FIFA 19, Annunciata la nazionale Spagnola per la eNations Cup

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Finalmente un’altra delle Nazionali più importanti del panorama calcistico mondiale si è mobilitata. La nazionale Spagnola debutta nel mondo degli eSports, partecipando alla eNations Cup.

Logo Nazionale esport Spagnola
Logo ufficiale della nazionale esportiva Spagnola

L’avvento di una delle nazionali più importanti, calcisticamente parlando, come la Spagna segna una linea di demarcazione. Sono finiti i giorni in cui i video giocatori venivano bistrattati e derisi, ora che Fifa ha dato un impronta così ampia al panorama esportivo non si può più far finta della sua inesistenza. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato dell’arrivo della nazionale Inglese su Fifa e oggi della Spagna, quasi sicuramente a catena arriveranno Francia e Germania. Pronte a contendersi la vittoria della eNations Cup.

Maglia delle Furie Rosse
Chi rappresenterà la nazionale?

A differenza della nazionale dei “Tre Leoni“, accederanno alla maglia delle “Furie Rosse” solo i 2 migliori giocatori , che vinceranno il torneo composto dagli 8 migliori giocatori Spagnoli del ranking mondiale. Sarà fondamentale quindi per i player Iberici l’andamento nei tornei ufficiali di Fifa. La nazionale Spagnola sarà una delle 20 pretendenti alla vittoria della eNations Cup ,che si svolgerà il 13 e il 14 aprile. La selezione per questa nazionale si terranno nelle prossime settimane e verranno trasmesse sia su YouTube che su i canali social ufficiali della Feder Calcio Spagnola.

Federazione Italiana giuoco calcio
E la FIGC cosa pensa di fare?
Chiudiamo questa news chiedendovi e chiedendoci, ma l’Italia in tutto questo ?

La FIGC, la Federazione Italia Giuoco Calcio, sembra ancora una volta disinteressata dal partecipare alla eNations Cup. Ma è veramente possibile che una nazionale vincitrice di 4 campionati mondiali e con numerosi videogiocatori professionisti nella sua rosa non partecipi? Sarebbe un occasione perfetta per liberarsi dall’etichetta di retrogradi. Siamo nella Top 5 dei campionati più importanti del mondo, i nostri ragazzi si sono sempre dimostrati capaci, l’esempio di Prinsipe dovrebbe far riflettere. Non si sa ancora nulla sulla possibilità di una nazionale esportiva Italiana e tanto meno di un campionato esportivo di Serie A. Sembra che anche questa volta saremmo l’ultima ruota del carro.

Potrebbe interessarti anche ————>

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701