eilat

Al via le qualifiche nazionali per l’Eilat 13th Esports World Champioship: anche Dota e CS:Go tra i giochi protagonisti!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ci sarà anche l’Italia tra gli 85 paesi candidati a partecipare con le sue rappresentative nazionali al prossimo campionato del mondo di Eilat, il 13° della storia organizzato dalla IeSF, la Federazione Internazionale degli esports.

In questa nuova edizione i titoli protagonisti saranno sostanzialmente quattro: il picchiaduro Tekken 7, il simulatore di calcio Pro Evolution Soccer, il celebre moba Dota 2 e lo sparatutto competitivo per eccellenza, Counter Strike Global Offensive.

Per ognuno di questi giochi verrà ufficialmente selezionata una rappresentativa che vestirà la maglia dell’Italia per conto di FIDE ai campionati continentali, e se una o più delle nostre 4 nazionali dovesse riuscire a vincere nel torneo europeo conquisterà sul campo il diritto a presenziare come una delle squadre finaliste del mondiale che si terrà in Israele, dopo l’estate 2021.

Come provare a partecipare ai qualifier per vestire la maglia della squadra che rappresenterà l’Italia? 

Ogni singolo gioco avrà un suo preciso circuito competitivo che servirà a selezionare la migliore squadra (o il miglior giocatore) da presentare al torneo continentale.

Tekken 7: il qualifier di Tekken si svolgerà il prossimo 24 Luglio a partire dalle ore 15, ed il 25 Luglio sempre a partire dalle ore 15. Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, e potrete conoscere tutti i dettagli rispetto ai requisiti, il regolamento o le modalità d’ingresso contattando direttamente gli organizzatori all’indirizzo mail [email protected]

Pro Evolution Soccer: per PES si avranno due tornate di qualifier, che si svolgeranno il 14/15 Luglio, ed il 19/20 Luglio (sempre alle ore 21.00), mentre il 22 di questo mese andranno in scena le finali, che inizieranno invece alle 19. Per scoprire info e dettagli su questi eventi dovrete semplicemente consultare il link degli organizzatori: esportsacademy

Dota 2 & Counter Strike: i tornei dei due titoli Valve si svolgeranno direttamente durante il mese di Agosto, con entrambi i titoli che godranno di due qualifier e di una finale valida per decretare i vincitori. I primi qualifier andranno in scena nel corso della prima settimana di Agosto, mentre nella seconda e nella terza si svolgeranno la seconda tornata di qualifier e l’ultima fase finale. Al momento non è ancora disponibile un link per l’iscrizione a questi tornei, ma per qualsiasi informazione, o anche solo per favorire la pre-iscrizione, potrete scrivere direttamente alla mail indicata di seguito: [email protected]

Cosa ne pensate community?
Siete pronti per gettarvi in questa nuova avventura, a caccia di una qualificazione che potrebbe portarci direttamente nella città di Eilat?

Restate sintonizzati con noi per nuovi ed ancor più aggiornati dettagli.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701