A volte ritornano: guida al Rally Elusives

A volte ritornano: guida al Rally Elusives

Profilo di Victor
 WhatsApp

Codice del mazzo

CQDQCAQAA4AQGAAOAEBQECQBAQAAEAIFBIUQEAIABEOQKAICAYEQYEJZAEAQCAALAIAQCAAVAEBQEFA

Analisi delle carte

Qui non analizzerò un esempio di mazzo, ma bensì tutte le carte che in esso possono essere incluse. Indicherò anche quante di esse è consigliabile mettere.

Campioni 

Poppy (3 copie): Poppy è un campione che non ha bisogno di presentazioni. La possibilità di dare +1/+1 a tutti gli alleati è ottima e una volta salita di livello chiudere la partita sarà solo un questione di tempo. Se sembra effettivamente difficile attaccare solo 3 volte per un normale mazzo non lo è invece per questo. Grazie ai Rally Poppy può vedere soddisfatta abbastanza velocemente la sua condizione di level up e portarti a una veloce vittoria. Il principale obbiettivo del campione è quello di potenziare i nostri alleati elusivi così da mettere sempre più pressione al nostro avversario. Una cosa importante è ricordarsi che proteggere Poppy è una buona cosa, ma le nostre magie servono principalmente a chiudere la partita, quindi calcola sempre i danni che puoi infliggere e valuta attentamente la situazione.

Zed (3 copie): Zed è il campione portante del mazzo, andrebbe sempre tenuto nei mulligan e può mettere un grandissima pressione all’avversario. Dovrebbe essere sempre protetto con le magie, infatti non è mai una cattiva idea passare al secondo turno per accumulare mana magici. Potenziare Zed attraverso i buff fa si che questi siano concessi anche all’ombra che evoca. Pianifica comunque bene queste giocate, poiché giocare una carta come Disciplina delle Lame Gemelle su Zed potenzierà la sua ombra ma ci impedirà di giocarla per proteggerlo. Una volta che il campione salirà di livello potremmo facilmente chiudere la partita dandogli elusione, così da rendere imbloccabile sia lui che l’ombra.

Seguaci

Lamalesta Navori (3 copie): Il primo dei nostri seguaci elusivi. Ottimo per attaccare il turno in cui scende per poi essere lanciato in un attacco suicida nei turni successivi. In estremis può essere usato come bloccante

Segugio Piumalesta (3 copie): Ottimo seguace a costo 1 che ci permetterà di togliere i pezzi importanti dell’avversario. Può essere protetto in diversi modi, sia con incantesimi che con alleati.

Duo di Boscoverde (3 copie): Seguace elusivo in grado di esercitare una grandissima pressione. Bisognerebbe sempre cercare di proteggerlo

Protettrice Brillacciaio (3 copie): Unico alleato a costo 2 non elusivo, ma è la sua capacità di dare barriera a un alleato a renderlo molto forte. Anche un semplice Segugio Piumalesta può beneficiare della sua abilità, anche se i bersagli migliori sono Poppy e Zed.

Streghetta (3 copie): Seguace estremamente potente, che può sia proteggere un alleato che aumentare i danni inflitti al Nexus.

Assassina dell’ombra (3 copie): Seguace a costo 3 non molto valido a livello di statistiche, ma che ci permetterà di pescare un alleato oltre a essere difficile da bloccare

Guida Fatata (da 0 a a copia): Dare a Zed o a Poppy elusivo per tutta la parta è un enorme vantaggio. Il problema è che Spettralità costa meno e si gioca a velocità burst

Protetto dei Laurent (da 0 a 1 copia): Carta estremamente utile per rimuovere le minacce avversarie, estremamente utile nei mirror match

Sergente dell’Avanguardia (da 0 a 2 copie): Onestamente non mi piace come carta, ma ha delle ottime statistiche e la carta Per Demacia è una vera e propria finisher

Incantesimi

Determinazione del Ranger (2 copie): Carta a costo 1 che può rivelarsi fondamentale per proteggere i nostri alleati, soprattutto contro Bilgwater o Bandle City.

Spettralità (da 0 a 1 copia): Incantesimo che può permettere a Poppy di attaccare senza essere uccisa oppure far colpire a Zed e, se livellato, alla sua ombra senza incontrare ostacoli.

Disciplina delle lame gemelle (3 copie): Carta che potenzierà un nostro alleato. Devastante sia da usare per infliggere più danni che per proteggere un pezzo

Nonnullare (da 0 a 2 copie): Ottima magia da usare in difesa dei nostri pezzi da carte come Colpo Mistico o Singola Tenzone.

Vista Acuta (3 copie): Magia con lo stesso obbiettivo di Disciplina delle Lame Gemelle: proteggere un pezzo o infliggere più danni.

Determinazione (da 1 a 3 copie): Il Rally nerfato dall’ultima patch, ma che si rivela comunque estremamente utile in quanto potenzia un alleato. Occhio: se il bersaglio del buff muore non preparerete l’assalto.

Egida Dorata (3 copie): Carta estremamente tattica, può essere usata sia nel proprio turno di attacco per attaccare con un alleato proteggendolo, sia nel turno di difesa per bloccare efficacemente l’attacco avversario. Attualmente il Rally migliore del gioco.

Match-Up

Per quanto riguarda la percentuale di vittoria nei vari match-up prenderò in considerazione i dati fornitimi da Mobalytics.

Darkness Control (56,7%)

Mulligan: Zed, Segugio Piumalesta. Se hai già Zed tieni i trucchi da combattimento, Nonnullare e Lamalesta Navori

Darkness Avrà non pochi problemi a gestire i tuoi elusivi. Nei primi turni potrà bloccare Zed, ma gli mettera comunque una grande pressione. Distribuisci bene i tuoi buff fra gli alleati, così che una Difesa Impanicata non possa darti problemi. Segugio piumalesta serve a uccidere Catalizzatore contorto poiché, se la sua oscurità diventa troppo potente o non riuscirai più a difendere le tue unità. Non tenere troppe unità con 1 di salute o Lamento evanescente gli permetterà di recuperare la partita. Alcune versioni giocano Rovina. Non dovrebbero riuscire a giocarla in tempo, ma fai attenzione.

Lurkers (56,2%)

Mulligan: Zed, Duo di Boscoverde, Segugio Piumalesta. Tieni Streghetta o Protettrice Brillacciaio se hai già Segugio Piumalesta.

Batterci per loro è veramente difficile. Possiamo usare le nostre barriere per creare loro problemi e su arpionaggio possiamo usare Nonnullare. Non possono interagire con i nostri alleati se non i due modi: Morte dal Basso e Testadimaglio Pinnarossa. Non possiamo fare nulla su Pyke se Lurk si attiva troppe volte, quindi dobbiamo cercare di spingere più danni possibili prima che la usino. Testadimaglio Pinnarossa è più semplice da aggirare, basta non giocare unità chiave nel turno prima che attacchino. Così non prendere le nostre unità con Vulnerabile.

Plunder Midrange (51,8%)

Mulligan: Zed. Tieni Segugio Piumalesta, Determinazione del Ranger e Nonnullare se hai Zed

Qui il nostro obbiettivo è chiudere prima che Sejuani o Gangplank livellati entrino in campo. Nei primi turni non avranno molti modi per reggere i nostri alleati e Determinazione del Ranger nullificherà Pioggia di Piombo e Parrrlé. Il nostro problema è che rubano le carte, potrebbero trovare un elusivo o Vista Acuta e crearci non pochi problemi. In ogni caso non è detto che ci riescano, e devono avere un po’ di fortuna. Se riusciamo ad essere abbastanza aggressivi non dovremmo avere problemi nel match.

Rally Elusives

Mulligan: Zed, Segugio Piumalesta, Protetto dei Laurent, Protettrice Brillacciaio. Se hai già Segugio Piumalesta tieni Streghetta.

Il Mirror match, qui saranno fortuna ed abilità ad avere la meglio. Zed è l’unità chiave per vincere il match mentre gli elusivi non metteranno la solita pressione visto che li giocate entrambi. Streghetta e uno sfidante sono la combo definitiva e ti permetteranno di vincere la partita senza troppe difficoltà. Le barriere qui sono fondamentali, Protettrice Brillacciaio e Egida Dorata daranno un grande slancio alla tua partita.

Bandle Burn (50%)

Mulligan: Segugio Piumalesta, Lamalesta Navori, Protettrice Brillacciaio. Se hai Segugio Piumalesta tieni Streghetta.

Non hanno né elusivi né rimozioni, quindi ucciderli non è così complesso … se non sono loro a uccidere noi. Il grosso problema qui è reggere il loro attacco iniziale. Una volta sopravvissuti li aggrediremo in quanto non avranno difese. All’inizio usa le tue unità per bloccare, devi cercare di preservare la tua salute. Non avrai troppo bisogno di proteggere i tuoi alleati, ma fai comunque attenzione a Bastone della Pungolatura e Fervore Noxiano. Se riesci a reggere l’impatto iniziale dovresti riuscire a vincere senza troppi problemi.

Discard Midrange (43%)

Mulligan: Zed. Se hai Zed tieni Segugio Piumalesta, trucchi da combattimento e Nonnullare.

Il match è veramente difficile e dobbiamo chiudere prima che Sion venga giocato o sarà la fine. Il problema è che l’avversario sarà sempre molto aggressivo, quindi dobbiamo cercare di sopravvivere ai danni iniziali, oppure ci finiranno con gli sparo. Dobbiamo saper difendere quando necessario e poi attaccare. Abilità di Sopravvivenza è devastante contro Zed, ma non possiamo farci molto. Se pensi che ne abbia una in mano sfida con Segugio Piumalesta il nemico più forte.

Poke City (41%)

Mulligan: Zed, Segugio Piumalesta, Determinazione del Ranger. Tieni Nonnullare e altri trucchi da combattimento se hai Zed.

Il match più difficile in assoluto. Dobbiamo cercare di reggere i loro attacchi poiché hanno molti spari, ma allo stesso tempo dobbiamo chiudere prima che Gangplank livellato venga giocato. Bisogna cercare di reggere i loro assalti prendendo pochi danni, una cosa tutt’altro che semplice. Difendi i tuoi alleati da Doppio Colpo o oltre a ucciderli ti infliggerà una gran quantità di danni. Questo incontro è in assoluto il più difficile, qui la capacità non basta, serve anche un po’ di fortuna.

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Le celebrazioni di Warzone anche su Modern Warfare 3: Multiplayer gratis per tutti fino all’8 Aprile

Profilo di Stak
28/03/2024 20:22 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Multiplayer Gratis Modern Warfare 3 – Quella che sta per iniziare, sarà una settimana assolutamente da non perdere per i veri affezionati di Call of Duty.

Per celebrare nel modo giusto l’attesissimo ritorno di Rebirth Island, che genererà il rientro di tantissimi giocatori del passato, sarà infatti disponibile per tutti anche il multiplayer di Modern Warfare 3.

Nello specifico, il multiplayer sarà assolutamente gratuito per tutti dal 4 all’8 di Aprile: non avete più scuse per non tornare su Warzone!

Il messaggio ufficiale sul multiplayer di Modern Warfare 3 gratis per un periodo limitato

Per un periodo limitato, dal 4 all’8 aprile, gioca GRATIS alla modalità multiplayer e a Modern Warfare Zombies in Call of Duty: Modern Warfare III.

Tuffati nel multigiocatore di Call of Duty e dai un’occhiata alla nuovissima mappa 6v6 Emergency, insieme ad altre cinque mappe 6v6 come Das Haus, Stash House e Rust, giocabili in cinque modalità principali, tra cui Cattura la bandiera, nella nuova nella Stagione 3. 

Inoltre, l’offerta ad accesso gratuito include non solo Modern Warfare Zombies ma anche la modalità MWIII Hordepoint, giocabile su mappe rinnovate come Tetanus, Satan’s Quarry e Skidgrow. È ora di radunare la squadra e non lasciare indietro nessun amico.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Rebirth Island compare nella Playlist di Warzone: “IN ARRIVO”

Profilo di Stak
28/03/2024 20:16 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Da pochi minuti è stata inserita nella playlist di Warzone anche Rebirth Island, la nuova mappa della Stagione 3 in arrivo la prossima settimana a partire dal 3 Aprile, giorno del REBIRTHDAY.

Pur essendo presente nella playlist, non è ancora possibile giocare su Rebirth Island, con la modalità che è ancora protetta con la scritta “in arrivo”.

Pochi minuti fa è stato anche condiviso un post dedicato dai devs, nel quale viene riportato il link ufficiale per l’orientamento con tutte le zone della mappa. Questo tipo di contenuti sono assolutamente utili specialmente per i nuovi giocatori, e più in generale per tutti quelli che non hanno mai visto prima Rebirth Island.

Allo stesso modo per, questo tipo di informazioni tattiche sono essenziali anche per chi è curioso di vedere tutti gli aspetti del nuovo restyling. Scoprendo quindi quali parti della mappa sono cambiate e quali sono pressoché identiche.

Il post ufficiale sulla guida tattica alla nuova Rebirth Island di Warzone

Non ci resta che attendere l’arrivo del REBIRTHDAY community… Cercando di immagazzinare quante più informazioni possibili prima dell’attesissimo rilascio!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati:

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Anche gli shotgun in AKIMBO ed il cecchino photonic ad “energia” in arrivo su Warzone

Profilo di Stak
28/03/2024 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Insieme alle nuove armi della stagione 3, su Warzone e Modern Warfare 3 sono in arrivo anche numerosi KIT di Conversione, alcuni dei quali davvero unici ed estremamente originali.

Pensate che i devs hanno preparato per noi ben 8 nuovi KIT di Conversione, tra cui anche gli akimbo Shotgun, ed un kit che trasformerà il nostro sniper MORS in un’arma ad energia degna delle migliori guerre futuristiche.

Tra tutti quelli proposti, i Kit di conversione da tenere assolutamente sotto controllo sono il JAK Jawbreaker, che trasformerà lo shotgun KV Broadside in un battle rifle automatico, ma anche il JAK Patriot, grazie al quale l’M16 diventerà un fucile preciso e full automatico, il JAK Atlas, che trasforma l’AMR9 in una carabina calibro 5.56, e certamente la canna Photonic Charge, che trasformerà il nostro MORS in uno sniper ancor più da advanced warfare.

Grazie al Photonic Charge infatti, il Mors sparerà colpi di energia a ricarica singola, che già promettono di rilasciare ben più di 300 punti ferita… Non resta che aspettare il loro rilascio nel meta del prossimo mese per stimare gli effettivi valori in campo.

Non possiamo inoltre non menzionare il Kit di Conversione “Wardens“, grazie al quale potremo disporre di un doppio Lockwood MK2 Akimbo, una sorta di versione “shotgun” del celebre fucile da marksman.

I dettagli dei nuovi Kit di Conversione in arrivo su Warzone/MW3 con la Stagione 3

JAK Cutthroat (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: piattaforme MCW (MWIII), MTZ (MWIII), M4 (MWII) (fucile d’assalto) e AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Questo calcio stampato in 3D offre una combinazione impareggiabile di velocità e stabilità mentre si mira verso il basso.

Kit JAK Revenger (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: BP50 (MWIII) (fucile d’assalto)
  • Questo kit di conversione trasforma il BP50 in una leggenda del CQC. Una conversione del calibro 9 mm con ricevitore corto e caricatore ad alta capacità.

JAK Jawbreaker (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: KV Broadside (MWII) (fucile a pompa)
  • Converte questo fucile in un potente fucile da battaglia automatico.

Kit JAK Shadow Titan (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Bruen Mk9 (MWIII) (mitragliatrice leggera)
  • Converte il Bruen Mk9 in un’arma di supporto leggero compatta e integralmente soppressa camerata in 300 blackout.

JAK Patriot (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: M16 (MWII) (fucile d’assalto)
  • Converte l’M16 in un fucile completamente automatico con una canna costruita per fornire un controllo del rinculo e una stabilità della mira di tiro superiori.

Wardens (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: Lockwood Mk2 (MWII) (fucile Marksman)
  • Rivivi i giorni di gloria, suscita il vespaio e abbatti i tuoi nemici, senza lasciare punti in sospeso con questi fucili a leva degni di un museo.

Kit JAK Atlas (sblocco sfida settimanale)

  • Compatibilità: AMR9 (MWIII) (mitragliatrice)
  • Converte l’AMR9 in una carabina a raffica a 5 colpi estremamente letale e precisa con proiettili calibro 556.

Canna Photonic Charge ([[REDATTO]] sblocco)

  • Compatibilità: MORS (MWIII) (fucile di precisione)
  • Questa canna iperavanzata è molto più di una semplice canna. Tenendo premuto il grilletto si carica il fucile e rilasciandolo si spara un singolo proiettile energetico ad alta potenza.

Cosa ne pensate di tutte queste clamorose novità community? Siete pronti per lanciarvi nella stagione più ricca e bella di sempre di Warzone (kit di conversione compresi, ndr)? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: