Chiudi
Comunicato ufficiale: il prossimo anno il Blizzcon non ci sarà

Comunicato ufficiale: il prossimo anno il Blizzcon non ci sarà

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Ieri sera è arrivata una notizia che in pochi si aspettavano arrivasse, anche se la scelta è assolutamente condivisibile: il Blizzcon edizione 2022 non ci sarà ed è stata “annullata” la schedule precedentemente svelata.

Il comunicato è arrivato tramite un post sul sito ufficiale Blizzard e poi ovviamente sui profili social. Il motivo è stato quello di direzionare le forze di Blizzard tutte nel supporto dei vari team di sviluppo e su tutti i giochi della casa madre.

Il Blizzcon è sempre stato un evento importante per la Blizzard ed il post lo ha riconfermato e la scelta è proprio per poter creare, appena possibile, il miglior Blizzcon possibile, anche per crearne uno al passo con i tempi (il primo evento è di 16 anni fa).

Il comunicato rassicura poi i player dei vari giochi, poiché tutte le news, gli aggiornamenti ed i nuovi contenuti dei giochi Blizzard verranno comunque rilasciati a tempo debito, quindi sicuramente il prossimo Febbraio, anche se carente di Blizzcon, sarà ricco di novità per i fan e giocatori.

A conclusione, questo non è un addio: un miglior evento, magari anche in un periodo migliore, verrà sicuramente fatto e si tornerà al tradizionale Blizzcon che tanto ha unito fanbase e giocatori di tutto il mondo.

Ora vi lasciamo al comunicato ufficiale per poter così leggere le parole di Blizzard:

To the Blizzard community,

We’ve decided to take a step back and pause on planning the previously announced BlizzConline event scheduled for early next year. This was a tough decision for all of us to make, but it’s the right one.

Any BlizzCon event takes every single one of us to make happen, an entire-company effort, fueled by our desire to share what we create with the community we care about so much. At this time, we feel the energy it would take to put on a show like this is best directed towards supporting our teams and progressing development of our games and experiences.

Additionally, we would also like to take the time to reimagine what a BlizzCon event of the future could look like. The first BlizzCon was held 16 years ago, and so much has changed in the time since—most notably, the multiple ways in which players and communities can come together and feel like they are a part of something bigger. Whatever the event looks like in the future, we also need to ensure that it feels as safe, welcoming, and inclusive as possible. We’re committed to continual communication with our players, and we see BlizzCon playing a big role in that going forward. We’re excited about what we’ll do with the event when we revisit it in the future.

One more thing we wanted to make clear: even though we aren’t holding BlizzConline in February, we’ll still be making announcements and updates for our games. We’re proud of our teams and the progress they’ve made across our games. We have a lot of exciting upcoming news and releases to share with you. You’ll continue hearing about those through our franchise channels, with the talented people on the BlizzCon team playing a part in supporting these efforts.

We’ll miss seeing you, but don’t worry. We’ll be back together soon.

 

Un ex sviluppatore fonda una nuova compagnia

E’ notizia di poche ore fa la nascita di una nuova azienda del settore dei videogiochi da parte di un ex sviluppatore di Blizzard, Chris Kaleiki. Per chi non lo ricordasse, Kaleiki è stato un devs del team di WoW, nonché designer della classe del Monaco.

Dopo essere andato via da Blizzard ha quindi deciso di fondare la video game company chiamata Notorious Studios, società che oggi si presenta con 9 persone e che vanta tra i suoi investitori anche Riot Games, Galaxy Interactive, e 1Up Fund.

Di seguito il video dell’annuncio:

Che ne pensate di queste novità community? Fateci sapere la vostra…

Articoli correlati: 

Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

Profilo di Stak
23/04/2024 18:20 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso di una recente intervista con Windows Central, l’Executive Producer di Diablo 4 Rod Fergusson ha anticipato alcuni dettagli che riguardano la prossima stagione in arrivo.

Come noto, nel corso di metà Maggio (e più precisamente a partire da giorno 14) dovrebbe ufficialmente sbarcare la “Season 4” di Diablo 4, stagione di cui purtroppo ancora non si conosce il “tema”.

Pur avendo raccolto tantissimi feedback positivi sul Reame Pubblico di prova, la Stagione 4 rimane ancora un mistero per moltissimi aspetti, con i devs che non si sono voluti sbottonare troppo sulle principali novità che verranno presto introdotte nel titolo.

Rod Fergusson ha però anticipato che almeno una delle principali caratteristiche della prossima season, è che questa avrà molti, moltissimi mostri in più.

La stagione 4 di Diablo avrà qualcosa in comune con la Stagione del Sangue

L’Executive Producer di Diablo 4 ha spiegato che hanno imparato una grande lezione dalla Stagione 2, la “Stagione del Sangue“… Ovvero che l’elevata popolarità di cui ha goduto il gioco durante quella stagione era da ricondurre (anche) ad una maggiore presenza di mostri e ricompense da saccheggiare durante gli helltides.

La maggiore densità di mob verrà garantita da una serie di sviluppi ed aggiornamenti che andranno a colpire direttamente l’engine del gioco.

Sempre Fergusson ha poi anche promesso che sapremo finalmente delle novità sul tema della nuova stagione… E che queste arriveranno entro e non oltre le prossime 1/2 settimane.

La numero 4 in arrivo, si prospetta come una vera e propria stagione “di fuoco” per numero di mostri e boss che incontreremo… Siete pronti per questa nuova cruciale missione di Diablo 4?

Articoli correlati: 

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Profilo di Stak
19/04/2024 17:17 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mediante un nuovo post gli sviluppatori di Blizzard hanno anticipato che nuove importanti novità sono in arrivo nel PTR di Diablo 4!

Come noto da diversi giorni i giocatori stanno provando le principali novità che verranno introdotte con la prossima Stagione 4 dell’ultimo Diablo pubblicato da Blizzard. Questa dovrebbe sbarcare ufficialmente entro e non oltre il 14 Maggio, ed è stata disponibile per delle prove nel PTR fino allo scorso 9 Aprile.

Il Community Manager Adam Fletcher ha voluto quindi ringraziare tutti i player che hanno partecipato al PTR, ma ha anche voluto anticipare che “nuove importanti novità” verranno presto annunciate.

Nello specifico, sembra che tutti i player dovranno sintonizzarsi con la prossima diretta “campfire”, durante le quali i devs spiegano e mostrano tutti i dettagli degli aggiornamenti in arrivo.

Pur non essendoci ancora una data certa, è decisamente probabile che la diretta “attorno al fuoco” andrà in scena la prossima, o al massimo durante l’ultima settimana di Aprile.

Il post di Adam Fletcher su Diablo 4 ed il futuro della Stagione 4: 

Vogliamo ringraziare tutti per aver trascorso del tempo nel PTR di #DiabloIV fornendoci feedback durante tutto il periodo di test e nei giorni successivi alla chiusura del PTR. Il team ha esaminato tutti i vostri feedback e si è adoperato per apportare le modifiche chiave in tempo per la stagione 4.

Siamo entusiasti di aver potuto concentrare la maggior parte della stagione sui vostri feedback e che il PTR non abbia nascosto quasi nulla. Ci sono ancora alcuni piccoli articoli che abbiamo tenuto in serbo che completeranno la stagione e non vediamo l’ora che tutti entrino nella stagione completa il mese prossimo.

Abbiamo intenzione di discuterne insieme alle altre modifiche in base al feedback dei giocatori dal PTR in un prossimo streaming. Presto avremo più notizie e date per quello streaming!

Quasi certamente si tratta quindi di contenuti utili a comprendere tutti i dettagli della storia del gioco nella prossima Stagione. Motivo per il quale i devs hanno preferito tenerli per il momento in “segreto”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Profilo di Stak
17/04/2024 16:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la recente aggiunta di Diablo 4 sul game pass di Xbox, abbiamo assistito ad una vera e propria ondata di nuovi giocatori.

Molti di questi sono ancora alle primissime armi sul titolo di Blizzard, e speriamo possano trovare estremamente interessante quanto andremo a rivelare qui di seguito. Come noto, su Diablo 4 esiste la possibilità di muoversi su una cavalcatura.

Il movimento sulla “mount” è preferibile per svariate ragioni, in primis il fatto che andremo fortemente ad abbattere i tempi di percorrenza sulla mappa. Potrà sembrare un po’ “ovvio” come concetto, ma in sostanza è pur sempre vero: prima otterrete la vostra cavalcatura, più agevole sarà il vostro “viaggio” in Diablo 4.

Al momento la cavalcatura è ottenibile solamente una volta iniziato il 4° atto della campagna, anche se esiste una sorta di “glitch” che potrebbe aiutarvi a risparmiare moltissimo tempo.

Cavalcatura legata all’account su Diablo 4

Blizzard ha infatti introdotto il fatto che la capacità di “cavalcare” sarà legata all’account, e non al personaggio. “Sbloccando le cavalcature” su di un vostro personaggio secondario, andrete quindi immediatamente a sbloccarle anche su tutti gli altri.

I passaggi da seguire sono pochi, e particolarmente facili.

  • Termina il prologo del gioco con il tuo personaggio preferito
  • Crea un personaggio alternativo e seleziona “salta campagna”
  • Livella il tuo personaggio alternativo fino al 25
  • Recati a Kyovashad  e parla con Stable Master Oskar per acquisire gratuitamente la tua cavalcatura
  • Ritorna sul tuo personaggio principale della tua campagna e avrai la cavalcatura sbloccata
Lo stable master Oskar a Kyovashad

In questo modo avrete sin dal principio libero accesso alla vostra cavalcatura sul personaggio principale, e potrete quindi procedere nella storia con la “comodità” garantita dal vostro destriero.

Articoli correlati: