fortnite venom

Venom e Videochat pronti a sbarcare su Fortnite con la nuova patch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Venom Fortnite – Un altro eroe della Marvel è finalmente pronto a sbarcare nel popolare Battle Royale Fortnite, insieme ad una lunghissima lista di novità e di oggetti assolutamente originali.

Tutte queste novità sono in arrivo con la patch 14.60 che dovrebbe essere rilasciata durante la giornata odierna, e comprendono appunto la nuova skin di Venom, celebre personaggio proveniente direttamente dal fumetto di Spider-Man, ma anche dei nuovi bundle ed una serie di nuovi modelli.

Iniziamo proprio dalla skin di Venom, svelata con molti dei suoi particolari solamente una manciata di minuti fa dal leaker Hypex:

Nuova Skin Venom – Fortnite

Insieme a questo, saranno poi aggiunti al gioco i seguenti contenuti:

Backblings

Nuove Skin 

#1

#2

Nuovi Bundle

Inoltre, grazie ad un recente annuncio degli sviluppatori abbiamo scoperto che insieme a questa importante patch verranno anche introdotte le videochat su Fortnite, nuova funzione che nasce con l’obiettivo di rivoluzionare l’aspetto social del celebre battle royale di Epic Games.

Ecco quanto comunicato in merito dai devs:

Da oggi potrai connetterti con i tuoi amici su Fortnite come mai prima d’ora. Che tu ti stia godendo l’ultimo evento di gioco o che tu stia inseguendo una Vittoria reale, la nuova integrazione con l’app di Houseparty porta con sé una tecnologia di videochat rivoluzionaria che ti permette di effettuare videochat con i tuoi amici mentre giochi a Fortnite.

INIZIARE CON LE VIDEOCHAT

Al momento le videochat di Houseparty saranno disponibili per i giocatori di Fortnite su PC, PlayStation 5 e PlayStation 4. I giocatori avranno anche bisogno di un dispositivo mobile iOS o Android con l’app di Houseparty installata. Una volta installata l’app, collega il tuo account di Houseparty a quello di Epic Games.

Come bonus per aver collegato gli account di Epic Games e di Houseparty, sbloccherai la copertura Nebbia arcobaleno.

Fortnite Rainbow Fog Wrap

Attenzione: Sappiamo che la videochat di Houseparty non è disponibile su tutte le piattaforme, quindi mettiamo a disposizione un altro modo per ottenere la copertura Nebbia arcobaleno. Se tra il 20 e il 26 di novembre giocherai cinque partite di Fortnite con gli amici, riceverai la copertura entro il 4 dicembre 2020.

IT HP FN SidekickTutorial 01

Appena avrai collegato entrambi gli account, avvia Fortnite su PC o PlayStation e assicurati che il tuo dispositivo mobile sia posizionato al meglio per incorniciare completamente il tuo viso. Ora puoi parlare con i tuoi amici di Houseparty mentre giochi a Fortnite.

Fortnite Houseparty Video Chat

Segui questi passaggi per portare la videochat su Fortnite:

  1. Apri Houseparty su iOS o Android e collegati a Fortnite dalle impostazioni o dall’icona della TV.
  2. Unisciti ai tuoi amici come faresti normalmente o invitali a unirti a te
  3. Avvia Fortnite su PC o PlayStation
  4. Continua a parlare con i tuoi amici mentre giochi

Funzionalità di sicurezza

La videochat di Houseparty su Fortnite è tagliata in modo tale da concentrarsi sui volti dei giocatori. Riceverai uno sfondo virtuale a tema Fortnite così da mostrare soltanto il viso agli altri giocatori. I genitori possono disattivare la videochat di Houseparty nelle opzioni di Controllo genitori di Fortnite. La videochat di Houseparty su Fortnite è pensata per i maggiori di 13 anni, dato che bisogna avere almeno 13 anni per creare un account di Houseparty. Scopri di più nel post sulla sicurezza per i giocatori di Fortnite/Houseparty.

IT

Hai altre domande su Houseparty e sull’integrazione con Fortnite? Leggi le nostre domande frequenti qui sotto!

DOMANDE FREQUENTI 

Chi può partecipare alla mia festa su Houseparty?

Solo i tuoi amici di Houseparty e gli amici di chiunque si trovi nella tua stanza di Houseparty possono partecipare alla videochat.

Se utilizzo questa funzione, chi può vedere il mio video?

Solo le persone presenti nella tua stanza di Houseparty possono vederti in video all’interno dell’app Houseparty. Una volta aperto Fortnite, vedrai solo il video delle altre persone presenti nella stanza di Houseparty.

Se ti trovi in una videochat con una persona che sta registrando o trasmettendo in streaming (ad esempio su YouTube o Twitch), potresti apparire nella sua diretta streaming o nel suo contenuto video.

Come faccio a bloccare qualcuno che non voglio nella mia videochat?

È facile bloccare chiunque non desideri nella tua videochat.

All’interno di Houseparty, tocca il volto della persona e seleziona Blocca.
How To Block Someone In Houseparty

All’interno di Fortnite, utilizza la funzionalità Segnala giocatore. Apri il menu delle impostazioni e seleziona  Impostazioni>Segnalazione/Feedback>Segnala giocatore. All’interno della finestra pop-up “Segnala giocatore”, scegli il motivo della segnalazione (linguaggio offensivo, video offensivo, molestie, ecc.). Avrai anche la possibilità di impedire al giocatore di unirsi alla chat e al tuo gruppo. Per ottenere ulteriore supporto, leggi il nostro articolo su come segnalare un giocatore.
How To Block Someone In Fortnite Video Chat

Se devi segnalare un’attività su Houseparty, procedi nel seguente modo:

  • Seleziona il nome relativo dalla lista degli amici
  • Seleziona l’icona Impostazioni (iOS) o il pulsante Amici (Android) a fianco al loro nome
  • Seleziona Blocca / Segnala
  • Scegli Segnala

Puoi anche eliminare l’utente dagli amici selezionando il pulsante “Rimuovi dagli amici”. Puoi sempre bloccare la stanza affinché non possano entrare ospiti indesiderati, finché tu o qualcun altro nella stanza non la sblocca!

Come faccio a impedire ad altri amici di Houseparty di entrare nella mia stanza?

Quando ti trovi su Houseparty, dovresti vedere l’icona di un lucchetto nella parte inferiore dello schermo. Toccala per impedire ad altri utenti di unirsi alla tua stanza. Tu o qualunque altra persona presente nella tua stanza di Houseparty potete sbloccare la stanza in qualsiasi momento.

La videochat di Houseparty sarà integrata su altre piattaforme di gioco?

Al momento, è disponibile solo per PC e PlayStation (sia PS4 che PS5). Qualora dovessimo supportare ulteriori piattaforme, te lo faremo sapere al più presto.

Ci vediamo (letteralmente) sull’isola!

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701