fortnite galactus

Fortnite: cosa sappiamo dell’evento di Galactus?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ormai manca davvero pochissimo all’inizio della Season 5 di Fortnite e manca ancora meno all’evento finale della Stagione in atto. A meno di due giorni dal grosso evento, riassumiamo tutte le informazione raccolte fino ad oggi.

ATTENZIONE SPOILERA differenza di molti altri eventi di Fortnite, sono molto scarse le informazioni in termini di leak su ciò che andremo a vedere (alcuni leaker hanno deciso di non divulgare troppe informazioni per non rovinare l’esperienza), quindi ci baseremo quasi esclusivamente sugli indizi dati direttamente dal gioco e da Epic Games.

La Season è cominciata con uno scopo: riuscire a fermare l’avanzata di Galactus in cerca di uno “spuntino”, ma durante tutta la Stagione poche sono state le informazioni dirette su come farlo. In tutto questo tempo vedevamo solamente il Divoratore di Mondi avvicinarsi sempre di più all’isola di Fortnite. Ed è proprio all’orizzonte di questa che abbiamo visto apparire Galactus in tutta la sua grandezza.

Gli indizi di Epic Games

Negli ultimi giorni, però, Epic Games ha iniziato a svelare, sul profilo Twitter di Fortnite, alcuni dettagli che molto probabilmente rivedremo durante l’evento. Innanzitutto ci ha fatto dare un’occhiata all’interno del nuovo bus, modificato da Tony Stark per la Guerra del Nexus, con all’interno tantissime “Gamma Cells“, utilizzate in primis come carburante per il bus. Ma se fossero utilizzate come bomba per abbattere Galactus?

Poi sono stati menzionati i Jetpack, di cui già abbiamo visto il ritorno in gioco, rivisitati, neanche a farlo apposta, da Tony Stark. Li utilizzeremo per spostarci durante la battaglia? Quindi sicuramente sarà una battaglia che non si svolgerà a terra, data anche la stazza del nostro nemico comune.

Il terzo indizio ci dice molto della lore generale di Fortnite, infatti si menziona lo “Zero Point“, di cui è affamato Galactus. Lo Zero Point è una grossa singolarità apparsa in Fortnite durante il Capitolo 1 ed ha trascinato la lore del gioco fino al Buco Nero dell’evento “The End“. Che possa essere svelato ancora dopo questo evento? A quanto pare, dal fumetto che ha preannunciato la Season 4, lo Zero Point è sede di un potere enorme, quasi infinito. Chissà se ritornerà protagonista.

L’ultimo indizio, almeno fino ad ora, si apre con una frase emblematica: “Sapete come guidare un bus della Battaglia, giusto?“. Be’ questo indizio ci svelerebbe l’utilizzo dei bus durante la Guerra finale, ma saremo noi a pilotarli? Se così fosse sarebbe la prima volta, nella storia di Fortnite, un’interazione così stretta col bus, che negli anni ci ha accompagnato in mille battaglie. Fatto sta che questo ci conferma ancora una volta che la Guerra sarà combattuta nei cieli.

In tutto questo, che ruolo avranno i supereroi Marvel? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi o l’evento stesso in arrivo il primo dicembre alle 22 ore italiane.

Che ne pensate? Avete idee sull’evento? Fateci sapere la vostra…

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701