Vi presentiamo ESPORTS ITALY: appuntamento per tutti il 9 Giugno al Campus RETI

Vi presentiamo ESPORTS ITALY: appuntamento per tutti il 9 Giugno al Campus RETI

Profilo di Stak
 WhatsApp

Segnaliamo a tutta la nostra community che il prossimo 9 Giugno si terrà a Busto Arsizio una manifestazione di carattere culturale e divulgativo che vedrà gli eSports assoluti protagonisti!
L’incontro avrà luogo al Campus RETI ed inizerà alle 10.15 della mattina; moltissime sono le personalità che hanno già confermato la loro presenza ed anche la nostra struttura avrà diversi rappresentanti impegnati in questo importante momento di incontro e di discussione.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione attraverso il seguente portale Eventbrite. Per informazioni riguardanti l’evento o il programma completo potete contattare lo staff direttamente all’indirizzo mail [email protected] o di telefonare al numero 0331 357688.
Di seguito il comunicato stampa ufficiale mentre per conoscere i nomi di tutti i relatori e di alcuni dei protagonisti degli eSports che parteciperanno vi invitiamo ad andare al seguente link: www.esports-italy.it.

IL 9 GIUGNO ARRIVA

“ESPORTS ITALY”

In Campus Reti prende vita la manifestazione culturale e divulgativa dedicata al mondo degli esports attraverso l’occhio dei suoi protagonisti.

Busto Arsizio, 29 maggio 2018 – Reti S.p.A. è lieta di presentare Esports Italy, la prima manifestazione di carattere culturale e divulgativo completamente dedicata agli esports che si terrà il 09 Giugno 2018 e che ha come partner dell’evento GEC – Giochi Elettronici Competitivi.

La manifestazione si terrà presso il Campus Reti a Busto Arsizio (VA) a partire dalle ore 10:15. L’incontro si propone lo scopo educativo e divulgativo di introdurre un fenomeno e una disciplina ormai pienamente affermata in Nord America, in Asia e molto conosciuta a livello europeo, nonché in piena espansione nel nostro Paese.

Si tratta di un appuntamento imperdibile rivolto a Enti e Associazioni italiane dedicate agli esports, alle istituzioni, a coloro che operano nel settore dell’istruzione e della formazione, ai vendor, ai giocatori che si stanno affacciando alla pratica agonistica e naturalmente a tutte le figure professionali che ruotano intorno a questo mondo. La manifestazione si propone, attraverso le testimonianze di alcuni dei protagonisti del settore, di creare uno spazio aperto di discussione che stimoli il confronto su questo fenomeno che si avvia ad affermarsi come una disciplina agonistica a tutti gli effetti.

L’evento è stato nominato “Esports Italy” proprio con l’intento di sensibilizzare l’intero territorio sul fenomeno degli esports, settore definitivamente in forte crescita anche in Italia. GEC, settore sportivo di ASI dedicato ai videogiochi competitivi e agli sport elettronici, non sarebbe potuto certamente mancare all’appuntamento e parteciperà sia come partner dell’evento che come relatore, portando in dote la propria esperienza ottenuta sul campo negli ultimi anni.

L’ingresso è gratuito previa registrazione attraverso il seguente portale Eventbrite. Per informazioni riguardanti l’evento o il programma completo vi preghiamo di contattarci all’indirizzo email [email protected] o di telefonare al numero 0331 357688. I contenuti e l’agenda dei relatori sono disponibili sul sito: www.esports-italy.it.

L’evento è organizzato da Reti S.p.A, azienda tecnologica che guarda al futuro mettendo in connessione tecnologia, persone e idee nella consapevolezza che in un sistema a rete il valore aggiunto è dato dalla condivisione e dalla circolazione delle conoscenze.

Luogo dell’evento:

Campus Reti

Via Mazzini 11, Busto Arsizio (VA)

About Reti

Reti S.p.A. crede che in un mondo totalmente interconnesso come quello in cui viviamo, l’unico modo per guardare al futuro sia attraverso la costante creazione di nuove connessioni. È proprio mettendo in connessione tecnologia, persone e idee che nascono i progetti di Reti e la prima edizione di Esports Italy.

Contatti:

Nell’ultimo trimestre 2023 cala del 30% il numero di console vendute (sia PlayStation che Xbox)

Nell’ultimo trimestre 2023 cala del 30% il numero di console vendute (sia PlayStation che Xbox)

Profilo di Stak
15/05/2024 18:51 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale PS & Xbox – Su The Verge sono stati pubblicati i dati finanziari di PlayStation relativi all’ultimo trimestre del 2023, e non sono affatto positivi.

Sembra infatti che PlayStation abbia registrato un calo nelle vendite delle console di poco meno del 30%. In tutto il 2023, Sony ha venduto un totale di 20.8 milioni di PS5, non riuscendo a centrare il target che la stessa azienda aveva prefissato a 21 milioni di unità vendute.

Per l’anno fiscale in corso, Sony si aspetta che le console vendute calino ulteriormente, prevedendo un dato stimato di 18 milioni di copie vendute.

Questi numeri sono molto simili a quelli comunicati qualche settimana fa da Microsoft riguardo le console Xbox vendute nello stesso periodo… Ed anche qui si segnalano diversi dati negativi…

Non solo PlayStation, anche per Xbox calano le vendite! Ma il Game Pass “esplode” in positivo

Nel 2023 sembra infatti che sia calato del 31% il numero di Xbox vendute, anche se, grazie all’acquisizione di Activision Blizzard, Microsoft registra un netto incremento delle revenue provenienti dal gaming, che segna un clamoroso “+51%“. Positivi anche i numeri relativi al Game Pass, che migliora nell’ultimo quarter di poco più del 60%. Sempre riguardo al Game pass, a Febbraio erano attivi 34 milioni di membri in tutto il mondo.

Xbox ha anche spiegato come lo sviluppo dei loro titoli gaming sia cosi positivo da aver scelto di espandere su nuove piattaforme alcuni dei loro titoli “esclusivi”. Dovremmo quindi a breve assistere al rilascio su Nintendo e PlayStation di titoli da sempre “solo Xbox“, con il CEO di Microsoft Satya Nadella che ha spiegato:

Stiamo espandendo i nostri titoli su nuove piattaforme, portando per la prima volta quattro dei nostri prodotti preferiti dai fan su Nintendo Switch e Sony PlayStation. Siamo molto soddisfatti di questa area dell’azienda, pensate che all’inizio di questo mese avevamo 7 giochi tra i primi 25 sul PlayStation Store, un risultato migliore rispetto a quello di qualsiasi altro publisher.

Purtroppo non è ancora chiaro quali siano questi titoli in arrivo, ma non appena disponibili non esiteremo a riportare eventuali dettagli qui su Powned.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelati teaser e data d’uscita della stagione 2

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelati teaser e data d’uscita della stagione 2

Profilo di Stak
14/05/2024 18:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un nuovo post dedicato su X, Amazon Prime ha svelato svariate novità che riguardano la nuova stagione de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“…

Milioni di appassionati fan aspettano con trepidante ansia la pubblicazione della Stagione numero 2, che a questo punto ha finalmente una data di rilascio… Amazon ha infatti confermato che la nuova season inizierà Giovedì 29 Agosto in esclusiva per tutti gli abbonati Prime.

Per quanto riguarda la trama, questa volta sarà assolutamente centrale l’Oscuro Signore Sauron, interpretato nuovamente da Charlie Vickers.

Lo stesso Charlie Vickers è anche il protagonista del nuovo poster ufficiale della Stagione 2 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che potrete gustare scrollando leggermente in basso.

Il teaser trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2

Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo del baratro.   Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi… mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto… esserci l’uno per l’altro.

Il nuovo poster

Seguiranno nuovi aggiornamenti. Nel caso siate interessati, ecco alcuni speciali che gli appassionati del Signore degli Anelli potrebbero apprezzare…

Articoli correlati: 

Arena Breakout: Infinite, 50.000 chiavi per la beta in palio su Twitch!

Arena Breakout: Infinite, 50.000 chiavi per la beta in palio su Twitch!

Profilo di Stak
13/05/2024 17:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il nuovissimo Arena Breakout: Infinite, sta generando tantissimo interesse all’interno della community FPS, specialmente ora che è da poco disponibile l’attesissima Beta Closed.

Arena Breakout: Infinite è un nuovo gioco di simulazione militare ultra realistico sviluppato da Morefun Studios che ricorda tantissimo il celebre Escape from Tarkov di Battlestate Games.

Il titolo ha generato sin da subito moltissimo interesse, con i giocatori che hanno mandato “sold out” gli accessi disponibili alla beta in una manciata di minuti.

Oggi andrà in scena il “3° Round” di Twitch Drops, durante il quale verranno distribuite altre 50.000 chiavi per accedere alla closed beta di Arena Breakout: Infinite.

Arena Breakout: Infinite, i devs annunciano altre 50.000 chiavi per la Beta Closed

Nel post dedicato, sul sito ufficiale, gli sviluppatori hanno scritto:

L’incredibile entusiasmo ed il supporto che avete dimostrato per i nostri ultimi due eventi Twitch Drops ci hanno colto di sorpresa. In risposta al vostro fervente impegno, siamo entusiasti di annunciare:

Il terzo round dell’evento Twitch Drops inizierà il 13 maggio alle 16:00 UTC+0! Distribuiremo 50.000 chiavi non Steam nell’evento del terzo round!

La chiave non Steam, come le chiavi Steam, fungono da voucher per essere idonei all’accesso alla beta. Tieni presente che le chiavi ottenute da Twitch Drops non possono essere attivate dall’utente. Una volta ottenuta una chiave Steam o non Steam dall’evento Twitch Drops, il tuo account Level Infinite Pass collegato verrà attivato automaticamente entro un giorno lavorativo. Non sono necessarie ulteriori azioni da parte tua; sii semplicemente paziente e aspetta l’abilitazione all’accesso alla beta.

Ricorda che ogni giocatore può richiedere il premio per l’accesso alla beta tramite Twitch Drops una sola volta. Se hai già completato l’attività di rilascio durante i primi due round dell’evento, potrai richiedere la chiave direttamente nella pagina dell’evento. Se non hai completato l’attività, i tuoi progressi verranno ripristinati nell’evento del terzo round. Attendiamo con ansia la vostra partecipazione e apprezziamo il vostro continuo supporto. Ci vediamo nella Dark Zone!“.

Articoli correlati: