Nintendo Switch OLED: ecco il nuovo modello della console

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo mesi di rumors e smentite, è stata finalmente annunciata la Nintendo Switch OLED. Il nuovo modello della celebre console nipponica migliora il display della versione portatile, riducendo quelle brutte cornici nere. Inoltre è stato migliorato lo stand, ora più resistente e più regolabile.

La nuova Nintendo Switch OLED

Niente versione pro

In questi mesi si sono diffusi moltissimi rumors in merito ad una possibile versione pro di Nintendo Switch, che avrebbe incluso alcuni miglioramenti hardware. Purtroppo, le voci si sono rivelate infondate, ma comunque avremo un nuovo modello della console nipponica.

Nintendo Swtich OLED, infatti, andrà a migliorare uno degli aspetti più deboli della console: il display. La Switch, in versione portatile, dispone di uno schermo touchscreen IPS con una risoluzione massima di 720p, generalmente poco definito. Il nuovo modello migliorerà questo aspetto, andando anche a ridurre quelle grandi cornici nere poco piacevoli da vedere. Lo schermo sarà grande ben 7 pollici, rispetto ai soli 6.2 del modello precedente. Lo stand, inoltre, è stato anche migliorato e reso più stabile, più sicuro e regolabile in diverse angolazioni.

Nuova base e memoria in più

Anche la basetta che permette di collegare la Switch è stata migliorata e dotata di alcune porte in più. Infatti potremo trovare un ingresso LAN per avere una connessione più stabile per le partite online, insieme a due porte USB e la classica HDMI.

La Nintendo Switch OLED avrà, di base, una memoria più grande della versione precedente, con un hard disk di ben 64gb. Anche con il nuovo modello, potrete utilizzare delle schede SD per espandere ulteriormente la memoria a disposizione.

Data d’uscita

Secondo quanto è stato annunciato da Nintendo, la nuova Switch uscirà l’8 di ottobre con una colorazione bianca tutta nuova. Allo stato attuale delle cose, purtroppo, non si sa nulla sul prezzo, che però non dovrebbe subire dei rialzi (si spera). Nei prossimi giorni avremo, sicuramente, delle altre novità in merito a questa console, che forse nasconde ancora qualche feature interessante.


Nintendo Switch OLED: ecco il nuovo modello della console
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701