Deep Rock Galactic: Perchè l’ignoranza e l’altezza non vanno di pari passo!

Deep Rock Galactic: Perchè l’ignoranza e l’altezza non vanno di pari passo!

Profilo di Shingo
 WhatsApp

Se arrivasse una qualunque persona e iniziasse un discorso dicendo “Sai, è uscito un gioco con 4 nani…” non finireste nemmeno di sentire la frase che istantaneamente la vostra mente realizzerebbe la scena di una locanda, con un’accozzaglia di nani seduti da cui spiccano asce, barbe e birre come primule da un prato, per quanto l’odore di quella locanda sarebbe probabilmente la cosa più lontana come assonanza olfattiva…ma la realtà è che sbagliereste a immaginare la scena…perchè questa volta i nani sono stati presi, infilati in tute aderenti e si spera traspiranti, e sparati nel cosmo alla ricerca di minerali.

Ebbene si, parliamo di quattro sgabelli coi denti e la peluria sul volto che, assoldati da una compagnia spaziale, hanno il compito di viaggiare di caverna in caverna per minare come selvaggi fino al raggiungimento dello scopo…il tutto condito da invasioni di insettoidi di vario genere.

Sviluppato dalla Ghost Ship Games, questo questo è Deep Rock Galactic, un Early Access disponibile su Steam che rappresenta una fusione omogenea fra un Survival e un Fps, a cui potrete giocare in solo o in uno spumeggiante poker nanico che terrorizzerà i Fantastici Quattro.

Il gioco vi mette a disposizione uno dei 4 sopracitati esponenti della regola della L, ognuno con proprie e singolari attitudini, attrezzature, armi e taglio di barba.

Primo della nidiata, ecco l’Engineer,


rosso come un Magnum di capodanno, armato di uno Shotgun e di un Granade Launcher, ideali per stringere amicizia,  con una peculiare Platform Gun che spara vere e proprie piattaforme sui muri per permettervi di salire e scendere dalle grotte come se nel vostro DNA scorresse il sangue di SuperMario,  capace di costruire delle Sentry Turret, che vi aiuteranno a dispensare morte e distruzione su qualunque insetto nelle vicinanze.

Secondo nel menù, a voi il Gunner,

138 centimetri di massa muscolare stempiata infilati in un armatura ricavata da una Fiat Ritmo, accessoriato con una Zipline Launcher, utilissima pistola spara funi, percorribili in ambedue le direzioni, per potervi spostare agili come tarzan, e armato con un prepotente revolver spaziale e un Minigun che spara proiettili grossi come lattine a una velocità mostruosa.

Terzo in comodo, il Driller,

il vero e proprio trivellatore del gruppo..questo adone in forma tascabile ha un esoscheletro giallo che pare un taxy di New York, con due pratici Titanium Powerdrills montati sulle braccia, ideale in quelle sere in cui pensi che la speleologia e l’approccio morbido siano solo per i dilettanti, perfetti per spostarsi molto rapidamente attraverso terreni di qualunque genere, e ottimi per creare della marmellata di insetto coi poveretti che vi verranno intorno, pronti per esser cotti col suo Flamethrower.

Quarto ed ultimo, arriva lo smilzo del gruppo, lo Scout

un nano in calzamaglia in grado di usare la Flare Gun, che serve x illuminare a giorno mezzo pianeta, un utile Grappling Hook per chi ha affinità coi movimenti dell’adorabile Uomo Ragno di quartiere, pronto a salutare i vicini col suo Assault Rifle e un Sawed Off Shotgun…xchè piccolo è meglio!

 

Una volta scelto uno dei quattro gentiluomini, le cui parole in gioco saranno più colorite dell’arcobaleno, voi e (si spera) 3 amici potrete finalmente scegliere in quale missione infilarvi scegliendola fra quelle disponibili, suddivise per tipologia e difficoltà, per poi sedervi comodi nella trivella gigante, ed essere sparati centinaia di metri nel sottosuolo.

Giunti a destinazione, un pratico display vi indicherà che tipi di materiale dovrete raccogliere, che potrete identificare e segnalare a tutto il gruppo grazie al Laserpointer..non sareste nani se a vostra disposizione non ci fosse un piccone, ovviamente, che vi servirà per raccogliere il materiale appena lo avrete raggiunto…con voi ci sarà una sorta di ragno meccanico, il M.U.L.E. ,in cui depositare il materiale fino al raggiungimento della soglia stabilita, per poi poter tornare felici a casuccia a scolarvi una damigiana di birra
L’ambiente visivo ricorda una sorta di fusione fra la grafica odierna e quella anni 80, con colorazioni vivaci, risultando molto piacevole e poco dispensivo in termini di CPU/GPU, e vi darà realmente l’impressione di essere sottoterra…molto molto sottoterra, circondati da rocce di ogni genere, e starà a voi gironzolare scavando col piccone attraverso ogni materiale possibile, e soprattutto in qualunque direzione possibile.
Il cambio di “Zona” è rappresentato da parti rocciose di colore distinto, differente dall’ambiente circostante, che una volta abbattute vi porteranno in nuove caverne in cui poter continuare a depredare bottini minerari.


Per orientarvi non vi restano che i vostri occhi e una bussola, cosa che nelle prime fasi di gioco farà si che ogni persona in gioco si sposti in punti non meglio precisati, rimanendo isolata da tutti, e finendo per diventare la cena di un qualche bagarozzo di 400 chili, ma una volta che il panico vi avrà abbandonato, e avrete pigiato freneticamente a caso ogni tasto della tastiera, scoprirete che il Laserpointer vi indica la posizione dei vostri colleghi e la relativa distanza da voi, onde poterli raggiungere prima che qualcos’altro raggiunga voi..perchè come gia detto prima, non sarete soli in queste sconfinate grotte, ma orde di insettoni vocalmente annunciate dal vostro capo, cercheranno di sbarrarvi la strada verso la ricchezza.

Il vostro personaggio, come è giusto che sia, guadagnerà esperienza da queste avventure sotterranee (se tornerete a casa vivi), nonchè minerali e soldi, che potrete spendere una volta tornati in base per potenziare l’equipaggiamento o abbellire il vostro nano preferito

La componente divertente, e impegnativa, di questo gioco sta nel fatto che le munizioni finiscono, le granate pure, e idem la vostra vita, anche grazie al Friendly Fire attivo..il solo modo per poterle nuovamente riottenere sarà quello di richiamare un pod di ricarica..ma per farlo dovrete spendere risorse accumulate..e per poterle accumulare non potrete trasformarvi in Rambo e scaricare 400 proiettili sul primo ragnetto che si avvicina, o rimarrete disarmati, facilmente al buio, circondati da rocce e mandibole, armati solo di un piccone
Le tempistiche di gioco risultano a tratti frenetiche e gioiosamente caotiche, perchè le ondate arriveranno sempre nei momenti meno opportuni, e la minaccia degli insettoidi è comunque sempre presente, con mostri di vario genere che vi complicheranno le cose e sprecare quindi molto tempo per raggiungere un unica vena di minerale sita a cento metri sulla vostra testa potrebbe rivelarsi controproducente…ma è anche questo che lo rende un bel gioco da giocare in compagnia, perchè difficilmente vi annoierete rimanendo in disparte mentre gli altri sono al lavoro..per portare a casa la pellaccia viva, ognuno deve fare la sua parte!

Alla prossima……Shingo Kiiiiiick!

Warner Bros (e Peter Jackson) annunciano un nuovo Signore degli Anelli: La caccia a Gollum

Warner Bros (e Peter Jackson) annunciano un nuovo Signore degli Anelli: La caccia a Gollum

Profilo di Stak
09/05/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Signore degli Anelli & “La caccia a Gollum” – Nel corso di una recente conferenza finanziaria il CEO di Warner Bros David Zaslav ha svelato una clamorosa novità che ha scatenato l’entusiasmo di milioni di fan in tutto il mondo…

Durante il prossimo 2026 infatti, verrà rilasciato un nuovo film del franchise “Il Signore degli Anelli“, dal titolo “The Hunt for Gollum” e con il celebre Andy Serkis (l’attore che ha interpretato Gollum nei precedenti film) nel ruolo di regista e di attore principale.

Tutto il grande progetto è diretto ancora una volta da Peter Jackson, accompagnato nella sfida dai suoi “compagni di viaggio” storici, ovvero i produttori Fran Walsh e Philippa Boyens.

Sembra quindi un lavoro in diretta continuità con le precedenti trilogie del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit,

Le prime dichiarazioni dei protagonisti de “Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum (La caccia a Gollum): 

È un onore e un privilegio poter tornare nella Terra di Mezzo con il nostro grande amico e collega, Andy Serkis, che ha qualcosa in sospeso con Gollum…“, queste le dichiarazioni del produttore Peter Jackson, a cui Andy Serkis ha voluto rispondere:

È giunto il momento di avventurarsi nuovamente nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa. Ma anche con Mike e Pam, e con il team della Warner Bros che partecipa alla missione… Insieme alla WETA e alla nostra famiglia di registi in Nuova Zelanda, è tutto troppo fantastico…“.

Purtroppo non sono ancora chiari i dettagli relativi all’uscita vera e propria del film (se non l’anno, ovvero il 2026, ndr)… Cosi come non sono ancora disponibili quali sono i “macro temi” che verranno trattati nella nuova serie di film (una terza trilogia? lo scopriremo presto).

Sappiamo solo che il nuovo “La caccia a Gollum” tratterà momenti storici e personaggi mai “esplorati” prima… Con la maggior parte degli esperti che si è fiondata alla ricerca dei “nuovi probabili” protagonisti del film.

Non appena saranno disponibili nuovi aggiornamenti, non esiteremo a riportarli qui su Powned.

Articoli correlati: 

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Profilo di Stak
02/04/2024 17:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Anche se in molti hanno pensato (almeno per le singolari tempistiche) ad un pesce d’Aprile, viene invece assolutamente confermata la notizia per la quale il celebre Pow3r è entrato a far parte dei Novo Esports.

Novo è una realtà relativamente giovane per gli esports italiani dato che è attiva solo dallo scorso anno, sempre sotto la guida del suo CEO Emanuele Acerbis.

Pur essendo ancora nel loro primo anno di attività, Novo Esports è riuscita a vincere la stagione numero 10 dell’Italian Rocket Championship… Ed oggi si affaccia nuovamente sul grande palco dell’esports segnalando questa clamorosa novità.

Pow3r è tra i più stimati ed autorevoli personaggi della scena esports italiana, e si appresta ad impegnarsi in Novo in modo diverso rispetto a quanto fatto nella sua precedente esperienza con il celebre team Fnatic. Giorgio Calandrelli entra infatti in Novo Esports come Presidente e Co-Owner, cosi da seguire da vicino ed assistere lo sviluppo e la crescita dell’intera ORG negli anni a venire.

Pow3r in Novo Esports come Presidente e Co-Owner

Non è chiaro se da questa decisione deriverà anche un “ritorno” in campo del “Pow3r giocatore” (cosa che chiaramente sperano in tantissimi)… Anche se nella prima intervista che lo streamer ha rilasciato sull’accaduto al nostro amico Deugemo (la troverete cliccando qui), non sembra che il buon Giorgio abbia lasciato intendere nulla.

Vengono poi sottolineate dal CEO Emanuele Acerbis le qualità che Pow3r ha maturato grazie alla pluriennale esperienza in una realtà di fama internazionale come Fnatic. Che saranno ora assolutamente fondamentali per permettere quel “salto di qualità” che si è prefissato la ORG.

Novo Esports & Pow3r: il trailer ufficiale

Voi cosa ne pensate di questa nuova partnership community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato, la discussione è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli che potrebbero interessarti: