Tronsmart Battle: earbuds da gaming alla portata di tutti

Tronsmart Battle: earbuds da gaming alla portata di tutti

Profilo di Rios
 WhatsApp

Le Tronsmart Battle sono un prodotto tanto unico nel desing, quanto adatto alle esigenze di quasi tutti i gamer. Queste cuffiette, infatti, offrono una buona qualità generale (anche se non eccelsa) e sono adatte all’utilizzo in mobilità viste le dimensioni contenute.

Sono state pensate e create per il gaming, pur rimanendo delle earbuds bluetooth e non wi-fi. Riescono mantenere una latenza minima di 45ms, cosa che fa la differenza in moltissimi giochi, anche quelli mobile. Il lag è ridotto al minimo e la differenza si sente quanto la modalità gaming viene disattivata.

In ogni caso non sono esenti da difetti, che però si possono perdonare visto il prezzo a cui vengono proposte sulla maggior parte degli store online.

Recensione delle Tronsmart Battle

Confezione di vendita

La confezione di vendita delle Tronsmart Battle è piuttosto semplice. La scatola, interamente colorata di nero, riprende il design dei prodotti della linea gaming di Tronsmart, senza discostarsi da quel canone che ormai è diventato la normalità.

All’interno troviamo, oltre le cuffie ed il case di ricarica, un cavetto USB-C, un piccolissimo ma completo manuale d’istruzioni e la garanzia. E’ una dotazione piuttosto standard, che è in linea con il prezzo del prodotto. Forse sarebbe stato comodo avere una piccola custodia, ma è difficile pretendere di più.

Design

In questo periodo abbiamo testato diverse earbuds, ma molte di loro condividevano lo stesso design e spesso risultavano anonime. Fortunatamente non vale lo stesso discorso per le Tronsmart Battle, che hanno nel design unico del case uno dei loro punti di forza.

Il case infatti ha una forma tonda, con lo sportellino superiore che si apre a scorrimento. Somiglia molto ad una pokéball schiacciata o ad un Babybel per farvi capire. Nella parte inferiore, inoltre, trova posto una piccola striscia led che si accende ogni volta che si apre lo sportellino superiore. Prima di spegnersi cambia colore in rosso, verde e blu.

Nonostante il design del case sia brillante e sui generis, lo stesso non si può dire delle cuffiette. Queste riprendono la forma delle vecchie Onyx Ace (di cui sono eredi), che a loro volta s’ispiravano ad altri marchi famosi.

Qualità del suono

La qualità del suono delle Battle è buona, ma non adatta a chi cerca un prodotto dedicato solo ed esclusivamente alla musica. Il volume è nella media, mentre sono quasi completamente assenti i toni bassi, forse a causa della natura delle cuffie che non sono in-ear.

Infatti se spingete gli auricolari più affondo nell’orecchio, il volume risulterà più alto ed i bassi saranno leggermente più presenti. Comunque sia fanno un discreto lavoro in quasi tutti i campi, anche nel gaming più spinto e con le canzoni più difficili da riprodurre.

Connettività

Le Tronsmart Battle hanno una connettività bluetooth 5.0, che offre un ottimo sync quando si guardano i contenuti multimediali come film o serie tv. Grazie alla modalità gaming (che si può attivare premendo tre volte sull’auricolare destro), anche durante le sessioni di gioco si può godere di una sincronizzazione perfetta.

La cuffie riescono ad avere un ritardo minimo di 45ms, cosa che ci permette di non avere lag in qualsiasi tipo di gioco. Durante i nostri test, effettuati sia su PC che su smartphone, non abbiamo mai avuto nessun problema di desync.

Purtroppo ci è capitato di trovare le Battle ancora connesse all’ultimo dispositivo utilizzato, nonostante fossero state riposte nel case per la ricarica. In molti casi le cuffie rimangono in pairing per diverso tempo, scaricandosi invece di ricaricarsi. Questo potrebbe essere solo un piccolo bug, risolvibile con un aggiornamento, oppure un difetto di fabbrica della nostra unità.

 

Qualità dei microfoni

Proprio come le Onyx Ace, le Battle sono dotate di dei buoni microfoni, utili sia per le chiamate telefoniche sia per comunicare durante le vostre partite. Non hanno la soppressioni attiva dei rumori, perciò in ambienti molto rumorosi non aspettatevi che il vostro interlocutore vi senta chiaramente.

Durata della batteria

Secondo quanto dichiarato da Tronsmart, le Battle (insieme al case) possono raggiungere un’autonomia massima di 20 ore, se usate con il volume al 50%. Durante i nostri test, le cuffie sono durate circa 2 ore e 30/3 ore, con un utilizzo al 100% del volume.

Non c’è un indicatore della carica del case, quindi è impossibile sapere quante ricariche abbiamo ancora a disposizione. Sia le cuffie che il case si ricaricano molto rapidamente, perciò non ci sono troppi problemi sotto questo punto di vista.

Prezzo e conlcusioni

Le Tronsmart Battle raccolgono l’eredità delle Onyx Ace (uno dei prodotti più di successo di Tronsmart), portandola ad un livello superiore. Benché sia un prodotto votato, esplicitamente, al gaming, può soddisfare le esigenze di tutti.

Infine il prezzo di 35 euro circa (quando sono in offerta), le rendono un must have se cercate qualcosa di economico ma di buona qualità e che si adatti anche ai videogiochi. Se siete degli audiofili e cercate l’estrema fedeltà della musica, andate su altro. Magari qualcosa di più costoso.

Link utili

Nell’ultimo trimestre 2023 cala del 30% il numero di console vendute (sia PlayStation che Xbox)

Nell’ultimo trimestre 2023 cala del 30% il numero di console vendute (sia PlayStation che Xbox)

Profilo di Stak
15/05/2024 18:51 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale PS & Xbox – Su The Verge sono stati pubblicati i dati finanziari di PlayStation relativi all’ultimo trimestre del 2023, e non sono affatto positivi.

Sembra infatti che PlayStation abbia registrato un calo nelle vendite delle console di poco meno del 30%. In tutto il 2023, Sony ha venduto un totale di 20.8 milioni di PS5, non riuscendo a centrare il target che la stessa azienda aveva prefissato a 21 milioni di unità vendute.

Per l’anno fiscale in corso, Sony si aspetta che le console vendute calino ulteriormente, prevedendo un dato stimato di 18 milioni di copie vendute.

Questi numeri sono molto simili a quelli comunicati qualche settimana fa da Microsoft riguardo le console Xbox vendute nello stesso periodo… Ed anche qui si segnalano diversi dati negativi…

Non solo PlayStation, anche per Xbox calano le vendite! Ma il Game Pass “esplode” in positivo

Nel 2023 sembra infatti che sia calato del 31% il numero di Xbox vendute, anche se, grazie all’acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft registra un netto incremento delle revenue provenienti dal gaming, che segna un clamoroso “+51%“. Positivi anche i numeri relativi al Game Pass, che migliora nell’ultimo quarter di poco più del 60%. Sempre riguardo al Game pass, a Febbraio erano attivi 34 milioni di membri in tutto il mondo.

Xbox ha anche spiegato come lo sviluppo dei loro titoli gaming sia cosi positivo da aver scelto di espandere su nuove piattaforme alcuni dei loro titoli “esclusivi”. Dovremmo quindi a breve assistere al rilascio su Nintendo e PlayStation di titoli da sempre “solo Xbox“, con il CEO di Microsoft Satya Nadella che ha spiegato:

Stiamo espandendo i nostri titoli su nuove piattaforme, portando per la prima volta quattro dei nostri prodotti preferiti dai fan su Nintendo Switch e Sony PlayStation. Siamo molto soddisfatti di questa area dell’azienda, pensate che all’inizio di questo mese avevamo 7 giochi tra i primi 25 sul PlayStation Store, un risultato migliore rispetto a quello di qualsiasi altro publisher.

Purtroppo non è ancora chiaro quali siano questi titoli in arrivo, ma non appena disponibili non esiteremo a riportare eventuali dettagli qui su Powned.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelati teaser e data d’uscita della stagione 2

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelati teaser e data d’uscita della stagione 2

Profilo di Stak
14/05/2024 18:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un nuovo post dedicato su X, Amazon Prime ha svelato svariate novità che riguardano la nuova stagione de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“…

Milioni di appassionati fan aspettano con trepidante ansia la pubblicazione della Stagione numero 2, che a questo punto ha finalmente una data di rilascio… Amazon ha infatti confermato che la nuova season inizierà Giovedì 29 Agosto in esclusiva per tutti gli abbonati Prime.

Per quanto riguarda la trama, questa volta sarà assolutamente centrale l’Oscuro Signore Sauron, interpretato nuovamente da Charlie Vickers.

Lo stesso Charlie Vickers è anche il protagonista del nuovo poster ufficiale della Stagione 2 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che potrete gustare scrollando leggermente in basso.

Il teaser trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2

Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo del baratro.   Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi… mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto… esserci l’uno per l’altro.

Il nuovo poster

Seguiranno nuovi aggiornamenti. Nel caso siate interessati, ecco alcuni speciali che gli appassionati del Signore degli Anelli potrebbero apprezzare…

Articoli correlati: 

Arena Breakout: Infinite, 50.000 chiavi per la beta in palio su Twitch!

Arena Breakout: Infinite, 50.000 chiavi per la beta in palio su Twitch!

Profilo di Stak
13/05/2024 17:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il nuovissimo Arena Breakout: Infinite, sta generando tantissimo interesse all’interno della community FPS, specialmente ora che è da poco disponibile l’attesissima Beta Closed.

Arena Breakout: Infinite è un nuovo gioco di simulazione militare ultra realistico sviluppato da Morefun Studios che ricorda tantissimo il celebre Escape from Tarkov di Battlestate Games.

Il titolo ha generato sin da subito moltissimo interesse, con i giocatori che hanno mandato “sold out” gli accessi disponibili alla beta in una manciata di minuti.

Oggi andrà in scena il “3° Round” di Twitch Drops, durante il quale verranno distribuite altre 50.000 chiavi per accedere alla closed beta di Arena Breakout: Infinite.

Arena Breakout: Infinite, i devs annunciano altre 50.000 chiavi per la Beta Closed

Nel post dedicato, sul sito ufficiale, gli sviluppatori hanno scritto:

L’incredibile entusiasmo ed il supporto che avete dimostrato per i nostri ultimi due eventi Twitch Drops ci hanno colto di sorpresa. In risposta al vostro fervente impegno, siamo entusiasti di annunciare:

Il terzo round dell’evento Twitch Drops inizierà il 13 maggio alle 16:00 UTC+0! Distribuiremo 50.000 chiavi non Steam nell’evento del terzo round!

La chiave non Steam, come le chiavi Steam, fungono da voucher per essere idonei all’accesso alla beta. Tieni presente che le chiavi ottenute da Twitch Drops non possono essere attivate dall’utente. Una volta ottenuta una chiave Steam o non Steam dall’evento Twitch Drops, il tuo account Level Infinite Pass collegato verrà attivato automaticamente entro un giorno lavorativo. Non sono necessarie ulteriori azioni da parte tua; sii semplicemente paziente e aspetta l’abilitazione all’accesso alla beta.

Ricorda che ogni giocatore può richiedere il premio per l’accesso alla beta tramite Twitch Drops una sola volta. Se hai già completato l’attività di rilascio durante i primi due round dell’evento, potrai richiedere la chiave direttamente nella pagina dell’evento. Se non hai completato l’attività, i tuoi progressi verranno ripristinati nell’evento del terzo round. Attendiamo con ansia la vostra partecipazione e apprezziamo il vostro continuo supporto. Ci vediamo nella Dark Zone!“.

Articoli correlati: