diablo 4

Altri nomi importanti lasciano Blizz: via il Game Director di Diablo 4 Luis Barriga

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Diablo 4 – Nel corso della notte altri nomi molto importanti di Activision Blizzard hanno deciso di abbandonare l’azienda, alla ricerca di nuovi impegni professionali evidentemente lontani dalla software house di Irvine.

Secondo quanto riferito dal noto giornale web Kotaku, sarebbero almeno tre i nomi illustri ad essersi dimessi nel corso delle ultime ore: ovvero il lead designer Jesse McCree, il designer di World of Warcraft Jonathan LeCraft, ma anche il Game Director di Diablo 4 Luis Barriga.

Al momento non sono chiari i motivi di queste partenze, anche se quasi certamente hanno tutti a che fare con la recente esplosione della questione “lawsuit”, per la quale lo stato della California ha accusato Blizzard di discriminazioni e abusi sessuali nei confronti delle dipendenti donna dell’azienda.

Possiamo confermare che Luis Barriga, Jesse McCree e Jonathan LeCraft non sono più con la compagnia” hanno scritto in una recente nota i piani alti di Blizzard, che hanno poi proseguito: “Abbiamo già una rosa di sviluppatori di talento e sono stati assegnati nuovi leader nei reparti interessati. Siamo fiduciosi delle nostre capacità di continuare a progredire, offrire esperienze straordinarie ai nostri giocatori e andare avanti per garantire un ambiente di lavoro sicuro e produttivo per tutti“.

Oltre a queste importanti defezioni (pare che Jesse McCree, da cui proviene tra l’altro il nome di uno dei più iconici personaggi di Overwatch, fosse presente nella “Cosby Suit” in cui si sarebbero consumati gli abusi sessuali di Alex Afrasiabi), sembra che anche lo sviluppatore Cory Stockton sia in questo momento “sotto osservazione” speciale, e sarebbe ancora presente in azienda ma in  posizione di “congedo”.

Il Presidente di Blizzard J. Allen Brack si dimette dall’azienda

Queste notizie potrebbero essere letteralmente disastrose per lo sviluppo di Diablo 4, titolo che si ritrova oggi senza più una guida, e che quindi sembra destinato ad accumulare ulteriore ritardo rispetto alla sua data di uscita.

Non appena disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni.

Cosa ne pensate community ?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701