A volte ritornano: guida al Rally Elusives

A volte ritornano: guida al Rally Elusives

Profilo di Victor
 WhatsApp

Codice del mazzo

CQDQCAQAA4AQGAAOAEBQECQBAQAAEAIFBIUQEAIABEOQKAICAYEQYEJZAEAQCAALAIAQCAAVAEBQEFA

Analisi delle carte

Qui non analizzerò un esempio di mazzo, ma bensì tutte le carte che in esso possono essere incluse. Indicherò anche quante di esse è consigliabile mettere.

Campioni 

Poppy (3 copie): Poppy è un campione che non ha bisogno di presentazioni. La possibilità di dare +1/+1 a tutti gli alleati è ottima e una volta salita di livello chiudere la partita sarà solo un questione di tempo. Se sembra effettivamente difficile attaccare solo 3 volte per un normale mazzo non lo è invece per questo. Grazie ai Rally Poppy può vedere soddisfatta abbastanza velocemente la sua condizione di level up e portarti a una veloce vittoria. Il principale obbiettivo del campione è quello di potenziare i nostri alleati elusivi così da mettere sempre più pressione al nostro avversario. Una cosa importante è ricordarsi che proteggere Poppy è una buona cosa, ma le nostre magie servono principalmente a chiudere la partita, quindi calcola sempre i danni che puoi infliggere e valuta attentamente la situazione.

Zed (3 copie): Zed è il campione portante del mazzo, andrebbe sempre tenuto nei mulligan e può mettere un grandissima pressione all’avversario. Dovrebbe essere sempre protetto con le magie, infatti non è mai una cattiva idea passare al secondo turno per accumulare mana magici. Potenziare Zed attraverso i buff fa si che questi siano concessi anche all’ombra che evoca. Pianifica comunque bene queste giocate, poiché giocare una carta come Disciplina delle Lame Gemelle su Zed potenzierà la sua ombra ma ci impedirà di giocarla per proteggerlo. Una volta che il campione salirà di livello potremmo facilmente chiudere la partita dandogli elusione, così da rendere imbloccabile sia lui che l’ombra.

Seguaci

Lamalesta Navori (3 copie): Il primo dei nostri seguaci elusivi. Ottimo per attaccare il turno in cui scende per poi essere lanciato in un attacco suicida nei turni successivi. In estremis può essere usato come bloccante

Segugio Piumalesta (3 copie): Ottimo seguace a costo 1 che ci permetterà di togliere i pezzi importanti dell’avversario. Può essere protetto in diversi modi, sia con incantesimi che con alleati.

Duo di Boscoverde (3 copie): Seguace elusivo in grado di esercitare una grandissima pressione. Bisognerebbe sempre cercare di proteggerlo

Protettrice Brillacciaio (3 copie): Unico alleato a costo 2 non elusivo, ma è la sua capacità di dare barriera a un alleato a renderlo molto forte. Anche un semplice Segugio Piumalesta può beneficiare della sua abilità, anche se i bersagli migliori sono Poppy e Zed.

Streghetta (3 copie): Seguace estremamente potente, che può sia proteggere un alleato che aumentare i danni inflitti al Nexus.

Assassina dell’ombra (3 copie): Seguace a costo 3 non molto valido a livello di statistiche, ma che ci permetterà di pescare un alleato oltre a essere difficile da bloccare

Guida Fatata (da 0 a a copia): Dare a Zed o a Poppy elusivo per tutta la parta è un enorme vantaggio. Il problema è che Spettralità costa meno e si gioca a velocità burst

Protetto dei Laurent (da 0 a 1 copia): Carta estremamente utile per rimuovere le minacce avversarie, estremamente utile nei mirror match

Sergente dell’Avanguardia (da 0 a 2 copie): Onestamente non mi piace come carta, ma ha delle ottime statistiche e la carta Per Demacia è una vera e propria finisher

Incantesimi

Determinazione del Ranger (2 copie): Carta a costo 1 che può rivelarsi fondamentale per proteggere i nostri alleati, soprattutto contro Bilgwater o Bandle City.

Spettralità (da 0 a 1 copia): Incantesimo che può permettere a Poppy di attaccare senza essere uccisa oppure far colpire a Zed e, se livellato, alla sua ombra senza incontrare ostacoli.

Disciplina delle lame gemelle (3 copie): Carta che potenzierà un nostro alleato. Devastante sia da usare per infliggere più danni che per proteggere un pezzo

Nonnullare (da 0 a 2 copie): Ottima magia da usare in difesa dei nostri pezzi da carte come Colpo Mistico o Singola Tenzone.

Vista Acuta (3 copie): Magia con lo stesso obbiettivo di Disciplina delle Lame Gemelle: proteggere un pezzo o infliggere più danni.

Determinazione (da 1 a 3 copie): Il Rally nerfato dall’ultima patch, ma che si rivela comunque estremamente utile in quanto potenzia un alleato. Occhio: se il bersaglio del buff muore non preparerete l’assalto.

Egida Dorata (3 copie): Carta estremamente tattica, può essere usata sia nel proprio turno di attacco per attaccare con un alleato proteggendolo, sia nel turno di difesa per bloccare efficacemente l’attacco avversario. Attualmente il Rally migliore del gioco.

Match-Up

Per quanto riguarda la percentuale di vittoria nei vari match-up prenderò in considerazione i dati fornitimi da Mobalytics.

Darkness Control (56,7%)

Mulligan: Zed, Segugio Piumalesta. Se hai già Zed tieni i trucchi da combattimento, Nonnullare e Lamalesta Navori

Darkness Avrà non pochi problemi a gestire i tuoi elusivi. Nei primi turni potrà bloccare Zed, ma gli mettera comunque una grande pressione. Distribuisci bene i tuoi buff fra gli alleati, così che una Difesa Impanicata non possa darti problemi. Segugio piumalesta serve a uccidere Catalizzatore contorto poiché, se la sua oscurità diventa troppo potente o non riuscirai più a difendere le tue unità. Non tenere troppe unità con 1 di salute o Lamento evanescente gli permetterà di recuperare la partita. Alcune versioni giocano Rovina. Non dovrebbero riuscire a giocarla in tempo, ma fai attenzione.

Lurkers (56,2%)

Mulligan: Zed, Duo di Boscoverde, Segugio Piumalesta. Tieni Streghetta o Protettrice Brillacciaio se hai già Segugio Piumalesta.

Batterci per loro è veramente difficile. Possiamo usare le nostre barriere per creare loro problemi e su arpionaggio possiamo usare Nonnullare. Non possono interagire con i nostri alleati se non i due modi: Morte dal Basso e Testadimaglio Pinnarossa. Non possiamo fare nulla su Pyke se Lurk si attiva troppe volte, quindi dobbiamo cercare di spingere più danni possibili prima che la usino. Testadimaglio Pinnarossa è più semplice da aggirare, basta non giocare unità chiave nel turno prima che attacchino. Così non prendere le nostre unità con Vulnerabile.

Plunder Midrange (51,8%)

Mulligan: Zed. Tieni Segugio Piumalesta, Determinazione del Ranger e Nonnullare se hai Zed

Qui il nostro obbiettivo è chiudere prima che Sejuani o Gangplank livellati entrino in campo. Nei primi turni non avranno molti modi per reggere i nostri alleati e Determinazione del Ranger nullificherà Pioggia di Piombo e Parrrlé. Il nostro problema è che rubano le carte, potrebbero trovare un elusivo o Vista Acuta e crearci non pochi problemi. In ogni caso non è detto che ci riescano, e devono avere un po’ di fortuna. Se riusciamo ad essere abbastanza aggressivi non dovremmo avere problemi nel match.

Rally Elusives

Mulligan: Zed, Segugio Piumalesta, Protetto dei Laurent, Protettrice Brillacciaio. Se hai già Segugio Piumalesta tieni Streghetta.

Il Mirror match, qui saranno fortuna ed abilità ad avere la meglio. Zed è l’unità chiave per vincere il match mentre gli elusivi non metteranno la solita pressione visto che li giocate entrambi. Streghetta e uno sfidante sono la combo definitiva e ti permetteranno di vincere la partita senza troppe difficoltà. Le barriere qui sono fondamentali, Protettrice Brillacciaio e Egida Dorata daranno un grande slancio alla tua partita.

Bandle Burn (50%)

Mulligan: Segugio Piumalesta, Lamalesta Navori, Protettrice Brillacciaio. Se hai Segugio Piumalesta tieni Streghetta.

Non hanno né elusivi né rimozioni, quindi ucciderli non è così complesso … se non sono loro a uccidere noi. Il grosso problema qui è reggere il loro attacco iniziale. Una volta sopravvissuti li aggrediremo in quanto non avranno difese. All’inizio usa le tue unità per bloccare, devi cercare di preservare la tua salute. Non avrai troppo bisogno di proteggere i tuoi alleati, ma fai comunque attenzione a Bastone della Pungolatura e Fervore Noxiano. Se riesci a reggere l’impatto iniziale dovresti riuscire a vincere senza troppi problemi.

Discard Midrange (43%)

Mulligan: Zed. Se hai Zed tieni Segugio Piumalesta, trucchi da combattimento e Nonnullare.

Il match è veramente difficile e dobbiamo chiudere prima che Sion venga giocato o sarà la fine. Il problema è che l’avversario sarà sempre molto aggressivo, quindi dobbiamo cercare di sopravvivere ai danni iniziali, oppure ci finiranno con gli sparo. Dobbiamo saper difendere quando necessario e poi attaccare. Abilità di Sopravvivenza è devastante contro Zed, ma non possiamo farci molto. Se pensi che ne abbia una in mano sfida con Segugio Piumalesta il nemico più forte.

Poke City (41%)

Mulligan: Zed, Segugio Piumalesta, Determinazione del Ranger. Tieni Nonnullare e altri trucchi da combattimento se hai Zed.

Il match più difficile in assoluto. Dobbiamo cercare di reggere i loro attacchi poiché hanno molti spari, ma allo stesso tempo dobbiamo chiudere prima che Gangplank livellato venga giocato. Bisogna cercare di reggere i loro assalti prendendo pochi danni, una cosa tutt’altro che semplice. Difendi i tuoi alleati da Doppio Colpo o oltre a ucciderli ti infliggerà una gran quantità di danni. Questo incontro è in assoluto il più difficile, qui la capacità non basta, serve anche un po’ di fortuna.

Warzone Season 6: confermato il crossover con SPAWN

Warzone Season 6: confermato il crossover con SPAWN

Profilo di Stak
21/09/2023 13:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Warzone & Spawn – Grazie alle ultime pubblicazioni ufficiali sul Twitter di Call of Duty, sono state sostanzialmente confermate tutte le teorie dei leaker riguardo al futuro della Season 6 di Warzone.

Come avevamo anticipato anche in svariati precedenti speciali infatti, la nuova ed ultima stagione dell’era MW2 sarà una delle più “fantasy” della storia di Call of Duty… Da un lato l’evento di Halloween, che dovrebbe svelarci delle mappe in modalità notturna ed il ritorno di chissà quale “diavoleria” all’interno delle modalità di gioco…

Dall’altro il corposo pacchetto delle nuove skin, la maggior parte delle quali rispecchiano il tema dei crossover con personaggi fantastici ed eroi dei fumetti.

Sono stati proprio i devs a confermare ad esempio l’imminente arrivo su Warzone della nuova skin dedicata a Spawn. Personaggio principale dell’omonima serie di fumetti ideata e realizzata nel 1992 da  Todd McFarlane, Spawn è una creatura infernale creata da Malebolgia, il Re dell’ottavo girone degli Inferi.

Protagonista sia nei fumetti che in un film dedicato del 1997, Spawn potrebbe tornare presto sul grande schermo con un nuovo film in cui dovrebbe essere interpretato dal celebre Jamie Foxx.

Spawn e tante skin Fantasy pronte a sbarcare su Warzone con la Season 6

Questa nuova fantastica skin sarà quindi disponibile a partire dalla prossima settimana, con l’arrivo della nuova stagione. La season 6 è infatti prevista per il 27 Settembre, e dovrebbe comprendere anche le skin dei seguenti personaggi: 

Avremo quindi un Warzone ancora più “pazzo” riguardo agli improbabili incontri che potremo fare nella mappa… E chissà quali altre novità avranno in serbo per noi gli sviluppatori…

Articoli correlati: 

Warzone MW chiude per sempre i suoi server: il “cordoglio” di milioni di appassionati

Warzone MW chiude per sempre i suoi server: il “cordoglio” di milioni di appassionati

Profilo di Stak
21/09/2023 12:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Chiude il primo Warzone – A partire da oggi, Giovedì 21 Settembre, verranno ufficialmente spenti tutti i server di Warzone.

No, purtroppo non si tratta di un “pesce d’Aprile” in forte ritardo, ma della pura e semplice verità… Il primo Warzone, il Warzone di Modern Warfare 2019, di Cold War 2020 e di Vanguard 2021, lo stesso gioco che ci ha fatto compagnia in uno dei periodi più difficili degli ultimi 100 anni, verrà totalmente “spento” fra una manciata di ore.

Già perchè la maggior parte dell’amore che i giocatori provano per il primo Warzone, deriva proprio dall’incubo che fu il periodo della pandemia.

Segregati in casa, lontani da amici e familiari, milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo grazie a Verdansk ed al BR di Activision hanno potuto riorganizzare la loro “vita sociale” online durante il periodo del primo e del secondo lockdown.

La cosa più incredibile, è che Warzone ha rappresentato per tantissimi giocatori, specie tra i Millennials, la “prima vera esperienza” su un titolo multiplayer non sportivo.

Addio Verdansk…non verrai dimenticata!

Perchè spegnere i server del primo Warzone? 

Non c’è una ragione ufficiale per la quale si è preferito optare per la chiusura dei server. Di sicuro, questo è un tentativo dei devs di Activision di “fare ordine” nel delirio caotico in cui hanno trasformato il loro BR.

Nel caso non lo sapeste, al momento ci sono “attivi” Warzone 1, Warzone 2 (quello attuale su MW2), e fra poche settimane (ad inizio Dicembre, ndr) avremo anche un Warzone 3, anche se stavolta il nuovo titolo sarà “diretta prosecuzione” di quello precedente. Oltre a questi abbiamo anche COD Mobile e Warzone Mobile, un vero “ginepraio” di svariati Warzone senza alcun senso.

Chiudendo i server di Warzone 1, ed al contempo rendendo Warzone 3 e Warzone Mobile la prosecuzione di Warzone 2, assistiamo al chiaro tentativo dei devs di concentrare tutta la community di player di Warzone su di un unico titolo main.

Dovrebbe e potrebbe essere questa la ragione della scelta… Una scelta assolutamente condivisibile, giusta, e che anzi si sarebbe già potuta e dovuta concretizzare con il passaggio dal primo al secondo Warzone nel 2022. La grande delusione infatti, è che i giocatori perderanno per sempre ore, soldi e migliaia di contenuti (come skin e altro) faticosamente conquistati in più di 3 anni di gioco (online dal 10 Marzo 2020, ndr).

Voi cosa ne pensate community? Quale vuole essere il vostro ultimo messaggio al primo, originale, e mitologico Warzone?

Articoli correlati:

CS2: la Data di Uscita è la prossima settimana – ecco il giorno

CS2: la Data di Uscita è la prossima settimana – ecco il giorno

Profilo di Gosoap
21/09/2023 11:27 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Counter-Strike 2, il sequel tanto atteso di CS:GO, è ancora in fase beta. Ma quando verrà rilasciato CS2 per tutti? Valve ha ora dato un’indicazione sulla data di uscita di CS2, ed è appena dietro l’angolo.

Nonostante siano passati oltre dieci anni e Counter-Strike stesso abbia più di due decenni, CS:GO continua a crescere in popolarità. Ad agosto 2023, ha registrato quasi 26 milioni di giocatori unici e ha raggiunto un picco di 1,8 milioni di giocatori a maggio.

Ma Valve sa che il gioco sta diventando obsoleto, quindi ha lavorato silenziosamente al sequel, Counter-Strike 2, che utilizza il nuovo motore Source 2, ed è quasi pronto per essere rilasciato.

Confermata la DATA DI USCITA di CS2

CS2 dovrebbe essere rilasciato mercoledì 27 settembre 2023. Questa informazione è stata praticamente confermata da Valve, che ha pubblicato un indizio criptico nella serata di ieri, chiedendo semplicemente: “Cosa fate il prossimo mercoledì?”

Per quanto riguarda la conferma “più ufficiale”, finora Valve ha dichiarato pubblicamente solo che Counter-Strike 2 sarà rilasciato nell’estate 2023. Tecnicamente, l’estate dura fino al 30 settembre. Il 12 settembre 2023 è stato il ventesimo anniversario di Steam, e nel loro post di celebrazione hanno dichiarato che Counter-Strike 2 “sarà lanciato presto”.

Insomma, pare proprio che tutti non vedano l’ora di poter finalmente mettere le mani sul nuovo capitolo della storia degli FPS

Che ne pensate voi, community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati