Chiudi
Fortnite: Patch notes 8.50 ufficiale italiana!

Fortnite: Patch notes 8.50 ufficiale italiana!

Profilo di Disfact
 WhatsApp

L’update di Fortnite v8.50 è tra noi, e porta con sé tantissime novità! Scopriamo tutte le modifiche e gli aggiornamenti effettuati!

NOVITÀ

Endgame – Modalità a tempo
Unisciti alla battaglia per le Gemme dell’Infinito! Combatti nei panni dei Chitauri e di Thanos, oppure impugna gli oggetti degli Avengers nella MAT Endgame. 

MODALITÀ A TEMPO: ENDGAME

Riepilogo
Thanos e i suoi Chitauri invadono l’isola della Battaglia reale, in cerca delle sei Gemme dell’Infinito.

Dettagli della modalità

  • In Endgame, una squadra di eroi affronta Thanos e i suoi Chitauri per impedirgli di conquistare le sei Gemme dell’Infinito.
  • Entrambe le squadre si rigenerano all’eliminazione, fino a che la fazione avversaria non completa il suo obiettivo.
  • Da un lato c’è la squadra degli eroi. Gli eroi si rigenerano all’eliminazione finché la squadra avversaria non avrà trovato tutte le Gemme dell’Infinito.
  • Gli eroi iniziano con una mappa del tesoro che conduce direttamente a un oggetto mitico degli Avengers.
  • Gli altri oggetti degli Avengers si possono trovare nei forzieri disseminati sulla mappa.
  • L’obiettivo della squadra degli eroi è distruggere l’esercito dei Chitauri e sconfiggere Thanos.  
  • La squadra di Thanos, invece, è composta da invasori Chitauri e da Thanos stesso.
  • Gli invasori Chitauri iniziano con un potente fucile laser, un attacco anti-strutture con granata e un jetpack che gli permette di volare per brevi periodi.
  • Il primo dei Chitauri che conquisterà una Gemma dell’Infinito verrà trasformato in Thanos.
  • Thanos ha un pugno potente, un attacco laser distruttivo e la capacità di effettuare altissimi balzi e poi distruggere tutto ciò che incontra quando tocca di nuovo terra.
  • Ogni volta che conquista una Gemma dell’Infinito, le abilità di Thanos diventano più potenti e i Chitauri ottengono salute.
    • Gemma della Realtà (rossa) = salute e scudi raddoppiati (1000 ->2000)
    • Gemma dell’Anima (arancione) = Assorbimento attivato (conferisce a Thanos solo gli scudi)
    • Gemma della Mente (gialla) = raddoppia l’altezza dei salti
    • Gemma dello Spazio (blu) = triplica l’area d’effetto dello Schianto terrestre, danno x6
    • Gemma del Tempo (verde) = notevole respinta aggiunta a ogni colpo, danno x3
    • Gemma del Potere (viola) = danno laser x6
  • Se Thanos viene eliminato dalla partita, dopo breve tempo un altro dei Chitauri diventerà lui (a meno che Thanos non fosse l’ultimo rimasto in squadra).
  • Se Thanos e i Chitauri troveranno tutte le sei Gemme dell’Infinito, gli eroi non potranno più rigenerarsi.
  • L’obiettivo di Thanos e del suo esercito è trovare le pietre ed eliminare gli eroi rimanenti.

ARMI E OGGETTI

Correzione dei bug e miglioramenti

  • La funzione “Tieni premuto per scambiare” viene ora confermata al momento di rilasciare il pulsante Usa, anziché quando lo si preme.
  • Ciò dovrebbe prevenire gli scambi accidentali.
  • Se un giocatore viene eliminato con danno da caduta quando si trova dentro un veicolo, il giocatore che ha danneggiato quel veicolo per ultimo riceverà il merito dell’eliminazione.
  • Gli indicatori di colpo a segno sono ora reimpostati con autorità lato server anziché lato client.
    • Ciò aiuterà a prevenire casi in cui i giocatori vedono gli indicatori di colpo a segno, ma nessun danno.
  • I giocatori riavviati nelle fenditure si teletrasportavano nel cielo ma non entravano in modalità skydiving.
  • I veicoli non venivano allontanati a forza di impulsi dal furgone di riavvio.
  • La collisione del furgone di riavvio non influenzava alcuni veicoli, consentendo a questi ultimi di nascondersi all’interno del furgone stesso.
  • L’effetto giallo di “invulnerabilità” non appariva sui giocatori rianimati dal furgone di riavvio.
  • La scheda di riavvio continuava a eseguire il suono di rigenerazione anche se il giocatore si era disconnesso.
  • Da adesso non è possibile rilasciare oggetti dell’inventario quando ci si trova in un veicolo: ciò dovrebbe impedire vari problemi di visualizzazione.
  • A volte, usando Professionista della costruzione, le trappole venivano posizionate in mezzo a un’unità anziché contro un muro.
  • Da adesso, quando si esce da un veicolo, l’animazione di equipaggiamento verrà sempre eseguita prima di poter sparare.
  • Ciò dovrebbe impedire il problema per cui i giocatori di tanto in tanto sparavano in uscita da un veicolo prima che il server avesse il tempo di registrare il colpo.
  • Il testo relativo alle eliminazioni non mostrerà più il messaggio “eliminato da un alleato” se l’alleato interrompe l’animazione di riavvio di un giocatore.  
  • I giocatori subivano danno da caduta quando usavano un jetpack (nelle modalità a tempo supportate) dopo essere stati lanciati dal cannone pirata.
  • I giocatori non riuscivano a evitare il danno da caduta quando usavano una pistola ad avancarica accovacciandosi.
  • I giocatori non riuscivano a vedere la targa con il nome di un compagno di squadra nella scheda di riavvio nell’interfaccia.
  • I giocatori non rilasciavano la scheda di riavvio se venivano eliminati dopo aver confermato un riavvio, ma prima che il compagno di squadra si rigenerasse.

GIOCO

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Un problema impediva di assegnare la giusta quantità di PE Sopravvivenza dopo le partite. Abbiamo accordato dei PE dono ai giocatori coinvolti. Riceverai questo rimborso attraverso il sistema dei regali.

COMPETIZIONI

  • Nuovo torneo – 27 e 28 aprile: Settimana 3 degli open online Fortnite World Cup (montepremi totale: 1.000.000 $!)
  • Modalità di gioco in singolo
    • Per partecipare a questo evento, entrambi i giocatori devono aver raggiunto la Lega campioni in Arena.
    • È attivo il blocco regione: i giocatori possono partecipare alle qualificazioni per una singola regione server ciascuna settimana degli open online. Durante i tornei del fine settimana, la regione server della prima partita disputata rimarrà bloccata per la durata dell’intero weekend.
    • Formato:
      • 27 aprile – Primo round: Tutti i giocatori idonei.
      • 28 aprile – Secondo round: I migliori 3000 giocatori del primo round.
  • Replay streaming – Attualmente disponibile solo per PC
    • Aggiunto lo Storico partite del torneo, visualizzabile selezionando un giocatore nella classifica. 
      • È possibile visualizzare i replay di ogni partita giocata da quel giocatore.
    • Aggiunta la possibilità di assistere alle partite in diretta durante i tornei selezionando un giocatore nella classifica.
      • Nota: Perché il replay in diretta sia disponibile, la partita deve essere in corso da 10 minuti.
    • Aggiunta la possibilità di guardare una partita specifica per ID di sessione di gioco con il pulsante “Guarda replay streaming” nel browser replay.
  • Arena e Tornei registreranno le statistiche di profilo nelle categorie Singolo/Coppie/Squadre anziché come MAT.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Dopo aver perso Hype, i giocatori nell’Arena si vedevano erroneamente retrocessi a una divisione inferiore.
    • Si trattava di un problema esclusivamente visivo: ora, tutti i valori di Hype e gli sblocchi di divisione sono di nuovo mostrati correttamente.
  • A volte, i manifesti dei tornei mostravano erroneamente alcuni eventi come in arrivo “tra 2 giorni”.
  • I manifesti dei tornei e il pannello Arena non si caricavano correttamente sui dispositivi mobili.

PRESTAZIONI

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Risolto un errore che causava rallentamenti significativi durante lo skydiving e le fasi finali della partita.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Abbiamo aggiunto un’animazione unica per accarezzare un cane e altri piccoli amici.

AUDIO

  • Aggiunto il visualizzatore sonoro senza spazializzazione (panning) dei suoni di gioco.
    • Con l’introduzione di questa modalità, i giocatori con problemi uditivi potranno giocare attivando sonoro e visualizzatore contemporaneamente!
    • Facci sapere cosa pensi di queste modifiche, nel gioco o sui nostri canali social, per aiutarci a migliorare in futuro!

​​​​​
Correzione dei bug e miglioramenti

  • Vari suoni di gioco (spari, passi, ricariche) non si riattiveranno più in momenti casuali o errati.
    • Ciò causava l’attivazione di suoni “fantasma” privi di corrispondenza con quanto avveniva sullo schermo.
  • Risolto un problema per cui alcuni elementi non presentavano correttamente il sonoro in loop.

REPLAY

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Quando ti curavi con mele o banane che avevi raccolto, gli effetti visivi non venivano mostrati correttamente durante i replay.

MOBILE

  • Gli effetti reattivi del costume Marshmello non funzionavano correttamente.
  • Anti-aliasing MSAA attivato su P30 Pro, Mate 20, Mate 20X.
  • Il pulsante d’interazione ora utilizza delle icone contestuali.
  • Ora è possibile muoversi con la mappa aperta immettendo comandi sul lato sinistro dello schermo.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Apportati miglioramenti alla stabilità e risolti alcuni problemi di crash.
  • Apportati miglioramenti alle prestazioni su iPad Mini 4 e Air 2.
  • Su alcuni dispositivi non appariva il joystick di movimento nell’interfaccia.
  • Le notifiche push non venivano inviate al termine del download degli aggiornamenti.
  • I giocatori bloccati nella lista amici di un giocatore non apparivano come “Bloccati”.
  • Il pulsante di fuoco e la levetta di fuoco destra non funzionavano dopo aver agganciato il rampino della Girosfera con Tocca per sparare.
  • La levetta di fuoco destra non consentiva il movimento della visuale quando ci si trovava all’interno della Girosfera.
  • Il rampino della Girosfera non si sganciava al primo tocco.
  • I giocatori potevano rimanere bloccati in un loop di sparo infinito dopo essere usciti dalla Girosfera mentre quest’ultima era agganciata con il rampino.
  • Era necessario un doppio tocco per sganciare il rampino della Girosfera quando si usava Tocca per sparare.
  • C’erano problemi di visualizzazione del pulsante Indietro nei menu.
  • Nella chat vocale, le icone dei giocatori impostati su “Salta” non apparivano.
  • Le scatole di munizioni non si aprivano.
  • Era difficile toccare/interagire con i pulsanti Conferma e Annulla in Gestione squadra.
  • Quando si usciva dal menu opzioni senza aver applicato le modifiche, si chiudeva l’intero menu e non soltanto il popup di avviso.
  • Era possibile rimuovere le icone dei menu dallo strumento di layout dell’interfaccia.
  • Le icone degli incrementi dei veicoli apparivano diverse nella visualizzazione in partita e nella schermata dello strumento di layout dell’interfaccia.
  • È ora possibile rimuovere il widget del conteggio punti dall’interfaccia mobile.
  • È ora possibile rimuovere il widget del conteggio punti dall’interfaccia mobile.
  • Era difficile vedere le animazioni di armi e personaggi quando si usava l’arco esplosivo.
  • Se si usava lo strumento di layout dell’interfaccia per riposizionare il widget della mappa, i punti d’ancoraggio errati lo facevano uscire dallo schermo in presenza degli elementi d’interfaccia di alcune modalità di gioco.
    • Per risolvere il problema, potrebbe essere necessario reimpostare il widget nello strumento di layout dell’interfaccia.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Round di gioco
Gioca un round! Nuove impostazioni di gioco sono ora disponibili, come la possibilità di aggiungere altri round! Consulta la sezione Gioco più sotto per dettagli.

Patch note 8.50 Fortnite

Modalità fase
La modalità fase ti consente di attivare/disattivare le collisioni con gli oggetti e con il mondo di gioco. Quando sei in modalità Fase potrai attraversare ogni terreno e portare oggetti con te.

Patch note 8.50 Fortnite

Prefabbricato Nave pirata.
Hey, ragazzo! Diventa il capitano della tua stessa nave pirata! Immagina e crea il tuo Covo Pirata con questo nuovo prefabbricato.

Patch note 8.50 Fortnite

ISOLE

  • Aggiunti due nuovi portali Isola in evidenza nel Centro Creativa e Parco giochi.
  • Ridotti da 8 a 6 i portali Isola del giocatore nel Centro Creativo.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Le risorse dei materiali non si ripristinavano quando il giocatore tornava al Centro.
  • L’impostazione Risorse infinite non si attivava correttamente quando venivano modificati i permessi dell’Isola.

GIOCO

  • Nuove impostazioni round partite
    • Ora puoi aggiungere round a qualunque partita.
    • All’inizio di un nuovo round, tutto verrà ripristinato allo stato originario pre-partita.
    • Per annunciare il vincitore, ogni round fa uso delle impostazioni di visualizzazione Punteggio e Vincitore di fine partita, e mostra anche una classifica di round.
    • Nella classifica viene mostrato il numero di vittorie per squadra o per vincitore.
      • In futuro aggiungeremo la visualizzazione del vincitore generale.
    • Con l’impostazione Round totali è possibile selezionare un numero di round tra 1 e 100.
  • Aggiornate le opzioni per Eliminazione, Eliminazioni creature, Obiettivi per vincere e Raccogli oggetti a:
    • Vinci per disattivare, 1-10, 15, 20, 30, 40, 50, 100, 200, 500, o 1000.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • I giocatori potevano infliggersi danni a vicenda dopo che una partita era terminata.
  • I tempi di caricamento delle partite sulle Isole con i generatori creativi erano inaspettatamente lunghi.
  • Dopo aver vinto una partita, la musica nella lobby veniva riprodotta in un loop interminabile.
  • Se il capogruppo entrava in una partita già in corso, i membri del gruppo si ritrovavano in gioco anche se avevano impostato l’opzione “Salta”.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

  • Aggiunta modalità Fase:
    • Quando sei in volo, puoi ora attivare la modalità Fase per attraversare oggetti e terreno!
    • La Fase è molto utile per spostarti rapidamente nell’Isola mentre effettui modifiche.
    • Per attivare o disattivare la modalità Fase:
      • Premi il tasto N sulla tastiera (si può riassegnare in Impostazioni).
      • Sul controller, tieni premuta la levetta sinistra.
      • Sui dispositivi mobili, puoi assegnare un nuovo pulsante Fase alla tua interfaccia: ti consentirà di attivare e disattivare la modalità Fase.
  • Le tue impostazioni di Fase verranno salvate, perciò continuerai la fase anche se ti fermerai e poi ricomincerai a volare.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Non era possibile selezionare con il telefono la frutta consumabile.
  • Alcuni oggetti o unità scomparivano quando si copiavano oggetti nelle vicinanze dopo aver effettuato la Selezione multipla.
  • Era possibile ridimensionare e ruotare i muri costruiti dai giocatori selezionandoli insieme ad altri oggetti con la Selezione multipla.
  • Quando Affiancamento griglia era attivato, l’orientamento degli oggetti poteva cambiare inaspettatamente.

PREFABBRICATI

  • Aggiunto il prefabbricato Nave pirata.
  • Aggiunta la galleria Nave pirata.
  • Aggiunti sei prefabbricati Baia dei pirati.
  • Aggiunte la galleria Baia dei pirati e la galleria oggetti Baia dei pirati.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Era impossibile tagliare o copiare il cestino di metallo nella Galleria oggetti generici B.
  • È stata migliorata la distanza di disegno del sacco della spazzatura: ora è possibile vederlo da una distanza maggiore.
  • I pezzi di tetto del set Base militare diventavano verdi dopo essere stati posizionati con la Selezione multipla.
  • Non era più possibile posizionare i pilastri del set Castello di ghiaccio dopo averli ruotati su un asse diverso.
  • Se si annullava il comando Taglia con gli anelli della galleria Anelli, questi ultimi non erano più manipolabili con il telefono.
  • Non era possibile posizionare correttamente il balcone del Castello di ghiaccio.

DISPOSITIVI

  • Aggiunte nuove opzioni al generatore Stormwing per configurare se gli oggetti vengono distrutti o meno una volta colpiti:
    • Soglia di salute con accelerazione – Accelerando direttamente contro un oggetto che ha questa quantità di salute o meno, l’oggetto verrà distrutto immediatamente (Impostazione predefinita: Tutto)
    • Soglia di salute con colpo diretto – Dopo una collisione diretta con un oggetto che ha questa quantità di salute o meno, l’oggetto verrà distrutto immediatamente (Impostazione predefinita: 300)
    • Soglia di superamento salute – Se lo Stormwing colpisce un oggetto che ha questa quantità di salute o meno, l’oggetto verrà distrutto. (Impostazione predefinita: 0)  
    • Opzioni (Battaglia reale, 0, 150, 300, 450, 600 o Tutto)
      • Battaglia reale – Usa il bilanciamento attuale, così come definito in Battaglia reale (questo valore cambierà nel tempo in base allo stato attuale dello Stormwing in Battaglia reale)
      • 0 – 600 – Il livello attuale di salute sotto cui l’oggetto deve trovarsi per essere distrutto.
      • Tutto – Non c’è soglia, ogni cosa verrà distrutta.
  • Nuove opzioni per il Dispositivo obiettivo
    • L’aspetto della barra salute è stato aggiornato con una lettera identificativa selezionabile.
    • Aggiunta l’opzione di identificare l’obiettivo: NESSUNO, A, B, C, D, W, X, Y o Z
    • Aggiunta l’opzione di mostrare la salute dell’obiettivo nell’interfaccia
      • Assicurati di selezionare Obiettivo come tipo di interfaccia nelle impostazioni interfaccia utente.
    • Aggiunte opzioni di “Nascondi barra salute a”: 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40 e 45
    • Aggiunta opzione per impostare il colore del segnalatore dei Dispositivi Obiettivo:
      • Rosso, blu o arancione:  Il segnalatore apparirà sempre del colore scelto.
      • Amici/Nemici:  Il segnalatore apparirà di colore rosso o blu a seconda che faccia parte della squadra avversaria o no.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Le sentinelle e le creature generate rimanevano attive anche dopo la fine di una partita.
  • L’arco esplosivo non causava danni alle sentinelle.
  • Dopo l’eliminazione di un giocatore da parte di una sentinella, compariva un testo errato.
  • All’inizio di una partita, due sentinelle potevano rigenerarsi una sopra l’altra.
  • L’audio non si attivava quando si guadagnavano punti in un’area di cattura mentre la radio era accesa.
  • Aumentata la distanza di disegno delle monete: ora è 3 volte superiore a prima.
  • Ora il paracolpi e la pallina del flipper hanno la stessa distanza di disegno.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

  • Ora puoi visualizzare la classifica di gioco premendo il pulsante Mappa quando c’è una partita in corso. L’opzione è attivata come impostazione predefinita.
    • Usa l’opzione Widget visualizzazione mappa per scegliere tra Classifica e Mappa predefinita.
  • Aggiunti Obiettivi a Tipo interfaccia, in modo che l’interfaccia possa mostrare la salute degli Obiettivi

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Le icone delle risorse di materiali non mostravano la grafica “infinito”.
  • L’interfaccia utente in modalità Creativa continuava ad apparire anche in Salva il mondo, se la partita non veniva riavviata.
  • Correzioni alla classifica
    • In caso di punteggi identici, non più di due giocatori apparivano allo stesso piazzamento.
    • La classifica non appariva quando si selezionava una differenza di tempo ristretta tra “Tempo visualizzazione vincitore” e “Tempo visualizzazione punteggio”.
    • In alcuni casi il nome dello stesso giocatore veniva mostrato più volte.
    • La riga del giocatore non era evidenziata in modo coerente.
    • In caso di partite a squadre, il cartello di piazzamento mostrava sempre la scritta “1°”.
    • Nelle partite a squadre, varie impostazioni provocavano una sfasatura nelle colonne della classifica.
    • Non era possibile rimuovere il widget del conteggio punti dall’interfaccia su dispositivi mobili.
  • La data e l’ora nelle Impostazioni dell’interfaccia utente non venivano conteggiate nel modo giusto.
  • L’impostazione del tempo appariva sia nella scheda di configurazione dell’interfaccia utente che della partita. Ora viene mostrata solo nella scheda dell’interfaccia.
  • C’era un refuso nel brano radiofonico “Fortnite Remix”.
  • A volte, un capogruppo che si univa a un server della modalità Creativa chiamava in partita giocatori che avevano scelto “Salta”.

MOBILE

Correzione dei bug e miglioramenti

  • I giocatori non riuscivano a entrare in modalità Fantasma.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Coda di Cotone Occhio di falco
Rimbalza in battaglia e lancia uova sugli Abietti con questo nuovo Straniero leggendario. Lancia-bowling 
Servono più cannoni? Nessun problema! Lancia palle di cannone rimbalzanti contro i Distruttori con questo lanciatore amatissimo dai fan.

Patch note 8.50 Fortnite

MISSIONI E SISTEMI

  • Modifiche a Montespago!
    • Abbiamo aggiunto missioni ai livelli più alti di Montespago, con difficoltà maggiori e ricompense più ricche.
      • PE Superstiti, Eroi e Progetti
      • Ricompense in oro più ricche
      • Bottino del mondo migliore
      • Materiali migliori (Corlucente / Raggiosolare)
        • Questi sono i nostri primi passi verso l’aggiunta di contenuti più difficili in Salva il mondo.
  • Torna Tempesta beta – Rifornimento!
    • Sono stati aggiunti nuovi obiettivi primari:
      • Raccogli abbastanza rocce entro il tempo limite!
      • Raccogli 10 casse di scorte!
    • Le raccolte di funghi e/o di barili non sono più obiettivi principali, bensì obiettivi bonus.
    • Abbiamo aumentato il raggio minimo dell’area di sicurezza per consentire una raccolta più sicura.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Risolto un problema per cui i funghi di Tavolaccia non contavano ai fini dell’obiettivo della missione di Rifornimento.

INTERFACCIA UTENTE

Correzione dei bug e miglioramenti

  • I giocatori su Mac che cercavano di entrare in una lobby non vengono più rispediti alla schermata della mappa.
    • Problema recentemente legato ad altri giocatori prima della versione v8.50.
  • Al momento di uscire dalla lobby apparivano delle schermate di caricamento extra.
  • La schermata di conferma “Gestisci giocatore” nella lobby mostrava lo stendardo e il livello potenza errato.
  • La descrizione dei progetti ottenibili come ricompensa non compariva nella sezione delle ricompense missione sulla mappa.
  • Nelle descrizioni di alcuni Progetti ed Eroi erano rimaste tagliate fuori alcune parti di testo e numeri.
  • Nell’anteprima del negozio, gli oggetti nello slot armeria mostravano schede non pertinenti.
  • Quando si cercava di avviare una missione DSAT, il pulsante di avvio appariva attivo, ma in realtà non era utilizzabile.
  • Gli Eroi ottenuti in ricompensa nel registro raccolta non apparivano correttamente dopo aver richiesto un Eroe casuale come ricompensa.
  • Le pagine del registro raccolta non si aggiornavano correttamente in caso di rimozione o di aggiunta di oggetti alla pagina.
  • In caso di nuovo ingresso in una missione o di riattivazione dell’interfaccia, l’interfaccia utente della raccolta del legno si bloccava sulle schermate dei giocatori.
  • I giocatori che entravano in una partita già in corso non apparivano nell’interfaccia dell’elenco squadra.
  • I livelli di potenza del giocatore apparivano come “1” anziché con il valore corretto.
  • Aggiornato il suggerimento con le statistiche di velocità d’attacco per i progetti delle armi da mischia.

PRESTAZIONI

  • Apportati miglioramenti ai modificatori di gioco per risolvere alcuni problemi di prestazioni.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • I giocatori riscontravano problemi di fluidità quando sfogliavano i menu e interagivano con essi.

EROI

  • Arriva Occhio di Falco Coda di Cotone, un nuovo Straniero leggendario!
    • Vantaggio standard: Partenza impr-uov-visa
      • Traslazione fasica rilascia 3 bombe d’uovo, che infliggono 18 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Vantaggio Comandante: Partenza impr-uov-visa +
      • Traslazione fasica rilascia 3 bombe d’uovo, che infliggono 45 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 26 aprile alle 02:00, ora italiana.
  • Torna il costruttore leggendario Coniglietta Penny!
    • Vantaggio standard: Frenesia al plasma
      • Riduce il costo energetico del Plasmimpulso di 38%
      • .
    • Vantaggio Comandante: Frenesia al plasma +
      • Riduce il costo energetico del Plasmimpulso di 75%
      • .
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 26 aprile alle 02:00, ora italiana.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Il suggerimento di Mago dell’evasione + mostrava una durata non corretta.
  • I suggerimenti di Scarica critica + e Colpo sicuro + mostravano valori non corretti.

ARMI E OGGETTI

  • Torna il Lancia-bowling!
    • Spara palle di cannone che danneggiano e respingono gruppi di nemici. Le palle di cannone possono rimbalzare prima di esplodere, danneggiando i nemici vicini a ciascun rimbalzo.
    • Disponibile nel Negozio settimanale dal 26 aprile alle 02:00, ora italiana, fino al 3 maggio alle 2:00, ora italiana.
  • Il Lancia-bowling è stato aggiunto alla pagina Armi ad avancarica nel registro raccolta.

AUDIO

  • Aggiornato l’audio della ricarica del Lanciatore Nobile.
  • Aggiunto un effetto audio quando i giocatori sfogliano le trappole.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Mancavano gli effetti audio nelle animazioni delle arti marziali di Ken Lepre scattante.

GENERALE

  • Abbiamo modificato la logica di Pronto / Non pronto in diversi punti.  Questo dovrebbe impedire/risolvere casi in cui i giocatori venivano involontariamente segnalati come Non pronti.
    • Solo il capogruppo verrà segnalato come “Non pronto” nel caso in cui avvenga uno degli eventi qui di seguito:
      • Un membro del gruppo se ne va
      • Un membro del gruppo entra
      • La playlist selezionata viene cambiata
    • Tutti gli altri membri, tranne il capogruppo, manterranno lo stato “Pronto” dopo essere tornati alla lobby dalla partita.
  • Aggiunto del testo all’area del pulsante di gioco per mostrare quali membri del gruppo non sono ancora pronti.

SOCIAL

  • Aggiunta nel menu un’opzione per visualizzare il tuo canale vocale attuale (e passare dal canale Gruppo a Partita e viceversa).
  • Gli indicatori della voce attiva ora appaiono per tutti i membri del gruppo, non solo per quelli che hanno selezionato l’opzione Salta.
  • L’impostazione del canale vocale di ingresso automatico in partita è ora limitata ai casi in cui nella tua squadra siano stati inseriti altri giocatori che non fanno parte del gruppo.
  • Nella lista dei membri del gruppo nel pannello Social, il capogruppo è evidenziato.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • A volte, a un giocatore nella lobby veniva assegnato lo stato di gioco di un altro utente nella lobby, e viceversa.
  • A volte gli utenti Xbox One riscontravano errori a intermittenza quando accettavano un invito di gioco o si univano a una sessione prima dell’avvio della partita.

PRESTAZIONI

  • Aggiunta un’opzione interfaccia per disattivare il Render Hardware Interface Thread aggiunto nella versione 8.30.
    • RHIT migliora le prestazioni sui PC con CPU quadcore o superiore, ma può peggiorarle sui sistemi di fascia bassa.
  • Prestazioni migliorate riducendo il numero di componenti audio create quando viene ritrovata un’arma.
  • Migliorate le prestazioni dei veicoli.

PROBLEMI NOTI

Vuoi restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visita la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

Articoli Correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati: