ROG Strix Arion S500: pronto ad arrivare in Italia

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’SSD portatile ROG Strix Arion S500 è ormai pronto a sbarcare in Italia, vantando un prezzo e delle caratteristiche decisamente interessanti. Questo “giocattolino” sarà il compagno ideale di ogni gamer, ma potrebbe anche essere adatto per chiunque desideri una velocità estrema.

Il design scelto da ASUS ROG, inoltre, consente all’SSD di non surriscaldarsi mai, grazie al suo case di lega di alluminio ed anche ad un pad termico integrato. La sicurezza non sarà un problema, visto che i dati sono crittografati in AES a 256 bit.

Insomma, questo piccolo pezzo di hardware risponde a diverse esigenze, e nonostante sia pensato per i gamer può essere utile in diversi ambiti.

Le caratteristiche del ROG Strix Arion S500

Punti chiave

  • Velocità di trasferimento senza rivali: l’SSD DRAM offre velocità di trasferimento fino a 1.050 MB/s, fino a 12 volte più alte rispetto ai tradizionali HDD esterni
  • Raffreddamento eccezionale: il design in lega di alluminio e un pad termico interno forniscono un’efficace dissipazione del calore
  • Protezione completa dei dati: l’unità è protetta con crittografia dei dati AES a 256 bit; inoltre è incluso il software NTI Backup Now EZ
  • Compatibilità completa: interfaccia USB-C® 3.2 Gen 2 per prestazioni superveloci e ampio supporto di dispositivi, comprese le console di gioco più recenti

Arriva in Italia

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità in Italia di ROG Strix Arion S500, un’unità SSD NVMe® portatile con connessione USB-C® 3.2 Gen 2 per trasferimenti di file con velocità fino a 1.050 MB /S. Realizzato in lega di alluminio, questo dispositivo di archiviazione elegante e facilmente trasportabile è dotato di un pad termico per un’efficace dissipazione del calore, crittografia dei dati AES a 256 bit, software ROG SSD Dashboard per una facile gestione delle impostazioni e illuminazione esclusiva Aura Sync. ROG Strix Arion S500 include anche il software NTI Backup Now EZ, per una protezione dati avanzata.

Velocità incredibile

All’interno di ROG Strix Arion S500 si trova un SSD Phison ad alte prestazioni in grado di raggiungere velocità di trasferimento di 1.050 MB/s, quindi fino a 12 volte più veloce degli HDD esterni tradizionali. In virtù di queste performance, un file da 100 GB può essere trasferito in solo due minuti. Inoltre, la memoria DRAM e l’ampia cache SLC massimizzano le prestazioni di gestione dei dati e aiutano a prolungare la vita dell’SSD.

Raffreddamento

Il telaio in lega di alluminio di ROG Strix Arion S500 include un pad termico interno che mantiene le temperature a un livello ottimale, così da sostenere trasferimenti di dati ad alta velocità. Questa soluzione termica aiuta anche a prolungare la longevità del dispositivo.

Sicurezza

ROG Strix Arion S500 si affida alla crittografia hardware di tipo AES a 256 bit per garantire la sicurezza dei dati senza influire sulle prestazioni della CPU. Inoltre, include il software NTI Backup Now EZ per proteggere tutte le risorse da attacchi di virus dannosi e problemi hardware.

La funzione di recupero dei dati è utile anche nei casi in cui un file è cancellato accidentalmente. Per un ulteriore livello di tranquillità, l’intuitiva interfaccia ROG SSD Dashboard visualizza tutte le informazioni vitali dell’unità, tra cui la temperatura, lo stato di archiviazione, lo stato di utilizzo e così via.

Compatibilità, disponibilità e prezzo

ROG Strix Arion S500 è dotato di connettività USB-C 3.2 Gen 2 per prestazioni superveloci e supporto per un’ampia gamma di dispositivi mobili, notebook, PC e console di ultima generazione.

Orgoglioso vincitore di un iF Design Award 2020, ROG Strix Arion S500 è anche elegante e dotato dell’esclusiva illuminazione ASUS Aura Sync per riprodurre effetti di luce spettacolari. Il prodotto sarà disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico di 139,90€ IVA inclusa.


ROG Strix Arion S500: pronto ad arrivare in Italia
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701