Da tutte le regioni siamo uniti: guida al Bandle Tree

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Codice del mazzo

CQBACAIDG4DQKCRJOSCADJQBU4A26AOCAECACAIDFYAQEBROAEBAGCIFAUFADGABUAA4AAOGAEAA

Analisi delle carte

Qui non analizzerò un esempio di mazzo, ma bensì tutte le carte che in esso possono essere incluse. Indicherò anche quante di esse è consigliabile mettere.

Campioni

Fizz (2 copie): La principale utilità di Fizz è provenire dalla regione di Bilgwater. Può essere giocato nei primi turni come bloccante, in particolare contro gli aggro. Si rivela anche utile nelle partite contro Rally Elusives, in quanto può bloccare gli elusivi avversari. Non fatevi alcun problema a sacrificarlo e usatelo tranquillamente per bloccare. Se Siete in un mazzo in cui Fizz ha poca utilità non usate magie per salvarlo, per quanto sia un campione in questo mazzo conta veramente poco.

Poppy (2 copie): Poppy è un po’ più utile di Fizz, soprattutto perché, contro i mazzi più lenti, ci permetterà di chiudere attaccando coi nostri alleati. Il principale utilizzo di Poppy è comunque quello di provenire dalla regione di Demacia. Come per Fizz non puntate a difendere Poppy, l’obbiettivo principale dei nostro alleati è far avanzare l’Albero di Bandle e proteggerci. Non ho mai visto salire di livello i campioni con questo mazzo, quindi non puntate a quello. Poi, se mai vi si presentasse l’occasione, una Poppy di livello 2 è comunque un’ottima cosa, ma non è quello il suo scopo in questo mazzo.

Monumenti

Albero di Bandle (3 copie): La nostra principale condizione di vittoria. L’Albero di Bandle è la carta attraverso cui gira tutto il mazzo, ma vanno dette alcune cose importanti su di esso. Anzitutto fate molta attenzione a quando giocarlo. Non ha un basso costo e dovete essere sicuri che giocarlo non comprometta in alcun modo la vostra partita, eccezione fatta nel caso in cui tu sia alle strette. Non dimenticarti inoltre che L’albero di Bandle ti darà in mano seguaci delle regioni che non hai giocato. Potresti quindi ritrovarti con 2 seguaci della stessa regione in mano. Guarda bene quindi quali regioni mancano tramite il monumento.

Seguaci

Poro Primitivo (da 1 a 2 copie): L’unico nostro seguace a costo 1. Utile per reggere la pressione esercitata dagli aggro nei primi turni. Inoltre il Sindaco di Bandle la fa costare 0

Bombardieri Gemelli (2 copie): Ottimo seguace per rimuovere, tramite i blocchi, le minacce nemiche vista la sua forza 3. Il monumento sarà spesso inutile, ma non è detto che sia sempre così

Commando di Bandle (3 copie): Una delle carte migliori del mazzo. Elusione è un ottimo parola chiave visto che Rally Elusives è il mazzo più giocato in Plat+. Inoltre genera Gattufo Famelico, che proverrà dalla regione di Ionia. Se vi trovate spesso in difficoltà nel colpire il nexus con lei potete sostituire una o due copie con Lulu.

Ragno Domestico (da 2 a 3 copie): Questa carta evocherà 2 seguaci da 2 regioni: Noxus e Isole Ombra. Oltrettutto sono due ottimi pezzi per bloccare

Telescopio Dinoccolato (da 2 a 3 copie): Carta proveniente da Targon che darà accesso a un seguace multiregione, così da chiudere prima la partita

Sindaco di Bandle (3 copie): Una delle carte centrali del mazzo. Non solo ti permetterà di ottenere un seguace multiregione, magari da una regione che non possiedi, ma farà costare tutti gli altri 1 in meno.

Viaggiatori Infreddoliti (da 2 a 3 copie): Carta ancora molto forte, nonostante il nerf. Ci permetterà di pescare una carta, il che è sempre ottimo, inoltre ne farà scartare una all’avversario.

Incantesimi

Foto di gruppo (da 2 a 3 copie): Ottima rimozione che può arrivare a fare 2 danni con molta facilità

Stormo Famelico (da 2 a 3 copie): Altra buona rimozione, soprattutto su nemici feriti, cosa molto comune visti tutti i bloccati che giochiamo

Bastone della Pungolatura (3 copie): Oltre a fare 1 danno permette anche di pescare. Si è rivelata una buona carta fin da quando è uscita

Terra Bruciata (da 1 a 2 copie): Buona rimozione contro grossi nemici, ma anche contro altri Bandle Tree o Warlord Sivir.

Palla di cannone (3 copie): c’è davvero da chiedersi perché una carta che faccia 3 danni a costo 2 sia ottima?

Passaggi nascosti (da 0 a 2 copie): Buon peschino che giocheremo sempre a costo ridotto. Pescare 2 a un basso costo è sempre una buona cosa

Minimizzazione (da 2 a 3 copie): La rimozione definitiva, trasformare un Sion o un Viego in un 3/3 senza abilità a velocità burst è devastante. Penso che sia la rimozione più forte del gioco

Match-Up

Per quanto riguarda la percentuale di vittoria nei vari match-up prenderò in considerazione i dati fornitimi da Mobalytics.

Lurkers (54%)

Mulligan: Sindaco Di Bandle City, Telescopio Dinoccolato, Ragno Domestico

Qui puoi chiedere sia in maniera aggressiva che con l’Albero di Bandle. Le unità avversarie hanno, normalmente, bassa salute e costeranno più delle tue. Usa Minimizzare sui campioni, in particolare su Pyke, il quale, salito di livello, diverrà un bel problema. Se prevedono puoi usare Viaggiatori Infreddoliti per rovinare i loro piani.

Darkness Control (53%)

Mulligan: Sindaco di Bandle City, Telescopio Dinoccolato, Ragno Domestico, Commando di Bandle, Viaggiatori Infreddoliti, Sindaco di Bandle

Qui possiamo vincere sia attaccando che tramite l’albero di Bandle. Possiamo inoltre rimuovere sia Veigar che Senna con estrema facilità. Non far salire troppo Oscurità a livello di danni, quindi uccidi Catalizzatore Controrto alla prima occasione. Attento a Dess e Ada, se scendono al turno 8 spazzeranno via la tua board, quindi cerca di chiudere prima, oppure di aver quasi soddisfatto la condizione dell’Albero di Bandle.

Bandle Burn (52%)

Mulligan: Telescopio Dinoccolato, Fizz, Ragno Domestico, Bombardieri Gemelli, Poro Primitivo

Qui è difficile vincere con la board. Possiamo portare il nostro avversario a finire le carte, ma spesso avremo pochi punti vita e saranno gli spari a finirci. Conviene difenderci e aspettare l’Albero di Bandle. Gli incantesimi da 1 danno sono ottimi in questo scontro, ma fai sempre attenzione a Noxian Fervor. Cerca di uccidere subito la Poppy avversaria tramite Palla di Cannone, se potenzierà i nemici non sarà facile gestirli.

Warlord Sivir (49%)

Mulligan: Ragno Domestico, Sindaco della Città di Bandle, Telescopio Dinoccolato

Il mathc up in realtà non è così complesso, il vero problema è Sivir livellata con l’Assolutore. Saremmo tranquillamente in grado di sopravvivere agli attacchi delle altre unità senza troppi problemi. Appena gioca Sivir cerca di rimuoverle subito lo scudo magico e di danneggiarla. Appena attaccherà con travolgere la rimuoverai grazie a Stormo Famelico o Terra bruciata. Se non sei riuscito a danneggiarla usa pure Minimizzazione. Se riesci a impedire questa combo dovresti riuscire a vincere la partita senza troppi problemi.

Plunder Midrange (47%)

Mulligan: Sindaco di Bandle City, Telescopio Dinoccolato, Ragno Domestico, Commando di Bandle, Viaggiatori Infreddoliti

Devi cercare di vincere tramite l’Albero di Bandle in questo scontro. Cerca di subire meno danni possibili così da impedire il level up dei campioni. Occhio a Pioggia di Piombo, soprattutto se hanno dei Barili di Polvere da Sparo. Foto di Gruppo o Bastone della Pungolatura possono essere molto utili per risolvere questo problema. Viaggiatori infreddoliti sono estremamente utili per fargli scartare i campioni la Via del Dolore. Non dimenticarti inoltre che puoi usare Minimorph sui loro campioni.

Discard Midrange (44%)

Mulligan: Sindaco di Bandle City, Telescopio Dinoccolato, Ragno Domestico, Bombardieri Gemelli, Foto di Gruppo

Se nello scorso meta era uno dei nostri scontri migliori ora è diventato uno dei peggiori. Adesso il Redivivo Doppialama ha temibile, un bel problema. Per questo motivo Viaggiatori Infreddoliti sono rischio in questo match. Se ti va di fortuna gli farai scartare Sion, ma nel peggiore potresti fargli scartare Anima perduta. Contro Sion in ogni caso hai Minimizzazione, che lo renderà innocuo. Di solito non giocano Terra Bruciata, quindi l’Albero di Bandle dovrebbe essere al sicuro una volta giocate. Se riesci a resistere diventerà la tua principale condizione di vittoria.

Poke City (44%)

Mulligan: Ragno Domestico, Sindaco di Bandle City, Telescopio Dinoccolato

La nostra condizione di vittoria qui è l’Albero di Bandle, ma sarà difficile soddisfare la sua condizione prima che ci uccidano. Pioggia di Piombo e Twisted Fate sono 2 grossi problemi, soprattutto con un Barile di Polvere da Sparo. Puoi risolvere il problema con Bastone della Pungolatura e Foto di Gruppo. Inoltre non uccidere TF a meno che non stia per salire di livello. Le carte rosse sono devastanti contro di noi e permettergli di giocarne 2 è un grosso problema da gestire. Gangplank e Doppio colpo sono altri due problemi. Per il primo tieni sempre un Minimizzare o spazzera via la tua board. Per il secondo cerca di rimuovere il pezzo bersagliato, così da non subire danni, anche se non sarà facile. Viaggiatori infreddoliti sono ottimi per fargli scartare queste 2 carte.

Rally Elusives (42%)

Mulligan: Ragno Domestico, Commando di Bandle, Sindaco di Bandle City, Telescopio Dinoccolato, Palla di Cannone, Fizz

Hanno molte unità elusive, quindi Fizz e Commando di Bandle Saranno molto utili. Sarà difficile vincere con Albero di Bandle, cerca piuttosto di spingere attacchi con le tue unità per portarli a sacrificare le sue: Usa Palla di Cannone sui suoi campioni per cercare di rimuoverli. Quando usi magie che infliggono 1 danno ricordati che hanno Determinazione del Ranger.


Da tutte le regioni siamo uniti: guida al Bandle Tree
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701