Fortnite: Patch notes 8.50 ufficiale italiana!

Fortnite: Patch notes 8.50 ufficiale italiana!

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L’update di Fortnite v8.50 è tra noi, e porta con sé tantissime novità! Scopriamo tutte le modifiche e gli aggiornamenti effettuati!

NOVITÀ

Endgame – Modalità a tempo
Unisciti alla battaglia per le Gemme dell’Infinito! Combatti nei panni dei Chitauri e di Thanos, oppure impugna gli oggetti degli Avengers nella MAT Endgame. 

MODALITÀ A TEMPO: ENDGAME

Riepilogo
Thanos e i suoi Chitauri invadono l’isola della Battaglia reale, in cerca delle sei Gemme dell’Infinito.

Dettagli della modalità

  • In Endgame, una squadra di eroi affronta Thanos e i suoi Chitauri per impedirgli di conquistare le sei Gemme dell’Infinito.
  • Entrambe le squadre si rigenerano all’eliminazione, fino a che la fazione avversaria non completa il suo obiettivo.
  • Da un lato c’è la squadra degli eroi. Gli eroi si rigenerano all’eliminazione finché la squadra avversaria non avrà trovato tutte le Gemme dell’Infinito.
  • Gli eroi iniziano con una mappa del tesoro che conduce direttamente a un oggetto mitico degli Avengers.
  • Gli altri oggetti degli Avengers si possono trovare nei forzieri disseminati sulla mappa.
  • L’obiettivo della squadra degli eroi è distruggere l’esercito dei Chitauri e sconfiggere Thanos.  
  • La squadra di Thanos, invece, è composta da invasori Chitauri e da Thanos stesso.
  • Gli invasori Chitauri iniziano con un potente fucile laser, un attacco anti-strutture con granata e un jetpack che gli permette di volare per brevi periodi.
  • Il primo dei Chitauri che conquisterà una Gemma dell’Infinito verrà trasformato in Thanos.
  • Thanos ha un pugno potente, un attacco laser distruttivo e la capacità di effettuare altissimi balzi e poi distruggere tutto ciò che incontra quando tocca di nuovo terra.
  • Ogni volta che conquista una Gemma dell’Infinito, le abilità di Thanos diventano più potenti e i Chitauri ottengono salute.
    • Gemma della Realtà (rossa) = salute e scudi raddoppiati (1000 ->2000)
    • Gemma dell’Anima (arancione) = Assorbimento attivato (conferisce a Thanos solo gli scudi)
    • Gemma della Mente (gialla) = raddoppia l’altezza dei salti
    • Gemma dello Spazio (blu) = triplica l’area d’effetto dello Schianto terrestre, danno x6
    • Gemma del Tempo (verde) = notevole respinta aggiunta a ogni colpo, danno x3
    • Gemma del Potere (viola) = danno laser x6
  • Se Thanos viene eliminato dalla partita, dopo breve tempo un altro dei Chitauri diventerà lui (a meno che Thanos non fosse l’ultimo rimasto in squadra).
  • Se Thanos e i Chitauri troveranno tutte le sei Gemme dell’Infinito, gli eroi non potranno più rigenerarsi.
  • L’obiettivo di Thanos e del suo esercito è trovare le pietre ed eliminare gli eroi rimanenti.

ARMI E OGGETTI

Correzione dei bug e miglioramenti

  • La funzione “Tieni premuto per scambiare” viene ora confermata al momento di rilasciare il pulsante Usa, anziché quando lo si preme.
  • Ciò dovrebbe prevenire gli scambi accidentali.
  • Se un giocatore viene eliminato con danno da caduta quando si trova dentro un veicolo, il giocatore che ha danneggiato quel veicolo per ultimo riceverà il merito dell’eliminazione.
  • Gli indicatori di colpo a segno sono ora reimpostati con autorità lato server anziché lato client.
    • Ciò aiuterà a prevenire casi in cui i giocatori vedono gli indicatori di colpo a segno, ma nessun danno.
  • I giocatori riavviati nelle fenditure si teletrasportavano nel cielo ma non entravano in modalità skydiving.
  • I veicoli non venivano allontanati a forza di impulsi dal furgone di riavvio.
  • La collisione del furgone di riavvio non influenzava alcuni veicoli, consentendo a questi ultimi di nascondersi all’interno del furgone stesso.
  • L’effetto giallo di “invulnerabilità” non appariva sui giocatori rianimati dal furgone di riavvio.
  • La scheda di riavvio continuava a eseguire il suono di rigenerazione anche se il giocatore si era disconnesso.
  • Da adesso non è possibile rilasciare oggetti dell’inventario quando ci si trova in un veicolo: ciò dovrebbe impedire vari problemi di visualizzazione.
  • A volte, usando Professionista della costruzione, le trappole venivano posizionate in mezzo a un’unità anziché contro un muro.
  • Da adesso, quando si esce da un veicolo, l’animazione di equipaggiamento verrà sempre eseguita prima di poter sparare.
  • Ciò dovrebbe impedire il problema per cui i giocatori di tanto in tanto sparavano in uscita da un veicolo prima che il server avesse il tempo di registrare il colpo.
  • Il testo relativo alle eliminazioni non mostrerà più il messaggio “eliminato da un alleato” se l’alleato interrompe l’animazione di riavvio di un giocatore.  
  • I giocatori subivano danno da caduta quando usavano un jetpack (nelle modalità a tempo supportate) dopo essere stati lanciati dal cannone pirata.
  • I giocatori non riuscivano a evitare il danno da caduta quando usavano una pistola ad avancarica accovacciandosi.
  • I giocatori non riuscivano a vedere la targa con il nome di un compagno di squadra nella scheda di riavvio nell’interfaccia.
  • I giocatori non rilasciavano la scheda di riavvio se venivano eliminati dopo aver confermato un riavvio, ma prima che il compagno di squadra si rigenerasse.

GIOCO

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Un problema impediva di assegnare la giusta quantità di PE Sopravvivenza dopo le partite. Abbiamo accordato dei PE dono ai giocatori coinvolti. Riceverai questo rimborso attraverso il sistema dei regali.

COMPETIZIONI

  • Nuovo torneo – 27 e 28 aprile: Settimana 3 degli open online Fortnite World Cup (montepremi totale: 1.000.000 $!)
  • Modalità di gioco in singolo
    • Per partecipare a questo evento, entrambi i giocatori devono aver raggiunto la Lega campioni in Arena.
    • È attivo il blocco regione: i giocatori possono partecipare alle qualificazioni per una singola regione server ciascuna settimana degli open online. Durante i tornei del fine settimana, la regione server della prima partita disputata rimarrà bloccata per la durata dell’intero weekend.
    • Formato:
      • 27 aprile – Primo round: Tutti i giocatori idonei.
      • 28 aprile – Secondo round: I migliori 3000 giocatori del primo round.
  • Replay streaming – Attualmente disponibile solo per PC
    • Aggiunto lo Storico partite del torneo, visualizzabile selezionando un giocatore nella classifica. 
      • È possibile visualizzare i replay di ogni partita giocata da quel giocatore.
    • Aggiunta la possibilità di assistere alle partite in diretta durante i tornei selezionando un giocatore nella classifica.
      • Nota: Perché il replay in diretta sia disponibile, la partita deve essere in corso da 10 minuti.
    • Aggiunta la possibilità di guardare una partita specifica per ID di sessione di gioco con il pulsante “Guarda replay streaming” nel browser replay.
  • Arena e Tornei registreranno le statistiche di profilo nelle categorie Singolo/Coppie/Squadre anziché come MAT.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Dopo aver perso Hype, i giocatori nell’Arena si vedevano erroneamente retrocessi a una divisione inferiore.
    • Si trattava di un problema esclusivamente visivo: ora, tutti i valori di Hype e gli sblocchi di divisione sono di nuovo mostrati correttamente.
  • A volte, i manifesti dei tornei mostravano erroneamente alcuni eventi come in arrivo “tra 2 giorni”.
  • I manifesti dei tornei e il pannello Arena non si caricavano correttamente sui dispositivi mobili.

PRESTAZIONI

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Risolto un errore che causava rallentamenti significativi durante lo skydiving e le fasi finali della partita.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Abbiamo aggiunto un’animazione unica per accarezzare un cane e altri piccoli amici.

AUDIO

  • Aggiunto il visualizzatore sonoro senza spazializzazione (panning) dei suoni di gioco.
    • Con l’introduzione di questa modalità, i giocatori con problemi uditivi potranno giocare attivando sonoro e visualizzatore contemporaneamente!
    • Facci sapere cosa pensi di queste modifiche, nel gioco o sui nostri canali social, per aiutarci a migliorare in futuro!

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Correzione dei bug e miglioramenti

  • Vari suoni di gioco (spari, passi, ricariche) non si riattiveranno più in momenti casuali o errati.
    • Ciò causava l’attivazione di suoni “fantasma” privi di corrispondenza con quanto avveniva sullo schermo.
  • Risolto un problema per cui alcuni elementi non presentavano correttamente il sonoro in loop.

REPLAY

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Quando ti curavi con mele o banane che avevi raccolto, gli effetti visivi non venivano mostrati correttamente durante i replay.

MOBILE

  • Gli effetti reattivi del costume Marshmello non funzionavano correttamente.
  • Anti-aliasing MSAA attivato su P30 Pro, Mate 20, Mate 20X.
  • Il pulsante d’interazione ora utilizza delle icone contestuali.
  • Ora è possibile muoversi con la mappa aperta immettendo comandi sul lato sinistro dello schermo.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Apportati miglioramenti alla stabilità e risolti alcuni problemi di crash.
  • Apportati miglioramenti alle prestazioni su iPad Mini 4 e Air 2.
  • Su alcuni dispositivi non appariva il joystick di movimento nell’interfaccia.
  • Le notifiche push non venivano inviate al termine del download degli aggiornamenti.
  • I giocatori bloccati nella lista amici di un giocatore non apparivano come “Bloccati”.
  • Il pulsante di fuoco e la levetta di fuoco destra non funzionavano dopo aver agganciato il rampino della Girosfera con Tocca per sparare.
  • La levetta di fuoco destra non consentiva il movimento della visuale quando ci si trovava all’interno della Girosfera.
  • Il rampino della Girosfera non si sganciava al primo tocco.
  • I giocatori potevano rimanere bloccati in un loop di sparo infinito dopo essere usciti dalla Girosfera mentre quest’ultima era agganciata con il rampino.
  • Era necessario un doppio tocco per sganciare il rampino della Girosfera quando si usava Tocca per sparare.
  • C’erano problemi di visualizzazione del pulsante Indietro nei menu.
  • Nella chat vocale, le icone dei giocatori impostati su “Salta” non apparivano.
  • Le scatole di munizioni non si aprivano.
  • Era difficile toccare/interagire con i pulsanti Conferma e Annulla in Gestione squadra.
  • Quando si usciva dal menu opzioni senza aver applicato le modifiche, si chiudeva l’intero menu e non soltanto il popup di avviso.
  • Era possibile rimuovere le icone dei menu dallo strumento di layout dell’interfaccia.
  • Le icone degli incrementi dei veicoli apparivano diverse nella visualizzazione in partita e nella schermata dello strumento di layout dell’interfaccia.
  • È ora possibile rimuovere il widget del conteggio punti dall’interfaccia mobile.
  • È ora possibile rimuovere il widget del conteggio punti dall’interfaccia mobile.
  • Era difficile vedere le animazioni di armi e personaggi quando si usava l’arco esplosivo.
  • Se si usava lo strumento di layout dell’interfaccia per riposizionare il widget della mappa, i punti d’ancoraggio errati lo facevano uscire dallo schermo in presenza degli elementi d’interfaccia di alcune modalità di gioco.
    • Per risolvere il problema, potrebbe essere necessario reimpostare il widget nello strumento di layout dell’interfaccia.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Round di gioco
Gioca un round! Nuove impostazioni di gioco sono ora disponibili, come la possibilità di aggiungere altri round! Consulta la sezione Gioco più sotto per dettagli.

Patch note 8.50 Fortnite

Modalità fase
La modalità fase ti consente di attivare/disattivare le collisioni con gli oggetti e con il mondo di gioco. Quando sei in modalità Fase potrai attraversare ogni terreno e portare oggetti con te.

Patch note 8.50 Fortnite

Prefabbricato Nave pirata.
Hey, ragazzo! Diventa il capitano della tua stessa nave pirata! Immagina e crea il tuo Covo Pirata con questo nuovo prefabbricato.

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ISOLE

  • Aggiunti due nuovi portali Isola in evidenza nel Centro Creativa e Parco giochi.
  • Ridotti da 8 a 6 i portali Isola del giocatore nel Centro Creativo.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Le risorse dei materiali non si ripristinavano quando il giocatore tornava al Centro.
  • L’impostazione Risorse infinite non si attivava correttamente quando venivano modificati i permessi dell’Isola.

GIOCO

  • Nuove impostazioni round partite
    • Ora puoi aggiungere round a qualunque partita.
    • All’inizio di un nuovo round, tutto verrà ripristinato allo stato originario pre-partita.
    • Per annunciare il vincitore, ogni round fa uso delle impostazioni di visualizzazione Punteggio e Vincitore di fine partita, e mostra anche una classifica di round.
    • Nella classifica viene mostrato il numero di vittorie per squadra o per vincitore.
      • In futuro aggiungeremo la visualizzazione del vincitore generale.
    • Con l’impostazione Round totali è possibile selezionare un numero di round tra 1 e 100.
  • Aggiornate le opzioni per Eliminazione, Eliminazioni creature, Obiettivi per vincere e Raccogli oggetti a:
    • Vinci per disattivare, 1-10, 15, 20, 30, 40, 50, 100, 200, 500, o 1000.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • I giocatori potevano infliggersi danni a vicenda dopo che una partita era terminata.
  • I tempi di caricamento delle partite sulle Isole con i generatori creativi erano inaspettatamente lunghi.
  • Dopo aver vinto una partita, la musica nella lobby veniva riprodotta in un loop interminabile.
  • Se il capogruppo entrava in una partita già in corso, i membri del gruppo si ritrovavano in gioco anche se avevano impostato l’opzione “Salta”.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

  • Aggiunta modalità Fase:
    • Quando sei in volo, puoi ora attivare la modalità Fase per attraversare oggetti e terreno!
    • La Fase è molto utile per spostarti rapidamente nell’Isola mentre effettui modifiche.
    • Per attivare o disattivare la modalità Fase:
      • Premi il tasto N sulla tastiera (si può riassegnare in Impostazioni).
      • Sul controller, tieni premuta la levetta sinistra.
      • Sui dispositivi mobili, puoi assegnare un nuovo pulsante Fase alla tua interfaccia: ti consentirà di attivare e disattivare la modalità Fase.
  • Le tue impostazioni di Fase verranno salvate, perciò continuerai la fase anche se ti fermerai e poi ricomincerai a volare.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Non era possibile selezionare con il telefono la frutta consumabile.
  • Alcuni oggetti o unità scomparivano quando si copiavano oggetti nelle vicinanze dopo aver effettuato la Selezione multipla.
  • Era possibile ridimensionare e ruotare i muri costruiti dai giocatori selezionandoli insieme ad altri oggetti con la Selezione multipla.
  • Quando Affiancamento griglia era attivato, l’orientamento degli oggetti poteva cambiare inaspettatamente.

PREFABBRICATI

  • Aggiunto il prefabbricato Nave pirata.
  • Aggiunta la galleria Nave pirata.
  • Aggiunti sei prefabbricati Baia dei pirati.
  • Aggiunte la galleria Baia dei pirati e la galleria oggetti Baia dei pirati.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Era impossibile tagliare o copiare il cestino di metallo nella Galleria oggetti generici B.
  • È stata migliorata la distanza di disegno del sacco della spazzatura: ora è possibile vederlo da una distanza maggiore.
  • I pezzi di tetto del set Base militare diventavano verdi dopo essere stati posizionati con la Selezione multipla.
  • Non era più possibile posizionare i pilastri del set Castello di ghiaccio dopo averli ruotati su un asse diverso.
  • Se si annullava il comando Taglia con gli anelli della galleria Anelli, questi ultimi non erano più manipolabili con il telefono.
  • Non era possibile posizionare correttamente il balcone del Castello di ghiaccio.

DISPOSITIVI

  • Aggiunte nuove opzioni al generatore Stormwing per configurare se gli oggetti vengono distrutti o meno una volta colpiti:
    • Soglia di salute con accelerazione – Accelerando direttamente contro un oggetto che ha questa quantità di salute o meno, l’oggetto verrà distrutto immediatamente (Impostazione predefinita: Tutto)
    • Soglia di salute con colpo diretto – Dopo una collisione diretta con un oggetto che ha questa quantità di salute o meno, l’oggetto verrà distrutto immediatamente (Impostazione predefinita: 300)
    • Soglia di superamento salute – Se lo Stormwing colpisce un oggetto che ha questa quantità di salute o meno, l’oggetto verrà distrutto. (Impostazione predefinita: 0)  
    • Opzioni (Battaglia reale, 0, 150, 300, 450, 600 o Tutto)
      • Battaglia reale – Usa il bilanciamento attuale, così come definito in Battaglia reale (questo valore cambierà nel tempo in base allo stato attuale dello Stormwing in Battaglia reale)
      • 0 – 600 – Il livello attuale di salute sotto cui l’oggetto deve trovarsi per essere distrutto.
      • Tutto – Non c’è soglia, ogni cosa verrà distrutta.
  • Nuove opzioni per il Dispositivo obiettivo
    • L’aspetto della barra salute è stato aggiornato con una lettera identificativa selezionabile.
    • Aggiunta l’opzione di identificare l’obiettivo: NESSUNO, A, B, C, D, W, X, Y o Z
    • Aggiunta l’opzione di mostrare la salute dell’obiettivo nell’interfaccia
      • Assicurati di selezionare Obiettivo come tipo di interfaccia nelle impostazioni interfaccia utente.
    • Aggiunte opzioni di “Nascondi barra salute a”: 10, 15, 20, 25, 30, 35, 40 e 45
    • Aggiunta opzione per impostare il colore del segnalatore dei Dispositivi Obiettivo:
      • Rosso, blu o arancione:  Il segnalatore apparirà sempre del colore scelto.
      • Amici/Nemici:  Il segnalatore apparirà di colore rosso o blu a seconda che faccia parte della squadra avversaria o no.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Le sentinelle e le creature generate rimanevano attive anche dopo la fine di una partita.
  • L’arco esplosivo non causava danni alle sentinelle.
  • Dopo l’eliminazione di un giocatore da parte di una sentinella, compariva un testo errato.
  • All’inizio di una partita, due sentinelle potevano rigenerarsi una sopra l’altra.
  • L’audio non si attivava quando si guadagnavano punti in un’area di cattura mentre la radio era accesa.
  • Aumentata la distanza di disegno delle monete: ora è 3 volte superiore a prima.
  • Ora il paracolpi e la pallina del flipper hanno la stessa distanza di disegno.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

  • Ora puoi visualizzare la classifica di gioco premendo il pulsante Mappa quando c’è una partita in corso. L’opzione è attivata come impostazione predefinita.
    • Usa l’opzione Widget visualizzazione mappa per scegliere tra Classifica e Mappa predefinita.
  • Aggiunti Obiettivi a Tipo interfaccia, in modo che l’interfaccia possa mostrare la salute degli Obiettivi

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Le icone delle risorse di materiali non mostravano la grafica “infinito”.
  • L’interfaccia utente in modalità Creativa continuava ad apparire anche in Salva il mondo, se la partita non veniva riavviata.
  • Correzioni alla classifica
    • In caso di punteggi identici, non più di due giocatori apparivano allo stesso piazzamento.
    • La classifica non appariva quando si selezionava una differenza di tempo ristretta tra “Tempo visualizzazione vincitore” e “Tempo visualizzazione punteggio”.
    • In alcuni casi il nome dello stesso giocatore veniva mostrato più volte.
    • La riga del giocatore non era evidenziata in modo coerente.
    • In caso di partite a squadre, il cartello di piazzamento mostrava sempre la scritta “1°”.
    • Nelle partite a squadre, varie impostazioni provocavano una sfasatura nelle colonne della classifica.
    • Non era possibile rimuovere il widget del conteggio punti dall’interfaccia su dispositivi mobili.
  • La data e l’ora nelle Impostazioni dell’interfaccia utente non venivano conteggiate nel modo giusto.
  • L’impostazione del tempo appariva sia nella scheda di configurazione dell’interfaccia utente che della partita. Ora viene mostrata solo nella scheda dell’interfaccia.
  • C’era un refuso nel brano radiofonico “Fortnite Remix”.
  • A volte, un capogruppo che si univa a un server della modalità Creativa chiamava in partita giocatori che avevano scelto “Salta”.

MOBILE

Correzione dei bug e miglioramenti

  • I giocatori non riuscivano a entrare in modalità Fantasma.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Coda di Cotone Occhio di falco
Rimbalza in battaglia e lancia uova sugli Abietti con questo nuovo Straniero leggendario. Lancia-bowling 
Servono più cannoni? Nessun problema! Lancia palle di cannone rimbalzanti contro i Distruttori con questo lanciatore amatissimo dai fan.

Patch note 8.50 Fortnite

MISSIONI E SISTEMI

  • Modifiche a Montespago!
    • Abbiamo aggiunto missioni ai livelli più alti di Montespago, con difficoltà maggiori e ricompense più ricche.
      • PE Superstiti, Eroi e Progetti
      • Ricompense in oro più ricche
      • Bottino del mondo migliore
      • Materiali migliori (Corlucente / Raggiosolare)
        • Questi sono i nostri primi passi verso l’aggiunta di contenuti più difficili in Salva il mondo.
  • Torna Tempesta beta – Rifornimento!
    • Sono stati aggiunti nuovi obiettivi primari:
      • Raccogli abbastanza rocce entro il tempo limite!
      • Raccogli 10 casse di scorte!
    • Le raccolte di funghi e/o di barili non sono più obiettivi principali, bensì obiettivi bonus.
    • Abbiamo aumentato il raggio minimo dell’area di sicurezza per consentire una raccolta più sicura.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Risolto un problema per cui i funghi di Tavolaccia non contavano ai fini dell’obiettivo della missione di Rifornimento.

INTERFACCIA UTENTE

Correzione dei bug e miglioramenti

  • I giocatori su Mac che cercavano di entrare in una lobby non vengono più rispediti alla schermata della mappa.
    • Problema recentemente legato ad altri giocatori prima della versione v8.50.
  • Al momento di uscire dalla lobby apparivano delle schermate di caricamento extra.
  • La schermata di conferma “Gestisci giocatore” nella lobby mostrava lo stendardo e il livello potenza errato.
  • La descrizione dei progetti ottenibili come ricompensa non compariva nella sezione delle ricompense missione sulla mappa.
  • Nelle descrizioni di alcuni Progetti ed Eroi erano rimaste tagliate fuori alcune parti di testo e numeri.
  • Nell’anteprima del negozio, gli oggetti nello slot armeria mostravano schede non pertinenti.
  • Quando si cercava di avviare una missione DSAT, il pulsante di avvio appariva attivo, ma in realtà non era utilizzabile.
  • Gli Eroi ottenuti in ricompensa nel registro raccolta non apparivano correttamente dopo aver richiesto un Eroe casuale come ricompensa.
  • Le pagine del registro raccolta non si aggiornavano correttamente in caso di rimozione o di aggiunta di oggetti alla pagina.
  • In caso di nuovo ingresso in una missione o di riattivazione dell’interfaccia, l’interfaccia utente della raccolta del legno si bloccava sulle schermate dei giocatori.
  • I giocatori che entravano in una partita già in corso non apparivano nell’interfaccia dell’elenco squadra.
  • I livelli di potenza del giocatore apparivano come “1” anziché con il valore corretto.
  • Aggiornato il suggerimento con le statistiche di velocità d’attacco per i progetti delle armi da mischia.

PRESTAZIONI

  • Apportati miglioramenti ai modificatori di gioco per risolvere alcuni problemi di prestazioni.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • I giocatori riscontravano problemi di fluidità quando sfogliavano i menu e interagivano con essi.

EROI

  • Arriva Occhio di Falco Coda di Cotone, un nuovo Straniero leggendario!
    • Vantaggio standard: Partenza impr-uov-visa
      • Traslazione fasica rilascia 3 bombe d’uovo, che infliggono 18 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Vantaggio Comandante: Partenza impr-uov-visa +
      • Traslazione fasica rilascia 3 bombe d’uovo, che infliggono 45 danni base ai nemici nelle vicinanze.
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 26 aprile alle 02:00, ora italiana.
  • Torna il costruttore leggendario Coniglietta Penny!
    • Vantaggio standard: Frenesia al plasma
      • Riduce il costo energetico del Plasmimpulso di 38%
      • .
    • Vantaggio Comandante: Frenesia al plasma +
      • Riduce il costo energetico del Plasmimpulso di 75%
      • .
    • Disponibile nel Negozio dell’evento il 26 aprile alle 02:00, ora italiana.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Il suggerimento di Mago dell’evasione + mostrava una durata non corretta.
  • I suggerimenti di Scarica critica + e Colpo sicuro + mostravano valori non corretti.

ARMI E OGGETTI

  • Torna il Lancia-bowling!
    • Spara palle di cannone che danneggiano e respingono gruppi di nemici. Le palle di cannone possono rimbalzare prima di esplodere, danneggiando i nemici vicini a ciascun rimbalzo.
    • Disponibile nel Negozio settimanale dal 26 aprile alle 02:00, ora italiana, fino al 3 maggio alle 2:00, ora italiana.
  • Il Lancia-bowling è stato aggiunto alla pagina Armi ad avancarica nel registro raccolta.

AUDIO

  • Aggiornato l’audio della ricarica del Lanciatore Nobile.
  • Aggiunto un effetto audio quando i giocatori sfogliano le trappole.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • Mancavano gli effetti audio nelle animazioni delle arti marziali di Ken Lepre scattante.

GENERALE

  • Abbiamo modificato la logica di Pronto / Non pronto in diversi punti.  Questo dovrebbe impedire/risolvere casi in cui i giocatori venivano involontariamente segnalati come Non pronti.
    • Solo il capogruppo verrà segnalato come “Non pronto” nel caso in cui avvenga uno degli eventi qui di seguito:
      • Un membro del gruppo se ne va
      • Un membro del gruppo entra
      • La playlist selezionata viene cambiata
    • Tutti gli altri membri, tranne il capogruppo, manterranno lo stato “Pronto” dopo essere tornati alla lobby dalla partita.
  • Aggiunto del testo all’area del pulsante di gioco per mostrare quali membri del gruppo non sono ancora pronti.

SOCIAL

  • Aggiunta nel menu un’opzione per visualizzare il tuo canale vocale attuale (e passare dal canale Gruppo a Partita e viceversa).
  • Gli indicatori della voce attiva ora appaiono per tutti i membri del gruppo, non solo per quelli che hanno selezionato l’opzione Salta.
  • L’impostazione del canale vocale di ingresso automatico in partita è ora limitata ai casi in cui nella tua squadra siano stati inseriti altri giocatori che non fanno parte del gruppo.
  • Nella lista dei membri del gruppo nel pannello Social, il capogruppo è evidenziato.

Correzione dei bug e miglioramenti

  • A volte, a un giocatore nella lobby veniva assegnato lo stato di gioco di un altro utente nella lobby, e viceversa.
  • A volte gli utenti Xbox One riscontravano errori a intermittenza quando accettavano un invito di gioco o si univano a una sessione prima dell’avvio della partita.

PRESTAZIONI

  • Aggiunta un’opzione interfaccia per disattivare il Render Hardware Interface Thread aggiunto nella versione 8.30.
    • RHIT migliora le prestazioni sui PC con CPU quadcore o superiore, ma può peggiorarle sui sistemi di fascia bassa.
  • Prestazioni migliorate riducendo il numero di componenti audio create quando viene ritrovata un’arma.
  • Migliorate le prestazioni dei veicoli.

PROBLEMI NOTI

Vuoi restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visita la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

ALTRI ARTICOLI FORTNITE:

Team bannato per Fishing? Caos alle FNCS di Fortnite

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Profilo di VinCesare
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Fortnite Fishing – Ormai sta quasi per arrivare il tramonto della Season 2 del Capitolo 3 di Fortnite e chissà cosa ci aspetterà nella prossima Stagione, ma nel frattempo sono entrate nel vivo le qualificazioni delle FNCS di Fortnite.

Questo ambito torneo, che comprende solo i migliori giocatori dal Rank Campione in poi, è alle fasi di qualificazioni (sono ben 3 i Round di qualificazioni), che decreteranno poi, insieme agli Heats, i team che parteciperanno alle Grand Finals del torneo.

Le qualificazioni si stanno giocando durante questi weekend e stanno vedendo un altissimo livello di gioco, con anche i nostri italiani come protagonisti. Però una questione sta tenendo banco ed ha “scosso” la community del gioco.

Parliamo del ban al team del tedesco Vontrex02 e l’austriaco Creed Jason. Il team è riuscito ad accedere alle finali delle qualificazioni e si stava giocando il pass alle Grand Finals o comunque punti per gli Heats. Cos’hanno di speciale i due giocatori? Si sono qualificati con il metodo Fishing (anche chiamato Heal off).

Fishing (Heal off)

In cosa consiste questo metodo?

Nel modo più semplice possibile, consiste nel resistere cercando di fare il posizionamento più alto possibile, questo riuscendo (nella Tempesta) a curarsi all'”infinito” preparando un vero e proprio percorso di cure (con Pesci, Medi-nebbia, Medikit e tutte le cure possibili).

Il metodo è molto difficile da utilizzare e richiede fortuna, precisione, tempismo e tanta skill. La strategia del momento è quello di farmare tutte le cure di Caverna di Comando e preparare Campo Coccole con altre cure ai falò (entrambi quando sono nella Tempesta) e riuscire così a resistere ai danni della Tempesta fino a che non rimarrà nessun giocatore in vita.

Perché bannati?

Ma ritornando al discorso, il team è riuscito ad arrivare alle finali delle qualificazioni proprio con questo metodo, ma nel bel mezzo delle partite sono stati bannati.

In molti hanno tremato temendo che questa pratica fosse stata bannata del tutto, ma a quanto pare la Fishing è ancora salva, anche perché non va contro nessun tipo di regola del gioco.

Allora qual è il motivo del ban? Ancora sconosciuto il motivo ufficiale ma ci sono delle ipotesi: la più accreditata è che qualcuno, con un programma, sia riuscito a fare un mass report del team, ovvero sia riuscito a segnalare più volte il team.

Un’altra possibilità è quella che i due ragazzi abbiano usato a loro vantaggio dei bug del gioco, cosa ovviamente vietata dal regolamento. A quanto pare però, ad oggi, l’ipotesi più plausibile è la prima ed è quella con più prove al momento.

Quindi, gli altri giocatori di Fishing (Heal off) sarebbero salvi, considerando che il team del giocatore Qrei9 si è qualificato nello stesso modo e non è stato bannato e che il noto content creator italiano, Xiuder, sta provando la stessa cosa.

Nel caso voleste approfondire la Fishing, ecco un video di chiarimento.

E voi cosa ne pensate? Avete mai sentito parlare di questa “modalità” di giocare? Fateci sapere la vostra…

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Fortnite Xbox Cloud Gaming – La notizia ha dell’incredibile: l’ennesima collaborazione di Epic Games porta Fortnite su di un altro livello. Questa volta l’unione è con un colosso come Microsoft che accoglie il gioco di Epic Games sul suo cloud di Xbox.

Xbox Cloud Gaming è il sistema che permette di giocare a tantissimi giochi su tutti i dispositivi possibili, dalle console di casa Microsoft, al PC, fino ai dispositivi mobili, senza bisogno di download. Tutto questo compreso nell’abbonamento Xbox Game Pass. Ma per Fortnite la sorpresa è maggiore.

Già perché il famoso Battle Royale non avrà bisogno di sottoscrizione per “girare” sul cloud di Microsoft.

Vi basterà avere un account Xbox attivo e potrete giocare con una miriade di dispositivi, quando volete e senza nessun download, a Fortnite.

Sono compatibili sia i comandi Touch che quelli di periferiche come Mouse&tTastiera e controller (sia quello Xbox che Sony Dualshock). Insomma Fortnite è davvero ovunque e potrete approdare sull’isola del gioco davvero con uno schiocco di dita.

Vi basterà collegarvi a xbox.com/play per buttarvi subito nella mischia. Possiamo dire che ormai il futuro è qui!

Annuncio di Fortnite sul Cloud di Xbox

Che ne pensate di questa notizia sensazionale? Fateci sapere, come al solito, la vostra…

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PC-Teklab e Lan-Gate – A due giorni dall’infernale weekend che ha duramente colpito il settore esportivo e le sue sale lan, abbiamo avuto il piacere di fare una lunga chiacchierata con Salvatore Porzio, giovane imprenditore lombardo impegnato ormai da quasi 10 anni nella sua “avventura”, il negozio/sala lan di Milano PC-Teklab.

Come per altre realtà come L’EsportPalace, anche i computer ed i simulatori di PC-Teklab sono stati messi sotto sigilli dalle forze dell’ADM, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, perchè non conformi a quanto riportato dall’art. 110 comma 7 del TULPS.

Abbiamo approfondito la questione in uno speciale apposito (che troverete qui), mentre cliccando qui troverete l’intervista che ci ha rilasciato, sulla medesima questione, Alessio Cicolari, owner di EsportPalace.

Andiamo a leggere la testimonianza di Salvatore, riguardo a tutta questa scabrosissima vicenda scoppiata nel corso del weekend…

Siamo insieme a Salvatore Porzio, proprietario di PC-TEKLAB, una delle realtà più duramente colpite nel corso dell’operazione di ADM contro le Sale Lan. Salvatore benvenuto. Vuoi raccontare ai nostri lettori cosa è accaduto lo scorso Venerdì/Sabato? Come si è materialmente svolta “l’operazione” di dogane e monopoli?

Ciao Stak, grazie per questo incontro e grazie soprattutto per il supporto che ci state mostrando. E’ un momento molto difficile per il settore del gaming, c’è tanta confusione, è letteralmente il caos. In primis per realtà come la nostra o come quella dei colleghi di Esport Palace. Purtroppo siamo stati i primi ad essere colpiti dalla cosìdetta “operazione computer“, manco fossero a caccia di Vallanzasca e della sua banda di criminali.

Comunque venendo al sodo, nella giornata di Venerdì  mi stavo recando al negozio per caricare il furgone, pronti a partire con le 3 postazioni per l’evento al circuito Alfa Romeo di Lainate, dove si sarebbero tenute le finali Codemaster di Dirt Rally 2.0. Questo evento si sarebbe tenuto all’interno del fashion tuning, celebre raduno nazionale che vede migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia. 

Finito di caricare il camion con le 3 postazioni, veniamo però raggiunti da alcuni ufficiali dell’ADM, che ci hanno mostrato il distintivo e si sono fiondati all’interno del negozio. I modi ed il loro atteggiamento nei nostri confronti sono stati decisamente discutibili.

Il mio parere è quello di un onesto cittadino, siamo lavoratori, abbiamo fatto sacrifici (di tutti i tipi, sia economici che nella vita di tutti i giorni, mettendo  spesso da parte gli amici ed il tempo libero) per avviare un’attività in un contesto, quello italiano, che non solo non aiuta, ma spesso funge anche da freno per lo sviluppo di un progetto.

Non siamo ma andati oltre la multa per eccesso di velocità di 5 Km/h, siamo brave persone insomma. 

Al netto di questo, e come dicevo sopra, l’intervento vero e proprio si è svolto in un clima molto poco professionale, decisamente discutibile. 

Per tutto il tempo i membri dell’ADM hanno avuto dei modi forti, duri, arroganti. Durante l’intervento siamo stati trattati con sufficienza, e con un atteggiamento di superiorità che, non lo nascondo, mi ha alterato parecchio. Mi sono cosi infastidito che ad un certo punto li ho invitati ad alzarsi dalle poltrone, perché si erano praticamente appropriati dell’intera sala lan FPS; tutto questo mentre un loro collega era li intento ad entrare su un sito di scommesse da uno dei nostri PC per vedere se “era possibile”. 

In ogni caso, dopo la mia richiesta di scomodarsi dalle poltrone, il clima si è ulteriormente deteriorato. Ci hanno a quel punto fatto scollegare e smantellare tutti i computer, tutti i cablaggi, abbiamo dovuto impacchettare tutto all’interno di sacchi della spazzatura: componenti altamente performanti che costano centinaia e migliaia di Euro come mouse, cuffie o tastiere, ammassati e impacchettati in dei bustoni neri.

Se penso al sudore ed alle fatiche che abbiamo fatto per attrezzare la sala, quando ho visto le componenti ammassate in quel modo mi è preso lo sconforto. 

Uno dei momenti più brutti comunque, è stato certamente quando mi è stata data conferma che l’operazione era partita da una segnalazione privata. E subito dopo è stato anche aggiunto che quello nostro era il primo negozio ad essere messo sotto sopra perchè rei di “aver fatto troppa pubblicità”, e perché eravamo “troppo esposti ed aggressivi con le campagne sui social”.

Noi siamo una realtà che ovviamente investe nella parte pubblicitaria, diamo molta importanza al rendere noti i nostri servizi. Non vedo però come le due cose possano essere in qualche modo collegate. E difatti non abbiamo capito praticamente fino alla fine cosa volessero dire con quella frase sulla pubblicità. 

Possiamo dire che il clima si è comunque disteso poco prima di mezzanotte, forse anche perché gli agenti si erano resi conto che non eravamo dei criminali. 

Noi dal canto nostro, quando siamo stati avvisati del nome del privato che aveva diligentemente redatto la segnalazione contro la nostra attività ed altre simili come EsportPalace, tale Sergio Milesi. abbiamo provato ad ipotizzare le ragioni di questo “interesse”. La cosa subito strana che ci è balzata agli occhi, è stata il fatto che tra noi e l’attività del Milasi non c’è nessun collegamento, di nessun tipo.

Noi ci siamo sempre tenuti a debita distanza dal VLT, dalle Slot Machines e simili. L’operazione è comunque durata, in totale, quasi 10 ore. Siamo potuti uscire dal negozio all’1.30 del mattino di Sabato. 

Voi siete un’apprezzata e conosciuta realtà della scena, e lo siete da tempo. Come hai reagito nel momento in cui vi hanno messo i sigilli ai PC? Cosa pensa il “Salvatore imprenditore” rispetto allo Stato?

Eh…cosa pensa il Salvatore imprenditore rispetto allo Stato… Dopo aver visto la scena dei sigilli messi su “migliaia e migliaia di Euro di sacrifici” (cosi io vedo i nostri computer – circa 4K Euro a postazione), mi sono sentito rassegnato. Ho anche pensato di chiudere tutto.

Stak è importante chiarire un concetto: io non vengo da una famiglia benestante, tutto quello che ho l’ho creato con le mie mani. Quando prima ti accennavo al sacrificio, non era ovviamente un modo di dire, ma un riferimento ben preciso.

PC-TEKLab è un sogno, che sto costruendo da ormai quasi 10 anni. PC-TEKLab non è il classico franchise conosciuto che ha già una sua base di clientela. PC-TEKLab è stata un’idea concepita molto tempo fa, che all’inizio era solamente un negozio online, ma che con il tempo, e con il supporto della nostra storica clientela, è diventato un centro per gli appassionati, una gaming room, un luogo dove customizzare il proprio computer. 

Capisci che dopo il sequestro mi sono sentito del tutto smarrito. Pur non essendo in pericolo il negozio (Salvatore si riferisce alla parte di PC-TEKLab in cui vengono solamente venduti i computer o i pezzi di ricambio, ndr), una multa di circa 1 milione di Euro ucciderebbe la mia attività.

Ma la ucciderebbe anche una multa di 30 o 40K visto il momento delicato…. figuriamoci se dovessero pensare di applicare il massimo della sanzione (50 mila euro), per ognuno dei PC sequestrati (circa 20 in totale, ndr). 

Per questo ho preferito prendermi il mio tempo, mi sono allontanato dal negozio per il resto del weekend ed ho cercato, laddove possibile, di alienarmi completamente da questa faccenda del sequestro. Avevo assolutamente bisogno di schiarirmi le idee. 

Al momento posso dirti che non ho alcuna intenzione di cedere ai ricatti che sta subendo la mia attività. L’istinto mi porta e mi porterà a fare di tutto per trovare una soluzione… questo prima di ogni altra cosa. Come sempre è stato del resto… non è mica il “primo problema” o la “prima disavventura” che ci colpisce da quando stiamo cercando di realizzare il nostro sogno… Certamente però, è stato quello più duro da affrontare fino a questo momento. 

Quindi, ho intenzione di far valere i miei diritti, continueremo questa battaglia e non ci lasceremo intimidire da quello che a me sembra essere un abuso di potere. E lo affermo consapevole (e soddisfatto) anche del fatto che tutto il settore si è dimostrato più unito, più orizzontale e più affiatato (oltre che grande) di quanto immaginassimo. 

E’ chiaro che in Italia esiste un vuoto normativo rispetto ad un intero settore. La cosa riguarda anche e soprattutto le sale lan, ma è un discorso che possiamo applicare anche su diversi altri ambiti legati al mondo dell’intrattenimento digitale. Secondo te perchè in Italia ancora non sono state colmate tutte quelle “lacune” che sono sotto gli occhi di tutti ormai da più di 10 anni?

Stak il vuoto normativo c’è, è evidente. Dal mio punto di vista è perchè, purtroppo, ancora un’importante fetta della popolazione italiana non capisce la differenza tra un computer da gaming, uno da rendering ed un simulatore di volo. 

Questo tipo di ignoranza sicuramente ha l’effetto di un volano sul disinteresse generale che c’è da parte dello Stato rispetto all’aggiornamento di tutta una serie di norme che sono essenziali per permetterci di lavorare in tranquillità. 

Le leggi sono in alcuni casi poco chiare o poco precise… In questo caso è anche peggio, dato che stiamo applicando delle leggi vecchie di 40 o 50 anni, per le attività e gli strumenti di tutto il settore del nuovo intrattenimento digitale. 

L’impressione che ho avuto, è che tutto questo attacco sia stato più pensato per “bruciare la concorrenza” (noi ed ovviamente anche Esport Palace e le altre sale lan), cosi da poter entrare nel mercato privi di qualsiasi competitor… Anche perchè gli agenti di ADM cercavano la fessura dove inserire il gettone per avviare le partite sui nostri computer… Ma magari mi sbaglio… 

Come speri che si possa concludere tutta la questione? A tu per tu con Alessio Cicolari di EsportPalace ho chiesto cosa ne pensasse di una Class Action, con il settore che faccia fronte unito per pretendere un adeguamento di tutte le norme legate all’intrattenimento digitale. Tu saresti favorevole?

Visto l’interesse e la solidarietà che abbiamo visto in questi due, tre giorni, speriamo ovviamente che il buco legislativo venga colmato. Non ci spaventa pagare delle tasse per i simulatori, certo speriamo che sia qualcosa nell’ordine del ragionevole, ma in ogni caso vogliamo che ci sia più chiarezza rispetto a tutti i passaggi che devono essere fatti per essere in regola. 

Spero che tutta la spinta e l’interesse generato possano questa volta condurci verso un risultato concreto. Sono altresì favorevole riguardo la Class Action, ed in tal senso ci stiamo infatti già muovendo con svariati gruppi di lavoro insieme alle altre sale lan e negozi. Anche i nostri legali si stanno cercando di fare fronte comune, da tutto questo ne usciremo solamente se saremo uniti e compatti. 

Salvatore vogliamo sapere adesso in che situazione versa PC-TekLab. Solamente l’altro ieri in tutta Italia si è festeggiato il 1 Maggio, il giorno dei lavoratori. Questo drammatico weekend quanto sta mettendo a rischio la vostra attività?

Nonostante il Covid più tutte le varie restrizioni che ci sono state nei mesi a seguire, siamo comunque riusciti ad attutire il colpo. La nostra è un’attività che mi piace definire “multi-funzione”, motivo per il quale siamo riusciti nonostante tutto a cavarcela. Certo tra il lockdown, la guerra ed anche le crisi delle schede grafiche, è stato impossibile arrivare ad Aprile 2022 nelle migliori delle condizioni. 

Proprio la lan ci stava però dando un po’ di ossigeno in questa fase, pensate quanto è amara questa considerazione.

La nostra fortuna più grande è che siamo già rientrati pienamente nell’investimento dell’attività, quindi possiamo in qualche modo stringere i denti e resistere anche chiudendo per brevi periodi. Pensare poi che la bella stagione sia iniziata sotto questo segno è davvero molto “amaro”, e se la situazione non dovesse migliorare non resteranno altre soluzioni a PC-TEKLab se non quella di chiudere i battenti. 

Se però il tutto dovesse migliorare, trovando magari una definitiva soluzione al nostro problema, preparatevi per un 1 Maggio 2023 da brividi, da festeggiare proprio in negozio, sperando di esserci lasciati alle spalle questa disavventura. 

Allora prenoto l’aereo per Milano per l’1 Maggio 2023. Ma conto di tornare in negozio decisamente prima. Ti voglio fare i migliori auguri Salvatore, sia come Stak che come Powned vi voglio manifestare tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Siamo con voi! 

Grazie a te Stak, alla prossima! 

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