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Menagerie Paladin e SILAK OTK volano in WILD; prime conferme dal fronte Theorycraft

Menagerie Paladin e SILAK OTK volano in WILD; prime conferme dal fronte Theorycraft

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In questo nuovo speciale andremo a vedere le ultime liste giocate con successo nel formato selvaggio, ed alcuni dei più interessanti esperimenti riguardo i primi mazzi Theorycraft.

Iniziando proprio da questi, di seguito abbiamo voluto riportare alcuni tra gli esperimenti più riusciti con le nuove carte di Follia alla Fiera di Lunacupa, su tutte le versioni proposte da SilentNick che il celebre giocatore italiano ha già potuto provare all’interno delle partite di HS durante gli eventi Fireside Gathering dedicati proprio alla nuova espansione.

Vediamo quindi un Galakrond C’Thun Rogue, il Deck Destroyer Warlock, un Pure Paladin ed un Totem Shaman a cui vanno ad aggiungersi uno Yogg Druid, un fantastico Y’shaarj Control Priest ed un Midrange Jewels Hunter proposto da Sidisi (in cui ovviamente svetta la nuova leggendaria Archibugio di Rinling) che potrebbe riservare moltissime soprese per contrastare i mazzi Aggro/Midrange in futuro:

Ecco quindi tutte le migliori liste Theorycraft del momento:

Le liste Theorycraft

[Theorycraft] Galakrond C’Thun Rogue di SilentNick  10300
[Theorycraft] Standard Deck Destroyer Warlock di Silent Nick  7720
[Theorycraft] Big Yogg Druid di Silent Nick  13080
[Theorycraft] Standard Totem Shaman di Silent Nick  5900
[Theorycraft] Secret C’thun Rogue di Silent Nick  8860
[Theorycraft] Standard Secret Hunter di Silent Nick  5560
[Theorycraft] Standard Pure Dakmoon Pala di Silent Nick  6720
[Theorycraft] Standard Quest Old Gods Shaman di Silent Nick  12640
[Theorycraft] Standard Secret Mage di Silent Nick  5880
[Theorycraft] Standard Big Priest di Silent Nick  11140
[THEORYCRAFT] Secret Mage di KIngsBounty  4600
[THEORYCRAFT] Murloc Paladin di Oeltinho  13280
[THEORYCRAFT] Odd Paladin di KingsBounty  9560
[THEORYCRAFT] Odd Paladin di ElimCCutChan  7140
[THEORYCRAFT] Odd Paladin di Scarycookie  8620
[THEORYCRAFT] Galakrond Warrior di RenoJackson  13080
[THEORYCRAFT] Yogg Druid di Simonkey  8200
[THEORYCRAFT] Midrange Jewels Hunter di Sidisi  7600
[THEORYCRAFT] Resurrect Priest di Wickedgood  10000
[THEORYCRAFT] Y’Shaarj Control Priest di Wickedgood  9180
[THEORYCRAFT] C’thun Control Priest di Wickedgood  9480
[THEORYCRAFT] Quest Priest di Wickedgood  12760
[THEORYCRAFT] Stealth Rogue di Codecody2  9860

Di seguito andiamo invece a riportare le liste provenienti dal formato selvaggio, quindi dei mazzi che possono essere giocati anche in questo momento e che non hanno al loro interno nessuna delle nuove carte di Lunacupa.

Tra queste segnaliamo in particolare la versione del Menagerie Paladin, una versione Murloc Draghi di Uther usata da MCMitta, ed anche una fortissima versione ODD dell’OTK Warrior in cui è presente la nuova carta Silas Lunacupa, l’unica dell’espansione in arrivo il 17 Novembre che è già disponibile nelle nostre collezioni.

Le liste Selvagge

Rogue Akama WILD  12520
Reno Kathrena Keleseth Hunter  23780
Odd Silas OTK Warrior  15640
Menagerie Paladin di McMitta  14580
Anyfin Holy Wrath Paladin  15200

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Apparsa una misteriosa missione leggendaria. Errore o regalo di Blizzard?

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Missione Hearthstone – Difficilmente oggi avremmo avuto notizie su eventi o soprattutto bilanciamenti, come abbiamo visto nello scorso articolo. Eppure ai giocatori una novità è apparsa, ma senza nessun annuncio ufficiale.

Stiamo parlando di una curiosa quanto misteriosa missione, apparsa probabilmente a tutti i giocatori della Locanda. Questa missione era inaspettata e perdipiù è leggendaria quindi assicura una ricompensa maggiore rispetto ai soliti XP.

Infatti questa missione, denominata “Un assaggio di Animum“, con il semplice utilizzo di 5 carte con Infusione dà l’opportunità di ottenere una bustina della nuova espansione, Assassinio al Castello di Nathria.

Aggiungiamo che a quanto pare questa missione ha un timer: bisognerà completarla in 7 giorni. Non sappiamo, poi, ancora se a conclusione di questo periodo di tempo ne arriveranno altre o se sarà una tantum.

Ancora al momento nessuna notizia ufficiale da parte di Blizzard quindi è lecito chiedersi se questo sia stato un errore, una missione sfuggita da un futuro evento o semplicemente un regalo da parte degli sviluppatori.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni. Nel dubbio approfittatene e cercate di completarla il prima possibile.

Che ne pensate di questa situazione misteriosa?

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In arrivo bilanciamenti prima del prossimo Masters Tour? La risposta dei dev

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Masters Tour bilanciamenti- La nuova espansione di Hearthstone, Assassinio al Castello di Nathria, è ai suoi primi momenti di vita, ma pian piano arrivano le conferme dei migliori mazzi/carte del meta. E sappiamo benissimo che con ciò arrivano le prime richieste di nerf dalla community.

ImpLock, Skeleton Mage, Face Hunter, sono tanti i mazzi ai quali viene richiesto un nerf (giustamente o ingiustamente sottolineiamo) ed a tutto questo, ovviamente, i dev tendono l’orecchio.

A queste prime richieste, però, arrivano anche le preoccupazioni dei giocatori competitivi che mai apprezzano cambi in dirittura di un torneo importante.

Per questo motivo è stato chiesto agli sviluppatori se prima del Masters Tour, in arrivo questo fine settimana, ci saranno cambiamenti al meta tramite bilanciamenti.

La risposta dei piani alti di Blizzard è arrivata velocemente ed è risuonata con un grande “no”.

Non ci saranno variazioni né modifiche prima del prossimo Masters Tour, quindi prima di una decina di giorni non si vedrà nulla di nuovo. Per i giocatori competitivi sarà sicuramente un bene, forse per i giocatori di Ladder, o i casual player, un po’ meno.

Che ne pensate di questa scelta di Blizzard? È condivisibile o c’è un impellente bisogno di bilanciamenti prima del Masters Tour?

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Ci sono leggendarie più rare di altre? Forse sì!

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Leggendarie Hearthstone – Una delle grandi certezze di Hearthstone è sempre stata quella delle percentuali di ottenimento delle varie carte. Ogni carta è ugualmente ottenibile rispetto ad un’altra della sua stessa rarità, ma se questa regola avesse eccezioni?

Con l’introduzione della nuova espansione di Hearthstone, sono molti i giocatori che si sono domandati come ottenere le versioni dorate delle carte del Percorso Ricompense, poiché non craftabili. Un esempio è Principe Renathal, che però è ottenibile al livello 40 del Pass a pagamento.

Caso diverso, a quanto pare, per il protagonista dell’espansione, Sire Denathrius, ottenibile nella sua versione normale al livello 1 del Percorso Ricompense gratuito (quindi disponibile per tutti).

Ma la sua versione dorata?

La versione superiore del Sire ha una storia strana poiché non è né ottenibile tramite Percorso Ricompense, né è possibile craftarla.

E allora come la si può ottenere? Il dubbio è venuto a molti, ma sono stati i dev che hanno risolto il mistero.

Sire Denathrius dorato è possibile ottenerlo tramite pacchetti, ma solamente quando tutte le leggendarie dell’espansione sono state collezionate (questo per la “protezione duplicati” del gioco).

Strano però l’aggettivo usato per descrivere questa carta dorata: è stata definita infatti ULTRA RARA. Ciò vuol dire che a livello di percentuali è più difficile che esca a differenza di qualsiasi altra leggendaria dorata?

Purtroppo non ne abbiamo la certezza, ma la difficoltà è sicuramente superiore anche solo per il fatto di dover finire tutta la collezione di leggendarie di Assassinio al Castello di Nathria prima di avere la POSSIBILITÀ di collezionarla.

Non ci resta che attendere prima di vedere se si darà l’opportunità di ottenerla tramite dust in futuro o si lascerà questa possibilità a pochi eletti.

Che ne pensate di questa idea? È giusto “aumentare” la difficoltà di ottenimento di alcune leggendarie (ovviamente solo nelle sue versione avanzate)?

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