Grazie ad un nuovo tweet ufficiale di Epic Games la community ha potuto scoprire che l’evento Fortnitemares è sicuramente in arrivo su Fortnite.
Poco più di un’ora fa sui social ufficiali è stato infatti pubblicato questo messaggio:
Appare ormai evidente che il nuovo evento a tema Halloween, chiamato proprio Fortnitemares, è ormai in arrivo sul gioco e bisognerà soltanto attendere la comunicazione riguardo la data di inizio e di fine ufficiale.
Sarà interessante vedere quali tipi di novità introdurrà l’evento (alcune di queste sono già state oggetto di leak – clicca qui) e se tutto questo sarà in qualche modo collegato al grande evento stagionale dell’isola fluttuante che ha ormai attivato tutte le rune “richiamandole” a se…
Il crossover si pone come uno dei più grandi della storia del gioco (dietro solamente a Marvel e DC che da anni combinano nuovi contenuti con Epic Games) e ci accompagnerà per ben due settimane.
Infatti non solo alcuni dei maggiori protagonisti del franchise sono diventati nuove skin, ma c’è tutta una miriade di oggetti e incarichi pronti a ricompensarci con nuovi contenuti cosmetici e livelli del Pass.
Nuove skin
Nel Negozio oggetti già sono disponibili tre maggiori bundle di oggetti a tema. Uno contenenti la skin di Goku e Beerus (con oggetti), un altro con Vegeta e Bulma (con oggetti), il terzo contiene solo Dorsi, Picconi e Deltaplani.
Incarichi e ricompense
Ma anche per i giocatori che non vorranno spendere neanche un V-Buck sono a disposizione ricompense eccezionali. Nel menu degli incarichi, infatti sono comparse nuove missioni a tema che ci accompagneranno in queste due settimane e ci permetteranno di ottenere punti per oggetti di Dragon Ball. Avremo anche la possibilità di collezionare Sfere del Drago per sbloccare il Deltaplano di Shenron.
Armi e accessori in-game
Ma anche il gameplay ha la sua buona dose di variazioni e cambiamenti. Le taglie sono state sostituite dalle Bacheche Versus che vi lanceranno in una sfida 1v1 contro un nemico.
Arrivano le nuove Capsule della Capsule Corp., nuove casse rifornimento che vi ricompenseranno con una Nuvola d’oro (Kinto), ottima per gli spostamenti sulla mappa ed un’ Onda Energetica, letale arma che però ha un tempo di lancio. Attenzione a come la usate!
Varie
Poi tante altri sono i contenuti:
arrivano gli episodi di Dragon Ball Super da vedere in Creativa
nuovo torneo che vi darà la possibilità di sbloccare altre emote
Bulma come NPC sull’isola
Questi sono i maggiori eventi e contenuti del crossover Fortnite x Dragon Ball: che ne pensate?
La community non aspettava altro: dopo vari silenzi da parte di Epic Games dopo la miriade di leak arrivati, il crossover di Fortnite con Dragon Ball è finalmente ufficiale e ha una data annunciata.
Si parlava davvero da molto di questo desiderato crossover tra i due franchise noti in tutto il mondo e ci si aspettava davvero solo la parola finale dei creatori di Fortnite, che finalmente, qualche minuto fa, è arrivata.
Con un post sul profilo ufficiale Twitter del gioco, Epic Games ha pubblicato un’immagine emblematica quanto chiara: Dragon Ball è pronto ad esordire e lo farà a partire da Martedì 16 Agosto.
Nell’immagine che vi allegheremo si vede chiaramente il Drago Shenron (o Shenlong) emergere dall’Albero della Realtà, non lasciando spazio a nessun altro tipo di interpretazione.
Nickmercs & Aydan – Con una serie di scambi su Twitter del tutto casuali, una delle coppie più celebri della storia di Fortnite si appresta a tornare in azione in un torneo competitivo!
A dare il via a questo “ritorno” è stato il celebre statunitense Aydan, content creator in forze ai New York Subliners con un passato da star di Fortnite e del BR Activision Warzone. Aydan si è infatti interessato ad un importante torneo di Fortnite (no build, ndr) coppie con in palio ben 100 mila Dollari.
Su Twitter, la star si è messa alla ricerca di un compagno di squadra per iscriversi, ed ha postato: “Mi serve un compagno per un torneo Fortnite senza build da 100.000 dollari Duos.
L’unico requisito è che non puoi esserti qualificato per le finali FNCS negli ultimi 2 anni “.
Non è passato molto prima che, dal nulla, il celebre Nickmercs mostrasse tutto il suo interesse…
Il Subliners ha a quel punto confermato: “Beh, cosa stiamo aspettando“, postando anche una vecchia foto della prima epoca di Fortnite che ritrae i due insieme.
Una delle coppie più seguite del panorama si appresta quindi a tornare in azione in uno dei tornei più importanti dell’anno.
Il post di Aydan
Need 1 for a Duos $100k No-Build Fortnite tourney.
Only requirement is you can’t have qualified for FNCS Finals in last 2 years.