QLASH Super League. Soul “È stata una bella sensazione arrivare fino a qua!”
Benvenuti gentili lettori, domenica si svolgerà la fase ad eliminazione del QLASH Super League, Soul è uno dei partecipanti e ha deciso di rispondere ad alcune nostre domande. L’atleta in questione è stato sfidato da Meliador nella semifinale. Quindi vedremo prima Meliador VS Soul e poi Gokuneru VS Broken Ball. Chi vincerà la QLASH Super League di Legends of Runeterra.
Vi ricordo che giovedì ci sarà il terzo Gran Prix per la qualificazione alla II Stagione del QLASH Super League. Se volete vedere il calendario completo dell’evento potete cliccare qui. Non mi resta quindi che lasciarvi all’intervista e augurarvi buona lettura.
QLASH Super League. Soul “È stata una bella sensazione arrivare fino a qua!”
Come al solito metterò le mie domande in grassetto, così da renderle facilmente distinguibili dalle risposte. Inoltre vi informo che l’intervista è stata fatta per iscritto tramite Discord.
Partiamo dalla formazione, che, ammetto, essere la cosa la quale mi ha stupito di più. Perché questi 3 deck anti midrange? Per il suo avversario? Per il meta? Oppure la motivazione è un’altra?
Allora tre deck anti-midrange erano pensati per battere scout, ho indovinato la linea di pensiero ma non sono riuscito a fare 2 a 0.
Il punto focale era riuscire a fare 2 a 0 per passare di sicuro e quindi ho cercato di fare una combinazione di deck che prendesse match-up estremamente polarizzati e speravo che il mia avversario portasse sivir/akshan e scout in modo da giocare un match-up 60/40 contro il primo e 70/30 contro il secondo.
La linea di pensiero era intelligente fosse stata una bo3 come un’altra ma, dovendo fare 2 a 0, il mio obiettivo non è stato pienamente raggiunto. Non volevo fosse il match tra BrokenBall e Gokuneru a decidere il risultato finale.
Ho indovinato la line-up di Gutshot perché so che è un follower di Meliador e stima molto il suo metodo di gioco, e in certi sensi lo emula, da questo mi sono preso il rischio della line-up scout.
Inoltre, mi sono preso questo rischio perché scout rimane la mia nemesi perché countera tutti i mazzi che mi piace giocare o su cui mi sento più confident. Sicuramente una buona call su di me!
La stagione è stata in bilico fino all’ultimo, la tensione ti ha accompagnato fino al risultato finale, ma, alla fine, ce l’hai fatta: sei arrivato in top 4. Quando hai visto il tuo nome al quarto posto come ti sei sentito?
Mi sento di non aver fatto schifo al posto di essere andato bene perché alla fine ho vinto 2 partite su 5 e sono passato: non un risultato incredibile. Però l’ultimo posto è comunque un posto incluso nella gara, sono contento di giocare la finale e sono molto contento di partecipare al primo torneo organizzato dal mio team, cioè Qlash. È stata una bella sensazione arrivare fino a qua!
Sei stati sfidato da Meliador per quanto riguarda la prossima fase, perché credi abbia scelto te e, soprattutto, vorresti dirgli qualcosa?
Meliador mi ha sfidato ma so che non è stato fatto per lanciarmi il guanto di sfida perché l’ho solo battuto io, o almeno non il motivo principale, ma per evitare BrokenBall che è il megafavorito. BB ha più di 1000LP sul server europeo e adesso sta giocando in America e gioca continuamente tornei, tra tutti è quello che ha più tempo dedicato su questa patch; è un giocatore fortissimo, che ha capito molto bene il meta e ci sta dedicando veramente molto tempo.
BrokenBall è sicuramente il nemico, come dissi alla prima intervista. Potendo scegliere se incontrarlo al primo scontro o al secondo, è chiaramente meglio il secondo dato che la prima partita che giocheremo Domenica è una partita da 200 euro, che è il premio per il secondo classificato.
Vincere contro Meliador vorrebbe dire prendere già la metà del premio rispetto a chi arriverà primo, sono già partite molto importanti. La scelta di Meliador era abbastanza chiamata tra me, che sono underperforming in questo torneo per quanto tempo sto giocando, e BrokenBall che è la bestia sacra.