Chiudi
Fortnite, online una nuova patch!

Fortnite, online una nuova patch!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Meno di due giorni fa una nuova importantissima lista di note della patch è stata mostrata da Epic Games sul suo sito ufficiale ed in arrivo oggi su Fortnite, celebre titolo Battle Royale che sta velocemente guadagnando grandi consensi all’interno della community internazionale.
Tra le novità l’Approdo Avventurato, il Fucile da Caccia ed il Fucile Pesante FuocoDrago che possiamo andare a vedere in ogni loro dettaglio poco sotto, tra le lunghe note della patch.

Cosa ne pensate di queste modifiche?

Note della Patch Ufficiali

Approdo avventurato (Battaglia reale)
Tentate la sorte in questo nuovo punto di interesse di Battaglia reale, situato sull’estremità sud dell’isola.

Fucile da caccia (Battaglia reale)
Niente mirino? Nessun problema! Efficace a media e lunga gittata, ha un solo colpo in canna.

HuntingRifle.jpg

Fucile pesante FuocoDrago (Salva il mondo)
Questo devastante Fucile pesante scatena un cono di fiamme e distruzione, danneggiando tutti gli Abietti a portata.

DragonAutoShotgun.jpg

Inizi coraggiosi (Salva il mondo)
Avventuratevi al fianco di Val nel suo tentativo di diventare un difensore!

Val_BraveBeginnings.jpg

GENERALE

  • Ora è possibile usare controller e mouse in tandem.

INTERFACCIA UTENTE

  • L’interfaccia delle notifiche ha nuove animazioni e ora esce rapidamente dallo schermo quando viene rimossa da un’azione.
  • Aggiunta una finestra di dialogo di conferma per quando si esce dal gioco con il pulsante di chiusura finestra su PC.

Correzione dei bug

  • L’accuratezza dei tempi di ping indicati nel pannello delle Statistiche di debug effettive è stata migliorata rimuovendo i tempi di frame dal calcolo.
  • Rimossi alcuni ritardi notevoli che potevano verificarsi durante lo streaming delle texture.
  • Corretto un problema per cui il testo delle posizioni in Ricerca gruppo si sovrapponeva ai pulsanti, ora scorre come dovrebbe.
  • Corretto un problema per cui l’icona di input per la selezione del podio di un giocatore nella lobby scompariva dopo aver cambiato scheda.

PROBLEMI NOTI

  • Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

ARMI E OGGETTI

  • È arrivato il Fucile da caccia!
    • Fucile a colpo singolo, senza mirino ed efficace a media e lunga gittata.
    • Rarità “non comune” e “raro”.
    • Si trova nei forzieri del tesoro e nel bottino a terra.
  • Modificate le chance di ottenere armi di varie rarità.
    • Chance di ottenere Vampafucile:
      • Comune – ridotta del 20%.
      • Non comune – aumentata del 60%.
      • Raro – aumentata del 150%.
    • Chance di ottenere Revolver:
      • Comune – ridotta del 10%.
      • Non comune – aumentata del 33%.
      • Raro – aumentata del 75%.
    • Chance di ottenere Fucile pesante tattico:
      • Non comune – ridotta del 10%.
      • Raro – aumentata del 33%.
      • Epico – aumentata del 75%.
    • Queste armi avevano chance di ritrovamento inutilmente basse con l’aumentare della rarità. Questo non modifica la probabilità generare di trovare questo tipo di armi, ma aumenta la chance di trovarne una versione di rarità superiore. – Commento dello sviluppatore

Correzione dei bug

  • Corrette alcune discrepanze tra la posizione del mirino e la vampata dell’arma quando si spara a bersagli ravvicinati.
  • Corrette le incoerenze di collisione dei Fucili pesanti quando si spara attraverso aperture o dietro gli angoli.

GIOCO

  • Piccole correzioni al bottino nei luoghi seguenti:
    • Spiagge snob (rimosse 13 posizioni di generazione bottino a terra e 4 forzieri)
    • Zona industriale a nord-est del Laboratorio della latrina (rimosse 4 posizioni di generazione bottino a terra e 3 forzieri)
    • Pinnacoli pendenti (rimosse 8 posizioni di generazione bottino a terra e 4 forzieri)

Correzione dei bug

  • Corretti problemi per cui le armi non venivano equipaggiate perché non erano pre-caricate.
    • Questo risolve il problema per cui le armi non venivano equipaggiate o non funzionavano nelle prime fasi del gioco.
  • È stato parzialmente corretto un problema per cui, in rari casi, i giocatori improvvisamente non riescono più a costruire.
  • Corretto un arresto anomalo che si verificava se i giocatori calciavano il pallone al di fuori del Boschetto bisunto o dello Stadio di calcio.
  • Corretti alcuni problemi con i bordi per cui, in alcuni casi, i giocatori spinti contro rampe o soffitti potevano lanciare granate dall’altra parte dell’oggetto.
  • Corretto un problema per cui la Bomba ballerina non aggiornava correttamente la sua durata per i giocatori colpiti più di una volta.
  • Corretto un problema che riduceva la distanza da cui era visibile la luce sui forzieri.
  • Corretto un problema per cui il tabellone del punteggio assegnava punti alla fazione sbagliata a Parco pacifico.

MONDO

  • Il nuovo punto d’interesse “Approdo avventurato” è stato aggiunto al bordo meridionale dell’isola.

INTERFACCIA UTENTE

  • Ora i Suggerimenti gruppo vengono ricevuti nella lobby.
  • Le informazioni di presenza ora indicano le dimensioni del gruppo del giocatore.
  • Aggiunte nuove animazioni iniziali e finali alle notifiche di invito nel gruppo.
  • Le notifiche di invito ora si chiudono quando vengono cliccate.
  • Il testo di presenza troppo lungo non si sovrappone più ai pulsanti Invita/Partecipa.

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per cui non era possibile usare emote nella lobby se un giocatore usciva.
  • Corretto un problema per cui, una volta passati al cinese o al coreano, il testo non veniva visualizzato correttamente.
  • Corretto un problema per cui la modalità “60 FPS” tornava a 30 dopo aver riavviato il gioco su sistema PS4™.
  • Corretto un problema per cui la finestra di dialogo Ricerca gruppo poteva essere doppia.
  • Corretto un problema per cui i gruppi al completo venivano visualizzati come giocatori singoli ed era possibile parteciparvi.
  • Corretto un problema per cui a volte l’azione Invita/Partecipa non veniva visualizzata correttamente.
  • Corretto un problema per cui la barra del gruppo a volte non mostrava i membri del gruppo in una squadra al completo.

GRAFICA/ANIMAZIONI

  • Riattivato l’effetto della polvere durante lo scatto a impostazioni basse.
  • La posizione di tiro al fianco ora viene mantenuta se un giocatore ha sparato di recente e ha cambiato arma.

Correzione dei bug

  • Corretto il tremolio dei giocatori che scorrevano lungo una superficie.
  • Corretto un problema per cui gli altri personaggi non venivano animati quando venivano osservati in modalità spettatore dopo essere stati eliminati.
  • Corretto un problema per cui le armi venivano estratte in anticipo usando gli emote.
  • Corretto un problema per cui le parti del corpo dei personaggi non venivano animate a framerate bassi.
  • Corretto un problema per cui gli effetti visivi dello scudo non venivano visualizzati correttamente con i costumi Asso alpino e Colpo da maestro.
  • Aggiornata la bandiera sul braccio dell’Asso alpino USA in modo che sia rivolta nella direzione giusta.

AUDIO

  • Ridotto il volume dell’audio della Pistola pesante in modo che corrisponda a quello del Revolver.
  • Ridotto il volume dei mulini a vento di Acri anarchici e Lande Letali.

Correzione dei bug

  • Il volume dei colpo sui punti deboli sono stati riportati ai livelli della V.3.0.0.
  • Corretto un problema per cui l’audio del posizionamento degli edifici veniva riprodotto più e più volte nelle cadute in paracadute se avevate equipaggiato il piccone nella lobby.
  • Corretto un problema per cui la musica della lobby ricominciava ogni volta che veniva ridotta a volume 0 dalla musica degli emote.
  • Corretto un problema per cui l’audio delle Tempeste poteva essere riprodotto da una posizione non valida sulla mappa.
  • Il “clic” della modalità Costruzione non viene più riprodotto quando il giocatore viene abbattuto.

PRESTAZIONI

  • Migliorato il frame rate complessivo usando meno risorse della CPU per i personaggi lontani.
  • Ottimizzati i tempi di caricamento delle armi e ridotto il loro utilizzo di memoria.

SALVA IL MONDO

GIOCO

  • Continua Avanti tutta!, con la nuova serie di incarichi “Inizi coraggiosi”.
    • Molti di noi hanno già rinunciato ai propositi per l’anno nuovo, ma non Val. Seguite la coraggiosa superstite nella sua missione per unirsi alla lotta contro la Tempesta come Difensore.
  • Abbiamo aggiunto nuove missioni di gruppo a tutti gli scenari. Al momento la missione è “Combatti la Tempesta” con incontri progettati per 4 giocatori.
    • Queste missioni permettono di usare 4 Difensori in più.
    • Le ricompense per le missioni di gruppo dovrebbero essere grossomodo doppie, tranne l’Oro di Avanti tutta! (che resta lo stesso).
  • È arrivata la Granata a impulsi.
    • Scaglia in aria e scaraventa dai dirupi i tuoi nemici!
    • Usala su di te o sui puoi amici per saltare fino ai luoghi difficili da raggiungere!
    • È un potenziamento temporaneo che verrà rimosso dallo zaino alla fine della missione.
  • Il fucile pesante FuocoDrago ora è disponibile nel Negozio settimanale.
    • Spara un cono di morte fiammeggiante che infligge danni a tutti gli Abietti nell’area d’effetto.
    • Fucile pesante automatico con cadenza di tiro più lenta e caricatore meno capiente.
  • Danno del fucile d’assalto Ruggito del drago aumentato del 20%.
  • Aggiunta la funzionalità di voto al pilone difficoltà Blub.
    • Dopo aver inserito Blub a sufficienza per un aumento di difficoltà, verrà visualizzata una finestra di votazione.
    • Per le squadre di 2 o 3 giocatori, servono almeno 2 “Sì” per aumentare la difficoltà. Per le squadre di 4 giocatori, servono almeno 3 “Sì”.
    • Se il voto è favorevole, il team può votare immediatamente per aumentare di nuovo la difficoltà.
    • Se il voto è sfavorevole, si attiva un timer anti-spam di 45 secondi prima che si possa votare di nuovo. Il Blub depositato verrà restituito al giocatore che ha attivato la votazione.
    • Nelle missioni con un solo giocatore non è necessario votare.
  • Manuali di addestramento, design trappole e design armi usati per far evolvere un progetto o una persona vengono restituiti in caso di riciclo/ritiro.
    • Questa restituzione si somma ai 1/4/9 che vengono normalmente restituiti riciclando o restituendo un oggetto raro/epico/leggendario.
  • Il modificatore armi “Danni critici contro bersagli colpiti” è stato cambiato da 30%/45%/60% a 45%/67,5%/90%.

Correzione dei bug

  • Il Lanciarazzi Drago non può più avere vantaggi relativi alle dimensioni del caricatore.
  • I Lanciarazzi e Lanciagranate non possono più avere vantaggi relativi ai colpi alla testa. Inoltre ora possono avere vantaggi rari di durevolezza.
  • I vantaggi di velocità di ricarica delle trappole ad aculei in legno a parete sono stati rimossi e sostituiti con vantaggi validi.
  • I vantaggi di danno, chance di critico e danno critico delle trappole sbalzatore, a muro e a pavimento, sono stati rimossi e sostituiti con vantaggi validi.
  • Corretto un problema che consentiva ai giocatori di danneggiare il furgone di Lars durante gli incontri a tempo.
  • Corretto un problema per cui le scatole di fuochi d’artificio che rilasciano buste rosse venivano distrutti dalla Bombola di propano degli Abietti.
  • Disattivato il pulsante “Gioca ora” per l’incarico “Vuoi costruire un Hoverboard?” dato che l’incarico dipende dal fatto che il giocatore viaggi nel tipo di zona giusto (zone Città).
  • Abbiamo temporaneamente disattivato il pilone difficoltà nelle missioni Consegna la bomba per risolvere problemi relativi al posizionamento dei binari.
  • I giocatori che giocano in mappe per livelli molto inferiori ai loro avranno una limitazione alle statistiche del gruppo. Continueremo a ribilanciare le limitazioni alle statistiche per assicurarci che i contenuti offrano una sfida adeguata anche ai gruppi con giocatori di livelli diversi.

EROI

  • [Rework]  Vantaggio “Codifica I.F.F.”
    • Le uccisioni con il Plasmimpulso portano lo scudo del Costruttore a rigenerarsi al 15% della velocità normale per 2 secondi. Delle uccisioni con il Plasmimpulso consecutive ricaricano la durata.
  • [Rework]  Sottoclasse “Berserker” del Soldato
    • “In un attimo” è stato rimosso come vantaggio di livello 12 ed è stato sostituito da “Guarda in faccia il nemico”.
    • “Gambizzatore” ha sostituito “Guarda in faccia il nemico” come vantaggio di livello 30 per il Berserker.
    • Il vantaggio “Guarda in faccia il nemico” del Soldato è stato rivisto:
      • Grido di guerra applica tre cariche di Colpi debilitanti a tutti i nemici vicini.
  • Rimosso il timer di ripristino nel vantaggio “Generazione frammenti” e modificata la descrizione in modo da rispecchiare la modifica.
  • Il contatore di uccisioni del vantaggio “Generazione frammenti” non si ripristina più dopo 15 secondi.
  • “Traslazione fasica” ora prosegue parzialmente per inerzia se usata in aria.
  • Il danno base di “Allo sbaraglio!” è stato aumentato da 13 a 25.
    • “Allo sbaraglio!” non è più considerato un’arma a distanza e non riceve i vantaggi di “Colpi debilitanti”.
  • Ora è possibile usare “Calcio rotante” a mezz’aria.
  • Nomade incursore rinominato in Rapace incursore.

Correzione dei bug

  • Il vantaggio tattico “Stordimento del drago” ora mostra gli effetti grafici corretti quando viene attivato.
  • Corretto un problema che permetteva di trasportare i superstiti con l’abilità “Scatto taurino” dei Costruttori.
  • Corretto l’angolo verticale delle armi delle braccia di T.E.D.D.Y. quando mira ai nemici.
  • Corretto un problema per cui il piccone non rispondeva più se i giocatori rimettevano in coda le azioni a metà del colpo.
  • Corretto un problema per cui i danni di “Onda d’urto” del Soldato subivano un ritardo.
  • “Elettrotorre” dello Straniero ora mostra correttamente gli effetti grafici del fulmine quando attacca.

INTERFACCIA UTENTE

  • È possibile passare da una squadra di superstiti all’altra senza uscire.
  • È possibile rimuovere tutti i membri da una squadra di superstiti con una sola azione.
  • Aggiunte assegnazioni tasti ai menu pop-up contestuali.

Correzione dei bug

  • Il vantaggio tattico “Stordimento del drago” non specifica più “Ninja”.
  • Corretto un problema per cui il nodo 2 e 3 del riciclo nell’albero abilità non indicavano i potenziamenti del registro raccolta tra i bonus.
  • Corretto un problema per cui scegliendo l’incarico Pilota automatico non veniva indicato l’obiettivo Cavalca l’Hoverboard nell’HUD quando non era completato.
  • L’evoluzione e il riciclo dei progetti ora sono temporaneamente bloccati finché l’oggetto è nella coda di creazione.

AUDIO

Correzione dei bug

  • Corretti i volumi della musica delle ricompense missione.
  • Rimosso l’evento musica dalle Consegne di rifornimenti.
  • Corretto un problema per cui la musica cambiava improvvisamente e cresceva eccessivamente di volume.
    • Aggiunto un secondo mix per alternare tra l’introduzione più esultante e quella meno enfatica.
  • Corretto un problema per cui il dialogo riduceva gli effetti sonori e non veniva influenzato dal cursore del volume delle voci.
  • Corretta la transizione alla musica ad alto volume delle ricompense missione.
  • Corretto l’evento musica del bonus completato in modo che le frequenze più alte siano meno pronunciate.
  • Corretto un problema per cui la colonna sonora e la musica di combattimento finivano e ricominciavano periodicamente.
  • Corretto un problema per cui ricominciare la musica ogni volta che si passava alla scheda del bottino.
  • Corretto un problema per cui ricominciare la musica della scheda del bottino restava attiva.

Problemi di aggiornamento, accesso o arresti anomali in Fortnite? Contattate la nostra assistenza giocatori qui.

Kyborg scova un altro cheater tra gli streamer ITA di Fortnite: la “caccia” è iniziata

Kyborg scova un altro cheater tra gli streamer ITA di Fortnite: la “caccia” è iniziata

Profilo di Stak
07/05/2024 17:29 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Sono passate ancora solamente una manciata di settimane da quando Kyborg si è messo a caccia di Cheater su Fortnite… E già abbiamo le prime “vittime eccellenti” tra gli streamer (italiani compresi) del BR di Epic.

Come noto, Kyborg è un ex pro player che da diverso tempo analizza clip e gameplay di tantissimi giocatori di Warzone (e ora anche di Fortnite, ndr)… Alla ricerca di quelli che utilizzano mezzucci e software illegali durante le sessioni di gioco.

Dopo aver scoperto il fatto che Nizdy fosse un imbroglione, a Kyborg è stato segnalato il nome di Keystar… Streamer di Fortnite della scena italiana accusato da alcuni utenti di cheating.

Una volta analizzate le clip, Kyborg sembrava non avere più dubbi sulla “colpevolezza” di Keystar, che a quel punto si presentava direttamente sul Discord dell”anti-cheat umano”.

Alla fine Keystar ammette di essere un cheater su Fortnite, e parla con Kyborg di “dipendenza”

A seguito di un lunghissimo dibattito tra i due (durato più di 5 ore), alla fine Keystar ha avuto almeno la decenza di ammettere di aver utilizzato i cheat (finanche su altri giochi)… Ed ha sconsigliato categoricamente agli altri player di entrare nell’oscuro mondo del cheating.

Keystar ha finanche parlato di “dipendenza” dai cheat, un qualcosa di assolutamente “nuovo” che andrebbe approfondito, per colpa del quale per Keystar era diventato del tutto “inconcepibile” giocare “pulito”, a prescindere dal titolo in cui era impegnato.

Ancora una volta Kyborg porta quindi a casa “il risultato”, certamente una “goccia” nell’oceano di cheater che dilagano ancora nei titoli multiplayer, che potrebbe tuttavia indurre molti cheater streamer a giocare pulito… Prima che sia troppo tardi, e che finiscano nel radar del buon Ky.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook )

Articoli correlati: 

Fortnite x Marvel: i Leak parlano del Ritorno di GALACTUS

Fortnite x Marvel: i Leak parlano del Ritorno di GALACTUS

Profilo di Gosoap
07/05/2024 10:25 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Alcune affidabili voci di corridoio di Fortnite hanno fatto riferimento ad un possibile ritorno di Galactus, il villain Marvel che ha mostrato il suo volto per l’ultima volta nel dicembre 2020.

La guerra del Nexus a tema Marvel si era conclusa con il botto, poiché l’evento di fine del 2020 vide Galactus entrare in azione alla fine della Stagione 4 del Capitolo 2 di Fortnite. Sebbene il supercattivo non sia rimasto per molto tempo, ha causato abbastanza problemi che hanno costretto i giocatori a fermarlo dall’annientare l’Isola.

Galactus non è più comparso nel gioco da allora, ma una serie di recenti leak suggerisce che una nuova stagione in collaborazione con l’universo Marvel potrebbe arrivare nell’agosto 2024.

Nuovi dettagli per il ritorno di Fortnite x Marvel: le ultime dai leak

Egyptian_Leaker e Rezztro hanno recentemente compilato un elenco di tutti i dialoghi con gli NPC aggiunti all’aggiornamento 29.40 di Fortnite. Una particolare frase di Anwar riguardo il cosmo ha sollevato qualche dubbio: “Eoni fa e molto lontano, una bestia affamata consumava una stella dopo l’altra per riscaldare il suo ventre.”

Alcuni creator e fan sostengono che il dialogo di Anwar rappresenti un chiaro riferimento al grande cattivo di Fortnite, The Nothing. Tuttavia, altri hanno argomentato che la frase possa essere interpretata come un accenno a Galactus, visto anche il soprannome del personaggio Marvel “Divoratore di Mondi”.

Allo stato attuale delle cose, né Epic Games né Marvel hanno annunciato una possibilità riguardo questa nuova collaborazione.

Attualmente, Epic è occupata con il wrap-up della Stagione 2 del Capitolo 5, che terminerà il 24 maggio. La Stagione 3 sarà lanciata lo stesso giorno, il che significa che le date potrebbero coincidere per permettere alla presunta stagione Marvel di arrivare in tempo per l’inizio della Stagione 4.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

Fortnite (GUIDA): Come trovare la Spada Laser

Fortnite (GUIDA): Come trovare la Spada Laser

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:56 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’aggiornamento di Star Wars ha riportato finalmente le Spade Laser su Fortnite! Tuttavia, il processo per ottenerne una è cambiato dall’ultimo evento in collaborazione con l’universo di Star Wars.

Star Wars e Fortnite si sono alleati ancora una volta, portando un’altra dose di contenuti direttamente dalla “galassia lontana lontana”. Con la nuova collaborazione, nuove skin, armi e altro si uniscono al pool di contenuti di Fortnite.

Parlando di armi, alcuni vecchie glorie hanno fatto ritorno, tra cui anche il Blaster E-11 e la Spada Laser.

Come ottenere una Spada Laser su Fortnite

Puoi mettere le mani su una Spada Laser solo ed esclusivamente sconfiggendo Darth Vader. Oppure, in alternativa, è possibile attendere che qualcun altro lo faccia per voi e raccoglierla dai suoi oggetti abbattendolo, ma forse questa soluzione potrebbe essere più facile a parole, che nei fatti.

Nel video che segue potrete trovare una breve guida su come trovare e sconfiggere questo temibile Boss per ottenere la sua iconica arma.

È importante notare che la Spada Laser di Vader è l’unica disponibile nel gioco. Nelle precedenti collaborazioni di Star Wars, era possibile trovare Spade Laser come bottino a terra o parlando con gli NPC, ma questa volta, purtroppo, no.

L’utilizzo della Spada Laser è ancora potente come sempre, e potresti averne bisogno se vuoi salvare Chewbacca dalla prigionia e sconfiggere i Wookie. Essendo le armi di Star Wars più potenti rispetto a quelle normali, mettere le mani su almeno una di esse è un must per anche solo pensare di potersi portare a casa una vittoria reale.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: