Stefano Cozzi entra in PG Esports!

Stefano Cozzi entra in PG Esports!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Anche se lo avevamo già visto in azione durante la scorsa Milan Games Week è con infinito piacere che segnaliamo alla nostra community una nuova ed importantissima notizia per tutta la scena esports italiana: il celebre Stefano “Zhydaris” Cozzi è entrato ufficialmente a far parte di PG Esports.

L’ex Community Manager Blizzard ed ex EU Core Publishing Manager per Riot ha quindi trovato la sua nuova casa “professionale” all’interno di una delle società più attive nel settore degli esports italiani, e lo farà con il ruolo di Operation Advisor cosi da poter fornire il suo preziosissimo aiuto, ed i consigli frutto della sua decennale esperienza, al servizio della crescita del settore nella nostra nazione.

Ovviamente soddisfatto, il buon Stefano (che tempo fa intervistammo sul sito proprio in merito alla situazione che c’era dentro Blizzard) ha affermato: “Sono emozionato dalla mia nuova avventura a PG Esports. Per me non esiste situazione migliore nella quale inserirsi: mi unisco a un team con un potenziale immenso e a un CEO con una visione per il futuro che condivido appieno. Il mio obiettivo principale sarà quello di permettere a ogni singolo membro del gruppo di esprimere al massimo le proprie capacità. Prendo questa responsabilità con la massima serietà e rispetto per quello che questo team è riuscito ad ottenere in così poco tempo. È un onore mettere la mia esperienza al servizio di un gruppo tanto affiatato e coeso”. 

Stefano Cozzi, ex Assistant Team Manager di Blizzard, ci parla del futuro della compagnia

Parole incoraggianti ed entusiaste giungono anche dal CEO di PG Esports Pier Luigi Parnofiello che ritrova il suo “ex collega in Riot” ed è assolutamente certo dell’ottimo lavoro che Stefano potrà e saprà mettere a disposizione di tutto il team: “dopo le nostre avventure in Riot Games Europe, accolgo con grande entusiasmo Stefano in PG Esports. A lui l’onore e l’onere di mettere a disposizione di tutti noi la sua esperienza e la profonda conoscenza degli ambienti gaming publishing ed esports per supportare il team in questo momento storico di crescita esplosiva. In particolare, aiuterà i singoli membri del team a migliorare le performance individuali attraverso il coaching e, contestualmente, svilupperà un metodo di lavoro dedicato che migliorerà il team work e la comunicazione a 360° di PG Esports”.

Con l’occasione, vogliamo fare i nostri migliori auguri di buon lavoro sia a Stefano che a tutto il resto dello staff di Pg Esports, una realtà tutta italiana sempre più proiettata (come dimostrato anche dalle nuove European National League) verso gli eventi internazionali ed i palchi più importanti  del mondo.

Magic: The Gathering Arena – al via le nuove European National Leagues

Il comunicato stampa

Milano6 novembre 2019 – PG Esports, divisione dedicata al Gaming del gruppo Fandango Club, prosegue il suo processo di crescita annunciando l’arrivo di Stefano Cozzi, un veterano del mondo videoludico, nel ruolo di Operation Advisor. Le sue lunghe esperienze internazionali apporteranno un ulteriore valore aggiunto al team del Tournament Organizer leader in Italia, che vanta il più alto indice di ascolti sulla piattaforma Twitch per contenuti Esports, grazie a competizioni esclusive realizzate anche con il supporto di sponsor premium come Predator GamingRed Bull o Intesa Sanpaolo.

Volto noto del gaming, Stefano Cozzi muove i suoi primi passi nell’italiana Digital Bros con il ruolo di Community Manager & Customer Support Supervisor, prima di iniziare la sua esperienza oltralpe: 12 anni di lavoro all’estero collaborando con aziende top che hanno contribuito all’evoluzione del mercato internazionale dei videogiochi e dell’esport in particolare. Tra il 2009 e il 2015 è in Blizzard, dove si occupa in prima battuta di titoli top come World of Warcraft e Hearthstone in qualità di Community Representative, per diventare poi Assistant Community Team Manager Europe seguendo prodotti di punta come Heroes of the Storm Starcraft II. Successivamente Cozzi passa in Riot, altro colosso mondiale del gaming dove, tra il 2015 e il 2018, è Publishing Manager Europe e Team Captain – Emerging Markets & Italy Local Country Teams, per coprire poi il ruolo di EU Core Publishing Manager e diventare negli anni un vero punto di riferimento per l’immensa community italiana ed europea targata League of Legends.

Dal 2018 si dedica anche all’insegnamento come docente in tre master nell’area Comunicazione e Marketing (Sport, Beauty & Wellness, Food & Wine ) della Libera Università di Lingue e Comunicazione di Milano (IULM), occupandosi di temi quali risoluzione conflitti, team building, comunicazione efficace e basata sul feedback, con un focus sul Problem Solving.

L’arrivo di Stefano Cozzi in PG Esports rappresenta l’ennesimo tassello che si va ad aggiungere al già notevole percorso di sviluppo di competenze e servizi dell’esport tournament organizer n° 1 in ItaliaCozzi, infatti, metterà a disposizione di tutto il team l’enorme esperienza accumulata in questi anni di lavoro spalla a spalla con i top player del settore. Si occuperà quindi di coaching e tutoraggio, supportando tutti i membri del team PG Esports per sviluppare i piani di carriera e creare nuove opportunità di formazione.

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

Articoli Correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati: