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Analisi delle carte dell’ Ala dei Combattenti!

Analisi delle carte dell’ Ala dei Combattenti!

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La Maledizione di Naxxramas mette a disposizione dei giocatori un kit di carte estremamente importante. Il suo acquisto costituisce infatti un passo irrinunciabile per un giocatore che vuole avere accesso ad una collezione intermedia o avanzata: con questa espansione avrete infatti accesso a carte molto prestanti e sempre presenti nel meta competitivo, ma anche molte altre si riveleranno preziosissime per sopperire alla mancanza di soluzioni top-tier, specialmente le leggendarie.
Per facilitare nella scelta ai giocatori che ancora sono indecisi se acquistare le varie ali dell’espansione, alla fine dell’analisi di ogni carta sbloccabile verrà riportato un voto in una scala da 1 a 5, che esprime la sua importanza in una collezione.


Spade Danzanti
Nonostante un Rantolo di Morte molto penalizzante questa carta è sicuramente il drop da 3 con le statistiche migliori del gioco. Si presta a mazzi (base o al massimo intermedi) Aggressivi e Midrange, in quanto mette a disposizione una pericolosa presenza early game con la quale l’avversario avrà difficoltà a fare i conti. Si adatta meno bene ai mazzi control, in quanto far pescare una carta all’avversario potrebbe essere un dazio troppo salato.
Valore carta: 2/5


Comandante Spettrale
Una sorta di Drago Fatato versione supersize, con la differenza che il buon body di questa creatura gli garantisce copertura da tutte le rimozioni AoE del gioco (eccetto la combo del Paladino). Sarà una cartache utilizzerete moltissimo in tutti i mazzi base ed intermedi, mentre per quanto riguarda i mazzi di alto livello non è ruscito ad imporsi.
Valore carta: 3/5


Signore della Morte

Una provocazione dal costo contenuto e con una solidissima difesa, ma con un pesantissimo rovescio della medaglia. Se infatti la sua abilità di evocare un servitore dal mazzo può non essere così penalizzante contro un mazzo aggro, come lo Zoo (l’unica evocazione disastrosa sarebbe il Demone Guardiano) contro un mazzo che gioca minion di grosso calibro rischia di essere fin troppo pesante. Anche se questo tipo di evocazione farà sprecare il grido di battaglia c’è sempre il rischio di evocare un servitore come Alexstrazsa a costo 0 per l’avversario. Andrebbe quindi giocata, contro questo tipo di mazzi, solo se si hanno le contromisure adeguate, come Metamorfosi o Maleficio.
A livelli avanzati si trova in alcuni mazzi del Sacerdote ed in altre, particolarissime liste, come il Mago Mill.
Valore carta: 4/5


Barone Fieramorte

Il suo rapporto Body/Costo non è particolarmente incoraggiante ma la sua sinergia con alcune delle carte più forti del gioco è davvero interessante: potremmo far scattare due volte il potere di Sylvanas o Cairne, ma anche del più economico Nerubiano. Utilizzabile in mazzi base ed intermedi che forte presenza di rantoli di morte.
Valore carta: 2/5


Reincarnazione

Il suo potenziale è legati alla presenza in campo di servitori con Rantolo di Morte, come Sylvanas o Cairne, e potenzialmente offre combo dagli effetti strabilianti con Barone Fieramorte e Kel’Thuzad. Purtroppo questo tipo di giocate si presentano davvero troppo di rado e rendono questa carta davvero poco affidabile.
Valore carta: 2/5


Invocatore del vuoto

Uno dei pochi demoni con un potere positivo per lo Stregone (la maggior parte ci procurano danni diretti o fanno scartare carte, e solo nei casi più fortunati non hanno effetti). Il rapporto body/costo di questa creatura è un po’ basso, ma se giocato con la giusta pianificazione può rivelarsi devastante, specialmente nei mazzi Zoo. E’ possibile infatti, alla sua morte, richiamare un campo un demone dalla mano, ed sarà quindi consigliabile utilizzarlo quando si ha a disposizione un Demone Guardiano in modo da non pagare il suo pesante costo in mana e soprattutto in carte. Stessa cosa vale anche per l’ Imp delle Fiamme, anche se sarebbe infinitamente meno conveniente.
Utilizzato specialmente nei mazzi Demonoliogy consente di evocare Mal’Ganis anzitempo, è ormai una presenza fissa nei mazzi midrange dello Stregone.
Valore carta: 5/5

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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