Il Presidente di Blizzard J. Allen Brack si dimette dall’azienda

Il Presidente di Blizzard J. Allen Brack si dimette dall’azienda

Profilo di Stak
 WhatsApp

Allen Brack – Non si arresta la vicenda legata allo scandalo discriminazioni/abusi sessuali che ha colpito Blizzard Entertainment ormai più di 10 giorni fa.

Sono arrivate infatti pochissimi minuti fa le dimissioni dell’ormai ex Presidente di Blizzard J. Allen Brack, una delle figure più criticate per come è stata trattata tutta la vicenda in questi ultimi giorni da Blizzard. Brack, prese il posto dello storico fondatore di Blizzard Mike Morhaime ad Ottobre del 2018, come Presidente e nuova guida della società, e si prepara oggi ad uscire di scena lasciando il posto a due suoi colleghi.

Alla guida di Blizzard Ent vi saranno infatti due persone, che co-guideranno il gruppo in quello che è universalmente riconosciuto come il momento più drammatico per la software house di Irvine. Al posto di Brack vengono quindi messi Jen Oneal e Mike Ybarra.

Jen Oneal fa parte di Blizzard da Gennaio come vicepresidente esecutivo dello sviluppo (è l’ex capo di Vicarious Visions – che ora fa parte di Blizzard Entertainment), mentre Mike Ybarra, dopo molti anni in XBOX, si è ritrovato in Blizz nel 2019 come vicepresidente esecutivo e direttore generale della piattaforma e della tecnologia, dove, oltre al resto, ha anche supervisionato l’evoluzione di Battle.net.

Entrambi i leader sono profondamente impegnati con tutti i nostri dipendenti; al lavoro futuro per garantire che Blizzard sia il luogo di lavoro più sicuro e accogliente possibile per le donne e le persone di qualsiasi genere, etnia, orientamento sessuale o background; sostenere e rafforzare i nostri valori; e per ricostruire la tua fiducia. (BLIZZARD)

Queste invece le parole di J. Allen Brack come Presidente dimissionario del gruppo: “Sono fiducioso che Jen Oneal e Mike Ybarra forniranno la leadership di cui Blizzard ha bisogno per realizzare il suo pieno potenziale e accelereranno il ritmo del cambiamento. Prevedo che lo faranno con passione ed entusiasmo e che ci si potrà fidare di loro per guidare, con i più alti livelli di integrità e impegno, i componenti della nostra cultura che rendono Blizzard così speciale“.

Lo storico (ex) leader di Blizzard Mike Morhaime: “mi vergogno delle accuse”. Su WoW Sit-In di protesta e raccolta fondi per Black Girls Code

Ed ecco invece il post ufficiale pubblicato dagli sviluppatori:

To all members of the Blizzard Community,

We want to let you know about an important leadership change at Blizzard Entertainment.

Starting today, J. Allen Brack will be stepping down as the leader of the studio, and Jen Oneal and Mike Ybarra will co-lead Blizzard moving forward.

Jen joined Blizzard in January as executive vice president of development, where she’s been providing senior development leadership and support to the Diablo and Overwatch franchises. Jen is the former head of Vicarious Visions (which is now part of Blizzard Entertainment).

After many years at XBOX, Mike joined the company in 2019 as the executive vice president and general manager of platform and technology, where he’s been overseeing the evolution of Battle.net and our development services organization.

Jen and Mike have more than three decades of gaming industry experience between them. Moving forward, they will share responsibilities over game development and company operations.

Both leaders are deeply committed to all of our employees; to the work ahead to ensure Blizzard is the safest, most welcoming workplace possible for women, and people of any gender, ethnicity, sexual orientation, or background; to upholding and reinforcing our values; and to rebuilding your trust. With their many years of industry experience and deep commitment to integrity and inclusivity, Jen and Mike will lead Blizzard with care, compassion, and a dedication to excellence. You’ll hear more from Jen and Mike soon.

The following is a message from J. Allen Brack:

“I am confident that Jen Oneal and Mike Ybarra will provide the leadership Blizzard needs to realize its full potential and will accelerate the pace of change. I anticipate they will do so with passion and enthusiasm and that they can be trusted to lead with the highest levels of integrity and commitment to the components of our culture that make Blizzard so special.”

Finally, thank you all for being a part of the Blizzard community, and for your passion and determination for safety and equality for all.

 

Cosa ne pensate community?

In molti avevano giustamente ipotizzato delle dimissioni per Brack, specialmente considerata la “tirata d’orecchie” che il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick aveva riservato alla dirigenza di Blizzard, rea di aver risposto con troppa poca sensibilità nei riguardi di un problema che non solo c’era, ma era anche molto più grave del previsto.

Articoli correlati: 

Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

Profilo di Stak
23/04/2024 18:20 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso di una recente intervista con Windows Central, l’Executive Producer di Diablo 4 Rod Fergusson ha anticipato alcuni dettagli che riguardano la prossima stagione in arrivo.

Come noto, nel corso di metà Maggio (e più precisamente a partire da giorno 14) dovrebbe ufficialmente sbarcare la “Season 4” di Diablo 4, stagione di cui purtroppo ancora non si conosce il “tema”.

Pur avendo raccolto tantissimi feedback positivi sul Reame Pubblico di prova, la Stagione 4 rimane ancora un mistero per moltissimi aspetti, con i devs che non si sono voluti sbottonare troppo sulle principali novità che verranno presto introdotte nel titolo.

Rod Fergusson ha però anticipato che almeno una delle principali caratteristiche della prossima season, è che questa avrà molti, moltissimi mostri in più.

La stagione 4 di Diablo avrà qualcosa in comune con la Stagione del Sangue

L’Executive Producer di Diablo 4 ha spiegato che hanno imparato una grande lezione dalla Stagione 2, la “Stagione del Sangue“… Ovvero che l’elevata popolarità di cui ha goduto il gioco durante quella stagione era da ricondurre (anche) ad una maggiore presenza di mostri e ricompense da saccheggiare durante gli helltides.

La maggiore densità di mob verrà garantita da una serie di sviluppi ed aggiornamenti che andranno a colpire direttamente l’engine del gioco.

Sempre Fergusson ha poi anche promesso che sapremo finalmente delle novità sul tema della nuova stagione… E che queste arriveranno entro e non oltre le prossime 1/2 settimane.

La numero 4 in arrivo, si prospetta come una vera e propria stagione “di fuoco” per numero di mostri e boss che incontreremo… Siete pronti per questa nuova cruciale missione di Diablo 4?

Articoli correlati: 

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Profilo di Stak
19/04/2024 17:17 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mediante un nuovo post gli sviluppatori di Blizzard hanno anticipato che nuove importanti novità sono in arrivo nel PTR di Diablo 4!

Come noto da diversi giorni i giocatori stanno provando le principali novità che verranno introdotte con la prossima Stagione 4 dell’ultimo Diablo pubblicato da Blizzard. Questa dovrebbe sbarcare ufficialmente entro e non oltre il 14 Maggio, ed è stata disponibile per delle prove nel PTR fino allo scorso 9 Aprile.

Il Community Manager Adam Fletcher ha voluto quindi ringraziare tutti i player che hanno partecipato al PTR, ma ha anche voluto anticipare che “nuove importanti novità” verranno presto annunciate.

Nello specifico, sembra che tutti i player dovranno sintonizzarsi con la prossima diretta “campfire”, durante le quali i devs spiegano e mostrano tutti i dettagli degli aggiornamenti in arrivo.

Pur non essendoci ancora una data certa, è decisamente probabile che la diretta “attorno al fuoco” andrà in scena la prossima, o al massimo durante l’ultima settimana di Aprile.

Il post di Adam Fletcher su Diablo 4 ed il futuro della Stagione 4: 

Vogliamo ringraziare tutti per aver trascorso del tempo nel PTR di #DiabloIV fornendoci feedback durante tutto il periodo di test e nei giorni successivi alla chiusura del PTR. Il team ha esaminato tutti i vostri feedback e si è adoperato per apportare le modifiche chiave in tempo per la stagione 4.

Siamo entusiasti di aver potuto concentrare la maggior parte della stagione sui vostri feedback e che il PTR non abbia nascosto quasi nulla. Ci sono ancora alcuni piccoli articoli che abbiamo tenuto in serbo che completeranno la stagione e non vediamo l’ora che tutti entrino nella stagione completa il mese prossimo.

Abbiamo intenzione di discuterne insieme alle altre modifiche in base al feedback dei giocatori dal PTR in un prossimo streaming. Presto avremo più notizie e date per quello streaming!

Quasi certamente si tratta quindi di contenuti utili a comprendere tutti i dettagli della storia del gioco nella prossima Stagione. Motivo per il quale i devs hanno preferito tenerli per il momento in “segreto”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Profilo di Stak
17/04/2024 16:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la recente aggiunta di Diablo 4 sul game pass di Xbox, abbiamo assistito ad una vera e propria ondata di nuovi giocatori.

Molti di questi sono ancora alle primissime armi sul titolo di Blizzard, e speriamo possano trovare estremamente interessante quanto andremo a rivelare qui di seguito. Come noto, su Diablo 4 esiste la possibilità di muoversi su una cavalcatura.

Il movimento sulla “mount” è preferibile per svariate ragioni, in primis il fatto che andremo fortemente ad abbattere i tempi di percorrenza sulla mappa. Potrà sembrare un po’ “ovvio” come concetto, ma in sostanza è pur sempre vero: prima otterrete la vostra cavalcatura, più agevole sarà il vostro “viaggio” in Diablo 4.

Al momento la cavalcatura è ottenibile solamente una volta iniziato il 4° atto della campagna, anche se esiste una sorta di “glitch” che potrebbe aiutarvi a risparmiare moltissimo tempo.

Cavalcatura legata all’account su Diablo 4

Blizzard ha infatti introdotto il fatto che la capacità di “cavalcare” sarà legata all’account, e non al personaggio. “Sbloccando le cavalcature” su di un vostro personaggio secondario, andrete quindi immediatamente a sbloccarle anche su tutti gli altri.

I passaggi da seguire sono pochi, e particolarmente facili.

  • Termina il prologo del gioco con il tuo personaggio preferito
  • Crea un personaggio alternativo e seleziona “salta campagna”
  • Livella il tuo personaggio alternativo fino al 25
  • Recati a Kyovashad  e parla con Stable Master Oskar per acquisire gratuitamente la tua cavalcatura
  • Ritorna sul tuo personaggio principale della tua campagna e avrai la cavalcatura sbloccata
Lo stable master Oskar a Kyovashad

In questo modo avrete sin dal principio libero accesso alla vostra cavalcatura sul personaggio principale, e potrete quindi procedere nella storia con la “comodità” garantita dal vostro destriero.

Articoli correlati: