dei nostri mazzi competitivi. Oggi, riportando i dati pubblicati su HS Replay, andremo a vedere quale di queste carte è quella più giocata, la più “popolare” di tutta la lodanda.

Il premio, neanche a dirlo, va anche in questo caso ad una magia appartenente al Demon Hunter, ultima classe pubblicata su HS che gode di un numero sorprendente di estimatori (ancora oggi, il Demon Hunter è presente quasi in una partita ogni due, ndr). La carta è Assalto del Caos, semplice ma potente magia da due mana  che fornisce, per un solo turno, un utile +2 al nostro eroe (oltre a farci pescare una carta, il tutto a 2 mana).

Questa carta è infatti giocata nel 16% di tutti i mazzi presenti nel gioco, e secondo i dati di HS Replay, basati su tutte le partite giocate tra il Diamond ed il Legend tra l’8 ed il 14 Novembre, è una carta giocata nella maggioranza dei casi nella fase early della partita ed è anche “vincente” perchè i mazzi in cui si trova vincono, in media, più del 50% delle partite.

I dati su Chaos Strike – Carte Base

Cosa ne pensate community? Pensate che il nuovo meta (di cui abbiamo fatto qualche iniziale accenno ieri, presentando le prime liste Theorycraft) possa mescolare le carte sul tavolo, o il Demon Hunter è destinato a restare, ancora per molto, l’eroe più giocato nella locanda?

Articoli correlati:

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701