f1 monaco

F1 Virtual Series, GP MONACO: anche Bottas tra i partecipanti!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

F1 Monaco – Sono stati da poco resi noti i nomi dei piloti che parteciperanno al prossimo appuntamento con F1 Virtual Series, campionato “alternativo” ufficiale della Formula Uno creato per non lasciare private del rombo dei motori le domeniche di milioni di appassionati.

Questa settimana si andrà nella versione virtuale di Monaco, la pista più spettacolare e “storica” tra quelle presenti in calendario…un vero e proprio tempio della velocità su strade cittadine che regala emozioni a 300 all’ora da più di mezzo secolo.

E proprio nel blasonatissimo gran premio di Montecarlo scenderà per la prima volta in pista un pilota ufficiale della Mercedes, ovvero il finlandese Valterri Bottas, che per questa occasione sarà accompagnato dal pilota Esteban Gutierrez, anche lui alla guida di una freccia d’argento.

La Ferrari risponde con il suo pilota di punta Leclerc (ora pilota di punta anche a livello ufficiale per la Scuderia di Formula Uno, visto l’imminente divorzio tra Vettel ed il cavallino rampante) e con suo fratello, che per l’occasione dovranno anche recitare il ruolo dei padroni di casa (Leclerc è di nazionalità monegasca) e difendere il quasi dominio instaurato dalla rossa nella versione virtuale del campionato del mondo.

f1 monaco

Leclerc versione 3.0: 

La fidanzata di Charles Leclerc, rimasta chiusa fuori senza chiavi, è stata costretta a fare un sub su Twitch per poter chiedere al pilota, nel frattempo impegnato in streaming, di aprire la porta di casa…perché Charles non rispondeva al telefono!

Insieme a loro, nel gran premio di Montecarlo vi saranno poi altri nomi noti del jetset internazionale, come il calciatore dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang, che correrà al fianco di Lando Norris per la McLaren, e poi anche il belga Thibaut Courtois, che torna alla guida dell’Alfa Romeo, ma anche il celebre surfer  Kai Lenny (che correrà, nemmeno a dirlo, per la Red Bull Racing) e Luis Fonsi, autore della hit del 2017 Despacito, che debutterà in F1 Virtual Grand Prix per la Racing Point.

L’appuntamento è per tutti fissato a Domenica pomeriggio sul canale You Tube della Formula Uno.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701